C'è sempre un domani
di kamony

27/01/24, ore 18:56

Questo capitolo è come una torta al cioccolato e, l’immagine finale è una deliziosa cil… ma che dico ciliegina. Un Ferrero rocher di quelli belli dorati<3 mi è piaciuto? Direi che l’ho adorato. Eccome! Levi è semplicemente perfetto. Le sue battutine mi hanno fatta ridere e le scene imbarazzanti sono state il momento che ho preferito di più.
Ammetto, ho un debole per questo genere di cose. Mi piace trovare i protagonisti a disagio, costretti a rispondere a cose imbarazzanti… e mi piace pensare a Levi e farmi i cosi suoi (Ho AMATO questa battuta. Un premio a Marion). Ma devo sempre andare con ordine. E sappi che per me, tenere le cose che mi sono piaciute di parte, è come trattenere il respiro.
Maylin, oltre ad essere una ragazza fragile e dolce è anche una donna determinata, che sa il fatto suo, che non si fa mettere i piedi in testa. Ma è buona. Perché non si impone. Non è altezzosa e non pretende che la sua parola sia legge. Chiede a Levi di tenerla di conto. Gli ha parato dei bambini e di tutto ciò che per lei è importante. Non può tagliare la sua vita e ricominciare da zero, a prescindere di trovarsi affianco ad un marito, anche per finta. Questa cosa l’ho gradita tantissimo. Aggiungi un certo spessore a un personaggio già ben costruito di suo. Perché avresti potuto lasciarla lì, e mettere da parte le sue passioni. Invece, anche lei vive in queste righe. Maylin mi sta piacendo sempre, sempre di più e sono certa che Levi si buttera… nel vasetto di miele con tutte le scarpe (l’hai capita?;) e non si impensierirà nemmeno di essersi sporcato. Anzi, ci starà bene. Sappiamo che, non cederà subito. E questo è il bello. Mi piace struggermi e diventare una shippatrice. Ma, siccome, ricordiamocelo, sono la regina delle speculazioni io penso che presto,L evi dormirà con Maylin e, che questo bacio mi farà battere il cuore all’impazzata. Tipo come nei cartoni animati. Come in Tom & Jerry. Quando si intravedeva perfettamente la sagoma dei loro cuoricini.
Ed adesso passo a commentare la parte che ho amato: i cosi di Levi, sono anche cosi miei… non pensare a male. Perché quando hai menzionato quell’aspetto della vita matrimoniale mi sono un po’ rivista in Marion. Insomma, ci sta eccome. Dovrebbero abbracciarsi, baciarsi e darci un bel bimbetto o bimbetta. O i gemellini. Io amo i bambini, quindi sono curiosissima. Qualcosa mi suggerisce che, un piccoletto/a con il broncio nascerà da quest’unione! Torniamo seri (si fa sempre per modo di dire) Levi e Maylin sono imbarazzatissimi. Maylin lo dimostra, Levi cerca di non darlo a vedere. Ma diciamo che Mairon non è stata affatto delicata e Levi nemmeno. Mi viene da dire: “Come la molli te la prendi xD” ed è così. Infatti se Maylin non si lamenta di suo marito che vuole Mairon? Sta simpatica anche a me, certo, ma non voglio che chiami Levi coso. Lui è bellissimo e Maylin sembra sul punto di prendersi una cotta. E come biasimarla? Anch’io lo guarderei dalla finestra mentre fa i suoi esercizi. Mi metterei con una bella coperta ed un pacchetto di patatine (che poi è il modo in cui mi gusto i tuoi capitoli).
La parte “intima” in cui i nostri piccioncini sono dentro la stanza e discutono di quanto accaduto mi ha fatta sognare. La cosa bella degli slow burn è che ogni sguardo, ogni sfioramento di mano lo percepisco raddoppiato. Amo gli slow burn. Voglio vedere come risolveranno la situazione. Levi, si rende conto da solo che, è attratto da Maylin, anche dal suo aspetto e qui ti faccio i complimenti, perché stai trattando anche bene la tematica dell’asessualità. In effetti anch’io penso che si comporterebbe così, che si sentirebbe maggiormente sensibile ad avere Maylin vicino. E ciò sta accadendo lentamente. Più la conosce dentro più l’apprezza fuori. Ma infatti, da come l’hai descritta anch’io mi trovo ad apprezzarla. E’ una bella ragazza, altro che strega e gnegnegne. Sono così cretine alcune persone. Come ho sempre detto, Maylin ha dalla sua parte un uomo che vale quanta tutta Paradis. Ed io sono qui, con i coriandoli in mano. Aspetto solo che si bacino per far partire la festa.
E mi sentirai… Eccome.
In ogni caso. Appena Levi la lascia andare, la guarda negli occhi. E quello sguardo, così profondo, così pieno di dubbio e, fammelo dire “sentimento” li ha destabilizzati. Stanno fingendo, va bene, ma il confine tra finzione è realtà, per loro, diventerà una linea sbiadita. Poi, fammi aggiungere che Levi è stato un SIGNORE, a precisare che l’anello Maylin lo potrà tenere. Anche Maylin è una di noi, comunque. Lei stessa si ritrova a pensare a quanto sia singolare Levi nelle risposte.
Susy, è stata un pasticcino. Ecco, la voce della verità. I bambini sono ingenui, non hanno filtri e né malizia. Se notano qualcosa la dicono senza risultare sgradevoli, al contrario, sono dolci. Come lo è stata Susy. Forse per questo Levi la guarda subito con occhi amorevoli. Anche se gli sono state poste domande scomode, che ha raggirato con due cucchiai di miele in più. Infatti, mi aggiungo anch’io al coro: perché non vi baciate? Parchè non vi abbracciate? Perché non vi arrotolare sul let… EHM QUESTO UN BAMBINO NON LO DIREBBE :p Daiiiii, io sto qui tutta pipante ad aspettare un vostro bacietto e delle carezze!
Li shippo troppo. E quando mi piace una cosa mi sento sempre come Mushu con Mulan. I miei tesorucci si stanno innamorando awwwwwwwwwwwwwww
Anche Onyankopon capita qualcosa, ma Levi sta zitto. Potrà negarlo al mondo intero, ma infondo al cuore si è accesa una candelina. Lo consumerà e lo scioglierà. Ed io starò qui a cantare “Baciala” come nella sirenetta. I miei complimenti. Ogni tuo aggiornamento è un regalo. Un momento di felicità che mi concedo ben volentieri. E questo capitolo mi è piaciuto un casino. Se avessi la possibilità, aggiungerei ad ogni visualizzazione la storia nei preferiti. E mi dispiace UN SACCO non poter evidenziare le frasi che ho più amato perché “Vedi di farti i cosi tuoi e non rompere.” Merita di essere accerchiata con la penna rossa ed i cuori intorno<3
Non vedo l’ora di leggerle il seguito<3
L’immagine è bellissima, e sono contenta che tu l’abbia condivisa. Levi e Maylin sono proprio stati raffigurati bene.
Un abraccio, a presto:)
Ps: magari il miele Levi lo può assaporare sulle labbra di Maylin. Insomma ha provato il tè o la tisana all’arancio. Sono convinta che anche questa novità gli piacerà! (io diavoletta shippatrice <3)
Pps: è vero ciò che ha detto Levi riguardo i Buoni. Sono quelli i veri cattivi, infondo.

24/01/24, ore 00:16

Hai mai pensato di fare la wedding planner? No, perché hai creato la cerimonia perfetta! Giustamente solenne e importante, come si conviene a un Regio Delfino e alla sua consorte, ma non sfarzosa o esagerata, perché non avrebbe rappresentato gli sposi. Pochi invitati, ma di alto livello sociale… e funzionali alla messinscena.
Perfetta anche la location, con le rappresentazioni che ricordano la storia, anche dolorosa, da cui provengono Historia e il suo popolo.
Belli gli sposi, che si scoprono comunque emozionati, nonostante sappiano che è tutta una finzione. Entrambi, poi, approvano l’abbigliamento (che in una cerimonia ha la sua importanza) dell’altro, Levi in un completo elegantissimo, Maylin in un abito semplice e un po’ campestre, che rispecchia la sua personalità. Quando lui le impone di togliersi il cappello con la veletta, per ribadire che non si vergogna di lei, l’avrei abbracciato!
Mi è piaciuto anche il rito, semplice ma intenso. Gli sposi hanno dimostrato quanto sono liberi dalle convenzioni nella scelta di andare all’altare insieme, suscitando le ire del padre di Maylin… Hanno fatto bene, perché lui non vuole farlo per affetto, ma solo per pavoneggiarsi davanti agli altri nobili. Maylin tiene testa al padre, ma è Levi con la sua determinazione, che non ammette repliche, a farlo desistere (Aneddoto personale: anche una coppia di miei amici andarono all’altare insieme, perché lei era stata praticamente abbandonata dal padre quando era piccola, e infatti lui non era nemmeno presente al matrimonio).
Dopo la tortura dei festeggiamenti, finalmente gli sposi si congedano… e cominciano a rendersi conto che non sarà affatto facile adattarsi a questa nuova situazione, perché dovranno comunque vivere insieme come marito e moglie davanti al mondo, e questo lo avevano messo in conto… Ma tra di loro, quando sono soli, come si comporteranno? Maylin è chiaramente spaventata, in fondo si è accasata con un perfetto sconosciuto, ma Levi la “rassicura” che non intende dividere il letto con lei. Non intende in alcun modo “approfittare” della situazione… come magari avrebbe fatto qualcun altro.
Però poi hanno il loro primo litigio, perché Levi ha deciso da solo quale sarà la loro residenza, e Maylin non la prende bene. Anche se questo non interferirà più di tanto nelle sue attività consuete, lei è seccata di non essere stata almeno messa al corrente prima. E un po’ ha ragione, Levi stesso lo ammette tra sé, anche se lo ha fatto con le migliori intenzioni, secondo una logica strategica. Lui era un ufficiale, abituato a prendere decisioni funzionali a uno scopo ben preciso. E poi, sotto sotto, vuole mantenere le distanze tra loro e risultare più antipatico e scostante di quanto sia realmente. Perché in fondo in fondo prova qualcosa per questa ragazza, anche se non sa ancora decifrarlo?
Riuscirà a farsi sufficientemente detestare da Maylin? E Maylin, che ha il suo bel caratterino, gli renderà le cose più facili o più difficili?
Ne prevedo delle belle… (e poi io sono intrigata anche dal piano di Historia)!

20/01/24, ore 15:48

Per rispondere al proverbio (che non conoscevo) che dà il titolo a questo nuovo capitolo, mi verrebbe da dire che al momento questo matrimonio improvviso non si possa definire né un Inferno né un Paradiso, quanto piuttosto una sorta di Purgatorio, o meglio Limbo.
Al momento Levi e Maylin si trovano in una situazione sospesa, perché da un parte il mondo esterno li ha ormai ufficilamente riconosciuti come coppia (perfino la granitica Marion, guardandoli insieme, comincia a ricredersi), dall'altra loro in privato hanno ancora moltissima strada da fare per diventarlo seriamente e totalmente.
Mi sono piaciuti tutti i dettagli della cerimonia nuziale, dall'ambientazione nella calda luce del tramonto, all'abito di lei (modello e colore) alle semplici ma significative parole degli officianti, che ci hanno permesso di avere un assaggio di questo nuovo culto ufficiale dei Progettisti.
Non nego di aver avuto anch'io un piccolo sussulto, al pari della sposa, in due occasioni, grazie alle sortite di Mr Ackerman, ovvero per quel «Ti ho già detto che non è necessario che tu ti nasconda, non quando sei con me.» che ha fatto seguito ad una sfrontata quanto liberatoria presa di posizione contro l'odioso suocero (con tanto di sottesa letale minaccia), e poi quando, dopo una pausa un po' più lunga del previsto, pronuncia quel «Assolutamente sì!» (e qui il confine tra recita e volontà per qualche istante è sembrato assottigliarsi).
Per sua fortuna, la neo moglie ha comunque avuto la prontezza di toglierlo d'impaccio evitando un bacio plateale con un espediente che funziona sempre XD

Naturalmente mi aspettavo che la prima notte di nozze non sarebbe stata memorabile né romantica (ma confido che a tempo debito i piccioncini si rifaranno ^//^, lui oltretutto non sta neanche messo benissimo coi suoi acciacchi...), si è percepito un certo imbarazzo tra i due, una sottile tensione serpeggiante, che poi è sfociata in un acceso seppure pacato scambio di vedute, che ha posto in chiara luce il contrasto tra le loro personalità.
Mayilin ancora una volta dimostra di avere carattere e dignità da vendere:, sebbene verso il neo-marito cominci a nutrire un misto tra fiducia e soggezione, non ha remore ad esternare il suo punto di vista, negli anni ha maturato una sua indipendenza a cui non vuole giustamente rinunciare e vuole essere trattata alla pari, non vuole dover cambiare troppo le sue abitudini e i suoi impegni.
Levi, per conto suo, ragiona sempre con l'ottica del soldato in missione, pragmatico, riflessivo, non lascia spazio a sentimentalismi di sorta, ha agito senza cattiveria accordandosi segretamente con Historia per ottenere la possibilità di trasferirsi nel vecchio castello, semplicemente perché è tutto proiettato a raggiungere l'obiettivo che gli è stato affidato. Capisce però di aver sbagliato a non considerare le esigenze di lei. Recita bene il suo ruolo in pubblico, poi indossa nuovamente la sua corazza, mostrandosi distaccato, scostante, respingente.

Comunque è indubbio che i due sposi non siano del tutto indifferenti l'uno all'altra, né provino repulsione o fastidio nello stare accanto (quanto piuttosto un comprensibile disagio dovuto all'estraneità), insomma si capisce che in fondo già si piacciono abbastanza, ma le circostanze forzate di questa unione, la loro difficile storia personale e la loro comune inesperienza in ambito sentimentale costituiscono degli scogli non indifferenti, che solo col tempo e aprendosi l'un l'altra, se lo vorranno, potranno superare.

E io sono sicura che saprai allietarci e sorprenderci nell'assistere a questo lento cammino verso il loro domani;)

Tanti saluti, alla prossima!)

(Recensione modificata il 20/01/2024 - 03:49 pm)

18/01/24, ore 21:58

Ma nooo, non puoi lasciarci proprio sul più bello!
Ma andiamo con ordine.

Questo Giardino delle Ninfee Nere è un posto alquanto misterioso, come emerge chiaramente dalle tue descrizioni. L’atmosfera decadente e ambigua degli ambienti serve proprio a occultare la vera funzione del posto, anzi, le funzioni, anche se qua per il momento ne viene svelata soltanto una. Devo ammettere che un po’ mi ha inquietato, nonostante sia una copertura per scopi in realtà positivi… ma credo che questo fosse proprio il tuo intento.
Intanto Levi, avendo preso la sua decisione, si è calato perfettamente nella parte dell’aspirante marito di Maylin e, per non destare sospetti, ne chiede formalmente la mano al papino, simpatico come due dita negli occhi! In altre circostanze, Levi lo avrebbe affettato con le sue lame, ma deve fare buon viso a cattivo gioco. Sir Damien lo tratta veramente male, umiliandolo, e senza nemmeno far finta di nascondere cosa pensa della figlia e di quel matrimonio. Levi gli tiene testa, per quanto gli è concesso in quella situazione: la cosa più importante è portare a casa il risultato, cioè il consenso alle nozze, e quindi ingoia i vari rospi, pensando che è necessario per la buona riuscita del piano. Un grande! Perché, per quanto di natura sia un po’ iroso, si sa controllare perfettamente: del resto, con il suo passato da militare, si è esercitato per anni anche in questo.
Poi mi ha fatto troppo ridere che Levi abbia chiesto a Historia il 3X1: tre eventi in un solo giorno, per togliersi quel dente il più in fretta possibile (lo capisco, sono così anch’io!).
L’onoreficenza se la aspettavano tutti, mentre il titolo di Regio Delfino è un po’ uno choc. Soprattutto per il futuro suocero, che non se lo aspettava e inizia a gongolare, pensando ai vantaggi di questa sua nuova parentela, che al momento superano gli svantaggi.
Mi sono commossa anch’io per il dono di Historia e per il rinnovato giuramento di fedeltà e dedizione: la regina non avrebbe potuto trovare un alleato migliore!
E ora aspetto di vedere cosa ti sarai inventata per la cerimonia nuziale, sono certa che ci sorprenderai anche in questa! (Io adoro i matrimoni… sotto sotto sono una romanticona!)

18/01/24, ore 17:46

Che bellissimooo wowww. I miei occhi hanno assunto la forma di due cuori, dubito che torneranno normali entro domani, per non parlare della bocca che continua a farmi male a furia di sorridere… HO AMATO questo capitolo.
E inizio con la citazione di un grande concittadino: E mi sono innamorata ma di tuo marito Malgioglio te ci hai visto lungo. Mi sento come Marion, quindi hai esaudito il desiderio di mettermi tra gli invitati. Devo rispettare gli eventi, ma sorvoliamo. Parto con il dirti che qui Levi ti è uscito da Dio. E’perfetto come la cioccolata calda, come la panna e le fragole. Diamine se sei stata brava. Hai gestito la situazione meravigliosamente. Lui è sempre lui, io lo sento vicino, in ogni sguardo, frase, atteggiamento. Secondo me avrebbe fatto tutto allo stesso modo. Complimentoni, lunghi e larghi quanto il wall Maria.
Inizialmente, quando Mailyn e il padre stavano discutendo sono stata subito attirata dalla conversazione. Sono stata ben felice di sentire la nostra Mailyn mettere in riga quel cencioso pagliaccio. In effetti la pensa come me: quell’essere non è suo padre, e non merita di avere l’onore di affiancarla in un momento simile. La vuole usare come trofeo ma non si rende conto che non è degno nemmeno di guardarla. Ehm, se per caso nel prossimo capitolo te lo ritrovi improvvisamente con le ossa del collo rotte potrei essere stata io, o la mia splendida mazza, non fa nulla vero? Ok :)
Levi sei stato un cavaliere. E che mossa prendersi Mailyn e attraversare l’altare insieme. Uno schiaffo alle tradizioni nobiliari e uno schiaffo a tuo suocero. Ah, non vedo l’ora che i tuoi preziosissimi piedi finiscano sulla faccia di Damien (devo smetterla di maltrattare il personaggio, ma credo nessuno si offenderà) Levi nella cerimonia, mi è piaciuto un sacchissimo. Negli altri capitoli ti è venuto bene, sempre detto, ma qui ragazza mia ti sei superata. E non lo dico tanto per. Per me sei stata perfetta. Anche nei momenti di silenzio e riflessione, anche negli sguardi di loro due. Stanno benissimo insieme, c’è una chimica tra di loro molto grande. Anch’io la percepisco, e quel “Assolutamente sì” per me è la più bella manifestazione che Levi abbia mai ostentato. Ok, può darsi che abbia un pochettino urlato… ahhh inutile prenderci in giro. Ho sbavato come se avessi davanti un gelato artigianale. I tuoi capitoli mi fanno un certo effetto.
Ho amato tutta la celebrazione, quel nastro blu, il vestito semplice di Mailyin, lo sguardo meravigliato ma contenuto di Levi. La descrizione della sala. Io amo queste cosucce qua. Ho apprezzato le decorazioni, i vasi di vetro il tappeto blu, le colonne di marmo , le nevate. I quadri con i sovrani e il dipinto fresco fresco di Historia. Come hai potuto intuire io ero imprigionata tra quelle righe e ci sono stata bene. Uh ho goduto come un riccio, sì che ho goduto. Peccato che tra i curiosi che aspettavano il bacio c’ero anch’io ma che te l’ho dico affare. Io sono stra sicura che quando hai riletto la scena mi hai pensata. Perché io ti ho pensata tutta felice dietro lo schermo che gongolavi mentre io sto qui a shipparli. Sti due devono baciarsi… poi devono avere un piccoli Levi, O una piccola Levi awwww li amo. Che poi meravigliose le promesse, molto poetiche e romantiche. Hai scatenato la mia fantasia. Ogni volta che ti leggo ho gran voglia di continuare, ho gran voglia di scrivere. Te mi carichi, sei la mia musa…
La prima notte di nozze in un palazzo reale…alla faccia. Belllissimo, appena hai descritto la trapunta con le rose damascate ti confesso che li ho pensati abbracciati nel letto a baciasi e… sono gioiosissima. Anche se non hanno fatto nulla. Te sei brava a prendermi dalla gola. Lui c’è da dire che è stato un infarto (te l’ho già detto che il mio cuore non reggerà) seduto, e Mailyn tesa perché l’aria è carica d’aspettativa. Magari anche lei avrà pensato a quello che ho pensato io? Ho apprezzato leggere il suo punto di vista. In fin dei conti è una ragazza che ha sempre sofferto, coinvolta in un matrimonio di convenienza. Ma è stata fortunata, eccome se lo è stata. Ho amato quando hanno iniziato a battibeccare, lo confesso. Levi come sempre si è mostrato pacato ed è stato molto rigido. Vuole ricordare ad entrambi che è una missione che stanno condividendo, ma non vedo l’ora che la sua armatura caschi, che il ghiaccio si sciolga e che le loro labbra si uniscano (sono stata molto esplicita già). Mailyn ha fatto bene a dire la sua. Non pensava di dover trascorrere i suoi giorni nel vecchio castello del gruppo di ricognizione. Ho apprezzato questo lato fiero di lei. E’ giusto quello che ha detto. Sono coinvolti entrambi e c’è da ricordare che Mailyn ha i bambini a cui pensare e tutte le sue faccende. Sono certa che a lungo andare Levi prenderà a cuore la faccenda, prenderà a cuore lei. Inoltre sono fermamente convinta che infondo infondo lui la stia già apprezzando, che si stia già infatuando di lei. Ma non sa, è tutto molto fresco. Ed è presto. Ed io sogno vivamente di vederli avvinghiati l’uno all’altra. Li amo follemente, sul serio.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, spero prestissimo!
Grazie infinite a te per avermi fatta sognare, io come posso cercherò di esserti sempre vicina, con la speranza di infondere amore nelle mie parole. Amo Levi. Amo come lo scrivi e amo questa storia. Grazie per averla creata, grazie per aver dato questo lieto fine al nostro capitano.
Ancora complimenti e, alla prossima <3

17/01/24, ore 19:34

Eccomi anch'io a recensire ^_^
Non immagini quante volte abbia controllato che uscisse un aggiornamento e, alla fine della lettura, la mia curiosità è aumentata ancora, perché adesso che abbiamo conosciuto anche il grande villain della storia, e saputo qualcosina in più del contesto, la trama comincia ad ingranare sempre di più e le mie personali speculazioni aumentano e sono impaziente di saperne di più (e sapere che ci saranno almeno altri 11 capitoli da gustare mi elettrizza :D).

Ma, vado con ordine, che ho preso un bel po' di appunti :)

Per prima cosa, la mia ipotesi sul Giardino delle Ninfee Nere diciamo che è stata in parte confermata: avevo immaginato potesse trattarsi di una casa di tolleranza o di piaceri, però da quel che hai descritto, dalle allusioni presenti tra le righe, ho avuto la sensazione che nasconda qualcosa di più, magari che possa essere un covo in cui segretamente trovano rifugio ribelli e cospiratori che vogliono abbattere il regime di violenza, terrore e soprusi perpetrato da Lord Damien.
Molto interessante la figura di Kasia, donna enigmantica dal grande intuito ed esperienza, che si rivela conoscere bene Maylin al punto da restare perplessa per questa sua scelta di sposare questo sconosciuto malmesso (!) e dalla nomea non proprio impeccabile, eppure anche lei, con uno sguardo meno condizionato dal pregiudizio, nota che tra i due c'è qualcosa che li accomuna e che potrebbe farli funzionare come coppia.

Fulminante l'apparizione di Jolie: pure lui mi ha dato la sensazione di essere molto di più di un semplice - passami l'espressione - "professionista del piacere"...

E passiamo alla conoscenza del famigerato Lord Damien: Levi ha dovuto rispettare la tradizione e andare a chiedergli di persona il permesso di sposare sua figlia e quell'infamone non ha avuto alcuna decenza di nascondere la sua meschina avversione non solo per Maylin - che davvero è stata fortunata a crescere lontana dalla sua ottusaggine e perfidia - ma anche per il futuro genero.
Non c'è da stupirsi che Levi mediti già di fargli fare una brutta fine - ed io spero vivamente che ci riuscirà.
Ho amato le parole che gli hai fatto pronunciare in difesa della ragazza, così come la sua proverbiale crudezza nell'insultare il becero omuncolo con quel: «Mi dispiace constatare che un padre senta il bisogno di sminuire una figlia. Rinnegare il proprio sangue è come pisciare controvento per darsi una lavata.»  ^W^
Hai caratterizzato molto bene questo individuo avido, corrotto e insensibile, facendoci entrare brevemente nella sua mente e permettendoci di capire anche attraverso le sue esternazioni nei riguardi della figlia, quanto sia un essere arrogante e spregevole, ma anche totalmente ignaro del pericolo mortale in cui si sta cacciando, imparentandosi con Ackerman!XD

Non mi aspettavo che il fidanzamento sarebbe durato così poco e che già fosse tutto pronto per il matrimonio! Ma d'altra parte la situazione della Città Sotterranea è precaria e penso che così il nostro duo avrà modo di muoversi più facilmente (a proposito, sono curiosa di scoprire qual è l'altra condizione che Levi ha negoziato con Historia, forse quella mattina in cui si sono incontrati, a insaputa di Hugo?)

Per finire, nella scena della cerimonia di investitura è stata una chicca emozionante inserire il moto delle indimenticate Ali della libertà, insieme al loro simbolo *W*
E ancora una volta apprezzo l'attenzione al così detto world building, che continua ad arricchirsi con le gerarchie dei nobili, oltre che col sobrio cerimoninale.
Ovviamente non vedo l'ora di "assistere" al matrimonio e a tutto ciò che comporterà (non ho fretta, amo lo slow burn e direi che per questi due protagonisti è praticamente inevitabile <3)

Saluti, a presto!)

13/01/24, ore 12:52

Per ogni oppresso c'è sempre chi combatte per la propria vita e libertà, in questa tua storia non si fa eccezione, quindi troviamo chi lotta, ognuno secondo le sue capacità e possibilità. Suscita una certa curiosità questa situazione di queste ninfe nere, ce ne hai dato solo un piccolissimo assaggio ma credo che non sarà una realtà di poco conto in questa tua storia.
E poi inizia la giornata particolare. Tendenzialmente, come essere in disaccordo con Levi? Via il dente, via il dolore, il pragmatismo di riunire tre incombenze simili in una volta sola è qualcosa che se mi ci fossi trovata avrei chiesto anche io, almeno soffri una volta sola. Quell'ultima condizione, quella che sarebbe stata effettiva dopo sposati, mi dovrei ricordare cosa sia o ce lo dirai dopo? No, perché ho sempre paura di perdermi dei dettagli...
C'avevo preso in parte sul simpaticissimo Lord suocero, un po' di fastidio l'ha provato nei confronti di Levi per la scena al Quadrato. Come facilmente intuibile si accontenta di lui come genero in mancanza di qualcosa di meglio e comunque, piuttosto che dal suo punto di vista ringraziarlo perché gli toglierà un peso, nemmeno qui riesce non dico a parlare bene della figlia, ma almeno a stare zitto.
Direi che quantomeno si potrebbe apprezzare la sua sincerità, tipo: sono una merda e non te lo nascondo, ma in questo preciso caso nemmeno quella è apprezzabile in questo individuo. Si comporta in maniera sgarbata e parla in certi toni a Levi perché lo crede inferiore a lui e vuole sottolinearlo, come certi nobili sono soliti fare quando non considerano esseri umani pari a loro chi hanno davanti. Mi piacerebbe poter dire che hai ben gestito una trovata letteraria, magari che riporta una versione un po' arcaica del pensiero di certa gente, se non fosse che certi atteggiamenti li ho visti accadere davanti ai miei occhi, e in anni recenti.
Si crede molto furbo inoltre, Lord suocero, al punto di essere un po' cieco. Pensa che tutto andrà come pensa lui, dalle sue mire per un erede a qualsiasi cosa stia tramando contro Historia, che magari i suoi piani subiranno del ritardo, ma tutto qui. Per il momento non si pone il dubbio che Levi possa essere qualcuno di non affatto scelto a caso da Historia. Sarà una bella botta quando si renderà conto!
Adesso aspettiamo l'evento clou!

11/01/24, ore 18:30

Vedo che Levi, quale che sia il contesto, ha sempre questa simpatica capacità di farsi degli amici, un po' come tu hai la tendenza a farlo esprimere a coltellate. Come dimenticare la scena di quelle che si erano tirati con la protagonista di Blades dando vita a una delle più originali scene di preliminari mai lette in una fan fiction? 😅
In questo caso però non si può per niente biasimarlo dato che ha letteralmente salvato una vita, anche se forse avrebbe potuto essere un pochino più prudente. Va bene che lui è Levi Ackerman, terrore della città sotterranea fino all'844, successivamente sterminatore di giganti e in fine eroe del rumbling, ma questi sono dei delinquenti pericolosi e ammettiamolo pure, pur difendendosi egregiamente anche lui non è più il ghepardo di una volta. E inoltre, si poteva poi così tanto permettere di usare il futuro suocero in quella maniera? Non abbiamo conosciuto direttamente quest'uomo anche se sappiamo bene che tipo deprecabile sia, quindi mi preoccupa un pochino quest'aspetto.
Sebbene un po' migliorata esteriormente, più che un carcere la città sotterranea a questo punto pare un mondo a parte, uno stato nello stato dove l'unica cosa che sembra prevalere è un'umanità governata dagli istinti primordiali. Un posto orribile, insomma, il peggiore che si possa immaginare, e sebbene capisco il punto di vista di Maylin nel difendere Historia, capisco anche la rabbia di Levi che credo abbia sperato davvero tanto, nei primi tempi del governo di questa regina, che le cose andassero migliorando in quel posto. Che cessasse di esistere del tutto, nella migliore delle ipotesi.
Ci fai conoscere qualche personaggio che lì è assoggettato da regole ferree e disumane, Levi fa presto a vederci se stesso, da quel poco che ci racconti mi sembra di vedere all'orizzonte altri dettagli che potrebbero accumunare il vissuto di Levi a questi ragazzi. Vedremo andando avanti.
Bello il racconto dell'incontro. Cioè, terribile, ma ben raccontato, così come questa discesa negli inferi e le sensazioni che hanno suscitato nei protagonisti.

10/01/24, ore 14:34

La difficoltà di aver a che fare con un tipo come Levi in una fase in cui si comincia a conoscersi dev’essere non da poco, mi sono espressa tante volte in proposito ma ribadisco che l’idea che stai per compiere un passo falso dev’essere costantemente dietro l’angolo. Per niente rilassante, insomma. Non mi dilungo nemmeno nell’osservare come possa essere difficile se sei nei panni del povero cognato della regina… certo anche lui si pone malissimo e ha un tempismo orribile! E vorrebbe anche fargli da guardia del corpo? Ma se concio com’è t’ho quasi strozzato la prima volta che vi siete visti? Poi magari mi faccio troppi film, ma sarà vero che lo manda la regina e che questo modo di fare da sempliciotto non sia un trucco? Vedremo…
Maylin quantomeno comincia a intuire cosa ci possa essere sotto la scorza di Levi: lo studia, soppesa le sue reazioni, lo interroga anche quando qualcosa attrae la sua curiosità.
Mi è sembrato particolarmente interessante come lo metta di fronte a un pasto semplice, per vedere quale sarebbe stata la sua reazione: in quel mondo sono d’accordo nel credere che dicesse molto delle persone il loro approccio al cibo. Anche nel nostro, per carità.
Un altro dettaglio che salta all’occhio di questo capitolo è quello che sicuramente sarà un argomento ricorrente di tutta questa tua storia, ovvero quello dell’apparenza. Mi ha colpita sia il concetto che esprimi verso l’inizio, di come sembrasse ovvio agli occhi della gente come due “imperfetti” in un certo senso dovessero accontentarsi l’uno dell’altra perché di certo non puoi ambire a niente di meglio, così come mi è piaciuto molto il fatto che Levi le abbia chiesto di non coprirsi troppo, che a lui non sarebbe interessato.
È abbastanza ovvio che Levi la trovi bella al netto delle sue peculiarità, anzi, forse addirittura proprio in virtù di queste, come solo chi ha occhi per trovare la bellezza in posti inconsueti riesce a fare. Pare ovvio che inconsciamente sia persino attratto da lei. E credo che per Maylin sia esattamente lo stesso, per lo meno per la parte in cui anche lei sa vedere la bellezza dove molti vedrebbero solo deturpanti cicatrici.
Marion mi piace sempre moltissimo, spero di continuare a leggere suoi siparietti, Onyankopon pure!

09/01/24, ore 20:47

Ok io voglio l’altro capitolo…ORA
Sono strafelice di aver letto questo bellissimo e ricco capitolo, l’ho gustato lentamente, parola per parola e, come sempre mi sono imposta mentalmente di mettere la storia tra le preferite. La storia è tra le preferite da tempo ma, se potessi io metterei ogni singolo capitolo tra i preferiti, lascerei cuori dappertutto. E ti consegnerei una medaglia come ha fatto Historia con Levi perché sei eccezionale. Sei veramente una maestra a scrivere così bene di lui, fai sognare, me l’hai regalato di nuovo. Sembra che tu abbia discusso con Isayama e abbia poi scritto questa fan fiction. In realtà chi legge avverte fin dal primo momento il tuo amore per Levi, infatti non lo snaturi mai perché lo conosci, e si vede. Non mi stancherò mai di lodarti per questo.
Lui è già bellissimo di suo, poi tu lo rendi ancora più bello.
Ma cavoli, devo andare con ordine. Ma proprio non ce la faccio a essere ordinata ahaha quando ti scrivo le recensioni si accende la me caotica ed euforica.
Mi ha incuriosito la signora affascinate di inizio capitolo, come la struttura in cui si è trovato Levi. In effetti sono d’accordo con lui, pare un bordello, ma chissà, non abbiamo visto tanto. Sembra più una sala da giochi o qualcosa di simile. Trovo con piacere che Mailyn e la signora sono amiche. Infatti quest’ultima è rimasta sorpresa della scelta di Mailyn e si è chiesta perché lei non le avesse detto nulla. Chissà se Mailyn le confiderà qualcosa.
Noi tutte aspettiamo il matrimonio con gioia e festa. Io porto i fiori. Mi ero esclusa, lo so, ma ho cambiato idea, li shippo troppo per starmene a casaxD
Levi che si prepara per la premiazione con quel bel cravattone damascato, i gemelli, dono prezioso di sua moglie, acquamarina. Giusto oggi ne parlavo con una persona di questi bi gingilli, trovo che siano delicati ed eleganti allo stesso tempo. Ed addosso ad un principe come lui staranno d’incanto awwwwww GRAZIE PER AVER PUBLICATO<3 sul serio. Io avevo bisogno di lui, di te che lo scrivi in questo modo… è stata così realista la descrizione da lasciarmi a bocca aperta e con il fiato corto. Puoi capirmi vero? Prima me lo fai vedere tutto nudo, poi tirato di liscio. Arriverà l’infarto, lo sento, e sai che ti dico? Che venga non vedo l’ora di morirexD ma almeno dammi tempo di leggere della prima volta tra questi due piccioncini.
Levi la medaglia te la do io adesso per aver zittito quel cretino, deviato, maiale, irrispettoso, e stronzo di Damien. Io non voglio chiamarlo il padre di Maylin. Lui non merita di avere una figlia così dolce e premurosa. Merita la solitudine. Ma sono stata felice delle risposte Levi. Dannazione se ha fatto bene a dargliele, specie questa: “Mi dispiace constatare che un padre senta il bisogno di sminuire una figlia. Rinnegare il proprio sangue e come pisciare controvento per darsi una lavata.” Quaranta minuti interminabili d’applausi, che nessuno smetta di applaudire a questo! A parte che, conoscendo Levi sono certa che avrebbe risposto così, ma la soddisfazione è stata doppia in quanto ho goduto a vedere quel Damien zittito. Lui che invece di vantare sua figlia le da della strega perché parla con gli animali e, ripeto, butterata è un termine così crudo. Lo buttererei io (buttererei esiste? Comunque lo farei ugualexD) ha detto anche che è amica della nera signora, sarebbe la donna bella della città sotterranea?
Tornando a Levi: mi sono piaciuti i dialoghi, in questo capitolo più degli altri e, sto amando ancora di più il rapporto tra lui e Onyankopon. E’ bello pensare che loro due si confidano, mi piacerebbe che lo facessero anche più avanti, anche se Levi ha affermato che la situazione sia peggio di un attacco di dissenteria… ehh sciocchino<3 noi ti perdoniamo e ti shippiamo lo stesso.
Mailyn mi è mancata ma sei stata brava a inserire momenti proprio epici da farmi commuovere. La celebrazione è stata infatti super emozionante. Mi hai ricordato il momento in cui Historia ha premiato tutti dopo il ritorno dal Wall Maria. Ma Levi e la sua promessa appassionata mi hanno resa felicissima. Il pugno nel cuore,la sua fierezza, la sua determinazione. E’ lui!
Damien, rosica pure. Avai un genero importante ma come ha detto Onyankopon è stato tutto progettato per farlo strisciare a terra. E quando Levi premette di far fuori qualcuno, mantiene sempre le promesse, ed io sono in attesa;)
Il pugnale è stato bellissimo ma, la mia attenzione è tutta per il prossimo capitolo. Quindi si sposano??? Oh cielo che bello! Non so che cosa mettere, magari metto un vestito lungo perché non vorrei scandalizzare nessuno con un tubino xD lasciami sognare un po’, anzi, possiamo andarci insieme. Tipo come comparse, come ha fatto Isayama. Hai presente quei video dei fan in cui si vede Eren sbucare tra la folla dal nulla. EccoxD
Ok dopo questa ti lascio. I miei sinceri complimenti, sei bravissima e sono felicissima di aver travato questa meravigliosa storia e te<3 In queste righe Levi vive<3
Un abraccio!
Ps: gli sposi si dovranno baciare comunque ^^
Pps: io porto i fiori, te il riso… mi passi a prendere che non ho passaggixD
Pps: Io porto anche una mazza per Damien, ma non faccio male a nessun altro promesso… e su questo non si discute… devo mazziare Damien quindi lasciami la mazzaxD

08/01/24, ore 22:12

Mai titolo di un capitolo fu più azzeccato! Per Levi, rivedere la Città Sotterranea dopo tanto tempo deve sembrare un vero e proprio incubo… un’esperienza che pensava di essersi lasciato alle spalle per sempre e, certamente, nelle sue intenzioni, da non ripetere mai più!
Ma la vita è imprevedibile e spesso segue dei percorsi tutti suoi… eppure qualcosa del cattivo ragazzo che viveva laggiù è ancora presente da qualche parte dentro di lui. E meno male, visto quello che succede dopo!
Maylin, in teoria la persona che dovrebbe essere più lontana ed estranea a quell’ambiente, sembra essere invece di casa: ok, è la figlia del “capo” e questo le garantisce una certa libertà di manovra. Levi, invece, si fa subito riconoscere… nella duplice veste di ex delinquente tenuto da tutti e di ex soldato più forte dell’umanità. La fama della sua seconda vita è arrivata fin laggiù.
La Città Sotterranea gli appare cambiata: più “ordinata”, più pulita… eppure la sua essenza è rimasta la stessa, è sempre un luogo di malaffare e di perdizione. In effetti sì, così è ancora peggio: almeno prima era ciò che appariva, c’era meno ipocrisia, ora sembra proprio un sepolcro imbiancato. Hai reso benissimo l’atmosfera, sembra una sorta di Gotham City dei poveri.
L’impressione trova subito conferma in ciò che accade dopo: l’incontro con il viscido organizzatore dell’incontro di lotta, le terribili regole (o, meglio, “non-regole”), e soprattutto il fatto che sia un duello all’ultimo sangue. In gioco per il giovane su cui loro puntano non c’è soltanto la sua vita, ma anche la liberazione di una giovane prostituta…
La descrizione della lotta è piuttosto cruda… giustamente, mica stanno ballando il minuetto! Non deve essere stato facile scrivere una scena del genere… ma ti assicuro che sei riuscita a trasportarmi lì, tra il pubblico, a tremare di spavento e a fare il tifo per il giovane Mitzi, che combatte spinto da una motivazione ideale molto forte. Sarà anche per quello che alla fine vince contro l’energumeno, al quale vuole risparmiare la vita, contro il parere del pubblico e del viscido. La cosa si sta mettendo male, finché Levi non può esimersi dall’intervenire, con la lucida freddezza e determinazione che lo contraddistinguono. E Dimitri, che lo ha riconosciuto e quindi sa che non sta certo scherzando, deve cedere. In più, è con Lady Damien e non è il caso di contrariare suo padre. Però giura vendetta… Cavolo, Levi, sei lì da un’ora e già ti sei messo nei guai!
Mentre raggiungono un posto sicuro, Maylin riflette su un altro aspetto del suo futuro “marito” che non conosceva, o magari sì, in teoria: ma ora lo ha visto in azione, ha toccato con mano il suo coraggio e la sua lealtà… Tanta roba!

02/01/24, ore 23:35

Il piano si sta mettendo in moto… le notizie volano, soprattutto quelle che una volta si chiamavano da “radio serva” (credo che ora sia politicamente scorretto chiamarle così… ma ci martellano ovunque, pure ai tiggì!). La gente malignamente pensa che i due siano ben assortiti soltanto a causa delle loro rispettive “menomazioni”.
Ovviamente Onyankopon ne rimane sorpreso… ma non più di tanto, apparentemente (ma forse la sua è solo discrezione).
Posso dire che trovo Hugo molto divertente? Gli hanno appioppato un compito di cui lui farebbe volentieri a meno, è maldestro, ha il dono di palesarsi sempre nei momenti meno opportuni… e Levi lo strapazza a ogni occasione! Fa quasi tenerezza.
Il secondo incontro, anzi il loro vero primo “appuntamento”, tra Levi e Maylin alla fattoria mi è piaciuto tantissimo! Il modo in cui si comportano e interagiscono dice molto di loro, in modo assai più efficace di tante descrizioni. Hai esplorato e mostrato le loro personalità attraverso i loro gesti, con cui anche loro cominciano a conoscersi. Noi conosciamo Levi, ma Maylin no, sa solo il poco che le hanno raccontato. E Levi non conosce affatto lei, quindi deve farsi necessariamente un’idea osservando l’ambiente in cui vive, come si è vestita e pettinata, cosa gli offre per cena… e l’insieme non gli dispiace per nulla. La ragazza mostra anche una notevole intraprendenza, visto che prende l’iniziativa di invitarlo a cena, con dei piatti cucinati da lei per giunta… (eh, si sa che gli uomini si prendono per la gola!), cosa che lo sorprende non poco. E si sta accorgendo che Levi, malgrado le gravi ferite, è un gran bel tipo, non solo fisicamente: ha un’eleganza naturale e un aspetto curato, sa essere educato, e soprattutto ispira fiducia. (Noi “vecchiette” di sfregiati affascinanti e burberi ne sappiamo qualcosa…!)
I due iniziano, un po’ impacciati, a darsi del tu, Levi non rinuncia al suo linguaggio colorito, giusto per farle capire con chi ha a che fare e che lui non ha intenzione di cambiare personalità, ma Maylin non si scandalizza minimamente, anzi, sembra apprezzare i suoi modi diretti, e anche questo è un punto a suo favore.
Ma è la scena successiva che mi ha fatto davvero impazzire: quando Levi le dice di togliersi la veletta, perché non ne ha bisogno, dimostrandole che non si vergogna di lei e che lei può andare in giro a testa alta, e quando le regala l’anello di fidanzamento. Visto che si tratta di una messinscena, avrebbe potuto farne a meno, ma, con la sensibilità e l’acume che lo contraddistinguono, ci ha comunque pensato. Così le conferma anche che ha preso la sua decisione e non si tirerà più indietro. Subito dopo le dice sostanzialmente di tenere le mani a posto… è vero che in generale lui odia il contatto fisico, ma qua c’è dell’altro… prova delle sensazioni che non ha mai provato e che quindi non sa codificare, e questo lo destabilizza… ma dagli tempo, cara Maylin, dagli tempo!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per come stai portando avanti questa storia, che avvince e intriga, anche se ancora non è successo nulla di eclatante (ma sappiamo che accadrà), e per come stai indagando e mostrando un Levi inedito, che è sempre il solito Levi che conosciamo, ma alle prese con qualcosa di assolutamente nuovo per lui… 👏🏻👏🏻👏🏻

02/01/24, ore 14:29

Scusa il ritardo, ma io ho finito giusto poco fa di rotolare XD
Anche se devo ringraziarti, perché, casualmente, l'aggiornamento è arrivato proprio il giorno del mio onomastico e in verità me lo sono goduto sin da subito, ma poi tra inviti, uscite, pranzi e cene, non ero più riuscita a trovare qualche minuto da dedicare ad un commento appropriato.
Bene, in questo capitolo abbiamo avuto un primo amaro assaggio di ciò che è la "normalità" nella sordida Città sotterranea, parzialmente e apparentemente ripulitasi come "una vecchia baldracca che si è solo rifatta bene il trucco".
Levi, che conosceva perfettamente quel posto, non si lascia ingannare dai suoi piccoli cambiamenti e gli basta scambiare due parole con i due diffidenti guardiani e con quella sorta di subdolo cerimoniere che gestisce le scommesse per sentirsi ribollire il sangue ed essere tentato di tornare ad agire alla vecchia maniera, da duro e puro qual è. Si riesce a trattenere con grande sforzo fino a quando la misura è colma e fa buon uso dei suoi kunai (fighissimi!) e della lama nascosta nel bastone, ribadendo, se ce ne fosse bisogno, che può essere ancora un uomo senza scrupoli, freddo e pericoloso. Questo momento di rivalsa e rivendicazione mi è piaciuto molto, così come la tensione che hai saputo costruire nel descrivere l'incontro di lotta, che ho trovato perfettamente coerente al contesto e ai toni della storia canonica del manga/anime.

Adesso sia il nostro audace ex Capitano che il giovane e agguerrito Mitzi si sono guadagnati una bella minaccia di morte da parte del viscido Dimitri, e questo aggiunge ulteriore angst al racconto, ma devo ammettere che i passaggi su cui si è maggiormente appuntata la mia attenzione sono stati quelli, ben centellinati, degli scambi di parole, gesti e occhiate tra Maylin e Levi, e in particolare mi è rimasta impressa questa piccola scena:
[...]«Fammi vedere che ti sei fatto» gli disse poi più dolcemente. Tirò fuori un fazzoletto dalla borsetta e cercò di pulirlo dal sangue rappreso che aveva sul viso.
Levi intanto la osservava.[...]

Il fatto che lui si soffermi a guardare la sua futura moglie mentre compie un gesto così semplice eppure intriso di grande umanità, nei riguardi di un ragazzino in cui in un certo modo si è rivisto, mi ha suggerito quanto stia poco a poco cominciando a provare una sempre maggiore stima per questa ragazza così spontanea e compassionevole. Lei d'altra parte ha avuto modo di vederlo in azione e di avere una prova del suo valore e del suo altruismo. Insomma, si percepisce tra le righe quanto siano reciprocamente ammirati l'uno dall'altra.

Adesso naturalmente sono curiosa di scoprire come proseguirà la "passeggiata" e cosa sarà questo fantomatico "Giardino delle Ninfee Nere" (mi sono fatta un'idea, vediamo se verrà confermata).

Intanto ti faccio i miei migliori auguri di un buon inizio d'anno e condivido il tuo motto. A presto!)

Ps: so di essere un po' rompi, ma in uno dei paragrafi iniziali ho notato una frase tronca :
[...]Hugo intanto era sceso dalla carrozza e li aveva raggiunti.

«Che fai?» gli chiese severo l'ex capitano, che stava appoggiato al suo bastone. Il suo corpo sembrava essere più indolenzito del solito.
ispose il ragazzo come se gli avesse fatto una domanda senza senso.[...]

26/12/23, ore 23:56

Eccomi<3
Finalmente sono andati nella città sotterranea e, finalmente vediamo i due futuri sposi insieme alla “luce del giorno”.
Trovo che l’introspezione che hai dedicato a Levi sia stata perfetta. Ho immaginato io stessa i suoi timori, infondo non dev’essere stato facile per lui tornare indietro. Penso sia stato anche "un tornare indietro nel tempo”. Di quel posto Levi conserva i ricordi più brutti: la morte della madre, le risse tra furfanti, il suo stesso periodo di criminalità, l’incontro con Erwin (che non è stato dei migliori). E’ vero, ha anche trovato i suoi due amici, ma siccome loro hanno avuto una fine tremenda immagino che non sarà stato facile gestire i ricordi che l’hanno avvinghiato.
Mh… so che non ami molto il dark, ma confesso che alcune scene l’hanno un po’ richiamato, quindi per me va benissimo. Non mi aspettavo questi scontri, le scommesse, in effetti è tutto molto oscuro. Specialmente quando le persone hanno iniziato a gridare morte in quel modo (ok, dì la verità mi hai pensata… Morte AHAHAH adoro) ho odiato quel grassone che puzzava di tabacco e adorato Maylin.
Lei è sempre dolcissima, direi che è la perfetta compagna per uno come Levi. Stanno bene insieme, lei ammorbidisce i suoi angoli taglienti. Infatti ho adorato le parti in cui si sono presi a braccetto. O meglio le parti in cui lei l’ha preso a braccetto e lui ha subito pensato che fosse così dolce di suo. Anche se si è mostrata un po’ terrorizzata dalla situazione. E come biasimarla. Mentre si consumava lo scontro (tra il gigante ahah) lei ha fissato i suoi piedi e lui l’ha guardata allarmato <3 L’amore è nell’aria… lo senti? Io sì, sto fantasticando come una quindicenne… e non ho quindici anni da anni ormai xD
Ho trovato ammirevole la difesa assoluta per Historia, saranno diventate ottime amiche. Anche Levi l’ha pensata allo stesso modo.
E avevo ragione, il bastone che Falco gli ha dato è tornato in questo capitolo. C’era già da prima, ma non è mai stata introdotta la parte tgliente LOL... Gesù perdonami se sto scrivendo cose a vanvera, ho un “po’" di sonno. Ma tengo a darti le mie impressioni fresche. Se avessi rimandato la recensione a domani, smemorata come sono avrei scordato Tutto ed io non voglio scordarmi di niente.
Dunque il capitolo mi è piaciuto.
Essendo ieri stordita dal sonno eccomi qui a rettificare una parte.
Ho riletto il paragrafo finale e sì, Maylin asciuga il sangue all'altro ragazzo che rifiuta di travestirsi da donna. Levi non le ha tolto gli occhi di dosso. Ma la mia mente ha deciso senza il mio consenso di impastare tutt'e due le scene e ne è uscito fuori che Maylin ha pulito Levi ahaha. Mica male. Il fatto è che quando si fa tardi divento uno zombie, avrei dovuto rimandare la lettura, non l'ho fatto perché fremevo dalla voglia di leggere, anche se era tardi in effetti. Non sarà questo a fermarmi, anelo il loro bacio come chi viaggia nel deserto con la bocca asciutta. Aspetterò e quando avverrà potranno esser anche le due mdi mattina ma io ci sarò e mi farò sentire, quindi preparati tu Kam... ti posso chiamare Kam? Tu chiamami Green... per un mondo più pulitoxD (mi infilo sotto terra)
Sono in attesa di conoscere il seguito. La città sotterranea pullula di individui schifosi, Maylin poveraccia si vede trascinata in quel mondo insieme a Levi. Io lo capisco sai? Historia a cosa stava pensando per essersi fatta sfuggire la situazione in questo modo? Vabbè, Reiner è un ottimo elemento di distrazione capisco XD
Mi chiedo cosa sia questo lago delle ninfee (aiuto è così il nome?) quindi il prossimo capitolo sarà sempre incentrato nella città sotterranea. Dunque la parte scontro incontro l’ho apprezzata ma confesso che desidero vedere questo due qua più vicini… molto più vicini, quindi non vedo l’ora di leggere la parte romantica… anche perché Levi qua è tutto preoccupato per lei… prima di andarsene si è sincerato delle condizioni di Maylin… aww
E poi quanto è stato figo quando ha affrontato quel tizio a muso duro? L’ha rimesso a posto come si deve, infondo ha una reputazione alle spalle e le persone sembrano temerlo. Quindi Maylin insieme al suo Levi azzurro può fare sogni tranquilli..
Ok, spero che la mia recensione abbia un senso e che sia stata almeno decente… sai quanto ci tengo, specie quando una storia mi prende così tanto!
Inoltre un complimento speciale va al tuo stile bello fluido e mai pesante, mi sono sentita io stessa trascinata in quel luogo asfissiate. Ma con Levi non mi sono preoccupata nemmeno un momento…
L’immagine che hai messo per gli auguri è bellissima, ma noi ce li scambieremo tra qualche giorno quindi ti lascio con un bacio… adesso crollo a dormire. Già crollo ahaha
Un abbraccio cara, sei grandiosa!
ps: con tutte ste spezie che hai menzionato mi è venuta una gran fame xD paragone stupendo... Diciamo che se il dark se dovesse essere un piatto sarebbe un bel pezzo di carne al sangue accompagnata da una salsina agrodolce... ;)
(Recensione modificata il 27/12/2023 - 01:41 pm)

22/12/23, ore 19:57

eccomi di nuovo, un'attesa meno lunga rispetto al mio ultimo periodo di latitanza!
volevo assolutamente lasciarti un mio commento a questi ultimi due bei capitoli, che secondo me vanno proprio letti uno dopo l'altro: sembrano proprio essere un tutt'uno l'uno con l'altro, il primo apre la vicenda e ci dà un'immagine forte mentre il secondo la esamina più nel dettaglio. che dire, questa volta il mio essere in ritardo capita a fagiolo XD
ho una sola parola per questa OC basandomi su quello che abbiamo visto finora ed è: intrigante. mi hai catturata con la scena del miele, la sua risolutezza non mi ha stupita perché è proprio quello che mi sarei aspettata da una nobile, seppur rinnegata, con delle maniere ""diverse"" di affrontare le questioni, anche quelle più spinose come un matrimonio di pura convenienza.
E si vede che anche Levi nutre le stesse mie sensazioni, sembra molto interessato da questa ragazza misteriosa, secondo me ha delle sorpresine in serbo per noi...
intanto questa prima interazione tra i due è stata molto "fredda", come è chiaro che fosse, credo però che nonostante il retaggio differente abbiano parecchi aspetti della loro vita da rinnegati in comune, sarà molto interessante il loro avvicinamento.
sperò Raston si levi dalle scatole il prima possibile, Levi l'ha messo subito al suo posto come suo solito, ma mi pare proprio quel tipo di personaggio che non recepisce bene il messaggio, chissà se avrà imparato la lezione.
spero proprio di leggere il prossimo capitolo al più presto, un bacio!