C'è sempre un domani
di kamony

03/04/24, ore 14:19

Ciao! Cosa c'è di meglio per riprendersi dagli eccessi di cioccolata che un po' di sarcasmo di Levi? Prima descrivi accuratamente il suo look per la serata e poi, sbam, "Sembro un cazzo di cigno che sguazza in un trogolo"! È come una schicchera tirata a un castello di carte: irresistibile. Sempre a proposito di abbigliamento, il fatto che Maylin metta il vestito sul conto del padre mi ha fatto proprio gongolare. L'effetto "fucilata nel petto" che lei fa a Levi mi fa ben sperare che la cottura proceda a dovere... eheheh.
Che "bello" a Levi non l'abbia mai detto nessuno probabilmente lo crede solo lui, comunque! D'altronde, come dice lui stesso allo scimmione malefico, ha avuto i suoi successi con le donne (chissà che cosa avrà mai voluto sottintendere questa frase sibillina?). Tornando ai nostri due piccioncini, è molto tenero che Levi stia scoprendo il piacere di far ridere qualcuno, nello specifico Maylin, e trovo molto IC e divertenti sia le sue battutacce sia la sua autoironia. Riguardo al ballo e all’ambiente nobiliare devo ammettere che il mio punto di vista è abbastanza vicino a quello del nostro ex capitano (te l’ho già detto che amo il modo in cui dai vita al suo sarcasmo? 😜), però ho trovato piacevole la rivincita che Maylin riesce a prendersi in questa occasione!
Ma veniamo al vero succo della faccenda, ovvero l’incontro con Historia: bella trovata il culto del Labbo! Il riferimento al parasitic jaeger è proprio azzeccato e come sempre sono curiosa di vedere come evolverà la storia. Ti sono anche molto molto grata per aver fatto spuntare Armin! Che bella sorpresa! 😍 Spero che lo rivedremo presto. La coppia Reiner/Historia è succulenta assai forse proprio perché furtiva e relegata a pochi attimi; spero di rivedere anche questa.
E niente, ora sono ufficialmente in pari e mi tocca attendere il prossimo capitolo, sigh.
A presto e grazie per questa bella storia che ci stai raccontando!
P.S. Oggi il dono della sintesi deve avermi abbandonata. Spero non ti dispiaccia!
P.P.S. Scusa le ripetute modifiche: scrivendo dal telefono mi escono un sacco di errori di battitura.

(Recensione modificata il 03/04/2024 - 02:21 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2024 - 02:23 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2024 - 08:23 pm)

25/03/24, ore 11:46

Ciao! Eccoci di nuovo in superficie 😊☀️
L’idea che ci siano delle talpe Jaegeriste nascoste fra i soldati di Ramsi mi stuzzica e mi ricorda l’atmosfera del mio amato arco narrativo del “Gigante femmina”. Ho apprezzato anche l’atmosfera rilassata e familiare che si crea quando Levi e Maylin si incontrano un po’ per caso mentre bevono le tisane e si godono la reciproca compagnia in modo semplice: l’ho trovata una scena molto dolce e descritta con parole piacevoli ❤️
La conversazione che segue è un po’ il corrispettivo di quella con Onyankopon e finalmente vediamo che si sta creando un po’ di vera confidenza fra i due! La domanda “tu amavi tua madre?” mi è piaciuta particolarmente, perché molto diretta e anche abbastamza insolita.
Bel caratterino Ambra! Sta dando un bel po' di filo da torcere a tutti quanti, Mitzi in particolare. Spero che vedremo altro di questi due personaggi, di cui ho l'impressione che per abbiamo visto un assaggio. Menzione d'onore alla capra di montagna! Sono felice che tu stia restituendo un bel po' di salute a Levi.
Chissà cosa ha in mente Historia con la scusa di questo ballo... è ora di lanciarsi nel capitolo successivo 😉

23/03/24, ore 16:25

Ma chèrie 💕
Un capitolo ricco ricco di sentimenti e azione!
Innanzitutto Maylin è proprio bellissima, complimenti per l'outfit e per l'eleganza che hai usato nel descrivere questi momenti. Anche Levi in questo capitolo è da infarto, cioè, lui in blu, tutto agghindato e con il broncio mi ha davvero fatta scuoricinare! Lui odia queste sciocchezze e temo che non gli importi un bel niente del dress code, ma diamine se sta bene! La reazione che ha avuto nel guardare la sua sposa è stata bellissima. È senza parole eppure non è riuscito a rimanere in silenzio e, alla fine, ha confessato a Maylin di trovarla bella. Inoltre, sua moglie ha deciso di dedicargli qualche complimento e il nostro bel riccio e, come c'era d'aspettarsi, non l'ha incassato proprio bene. Questi due sono troppo belli da leggere e da "vedere" se potessi entrerei nella storia solo per spingere accidentalmente le loro teste e costringerli a baciarsi. Ogni volta che li leggo, trovo che sia tutto così romantico, in modo Levoso s'intende!
Il momento del ballo mi ha davvero incantata, e il merito è tutto tuo: hai descritto con estrema eleganza e raffinatezza la sala addobata, i comportamenti degli invitati e la "magia" che hanno respirato in quel momento. Molto bello anche l'aggiunta del librettino (chiamiamolo così) per fare le donazioni. Ovviamente, quando è apparso l'odioso padre di Maylin c'è stato un momento di pura tensione ma, stavolta è stata sua figlia a metterlo a tacere. A proposito, favolosa la battutina di Levi sulle mosche xD insomma, il caro lord invidioso marcio ha insultato Levi e sta facendo pressioni alla coppia per avere un erde. Anch'io lo spero, ma non per gli stessi motivi dello st***** ed ecco che Maylin si è messa a sbraitare della donazione. Che brava! Ben gli sta. E deve anche pagare il suo vestito xD
La parte del ballo con Ubaldo mi è davvero piaciuta, sia perché questo galantuomo ha avuto gli attributi per mettere a tacere la madre un po' zotica, sia perché ha allietato Maylin. E Levi, wow, che risposta degna di lui. In effetti credo che avesse sul serio fatto così nell'eventualità di un ballo. Non penso che sia uno zotico, e sicuro è ancora "prestino" per fargli avvertire una forte gelosia. Così facendo, ha potuto ammirare la moglie volteggiare come un cigno in quella sala.
Un momento in po' teso è stato quando si sono avvicinati a Historia in quello studio/stanza. E wow ragazza la roba del parasitic Eren è stata sconvolgente! Io in effetti credo che qualcun abbia potuto pensare a lui come un dio. È vero: ha camminato a zonzo nel tempo e quindi si potrebbe pensare a qualcosa del genere. E la storia del volatile mi ha spiazzata. Un bel colpo di scena, secondo me ben orchestrato ed estremamente credibile! Historia, innamorata pazza, è precipitata nelle braccia dell'amante. Ti confesso che amo questa coppia, anzi, già lo saprai. Hanno davvero della chimica questi due e, ti assicuro che il forbidden, la sensazione del proibito, si respirare moltissimo, quindi approvo. Spero davvero in un lieto fine per loro, (come di certo per Ambra e Mitzi) per Levi e Maylin ci sarà, sono convinta. È stata Marion ad avvisarmi di tenere tutto sotto controllo. Quindi tu DEVI scrivere assoluto un epilogo felice!
Armin! Il fratellone è tornato! Felicissima di rivederlo:) un momento davvero bello perché mi ha ricordato i "vecchi tempi" e come sempre il caro ragazzo è stato d'aiuto e ha proposto una buona strategia ma, sul più bello ecco che sembrerebbe arrivare qualcuno. Chi sarà?
Levi mi spiazza sempre e, con questa frase, mi ha stregata:"No, tu resta. Io mi fido di te come di me stesso" 😍
Sinceri complimenti! La tua storia è bella, interessante e il tuo stile e così fluido e gentile, una vera carezza per il lettore 🤗
Quindi, con la speranza di vedere i due piccioncini ancora insieme, ci vediamo tra qualche giorno.
Un abbraccio, alla prossima 🥰

16/03/24, ore 18:47

Ciao Kamony ^_^
Sono sempre contenta di scorgere un tuo nuovo aggiornamento di questa storia e continuo ad apprezzare il fatto che la trama stia sviluppandosi in maniera molto graduale, dando con il giusto spazio e peso ad ogni personaggio con i suoi umani pregi e difetti e soprattutto con i suoi drammi.
Levi, Maylin, Ambra e Mitzi, hanno più o meno sofferto tutti nel loro passato, non solo crescendo in un mondo devastato dalla guerra ai giganti, ma anche per le discriminazioni che hanno subito e la mancanza di affetti familiari.
Conoscendo questo di loro, è facile comprendere perché siano tutti così incapaci di intessere delle relazioni con gli altri e perché preferiscano ferire, piuttosto che rimanere ancora feriti da un rifiuto.
Devo dire però che questo discorso pian piano sta venendo meno nel caso di Levi e Maylin, il cui avvicinamento prosegue a livello emotivo e di riflesso fisico, col nostro burbero ex capitano che non disdegna più così tanto né dialogare con la sua sposa di argomenti personali, né saggiare sempre più intensamente il sapore di quelle sue sensuali labbra che inconsapevolmente lo avevano attratto sin da subito. Mi è piaciuta molto la naturalezza con cui si sono ritrovati - senza mettersi d'accordo - su quella terrazza sotto le stelle a sorseggiare le loro tisane e come quella ritrovata intimità abbia fatto sciogliere il riserbo di entrambi nel rievocare il loro passato (lui ancora molto più criptico rispetto a lei). Hai intrecciato bene pensieri e parole di entrambi facendoli convergere poi in quel bacio che ha dissolto per qualche momento i loro reciproco turbamento nell'essere e volere essere sempre più vicini.

Il personaggio che mi ha colpito di più però è stata imprevedibilmente Marion: quando ce l'hai presentata la prima volta, mi aveva fatto l'impressione di una sorta di orchessa, molto rude e brusca, invece nelle parole che rivolge ad Ambra - anche lei incapace di rapportarsi in maniera sana ed equilibrata con il ragazzo di cui è innamorata - emerge tutta la sua saggezza e sensibilità, nonché l'eco di una esperienza in ambito sentimentale che deve averla segnata positivamente ... Anche se poi si lascia andare a quel ceffone per cui Mayilin l'ha ripresa, ma che per me era appropriato XD

Intanto non viene meno nel tuo racconto neppure la latente minaccia dei nemici di Historia e tra le parole sibilline che Levi scambia con Mitzi, l'arrivo di nuovi cadetti dall'atteggiamento sospetto e questo invito inaspettato ad un ballo di gala, non vedo l'ora di scoprirne di più!

Alla prossima!)

Ps: negli scorsi capitoli mi ero chiesta che fine avesse fatto il povero Hugo! Sono stata felice di rivedere (bistrattato) anche lui!XD

15/03/24, ore 20:37

Ciao! Mi sono conservata questo capitolo come piccolo piacere del venerdì sera, quindi eccomi a commentare :)
Il dialogo con il medico Dong Hu è divertentissimo! L'ho letto tutto ridendo! Mi è piaciuto il paragone con la quercia bonsai, ma la vera ciliegina sulla torta è "Se tu non fai come capra di montagna, sì, puoi". Nella mia testa il soprannome "capra di montagna" ha ufficialmente soppiantato "trottola", sappilo. ;)  Sono felice che Dong Hu (ho scritto bene?) sia un personaggio importante e non vedo l'ora di incontrarlo di nuovo.
Per un attimo ho temuto che la scena del bagno prendesse una piega erotica: sono felice che non sia così, perché la cottura lenta dei due "sposiperfintamamicatanto" non mi sembra ancora abbastanza avanzata! Molto realistica la reazione di entrambi alla situazione imbarazzante.
Inutile dire che ho apprezzato molto la scena con Kasia, da cui spero che continueremo a ricevere informazioni preziose sul passato di Kuchel e Levi. Mi è piaciuto anche il riferimento piuttosto velato alla pedofilia: nel manga, quando Armin travestito da Historia viene molestato dai rapitori Mikasa riferisce la cosa a Levi, che reagisce dicendo qualcosa tipo "Poverino, capisco" con una faccia che parla da sola. Tutto ciò a me sembra sottintendere proprio quel tipo di esperienza. Lo pensi anche tu?
Per concludere con una nota più allegra, mi è piaciuta molto la frecciatina a "quella testa di cazzo di mio zio Kenny", è molto spontanea e pungente.
Grazie per questa bella storia che ci stai raccontando e alla prossima!

14/03/24, ore 20:20

Kamony tesoro, leggere i tuoi capitoli è sempre un’esperienza bellissima, infatti, grazie al tuo stile che ripeto, mi ricorda quello della Armentrout, incanti il lettore nelle righe, per questo ho avvertito la sensazione di essere lì, insieme a loro, a gustare il tè e vederli baciare. Sei sempre coinvolgente e, come descrivi Levi tu nessuno. Non lo hai mai snaturato, anche nei momenti più dolci, lui è sempre perfetto, infatti mi sembra di vivere delle puntate extra e di vederlo finalmente innamorato. Adoro il fatto che tu non l’abbia fatto cedere mai, nemmeno adesso, nemmeno dopo aver baciato Maylin ha ammesso di esserne innamorato. In cuor suo lo sa, ma è riflessivo e secondo me gli serve del tempo per capire quanto infondo si sia infila questa ragazza.
Il momento del tè è stato magico (meglio dire tisana)non ho altre parole per descriverlo. Ho assaporato la quotidianità che si sono trovati a condividere e, ho goduto di quell’attimo di rispettoso silenzio sotto le stelle, fino alle confessioni più intime. Il fatto che Levi abbia chiesto a Maylin qualcosa di così profondo indica quanto si fidi di lei. Non l’avrerebbe fatto se non l’avesse ritenuta una persona di fiducia, e questo la dice lunga sul loro rapporto. L’amore è innanzitutto fiducia reciproca, e loro due pian piano, aprendosi si stanno avvicinando sempre di più, perché si stanno “spogliando” di ogni cosa per mostrarsi per quelli che sono. Levi è rimasto all’episodio di Kasia e sta cercando di processare i suoi sentimenti legati alla madre, perciò chiede a Maylin -che non è stata affatto fortunata-, dei sentimenti che ha provato per la sua di madre. Mi è dispiaciuto tanto leggere di questa donna succube del marito, che non si è goduta mai la figlia e l’ha abbandonata, eppure Maylin è cresciuta ed è diventata una ragazza pura, con le sue debolezze, ma con un cuore generoso. E, prendendo la palla al balzo, ecco che Maylin chiede a Levi se è stato innamorato…. E la risposta l’ha spiazzata, dapprima perché Levi è levoso, quindi avrebbe voluta tagliarla lì, invece, dopo essersi ammorbidito, le ha spiegato meglio che, nel corso degli anni ha provato affetto per qualcuno ma che non ha mai compreso chi gli ha parlato d’amore. Infatti, per questo secondo me fa fatica a distinguere i suoi sentimenti, perché quel bacio, diamine, mi ha fatta scuoricinare e ballare e cantare allo stesso tempo. C’è passione, desiderio accumulato, lotta interna e la necessità di incontrare la pace sulle labbra di Maylin. Infatti, ho davvero amato quando l’ha sostenuta e, si sono baciati sotto le stelle. Un momento che rievoca mille canzoni bellissime e fa sognare. Mi hai fatta sbavare fino a che è successo^^
“Mi manca vederti mentre te li spazzoli e mi manca il tuo respiro lieve che rompe il silenzio del buio…”
Spettacolare<3<3<3 Lo sapevo che era rimasto affascinato, lo sapevo che sta subendo il fascino di questa ragazza bellissima. Inoltre, Maylin se lo merita tantissimo, il lettore fa il tifo per lei. Io spero profondamente di leggere presto un “Ti amo” da parte del nostro capitan musone preferito<3 La storia di quel ragazzo e di come gli ha risposto Maylin è stata veramente spiazzante. Ci sono dappertutto le persone squallide ma Maylin gli ha reso pan per focaccia, benissimo!
Veniamo a un’altra quasi/non quasi coppietta: Ambra e Mitzi. Dunque, io ci vedo delle OTTIME basi per un romance, non un romance così, tanto per inserire un’altra sottotrama nella storia, ma proprio una parte bella e interessante. Mitzi nella mia testa è bellissimo oltre ad essere un ragazzo con la testa sulle spalle e ben educato. Ambra ne è attratta, non sa come conquistarlo e cerca di usare il suo corpo, come ha fatto sempre. Ma Mitzi l’ha frenata e le ha detto di non permettersi di pensare che il suo rifiuto fosse legato a un pregiudizio. Infatti sembra intollerante alla superficialità della ragazza, anche se, secondo me Ambra nasconde tanto dentro ed è un personaggio profondo, che riesci a inquadrarlo immediatamente. Io spero vivamente in un futuro per loro, li shippo e credo nel loro futuro, quindi spero, cara Kamony, di leggere presto un bacio anche per quanto concerne questi due . Marion è stata impulsiva, ma la sua reazione di fronte alle cattiverie di Ambra è stata comprensibile. Poverina lei è invidiosa e per estinguere il marcio che ha dentro, non fa altro che sputare veleno. Io non credi che sia cattiva, o almeno, non ha parlato perché li “odia” e basta. Lei sta affrontando una battaglia interna e quindi, vede nemici dappertutto.
Leviii e la capra ahahahah io avele davvelo amato, miei complimenti. Anzi, se il caro medico ha un posto disponibile, prendo appuntamento per un massaggio, mia schiena essele distlutta. Lui è sempre un simpaticone:P sia con i dottori che con Hugo. Adesso è stato invitato in un ballo chiccòso, cosa succederà? Già lo immagino bellissimo in blu e bianco, e la sala delle farfalle mi incuriosisce un casino.
Spero di leggere in fretta l’altro capitolo perché sono curiosa di scoprire la reazione dell’Ill.ma signora Ackerman<3
I miei sinceri complimenti, sei davvero tanto brava e regali attimi di gioia e serenità a chi decide di leggerti<3
Un abbraccio, alla prossima<3
Ps: io e Marion stiamo già preparando il vestito alla nostra ragazza speciale, quindi andrà tutto liscio come l’olio!

12/03/24, ore 14:33

Uh, che bello! Riecco Kasia! E finalmente sappiamo qualcosa in più su di lei e sul suo legame con Levi. Io te lo dico: dopo aver letto questa long, dubito che riuscirò ad apprezzare il famoso “volume 35” (volume di fa per dire : 18 pp.) che dovrebbe uscire a breve in Giappone e che potrebbe riguardare proprio il passato di Levi.
Mi è piaciuta molto anche la sequenza di azione col movimento tridimensionale, in cui non avrei mai sperato, trattandosi di una storia post-canon. La ninfea nera poi si fa sempre più interessante!
(Recensione modificata il 12/03/2024 - 02:34 pm)

12/03/24, ore 14:02

Ommioddio, quel “perfetto. Io posso volare” mi sta facendo fangirlare a mille!!! 🤩
Di solito ho gusti molto rigidi in quanto a fedeltà al canon (di qualsiasi fandom sia). Temo proprio che Isayama non abbia nessuna intenzione di "rimettere in piedi" Levi, men che meno di farlo "volare", e mi rendo anche conto che la sua scelta ha un senso profondo, oltre ad aiutare il nostro mangaka a liberarsi del giogo più che decennale di SNK e di noi fangirl accanite. Tuttavia. Chissenefrega! 🤪
Ho apprezzato molto anche la conversazione fra Onyankopon e Levi: non credo sia stato semplice scrivere un dialogo che porti un personaggio chiuso come Levi ad aprirsi così tanto. Bella anche la complicità che si sta sviluppando fra Levi e Maylin.
Grazie per questa storia, è davvero una boccata d'aria in mezzo a tante storie post-Canon piene di (comprensibile) angoscia.

11/03/24, ore 19:15

Eccomi Kamony ^_^
Ci hai regalato un altro bel capitolo di avvicinamento e di introspezione per i nostri sposini, alle prese con delle prove di intimità ancora un po' forzata che inevitabilmente li mettono di fronte alle proprie insicurezze, fragilità, paure, ma anche rispettive curiosità l'una nei riguardi dell'altro.
E se questa volta apparentemente è stata soprattutto Maylin a poter sbirciare un po' più apertamente il marito, vedendolo per la prima volta da vicino non solo senza veli (o quasi) ma pure in una situazione di vulnerabilità e imbarazzo, a dispetto della solita scorza dura con cui subito dopo qualche lieve cedimento corre a nascondersi, anche Levi ha potuto cogliere degli aspetti più intimi e personali della moglie, dal gesto semplice e ordinario dello spazzolarsi i capelli e prepararsi per la notte (seppure restando molto più vestita di quanto non l'abbia vista in precedenza, spiandola dalla finestra nelle sue uscite mattutine - con suo chiaro disappunto!), al sentirla esprimersi sul suo conto in maniera tanto schietta e diretta, incurante del suo giudizio.
Ed è stato soprattutto sentirsi descrivere e inquadrare dalle sue parole ad averlo fatto sentire veramente nudo, molto più del momento bagno (comunque apprezzato sia dalla moglie che da me XDD). Comunque, sebbene i fraintendimenti tra i due continuino e sembra quasi che abbiano fatto qualche passo indietro rispetto alle settimane precedenti in cui si erano spinti a scambiarsi i primi baci, è indubbio che provino un attaccamento sempre più forte l'una per l'altro, solo che devono ancora capire come comportarsi, perché per entrambi è qualcosa di nuovo.
In un certo senso simile è stato in termini di terapia d'urto l'approccio dell'eccentrico dottore Dong Hu, dal piglio deciso e dalla lingua pungente, che si dimostra anche lui immune al voler essere respingente e un po' strafottente di Ackerman, riuscendo a rimetterlo in riga e a farsi ascoltare, pur tra le sue tante metafore (molto divertente questo personaggio e me lo sono immaginata benissimo nelle tue descrizioni, ricordando proprio il mitico maestro di Karate Kid!).
Nel finale ecco tornare Kasia che stavolta reca con sé una gradita sorpresa: davvero dolcissimo e tenerissimo, seppure doloroso, il ricordo di Kuchel che ha regalato a Levi, la cui frase «Hai detto bene ero molto piccolo. Non ho nessun ricordo di lei se non del tanfo del suo cadavere che mi porto dietro da tutta la vita.» mi ha messo i brividi T_T

Mi sembra chiaro che Levi abbia ancora bisogno di fare pace con il suo passato per potersi concedere di guardare al futuro con maggiore libertà e serenità e dunque queste chiacchierate con la vecchia amica di sua madre, seppure le viva quasi come una tortura, sono senz'altro salutari. Sua madre d'altronde è stata l'unica donna insieme a cui abbia vissuto più a lungo, l'unica con cui abbia avuto un rapporto affettivo vero e spontaneo, ma non si può sapere se questo lui lo ricordi oppure lo abbia volutamente cancellato per non soffrire dell'assenza di un legame che pensa di non poter più trovare o condividere con qualcuno.

Come sempre, ho apprezzato le tue analisi e caratterizzazioni dei personaggi e attendo con molto interesse di scoprire come si evolverà la storia.
Alla prossima!)

Ps: posso immaginare la tua sorpresa ed emozione nello scoprire la straordinaria coincidenza della Marshall che seguiva proprio AOT!

08/03/24, ore 15:16

Ciao! Per ora riesco a lasciare solo un commento al volo: che Kasia sappia parecchio sul conto di Levi l’avevi già lasciato intuire in modo allusivo, se non sbaglio, e sono contenta che la cosa stia avendo un seguito. Personaggio intrigante! Spero che abbia spazio anche più avanti.
Riguardo all’uso di “babbo” non sentirti tanto strana: si usa anche in altre regioni del centro Italia, oltre alla Toscana, e personalmente lo trovo tenero 😊

07/03/24, ore 19:55

Ciao Kamony...🌻 ...e diglielo che stai a fa'! Conosci l'inglese (presumo di sì) se la segui, trova il modo, con tatto e pazienza, di raccontarle di te e di questa storia...che male c'è? Osa, come Levi, come la tua Maylin! Questo capitolo mi ha smossa, mi ha indotta a scriverti una -sottospecie- di recensione, poiché ha quel quid che mancava: un'ottima descrizione di Levi. Ce ne sono di buone, di carine di profonde, ma in uno- due casi, da quando seguo AoT , ho trovato incisività, opera di scandaglio nella descrizione di questo difficile personaggio. Io peraltro sono ehm...piuttosto prevenuta quando leggo OC, 'nuovo personaggio' 🥶, lo ammetto e non vorrei offendere, per cui spesso non commento. O non leggo affatto la ff. Perché i personaggi di AoT sono già moltissimi. E la sfida ultima, su Levi soprattutto, è quella di 'appioppargli' una compagna. Dopo fiumi d'inchiostro su Eruri passionali, altrettante Ereri, ora spuntano fidanzate post belliche. Isayama, bipolare, che una volta fa capire che Levi è un vergine problematico; poi in seguito, gli fa rispondere a Zeke che in passato aveva eccome successo/empatia con le donne. Insomma 'sto povero soldato è una bestiolina disponibile a 'tutte le cotture', per mano stessa del suo autore 😉💁. Il resto l'ha fatto/lo fa il fandom con le ff 💚. Ma, insomma, meglio così! 😜 Quindi, sto 'studiando' in un certo senso, ancora Maylin. La soppeso continuamente. Mi piace che non sia un riflesso smarcato della sua autrice che, invece, ha, saggiamente, attinto altrove. Mi piace che non sia una wonder woman, oppure eccessivamente spinosa, più di lui...😉. Hai invece creato un curioso contraltare. Ma cosa te lo scrivo a fare, lo sai bene. E mi ha fatto morir dal ridere il tuo medico cino/giappo, anche perché lo avevo immaginato così come, nelle note, lo hai descritto. Insomma vediamo, andiamo avanti. Bella la descrizione del corpo scultoreo di Levi, come visto per la prima volta non solo dalla tua protagonista, ma anche da chi legge. Non sempre, anche la scrittura a rating rosso, si sofferma su dettagli scultorei, dati per scontati. Anche nei racconti più languidi. Non sto adesso a fare differenze tra porn, erotica ecc. Non c'entra questo. Chi scrive non si concede tempo spesso, mira subito al sodo. Persino in altre slow burn, italiane e straniere. Mi fermo qui, blocco il pippone per ora 😉, anche se ho letto che ami i commenti, le opinioni di chi legge. Buona continuazione di scrittura, se non hai ancora completato la storia e complimenti 🌻

06/03/24, ore 13:59

Questi due insieme cominciano a ricordarmi un po’ Ofelia e Thorn della serie dell’Attraversaspecchi: lei un po’ eccentrica e dotata di una quieta forza d’animo, lui gelido e inflessibile, fidanzati per ragioni politiche e portati dagli eventi ad avvicinarsi e apprezzarsi gradualmente. È un caso? :)

05/03/24, ore 22:58

Ohoh mi è semblato di vedere un Ca... Cannolo xD questa battuta la dovevo troppo dire. Ho adorato questo capitolo perché abbiamo potuto vedere in 3D Levi e Maylin. Siamo entrati con loro in quella stanza e abbiamo goduto di un momento di forte intimità. Levi quando è con Marilyn è così vulnerabile, continua a lanciare le sue solite battute abbastanza schiette e arroganti, però leggere del suo punto di vista è decisamente interessante visto che lo vediamo cedere piano piano e vediamo che inizia ad essere attratto da ogni aspetto di Maylin, quindi ho amato quando loro due sono stati insieme e lei si è spazzolata i capelli mentre lui la fissava. Levi ha pensato a quanto fosse bello e che addirittura era un momento di intimità forzato come se lui avesse rubato quella scena. Davvero molto bello, inoltre l'occhio gli cade sempre sul suo corpo della sua mogliettina. Sta scoprendo la sua stessa sessualità e ti faccio i complimenti perché stai affrontando il tema a meraviglia, sei sempre molto delicata e poetica nello scrivere. Adoro le tue descrizioni e adoro la tensione tra i due. Anche Levi ha un ascendente su Maylin ed entrambi non vogliono sentire questa chimica che in realtà c'è e li unisce. Finalmente si sono ricongiuntiti, hanno dormito in un letto (anche se lei non avrebbe voluto) diciamo dormito. Levi addirittura la rassicura dicendole che non le farà nulla.... ma io invece vorrei il contrario, perdonami se lo dico, ma attendo con ansia il capitolo in cui si rotolleranno tra lenzuola 🤩🤩sono stra curiosa di capire come si comporterà Levi perché è ovvio che lo faranno😏 (Marion non comparire, lascia casa libera)
La visita col dottore è stata super divertente. Paragonare Levi ad una capra LOL ma la capra almeno dice il dottore che ha testa dura perché deve arrampicarsi sulla montagna, il salmone deve affrontare le acque insidiose, mentre Levi è semplicemente testone e basta (awww<3)ma noi lo amiamo lo stesso come amiamo questo medico che ha dato modo a Maylin di avvicinarsi a lui 🙈e aiutarlo per il bagno. Ma che ti devo dire?? che sono morta e risorta e morta e risorta e, quell'infarto di cui ti ho parlato, mi è venuto sul serio, però non ho voluto lasciare questa terra perché ho dovuto prima di tutto concludere il capitolo e vedere il.... Di Levi. Hai scritto che lui era coperto da questo asciugamano e c'era il classico l'effetto vedo non vedo... ma io ho visto tutto🤩 e Maylin era lì che moriva con me e siamo stati riuniti dalla Morte(capita?) ti giuro un momento di tensione, un momento bellissimo! Descritto in modo molto molto delicato e molto equilibrato, io ti adoro è ufficiale.
Ma come tutte le cose belle anche questo momento è passato perché alla fine hanno litigato. Come dire l'amore è bello se l'amore non litigarello. Abbiamo scoperto da Kasia alcune cose sulla madre di Levi. Confermo che è una bellissima donna e Levi le assomiglia tantissimo. Kasia gli ha confessato una realtà veramente oscura e disturbante. Kuchel è fuggita via per proteggere il suo bambino. Kasia sarà stata indiscreta a raccontargli tutto ciò, quindi la reazione di Levi è stata del tutto comprensibile. Povero. L'ha cacciata via ma c'è da dire che kasia gli ha regalato veramente un momento bellissimo. Gli ha restituito un pezzo del suo passato e alcuni aneddoti difficili da digerire però, se non fosse stato per lei, Levi avrebbe avuto solo il ricordo del cadavere della madre, invece ha tra le mani qualcosa di estremamente importante! La foto è un modo per rimanere in contatto con una persona. Anche se la madre non c'è più, Levi ha il suo ritratto. Un regalo!
Mi hai stupita qui e ho apprezzato questo momento, come gli altri (anche se la parte del cannolo, che ti devo dire? È la mia preferita adesso🥰) sono proprio curiosa e non vedo l'ora che Maylin e levi tornino a sbaciucchiarsi ancora. Io amo questo romance, è ricco di sfumature. Sono felice di aver aperto la tua storia quel giorno d'autunno, perché ogni volta che leggo un capitolo, mi viene voglia di rivedere e Attack on titan e quindi ritorna nella mia mente l'estate di un anno fa, quando mi sono innamorata di questo anime e di Levi. Grazie alla tua penna mi stai facendo sognare.
Ancora complimenti! E aspetto il prossimo capitolo come una blava bimba. Io non avele fletta ma tu aggiolnale che vogliamo vedele i piccioncini e le caplette levose xD
Un abbraccio stellina, alla prossima 😘
Ps: ma la cara modella che ha prestato il volto a Maylin è una di noii:)!!!!

05/03/24, ore 07:20

Mi piace che tu abbia deciso di affiancare a Levi una donna che in questo capitolo appare già matura e disincantata quanto la sua controparte, nonché ben lontana dal solito personaggio femminile ingenuo, caruccio-ma-non-troppo e imbranato stile Twilight. Sono curiosa di leggere quello che accadrà nella Città sotterranea.

01/03/24, ore 19:41

Meno male che hai tolto di mezzo la dittatura degli Jaegeristi… Togliamoci questa soddisfazione. 😌
La mia reazione di fronte alla richiesta di Historia è stata più o meno sovrapponibile a quella di Levi, quindi, inutile dirlo, non posso fare a meno di continuare a leggere. Grazie per questa storia!