C'è sempre un domani
di kamony

29/02/24, ore 14:12

La dichiarazione di intenti iniziale è musica per le mie orecchie! Solitamente il personaggio di Levi risulta abbastanza stravolto, quando inserito in una storia d’amore (anche in quelle quasi canoniche con Petra, Erwin o Hange).
Prologo suggestivo e nostalgico il giusto. Vediamo il seguito!

29/02/24, ore 14:07

Mi piace molto il modo in cui hai reso la testardaggine di Levi in questo capitolo! Immagino che abbastanza difficile trasporre il suo personaggio in un contesto di pace senza appiattirlo. Anche la trama promette bene. Sono curiosa di leggere il seguito, ma cercherò di farmelo durare! ☺️

26/02/24, ore 19:37

Ed eccomi a commentare questo nuovo atteso capitolo, che fortunatamente è arrivato un po' prima di quanto mi aspettassi ^-^
Se infatti devo trovarci un difetto, è che finisce troppo presto e io invece a questo punto vorrei saperne sempre di più e continuare la lettura più a lungo possibile :)
Si è trattato un po' di un capitolo di passaggio, ma necessario allo sviluppo della trama e non privo di alcuni spunti e momenti decisamente interessanti.
Protagonista quasi del tutto esclusivo è stato il nostro caro Levi che, tornando alla Città sotterranea, è come se avesse fatto un tuffo nel passato, tra memorie dolorose e ricordi cari, inevitabilmente intrecciati a doppio filo alla storia del luogo. Un ritorno al passato con l'amara consapevolezza che poco è cambiato in quel posto dimenticato, è lui a non essere più lo stesso di prima.
Non avevo dubbi che sarebbe riuscito nell'ardita impresa di salvataggio, quando si tratta di combattere per una buona causa lui ci si butta sempre a capofitto anche a discapito della propria incolumità. E infatti scopriamo che stavolta ha rischiato grosso, ma per fortuna questa organizzazione segreta di ribelli cospiratori capeggiati da Kasia e in cui milita anche qualche progettista come Tomasz, ha dalla sua una efficiente rete di contatti.
Sia l'espediente del curaro che quello della droga che simula il piacere li ho trovati ingegnosi e plausibili, ancora di più il coinvolgimento di un individuo originario delle Terre del Sole nascente. Dopotutto il mondo di Isayama appare, nonostante i confini, abbastanza multirazziale e globalizzato ed è ancota più verosimile che dopo il rumbling la gente abbia ripreso a spostarsi e mescolarsi ancora di più.
Ho adorato i piccoli momenti fluffosi tra Levi e Maylin, il fatto che lui in qualche modo avesse avvertito la presenza dei lei trovandosi a percepire un odore che gli è ormai familiare e il suo imbarazzo nell'essere accudito, cosa che non gli capitava da anni (l'ultima a farlo, dopo sua madre, era stata la compianta Hanji), così come la determinazione della moglie a stargli accanto anche sacrificando sonno, comodità e fame. Insomma, anche questi sono significativi indizi di un legame che sta pian piano maturando.
La rivelazione finale di Kasia ha rigettato l'ex capitano nella tristezza e in degli incubi mai davvero sconfitti.
Non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, di certo la scomparsa dal ring di Mitzi non passerà impunita, ma ancora una volta Levi si vede costretto a dover recuperare le forze, fisicamente e psicologicamente.

Mi gusterò una decina di cioccolate calde, attendendo il prossimo aggiornamento :D

25/02/24, ore 23:22

Kamony tesoro 🤩 che capitolo stellare, il titolo è azzeccatissimo: mi ha fatta volare.
Già nell'altro capitolo ho apprezzato tantissimo il riferimento allo sorellina di Levi quando Maylin ha preso Cra, qui ho gradito ancora di più il momento in cui Levi si è reso conto che la crepa che porta alla città sotterranea non è altro che quella che hanno usato per fare scappare l'uccellino in quella famosa puntata. Sei stata molto brava anche a descrivere ogni elemento del dispositivo di manovra tridimensionale. Ho trovato veramente ben studiata la mossa di farlo reperire a Levi in quel vecchio magazzino. Per non parlare di Batlevi... Uhhh lo amato, il travestimento è stato da urlo e ho adorato anche come tutti quanti si sono mossi per dargli una mano. Persino la piccola Susy è là ad assistere a questo momento, anche se si guarda da Ambra xD è stata intelligente a pensare di tacere per evitare di essere la vittima del suo sfogo. Poi ha proprio ragione: Levi è un bel pipistrellone xD magari, se vola da queste parti, lascio la finestra bella aperta xD
La descrizione della città sotterranea è stata così affascinante: stalattiti, una specie di caverna infossata nella roccia. E Levi come un angelo è volato in soccorso di Mitsi ricordando costantemente i compagni. Ho anche apprezzato il fatto che tu abbia sottolineato che Levi, anche in passato, ha preferito allontanare le persone amate, un po' come ha fatto l'altra volta con la sua Maylin. A proposito di lei, ho davvero apprezzato la nostra sorellona, che ha messo a tacere Ambra ricordandole la delicatezza del momento. Maylin è una ragazza dolce ma sa quando alzare la voce e non lo fa tanto per, per questo l'apprezzo così tanto, è facile rivedersi in lei<3
Mitsi viene salvato, Dimitri si accorge della catastrofe ma Levi ha la meglio.
Lo ritroviamo privo di sensi in un letto, e accanto a lui c'è la sua bellissima sposina. Awwww che bellissimi. Questo momento l'ho adorato perché è stata la prima cosa che Levi ha visto, e lei è così premurosa, e così tenera quando la vediamo aciambellata ai suoi piedi. Ma che belli, non vedo l'ora che finiscano di nuovo sotto lenzuolaxD e no non per finta. Io li shippo e voglio leggere sempre di momenti picciosi con loro due. Quel "Ohi?" Di Levi è stato stra bellissimo e così ha attirato l'attenzione della sua sposina che sapendolo allettato è corsa a trovarlo nella città sotteranea. Questi momenti intimi li amo un casino*-*
Infine giunge Kasia, che spiega a Levi di cosa si occupa e gli scompiglia i capelli docendo qualcosa di sorprendente: ha visto Levi nascere, ha conosciuto sua madre e ha descritto Levi come un bambino tranquillo.. sono sempre più curiosa di scoprire di più. La terapia del dottore che viene dalle terra del sole è stata interessante e ha regalato alla storia ancora più profondità. Questo capitolo come gli altri è un gioiello incastonato in un collier elegantissimo. Ecco che penso quando leggo la tua storia 🤗 e Mailyn e Levi sono i nostri diamanti. Io tifo per loro e li voglio vedere spo... Un momento loro sono sposati, ma li voglio vedere sposati e innamoratissimi. Gia Levi è sulla Via dell'innamoramento, mentre Maylin è quasi cotta. Lì amo e sarò lì quando loro due confesseranno il loro amore 💘
I miei complimenti, sei bravissima leggerti è sempre un piacere perché hai talento e riesci sempre a regalarmi un momento di spensieratezza!
Continua così cara, un forte abbraccio alla prossima 🥰
Ps: grazie per la cioccolata e la panna in cambio di questo bel capitolo ti offro dei cannoli con una spolverata di zucchero a velo;)

19/02/24, ore 20:35

Sembra quasi che la discussione sulle spie che apre il capitolo, per quanto opportuna e rivelatrice anche di trama, sia solo una scusa per Levi per avviare un discorso. Di fatto è altro di cui ha bisogno di parlare con il fidato Onyankopon.
Si riparte con i dubbi esistenziali su cui avevamo cominciato a riflettere sul capitolo precedente, sui quali Levi si ritrova a discutere con qualcuno di cui si fida, cosa che ovviamente lo aiuterà dopo a far chiarezza nei suoi sentimenti e sui suoi desideri, ma andiamo con ordine.
Il punto della situazione che ne consegue è abbastanza sorprendente, ma riflettendoci poi non molto alla fine, per le motivazioni che schiettamente Levi ha fornito a Onyankopon.
Tendenzialmente nei miei scritti ho sempre descritto Levi come nello spettro della demisessualità, cioè qualcuno la cui sfera sessuale tende a manifestarsi solo con partner con cui si ha un forte legame, una conoscenza e un affetto approfonditi, per cui si provano sentimenti per lo più romantici; quello che gli hai fatto descrivere tu è più confacente allo spettro dell'asessualità, e non è affatto una teoria sbagliata, per come hai costruito la tua storia e il tuo personaggio.
La misofobia, il non piacersi particolarmente, forse persino una sorta di inconsapevolezza di fondo che non gli è mai interessato di colmare, probabilmente a mio parere anche una necessità di mantenere il controllo. Ma soprattutto, diciamolo forte e chiaro, ma quando mai nella vita uno come Levi ha avuto il tempo di pensare a certe cose, quando il semplice sopravvivere è spesso stata una delle sue più grandi preoccupazioni? Per non parlare di tutte le altre carrettate di sfighe che gli sono capitate, non ultima quella di aver sepolto tante, troppe persone a cui voleva sinceramente bene.
Forse è un'asessualità forzata e non innata, più conseguenza di suddette sfighe che causa del suo atteggiamento nei confronti di quella sfera di se stesso, ma in ogni caso perfettamente comprensibile.
Onyankopon gli da le imbeccate sulle cose su cui dovrebbe riflettere e dei consigli giusti, cose che sembrano molto, diciamo, di base in certi contesti, ma non per Levi, che di educazione sentimentale non ne ha ricevuta molta in nessun senso.
La conversazione da i suoi frutti, nella parte più poetica del capitolo in cui vediamo la buona disposizione per creature di ogni genere di Maylin che per ovvie ragioni di ricordi apre un po' il cuore di Levi, e non solo per quelli. L'empatia di sua moglie, se già non era evidente prima, adesso è palese, e anche se lo dicevamo già in qualche capitolo precedente lo voglio sottolineare nuovamente, non è scontato che chi ha sofferto per essere stato amato poco lo diventi.
Partire è la cosa più difficile, poi la strada prosegue un po' da se, come con il cavallo; nemmeno Marion riesce a toglierli da quell'umore, ma poi succede qualcosa che farebbe passare la voglia a chiunque, oltre che a riportarci opportunamente nel pieno dell'altra trama di questa storia.
Il personaggio di Ambra è tragico, rabbiosissimo. Comprensibilmente, anche se ha fatto una serie di accuse piuttosto gravi e in certi casi anche un po' ingiuste ai due non si può che comprenderla. Ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni, non di quelle degli altri, ma ripeto, la rabbia di questa ragazza è assolutamente comprensibile e giustificata.
Per quanto concerne il problema che ha sollevato, non dubito che sarà interessante leggere come verrà risolto, se in qualche modo si ricollegherà anche alla riflessione sulle spie dell'inizio del capitolo.
Però cala Levi, sarai pure ancora un 50% di "humanity stronger", ma checchè ne dicesse por'anima Commander Handsome, le ali non ce le hai nemmeno te!
E dopo speriamo che ci sia tempo per quel "qualcosa di bello" che Onyankopon gli fa notare si meriterebbe. Perché ha perfettamente ragione a dire che Levi se lo meriterebbe, non solo lui per altro, ma anche Maylin. E, aggiungo io, basterebbe volerselo concedere.

19/02/24, ore 19:13

«Da che io ricordi mi fa schifo la promiscuità, l'intimità mi urta parecchio e odio il contatto fisico. Credo sia abbastanza.»

Voglio cominciare con questa frase che in maniera semplice, diretta e incisiva racchiude il problema principale di Levi (con il quale ammetto di riconoscermi in parte >_<): con poche battute, fatte pronunciare al diretto interessato, sei riuscita a spiegare senza troppi giri di parole quale sia il suo dissidio interiore in questo momento, tra ragione e cuore (sì anche lui ne ha uno ed è molto grande e sensibile) e con il proseguire del suo dialogo di confronto con Onyan, ci è stato svelato in maniera molto credibile da dove derivi la sua asessualità.
Insomma se in apparenza si potrebbe pensare che abbia una sorta di innata fobia per le persone o meglio per le relazioni, in realtà è lui stesso a riconoscere che sono state più che altro le circostanze in cui si è trovato a crescere e poi a sopravvivere a fargli maturare questa sorta di spesso guscio protettivo, che però il tempo, gli incontri e tutte le vicissitudini in cui è stato coinvolto hanno poco a poco intaccato.
La sua evoluzione è evidente alla fine del manga/anime e lo è altrettanto nel modo in cui tu lo fai esprimere ed esternare finalmente con qualcuno di cui si fida tutti quei tormenti e dubbi che si è sempre tenuto dentro.
La cosa che più mi ha colpito e deliziato, oltre alla commistione di toni tra il drammatico e il divertente nel momento della sua confessione, è stata vedere il suo successivo approccio con Maylin: sembrava proprio un ragazzino impacciato e curioso alle prese con la sua prima cotta! E in effetti a lui sono state negate sia l'infanzia che l'adolescenza, ha perso molti anni anche nella vita adulta, per cui dal punto di vista emotivo è come se fosse rimasto congelato, nonostante, ribadisco, per me Isayama è stato capace di farci anche intuire come dietro la sua freddezza e misantropia si nasconda in realtà un animo grande, sensibile, altruista ed empatico.

Comunque sia, ci voleva proprio una donna come Maylin, dolce, paziente, discreta, schietta e genuina a farlo finalmente ricredere sul suo ostinato rifiuto di conformarsi agli altri, rifuggire insomma da pulsioni e sentimenti che ha sempre percepito come segno di debolezza. Aggiungo anche la considerazione che entrambi si sono sempre visti rifiutati per il loro aspetto "anormale" e dunque magari anche questa affinità lo incoraggia ad osare di più di quanto non abbia mai fatto, benché le donne non gli siano mai state completamente indifferenti (ti ringrazio di averglielo fatto sottolineare, uno dei motivi per cui sono stata a lungo restia a tornare in questo fandom era dovuto al fatto che notavo quasi esclusivamente storie yaoi tra i personaggi, per me del tutto OOC e senza alcuna ragione di esistere -_-).

Insomma, ho apprezzato molto tutto questo momento di domestic fluff partita dalla condivisione di un té  - con tenera cornacchia annessa <3 - in cui i due sposini si sono aperti un altro po' l'uno con l'altra, ma soprattutto hanno cominciato a capire che amoreggiare tra loro per il bene della causa non è poi tutto questo gran sacrificio!XDD

L'entrata finale della disperata Ambra - dopo la tempestiva incursione di Marion, cacciata via a male parole da Maylin! :D - è stata un po' la classica secchiata d'acqua fredda, che li ha riportati bruscamente alla realtà: la missione che si sono prefissati sta per entrare nel vivo e il nostro beneamato Capitano, pure storpio e guercio, sono sicura che avrà modo di brillare oltre che di volare *W*

Per quel che riguarda il linguaggio crudo, a me personalmente non ha dato alcun fastidio, l'ho trovato realistico e pertinente al contesto, sarebbe stato artificioso se più pulito E poi insomma, il rating rosso permette di osare anche in questo senso.

La storia si fa sempre più intrigante, alla prossima!)

18/02/24, ore 15:43

Innanzitutto, ottimo il postare con regolarità, i lettori ringraziano, con buona pace degli autori in conflitto con l'ispirazione.
Secondo, un capitano illibato: wow, non me l'aspettavo ... si sa gli uomini sembrano non lasciarsi sfuggire l'occasione in questo campo. Comunque, me lo fa ancora più apprezzare, aspetta l'amore vero per concedersi, che romantico!
E quindi ora, dopo le apprezzatissime prove di accensione (ottimo antipasto prima della portata principale) aspettiamo i botti di Capodanno! Ma ovviamente il clima va riscaldato ancora un po' ... e i due cucinati a fuoco lento. E soprattutto non ci sono solo loro, gli eventi incombono e qualcosa mi dice che storia prenderà il volo ...
A presto
L

17/02/24, ore 20:46

Ehilà kamony tesoro ((⁠◕⁠ᴗ⁠◕⁠✿⁠)
C'è da dire che tu descrivi Levi in modo spettacolare. Sei così poetica che sembra proprio di averlo difronte che mi guarda. Mi piace un sacco percepire le sensazioni dei personaggi su di me, quindi complimenti. Ti avrò riempito la testa a furia di lodarti, ma sul serio sei molto brava perché non appesantisci mai. Sai sempre ben dosare l'introspezione e i dialoghi! Lo scambio tra Onyankopon e Levi è stato profondo ed esilarante. Li immagino proprio bene a parlare così, del tipo: " capisci le donne?" "beh sono stato innamorato" ahahha un dialogo tra due amici che tentano di darsi consigli. Ci sarebbe stato bene anche "passami una birra fratello" se Levi non preferisse il tè. Sei stata una genia a spiegarci l'asessualita di Levi attraverso questi dialoghi. Non hai usato delle spiegazioni scientifiche ma hai dimostrato tutto tramite dei fatti: lui è stato un capitano e nella città sotterranea ha dovuto badare a sfamarsi e sopravvivere. Inoltre non ha mai provato nulla di che per il sesso. Molto comprensibile.
La parte più succulente è stata quando è arrivata la sua Maylin e si sono sbaciucchiati, perché non riescono a stare separati. Per la causa, sì sì... Una causa persa fingersi indifferenti xD li shippo sempre di più anche perché i momenti di elettricità con loro protagonisti mi fanno prendere la scossa (⁠。⁠♡⁠‿⁠♡⁠。⁠) C'è da dire che il primo approccio di Levi è stato galantissimo. Bravo marito! Cra è molto carina e Maylin ai miei occhi è sempre più tenera e vera.
Marion puntuale li sgama sempre. Secondo me li shippa e ha una specie di radar che la informa quando si stanno sbaciucchiano.
Tra un bacio e un altro arriva infine Ambra. Onestamente a me sta simpatica. Per me dovresti stare tranquilla riguardo il suo linguaggio. È una prostituta e io non la concepisco diversamente. Come hai detto tu, cercare di limarla avrebbe solo tolto meno profondità al personaggio, non ci avrebbe fatto intuire la drammaticità che si vive nella città sotterranea e la stessa sofferenza di questa ragazza che è solo una vittima. Quello che ha detto sul padre di Maylin è stato disgustoso. La mazziata che gli ho fatto al matrimonio non gli è bastata. In ogni caso mi spiace molto per Mitzi ed anche per Ambra che si presenta accorata e imbestialita.
Ovviamente le accuse su Historia le ho ignorate, ma Levi è un gran pezzo di ragazzo, quindi non credo sia giusto chiamarlo zoppo, Ambra!
Vediamo cosa succederà adesso, come salveranno Mitzi.
Se ci saranno altri baci così, sarò io a volare 💞
Bravissima come sempre!
Ti abbraccio alla prossima(⁠✿⁠^⁠‿⁠^⁠)
Ps: quand'è che andranno ancora a letto insieme? Per finta, sai la causa lo richiede, non sono io che li shippo xD

13/02/24, ore 19:57

Dev'essere ben complicato fare i conti con certi sentimenti arrivati a un età in cui tecnicamente dovresti aver già da tempo fatto i conti con determinate emozioni. Ma quando si parla di Levi, del suo vissuto, niente è semplice, e per questo è un soggetto interessante su cui fare congetture per poi scriverne. Per la verità sono un po' così parecchi personaggi di AOT, il che spiega la nostra produzione!
Non so come potrebbe essere innamorarsi per la prima volta in età avanzata, ma per l'idea che mi sono fatta del personaggio mi piace la tua versione, il modo in cui il sentimento lo infastidisce, lo snerva addirittura portandolo a comportarsi anche un po' male, anche se sarebbe del tutto in antitesi ai suoi interessi farlo.
Non lo fa certo per cattiveria, ma solo perché non sa fare altro, un po' come quando qualche capitolo fa non poteva che sentirsi più a suo agio nell'avvertire astio nei suoi confronti più che buoni sentimenti, e se ne pente pure, giustamente, dopo. Le sua preoccupazione nel saperla nella città sotterranea, il modo furtivo con cui la ammira (belle quelle immagini, a proposito) e quell'istinto di proteggerla che si materializza nei suoi sogni, sono tutti dettagli che danno corpo ai suoi sentimenti, anche se non riesce a dare loro un nome.
La gaffe che fa quando montano su il teatrino per Marion è terribile, purtroppo centra con crudele precisione un punto debole di Maylin.
Su di lei invece le cose sono molto più chiare, credo che sia anche molto più consapevole di Levi di cosa le stia succedendo e che per questo, per il fatto che le è stato inculcato per tutta la vita di non essere desiderabile né di conseguenza amabile, abbia letto con una spietatezza assolutamente non voluta da Levi quello che lei teme di se stessa. Ha proiettato, insomma, cosa che può capitare a tutti, e anche se in fondo un po' ci aveva sperato, si riporta alla realtà con spietatezza.
C'è anche poi da considerare che probabilmente, il fatto di rimanere in un finto matrimonio, specialmente Levi lo senta come un dovere: tutto questo non è opportuno, ha una missione, non c'è altro che abbia importanza.
Cedere ai suoi desideri come ha fatto, in quel modo e in quel momento, però forse è la cosa migliore che poteva fare anche nel sottolineare il concetto che tutti quei difetti, quelle cose per cui a Maylin è stato inculcato che nessuno può amarla, Levi davvero non le vede.
Certo non è un percorso facile lasciarsi amare, ed entrambi hanno dei bei blocchi su questo. Ma da qualche parte bisognerà pure cominciare a lavorarci.

Sì Levi, ammazzalo. Per piacere, fallo. Lentamente, se possibile. Grazie.
E a proposito di merdoni, Ratson che fine ha fatto? Mi manca quel simpaticone con la scopa piantata nel didietro.

13/02/24, ore 11:20

Ciao Kamony ^_^
Un altro capitolo delizioso, tra il divertente (la scena del lettoXD) e l'emozionante (il finale <3), in cui lo slow burn tra i due protagonisti procede e a questo punto, mi sento di ammettere, in egual misura da entrambe le parti.

Ma se Maylin, pur sprovveduta e un po' ingenua - in senso buono, come fondamentalmente priva di malizia - è già venuta a patti con i suoi sentimenti, o quanto meno con l'interesse, l'attrazione e la stima che prova per Levi, quest'ultimo è molto più combattuto e direi quasi spaventato da ciò che gli sta succedendo. La sua paura più grande è quella di diventare vulnerabile, di concedersi finalmente di poter essere felice, di provare gioia, una sensazione che gli è estranea, lo destabilizza e che per questo preferisce soffocare.
La sua volontà di essere il più forte, al di sopra dei sentimenti e delle pulsioni che condizionano gli altri, lo porta a reprimersi e ad esprimersi in modo brusco, rude e involontariamente offensivo; nel suo inconscio, però, rappresentato da quel terribile incubo che lo riporta agli orrori del passato, non può sfuggire alla verità: ci tiene a questa ragazza, l'ipotesi di perderla lo getta nello sconforto e nella disperazione.
E così quando lei infine ritorna sana e salva, dopo essere stata alla Città sotteranea senza avvisarlo, Levi ha un primo cedimento. Per quanto voglia quasi dimenticarlo e negarlo,
rimane profondamente umano, ha bisogno anche lui di instaurare un contatto fisico per dimostrare la sua vicinanza, per sentirsi meno solo, esternare ciò che non sempre riesce ad esprimere a parole. Con quelle gli riesce meglio ferire.
A me ha sempre colpito vedere uno così contenuto e distaccato come lui di punto in bianco afferrare e vezzeggiare, in maniera un po' goffa e maldestra, la nuca degli allievi o ancora prima di Isabel, forse quella è stata la massima dimostrazione di "affetto" e fratellanza che Isayama ci ha mostrato di lui. (il manga lo sto ancora leggendo, vado più che altro a memoria con l'anime e con qualche tavola vista sul web).
E sono sincera, mi aspettavo che con Maylin si limitasse a questo stesso gesto neutrale, invece tu mi hai sorpreso piacevolmente - più che con quel timido bacio appena accennato ma già largamente anticipato dalla sua costante attenzione alle labbra di lei - con la scelta di fargli posare una tenera carezza sul viso chiazzato di lei proprio usando quelle dita mozzate, come a voler far coincidere e annullare le loro imperfezioni.
Lui praticamente, anche se in maniera astrusa, glielo ha anche detto che vede oltre quei "difetti" e si è assunto le sue colpe, chiedendole scusa ancora una volta per le frasi poco felici. Insomma, direi che è un bel passo in avanti, ma ovviamente ci sono ancora tantissime cose in sospeso tra loro.

E mi è piaciuto il ruolo, seppur marginale, di Kasia che con la sua sensibilità e saggezza, si esime dal raccontare tutto ciò che sa sul conto di Levi (in fondo dicerie) e offre un prezioso consiglio e monito all'amica, che appunto non è così navigata ed esperta da riuscire a capire bene come relazionarsi con un uomo, mettiamoci pure complesso e introverso come il marito.

L'arrivo della questa bellissima e sfortunata Ambra mi domando se porterà altro scompiglio...intanto costituisce un altro paio di occhi da ingannare con la storia del falso(?) matrimonio ^^"

Sarò ancora una volta impaziente di leggere gli sviluppi, un caro saluto!)

10/02/24, ore 07:54

Capitolo veramente gustoso e interessante... finalmente il nostro capitano comincia a cedere ... Quando la diga dei sentimenti si romperà definitivamente voglio essere in prima fila a godermi lo spettacolo! Molto bella la scena conclusiva: che dolcezza da una persona sempre integerrima e trattenuta ... Attendo sviluppi... ❤️❤️
L

07/02/24, ore 18:24

Ehilà 😘
Sono pronta a ricevere questa tazza di cioccolata fumante, perché questo capitolo è stato una squisitezza😍 mi hai fatta letteralmente morire più e più volte, ma il mio cuore ha deciso di riprendersi da solo perché ero troppo curiosa di scoprire cosa sarebbe accaduto. E devo dire che hai superato le mie aspettative!!
Levi, in questa prima parte è combattuto perché inizia a sentire qualcosa che nemmeno lui capisce, visto che non è mai stato di fronte a un sentimento del genere. Guarda Maylin con meraviglia dalla finestra mentre lei rincorre questo uccello... l'attacco di panico che ha avuto è stato di certo tosto. Ho percepito io stessa tutte le sue emozioni, la sua lotta interna e continua per riprendersi.
Per lui, tutto ciò, è una battaglia che non riuscirà a vincere, quindi mi chiedo come reagirà quando diventeranno una coppia a tutti gli effetti !!!ho anche tanto apprezzato che lui dopo essersi reso conto di quanto sia coinvolto abbia iniziato a sbraitare. Ci sta, è una forma di difesa insomma, perché non ha più il controllo della situazione ed è per questo nervoso. Tanto nervoso che durante la notte fa un incubo inquietante... inquietante sul serio. Sogna questo gigante che va a prendergli qualcosa di estremamente prezioso per lui, perché per Levi Maylin è l'unica cosa che gli resta, è l'unica cosa pura che gli è stata data 💗Lo sa anche lui che è così, solo che non vuole ammetterlo a se stesso. Quindi ho veramente tanto apprezzato tutto questo, si vede che lui non ha mai avuto in precedenza una storia d'amore in quanto non sa gestirsi ed è veramente veramente credibile! Mi piace un casino come lo stai rendendo complimenti a te✨ E poi vogliamo parlare di quella scena in cui loro sono a letto insieme? Di levi che si toglie la camicia per rendersi credibile agli occhi di Marion? io sono morta per 3 secondi e sono resuscitata appena loro si sono sfiorati. A FUOCO ✨Certo, ho cantato vittoria troppo presto visto che alla fine hanno iniziato a battibeccare. Sono adorabili. Sappiamo entrambe che Levi è estremamente protettivo con lei, quindi non avrebbe voluto ferirla. Diciamo che quella battuta è uscita un po' male.
Quando Maylin va da kasia è molto preoccupato, così tanto che cerca anche delle risposte Susy e a Marion. Quest'ultima si rende conto che Levi tiene alla sua bambina.
Kasia è decisamente una donna molto interessante. Prende in giro gli altri attraverso i suoi presunti poteri di vegenza. Ma si occupa anche di questioni pericolose. Ho veramente apprezzato che lei sia stata misteriosa con Maylin riguardo il passato di Levi. Infatti anch'io vorrei che loro due ne parlassero, quando arriverà il momento.Quindi bravissima veramente.
Alla truppa si aggiunge un altro personaggio: Ambra, questa bellissima ragazza così distrutta quanto angelica, almeno esternamente. Hai tratteggiato i suoi lineamenti in modo stupendo.
Ma, il mio cuore è stato intrappolato in una scena in particolare: quando il nostro capitano cede e premere labbra sulla sua principessa💗🔥 io qui ero esplosa dalla gioia 🤯 COLPO DI SCENA.. sono saltata, ho battuto le mani, non ti dico la festa che ho fatto!!! e Marion è stata felice con me, te l'avevo detto che l'avrei contattata per i fuochi d'artificio! E che ti devo dire? Mi è piaciuto tantissimo, dalla lotta interna di Levi a quel "Cazzo" che ha preannunciato il bacio... Ti giuro stupendi loro due insieme. Ma anche per come è stato questo bacio: così naturale, spontaneo... poi si sono allontanati, quasi stupiti.
Fanno scintille, fanno sognare(⁠◕⁠ᴗ⁠◕⁠✿⁠)
Veramente veramente un bellissimo capitolo, i miei complimenti,
Ci vediamo quindi tra 8 giorni su questi schermi!
Un abbraccio 😘

05/02/24, ore 16:52

Forse avrei dovuto puntualizzarlo nell'altra recensione, ma in proposito ai timori che pensavo potesse avere Maylin (nell'altra recensione ho scritto sempre il suo nome sbagliato, scusa!) pensavo che per dissiparli avrebbe operato il fatto che questa donna non è affatto una debole. Come potrebbe esserlo con tutte le difficoltà che ha superato nella vita? Quindi il fatto che abbia subito messo in chiaro diversi particolari e che abbia fatto capire a Levi che anche lei può prendere decisioni autonome aspettandosi che vengano accolte senza troppe lamentele non mi ha troppo stupita e mi è piaciuto molto. Anche perché ha dato modo a Levi di nobilitarsi con la sua reazione e il suo fare un passo indietro scusandosi. In fondo i rapporti non sono mai facili, bisogna imparare, a volte lo si fa anhe sbagliando clamorosamente. Niente di irreparabile qui, per ora, anzi, l'hanno trasformata da persone intelligenti in un'occasione di crescita.
Il salto temporale è stato un dettaglio per me piacevole, perché tra le altre cose ci avvicina a quei futuri progetti rimandati da Lord Suocero, che comunque però sembrano prendere consistenza, anche se ci hai detto per il momento troppo poco perché possa davvero dire qualcosa di coerente in proposito.
Inoltre ci catapulti velocemente in una realtà in cui i due personaggi principali si conoscono ormai da un po’, e dopo essersi trovati più simili di quello che credono (bello e interessante il loro dialogo in quel frangente) cominciano anche concretamente a conoscersi grazie a una frequentazione duratura.
Come spesso accade a chiunque, i fatti delle nostre vite appaiono sempre tanto più semplici agli occhi di chi ci guarda che ai nostri. Così intervengono a dire la loro madrine, amici e persino una bimbetta golosa, che con innocenza pura dice le cose come stanno tanto meglio e con più chiarezza di chiunque.
Zio Levi (❤️) ormai la pulce nell'orecchio ce l'ha insomma, e Maylin pure. Procede tutto bene, insomma 👏👏👏

05/02/24, ore 16:13

Commento più le tue note finali in questo caso, ma ci tengo a sottolineare che ho trovato bella sia la cerimonia come l'hai pensata e raccontata, sia la descrizione delle ambientazioni, quelle a cui ti sei ispirata e anche quelle uscite interamente dalla tua fantasia.
É stato un capitolo molto piacevole da leggere anche per altre ragioni: la commozione di Marion per dirne una, il modo in cui ci racconti di una nobiltà falsa e smancerosa, personaggi antipatici ma da te ben ritratti. In particolare, si gongola proprio al punto in cui ci hai raccontato la reazione di Levi all'atteggiamento fuori luogo di Lord Suocero, e il modo in cui riesce a metterlo al suo posto.
Alla fine però le cose tornano in un certo senso in asse: come Levi quasi si sente stranamente più a suo agio nella condizione di non essere del tutto ben voluto da chi gli sta accanto, anche da lettrice, per quanto possa dispiacermi, mi sembra logico che non tutto fili, e mi dispiace molto per Mailyn che come dici tu alla fine si rende conto che in fondo non sa esattamente chi ha sposato. Per quanto sia un matrimonio di facciata si tratta comunque di un vero vincolo, non credo che le leggi del contesto in cui si svolge la tua storia fossero a tutela delle moglie, tutt'altro.
La natura del personaggio di Levi la conosciamo noi che si legge e sappiamo che tutto sommato le è andata bene, ma è facile immaginare lo sgomento che Mailyn potesse provare in una situazione simile.
Sono certa però che si chiariranno in fretta, e questo mi rasserena 👏

02/02/24, ore 22:19

Innanzitutto, visto che anche questa volta mi sto affacciando a commentare dopo quasi una settimana, mi auguro che nel frattempo tu sia guarita e ti sia rimessa del tutto ^_^
Poi ti confesso che ho letto questo capitolo durante uno spostamento serale in pullman (sono semi-pendolare per lavoro), e mi ha fatto trascorrere piacevolmente una buona mezzoretta, in cui altrimenti mi sarei parecchio annoiata.
Dunque, tralasciando - per citarti -  i "cosi miei" (Non mi sono ancora ripresa da questa esilarante scenetta XD), i nostri sposini sono ancora, come mi avevi anticipato, in questa situazione di limbo che, veniamo a scoprire, perdura già da oltre sei mesi.
La scelta di trasferirsi in un luogo tanto lontano da sguardi indiscreti, sicuramente li ha aiutati, ma è anche vero che in questo lasso di tempo, malgrado gli impegni e le preoccupazioni di entrambi, inevitabilmente la conoscenza tra loro si è un po' approfondita, stanno emergendo sempre più tratti in comune (interessante che tutti e due siano stati quasi dei prescelti nel percorrere le loro strade, che adesso si sono incrociate), e, in modo quasi consequenziale, anche l'attrazione si è pian piano fatta sempre più tangibile.
Maylin in questo momento mi sembra già cotta a puntino ^//^ ( «Credo che amoreggiare in pubblico non sia fattibile, o forse potremmo provarci?» eh, furbetta lei è.é ) e anche la perspicace e iper protettiva Marion se n'è resa conto e anzi, è stata fin troppo discreta finora. La ragazza è stata brava a svicolare le sue esplicite insinuazioni, ma il problema resta.
Perfino un innocente bambinetta ha notato la stranezza di questa coppia poco complice e unita, mettendo in imbarazzo zio Levi, che si trova costretto addirittura a confidare il suo sentirsi in difficoltà con Onyankopon, che ormai ha imparato a capirlo e a trattarlo, dispensando consigli, ammonimenti e supporto in maniera schietta ma mai invadente. Mi piace molto questo loro rapporto confidenziale.
Ho poi adorato la scena tra il nostro burbero Capitan Ackerman e la piccola Susy: io trovo che lui abbia sempre avuto un occhio di riguardo per le nuove generazioni - lo vediamo da come si rapporta con Gabi e Falco, ma, anche con gli allievi del Corpo di Ricerca - in fondo se ha combattuto tanto è stato anche per garantire soprattutto a loro un futuro migliore.

E che sia anche un uomo dotato di un lodevole codice d'onore lo dimostra ancora una volta durante la discussione a proposito dell'anello.
Comunque sia, pure lui non è affatto immune alla vicinanza di Maylin, si sta pian piano accorgendo di esserne attirato e di provare sensazioni nuove, piacevoli ma che non è abituato a gestire. E se è bastato un minimo sfioramento casuale a produrre scintille che hanno spaventato entrambi, chissà che cosa potrebbe accadere con un contatto maggiore...
Non mi dilungo oltre, ma ti ribadisco che apprezzo tutti i dettagli, i particolari e gli accenni (o esche?) che vai disseminando qui e lì e che arricchiscono il racconto mantenendo alta la mia attenzione.
Beh, ci ribecchiamo alla prossima!)

PS: bellissimi i protagonisti nella fan art disegnata magistralmente da Alessia *W*
PPS: tra un aggiornamento e l'altro di questa storia, sono andata a recuperarmi tutte le altre FF che hai prodotto in questi anni su AOT (mi manca solo una long, credo), e tutte mi hanno lasciato qualcosa (Blades mi ha più che altro devastata, alla fine ç_ç)