C'è sempre un domani
di kamony

19/12/23, ore 20:49

Rieccoci! ^_^
Ho gradito molto questo capitolo quasi "domestico", di relativa quiete, in cui però cominciano ad affiorare e a delinearsi alcuni sentimenti e alcune dinamiche tra i due protagonisti che lasciano presagire dei promettenti risvolti futuri.

Tutti a Mitras sanno già che l'ex capitano del Corpo di Ricerca è in città ed è propenso a prendere moglie, smentire le insistenti voci che circolano o tirarsi indietro macchierebbe ulteriormene l'onore della ragazza già segnata e il nostro buon Levi è uomo di parola e, anche se non ha ancora esplicitato la sua adesione a questo "contratto", si capisce che lo ha preso molto seriamente.
Onyankopon giustamente si sente escluso, mentre il diretto interessato fa il vago e il misterioso e, anche se al momento non è al massimo della forma fisica, va a fare delle "commissioni importanti". Mi sono sciolta nello scoprire proprio alla fine di cosa si trattasse <3

Breve parentesi frivola: non so decidere se mi piace di più l'immagine di Levi vestito di tutto punto, in completo e cravatta, che grazie alla sua innata eleganza fa la sua degna figura, apparendo anche meglio di un vero nobile, oppure il breve flash che ci hai regalato di lui completamente svestito nella vasca da bagno, ammollo all'acqua calda profumata di sapone di Marsiglia *W*
Oltretutto, proprio quando è rilassato e abbassa la guardia, ecco che la sua mente, solitamente sempre molto lucida, fredda, razionale, gli gioca un malizioso scherzetto, rievocandogli un piccolo ma suggestivo dettaglio della singolare donna che ha conosciuto qualche giorno prima ... E lì l'acqua comincia leggermente a bollire XD
Per sua (s)fortuna(?) arriva Hugo, l'inopportunità fatta uomo: poveraccio, tra apparizioni senza preavviso e proposte mal esposte, non ne azzecca una! Ma ammetto di aver provato un po' di sana invidia per lui che è riuscito a sbirciare Levi ignudo XP

Vabbé, tornando seria, abbiamo modo di entrare un po' di più anche nei pensieri della dolce Maylin, che si dimostra nuovamente una ragazza discreta ma allo stesso tempo intraprendente: preparando con le sue mani una cena semplice e modesta eppure appetitosa, cerca di mettere a suo agio questo sconosciuto di cui sta scoprendo poco a poco come la cattiva fama che lo precede sia un po' infondata.
Levi col suo modo di porsi, rispettoso, sfuggente ma anche senza peli sulla lingua («Tu? Credevo avesse cucinato quel donnone a cui sembro essere particolarmente simpatico. Penso che piuttosto che avermi qui intorno preferirebbe tenersi un dito in culo.» ADORO quando gli escono queste esternazioni poetiche! XDDla intriga già parecchio (e come non capirla?!), la mette anche un po' a disagio (comprensibile), ma sembra essere abbastanza temprata a rapportarsi con varia umanità, perciò riesce a non farglielo capire, e la schiettezza dell'ex soldato la incoraggia nel proporsi di cominciare ad instaurare con lui una maggiore confidenza, dato che dovranno essere quanto meno alleati per portare avanti la missione affidata da Historia. Si percepisce comunque come lui, pur non essendosi espresso più di tanto, la faccia sentire al sicuro quando poi con quel gesto così spontaneo e privo di malizia, di slancio gli si aggancia al braccio.
Levi, che già si sente un po' scombussolato dalla sua innocente cordialità e dalle strane sensazioni che gli suscita la sua gradevole vicinanza, non è pronto a sentirsi tanto vulnerabile, la deve allontanare. Ma è ammirevole che allo stesso tempo ci tenga a chiarire che non gli interessa il giudizio delle persone e non ha vergogna di farsi vedere in sua compagnia.

Il dono dell'anello è arrivato decisamente inaspettato, brusco, privo di sottintesi romantici, ma è assolutamente giustificato dalla situazione di finzione in cui per ora sono coinvolti e dunque non l'ho trovato fuori luogo come gesto. A dirla tutta è stata un'accortezza che denota grande impegno e convinzione da parte del nostro caro Ackerman

Certo che la passeggiata che si accingono a fare non sarà piacevole, ma confido che ci regalerà qualche altro momento delizioso di avvicinamento.
Non vedo l'ora!
Ricambio gli auguri di serene festività, a presto!)
(Recensione modificata il 20/12/2023 - 09:36 am)

19/12/23, ore 00:08

Recensione notturna prima di cedere al sonno.
Innanzitutto grazie per avermi regalato momenti pucciosi con questi due piccioncini.
Li shippo da morire. Ahahah il riferimento a “morire” non è affatto casuale, chissà XD Levi è così Levi che durante il capitolo ho cercato stupidamente di segnarmi alcune sue frasi. Poi mi sono ricordata che non potevo farlo perché non è un libro. Ed è stato così fino alla fine. Un po’ stordita mi son detta “no vabbè è troppo bella, la devo assolutamente mettere tra le preferite” ma è già tra le preferite ^^. Andiamo con ordine. Anzi non andiamo con ordine Xd andiamo al punto che mi ha fatto diventare rossa:
Levi. Nudo. Dentro. La. Vasca…
Breve momento di realizzazione…
Ok muoioxD cioè, tu non puoi farmi questo . Mi hai causato un principio d’ infarto e ti dirò, immaginarlo non è stato affatto difficile. Molto, molto bello. Dirò anche qualcosa che forse farà diventare rosso Levi ma, non vedo l’ora che condivida quel bagno con il suo amore… vicini, molto vicini xD le scene romantiche in acqua sono bellissime e mi fanno sbavare… chissà cosa ci riserverà il futuro. Conservo le speranze. L’asticella è altissima. Te sei un fenomeno e si nota che hai assorbito molto di questo personaggio. Ti esce bene perché lo conosci. Le risposte, il modo in cui si muove, come guarda… è perfetto.
Onyankopon non si spettava di certo questa sorpresa… prepariamo il riso che presto si sposeranno e non si separeranno mai (Levi sta buono e pensa a buttare petali di rose rosse nella vasca per tua moglie)
Ma poi quel ragazzetto che entra mentre lui si sta lavando, ne vogliamo parlare? L’ho invidiato. Probabilmente se fossi entrata io e lo avessi trovato appollaiato dentro la doccia, capelli bagnati, muscoli bagnati, quel viso da statua… io sarei morta. Faccio tutta la spavalda dietro la tastiera, ma so che mi sarei trasformata in una cerbiatta con gli occhioni a cuoricino e sarei scappata come bambi, mi sarei chiusa in camera ed avrei gridato peggio di Zeke Jaeger. L’immagine è stata così nitida che penso di aver visto Levi nudo per la prima volta e… ha delle belle natiche… non vado oltre. Non sono andata oltre sul serio, perché il principio d’infarto si sarebbe trasformato in qualcosa di mortale… (il riferimento a Morte non è mai casuale XD e diventerà il complimento più bello che ho aggiunto alla lista dei miei complimenti: bello da morire)
Ok basta parlare di Levi nudo perché saranno kilometri di parole senza senso. La recensione è pubblica, ricordiamocelo, e potrei essere scambiata per una depravata. Ma peruna donna è tanta roba Levi tutto bagnato…
Ok basta.
Lo amo<3 grazie del regaluccio <3
La parte con Mailyn è stata zuccherosa, a modo loro ovviamente. Lei era bellissima con quel vestito ed ho adorato lo scambio di battute a volte levose e i commenti destinati a Marion. Ero certa che sotto sotto gli stese simpatica. E’ diretta e dimostra di tenere tanto a Mailyn perciò l’apprezzo anch’io. Inoltre i nostri due sposini ci fanno sognare con i loro sguardi (ma Levi poi che nella vasca pensa alle labbra di Malyn.. aiuto<3)
L’anello è stato carinissimo. Lui è sé stesso,quindi romantico a modo suo. Credo che anche Mailyn si sia trovata impreparata e commossa, come quando gli ha preso i braccio. Che scena awww.
Vederla così insicura sul suo aspetto mi rattrista. Quando ha detto a Levi che ha indossato quel capello con la visiera per non metterlo in imbarazzo giuro che ho avuto voglia di entrare dentro la storia, scovare quei ... “nobili” che l’hanno insultata e schiaffeggiarli fino a farli rinsavire. E non sono per la violenza. Ma mettere in ginocchio una donna in questo modo è qualcosa di schifoso. Lei non dovrebbe assolutamente farne di questi pensieri, ma il solo fatto di essersi nascosta mi fa dedurre quanto sia stata profonda la sua sofferenza. Chissà quanto ne ha passate, quanto si è sentita insultata. E’ stata dolcissima. Adoro questo di lei: è dolce e forte, fragile e saggia. Tratti molto umani.
Vediamo come andrà questo primo appuntamento. Sono felice anche di vedere che hai messo ottime basi per lo sviluppo della parte romantica. Una storia d’amore, anche se si tratta di uno slow burn inizia subito. Che siano sguardi, che sia ammirazione, attrazione o persino “odio”(parlo di enemies o lovers) deve sentirsi subito, altrimenti siamo in alto mare . E te sai che in questo ambito sono diciamo “esperta” ci sarà gente che avrà letto più romance di me. Anch’io ho li mio ricco bottino e ti dirò che stai andando alla grande ;)
Voglio il bacio. So che mi farai penare, che mi farai stappare i miei preziosissimi capelli, ma prima appena sti due si baceranno io sarò felice come un folletto. Poi cosa più importante: il matrimonio. Sarà celebrato a breve?
Sono curiosa di leggere del loro appuntamento dentro la città sotterranea e di assistere alla premiazione di Levi.
Complimenti cara e grazie per questa bellissima immagine a fine capitolo, l’ho adorata<3 un bellissimo regalo anticipato di Natale che si somma all’immagine di Levi senza veli <3
Grazie ancora, adoro recensirti, è una possibilità che non mi viene concessa con i libri, e anche in quel caso avrei così tanto da dire ad alcuni scrittori/scrittrici. E farti avere le mie parole mi rende felice <3 grazie.
Un forte abbraccio.. a proposito di abraccio… mi sa che cadrò volentieri tra le braccia di Morfeo
(Recensione modificata il 19/12/2023 - 12:35 am)

18/12/23, ore 23:29

La ragazza sa il fatto suo, è al corrente del piano e va dritta al punto! E questo non può che essere apprezzato da uno come Levi.
Che ora ha modo di osservarla da vicino e di notare altri particolari. Si possono intuire molte cose da come una persona si muove nel suo ambiente. Anche se ovviamente non lo lascia trasparire, oserei dire che l’insieme non gli dispiace affatto. Soprattutto l’ordine e la pulizia in un contesto così spartano, quasi povero.
Anche Maylin lo osserva, è naturale. Historia le ha già parlato di lui, del suo carattere particolare e dei suoi gusti, come la predilezione per il tè, per facilitarla, ma avere a che fare poi con la realtà è un altro paio di maniche. E anche lei sembra aver inquadrato abbastanza bene il personaggio… eh sì, confermiamo, affascinante (*sospiro*).
Non si perde in chiacchiere inutili e va subito al sodo.
Così Levi scopre che lei conosce su di lui molti più dettagli di quanto sappia la maggior parte della gente che pure frequenta, come le sue origini e il suo passato non proprio da seminarista. Ma forse è il modo in cui ne è venuta a conoscenza che lo stupisce ancora di più… Non solo Maylin vive come una contadina, ma frequenta pure la città sotterranea!
Da lì inizia a raccontare la sua storia, tutt’altro che idiliiaca. Lo fa non perché voglia impressionare o impietosire Levi, ma per creare subito un clima di trasparenza a fiducia tra loro, indispensabile per la riuscita del piano.
Se all’emarginazione e alle prese in giro degli estranei ci si può abituare, il rifiuto da parte della famiglia invece lascia ferite profonde. La sua vicenda assomiglia molto a quella della piccola Historia. Ma quello che le è accaduto l’ha resa più forte e determinata. La sua adesione al progetto della regina è quindi anche dettato da motivazioni personali, ma anche dalla possibilità di poter agire più liberamente nella città sotterranea, a vantaggio delle giovani vittime di criminali senza scrupoli.
Il fatto che lei sappia già più o meno tutto tranquillizza Levi: il loro matrimonio è come un contratto d’affari, niente di più, una volta raggiunto lo scopo di Historia, ognuno se ne sarebbe tornato alla sua vita e tanti saluti. Intanto, però, vuole approfittare della situazione per andare a vedere con i suoi occhi che cosa succede nella città sotterranea, che Maylin descrive come ancora più sordida e corrotta di prima. E per lui questo è un vero colpo al cuore, perché aveva tanto desiderato che quel posto sparisse per sempre…
Ho ADORATO Levi (sai che novità! LOL) quando difende, come un vero cavaliere d’altri tempi, Maylin dai commenti fuori luogo di Sir Raston… e lo fa a modo suo. È evidente che i due non si pigliano… del resto, non potrebbero essere più diversi… Ma non è solo per questo… Non ho ancora ben deciso come inquadrare questo personaggio… Probabilmente è in buona fede, ma è un nobile ed è abituato a un certo tipo di persone, a cui Levi non assomiglia affatto, e nemmeno ci tiene. Historia si fida di lui… ma, visto che ha già preso degli abbagli non da poco in passato, potrebbe anche essersi sbagliata su di lui… Non so, vedremo…
Tornando alla pseudo coppia di sopra, si sono detti più cose loro in mezz’ora che tante coppie vere in 20 anni! Che è sempre un buon punto di partenza, in qualunque relazione. Poi secondo me loro hanno tanto in comune: sono due persone forti e indipendenti, ma si portano addosso delle cicatrici lasciate da un passato doloroso, che tengono nascoste a tutti, ed entrambi si sono votati a una causa, che dà un significato alle loro vite.E devono averlo intuito… Sono due anime destinate, se non ad amarsi, almeno a capirsi.
(Ma cosa sarà questo sconosciuto pizzicorino alla base della nuca che infastidisce tanto Levi? 🙃)
Ora attendo con curiosità la “gita” nei bassifondi e anche di fare conoscenza con l’orrido Sir Damien!

15/12/23, ore 19:51

Io penso che, sotto sotto, Levi in cuor suo potrà ringraziare quegli Dei a cui non crede per avergli concesso l'opportunità di incrociare il suo cammino con una donna del genere! Intelligente, perspicace, pragmatica, altruista e con un profondo senso del dovere, del sacrificio e della giustizia, che la rende parecchio simile a lui.

In questo capitolo, attraverso le sue stesse parole, scopriamo che la ragazza, come si intuiva, non è affatto una lady cresciuta nella bambagia, anzi ha alle spalle un passato difficile in cui è stata vittima di pregiudizi e ingiurie, legate unicamente all'essere anticonvenzionale, nell'aspetto e nel temperamento, condizione che però non ha indurito eccessivamente il suo animo, al punto da voler mettere gli altri prima di se stessa, rifiutando di odiare il prossimo. Forse però, tutti quei rifiuti l'hanno anche portata a non farsi illusioni di poter piacere a qualcuno e dunque ha preferito dedicare la sua vita a chi ha veramente bisogno di aiuto.
Sì, insomma, come avrai capito, questa Maylin (nome stupendo *.*) già mi piace parecchio e tra le righe si percepisce come anche il nostro caro Capitano la trovi degna del suo rispetto e della sua considerazione, come possibile alleata nella nuova missione che si è prefisso di portare a termine. Oltre ad esserne inspiegabilmente intrigato, anche su un piano più intimo, in un modo che lui stesso ancora non riesce a spiegarsi: malgrado il suo solito atteggiamento freddo e distaccato, molto formale e insofferente a tratti, hai sottolineato più volte come il suo sguardo durante la loro conversazione (che in verità è stata più che altro una lunga confessione da parte di lei!) abbia indugiato ripetutamente sulle labbra della ragazza ...
Anche lei ha cercato di studiarlo, con maggiore discrezione, e, grazie alle informazioni che ha avuto da Historia, e forse per una naturale e innata propensione a comprendere chi le sta di fronte, sintomo del suo animo empatico, ha saputo mantenere un tono abbastanza diplomatico, non risultando patetica nel rievocare i suoi drammi, né lasciandosi impressionare dalle risposte talvolta brusche e spazientite dell'ex soldato, che al contrario, riesce a convincere ad assecondare la sua arguta proposta per entrare nella Città sotterranea.
Insomma, finora ritengo che tu abbia posto delle buone basi per definire l'inizio di questa forzata collaborazione, che pian piano si trasformerà inevitabilmente in qualcos'altro :)

La parte finale con Sir Raston mi ha divertita, vedendo risorgere prepotentemente il lato più impulsivo e "grezzo" di Levi, che non le manda a dire quando si ritrova davanti degli idioti, per lo più altolocati!XD Una combo che lo manda in bestia :D

Ovviamente sono curiosa di leggere come andrà questa discesa agli Inferi della finta "neo-coppia": posto decisamente insolito per quello che sarà a tutti gli effetti, una sorta di primo appuntamento ^^"

A presto!)

Ps: Un piccolo appunto. Quando Maylin comincia a raccontare la sua storia dice di essere la primogenita dei Dalton, ma il suo cognome non era Damien? Mi è sfuggito qualcosa?
(Recensione modificata il 15/12/2023 - 07:55 pm)

12/12/23, ore 21:24

Confermo le mie impressioni iniziali sulla Lady, anzi, su Maylin: anche se si è raccontata in maniera sbrigativa, ma perfetta per il contesto in cui si trovavano, è chiaro che ci troviamo davanti a qualcuno che ha avuto una vita davvero ingrata nonostante dei natali che avrebbero potuto suggerire il contrario.
Purtroppo per lei, ma per certi versi per fortuna, è cresciuta in un brodo primordiale in cui se ci sei anche solo un pochino predisposto e riesci a mantenere un equilibrio non facendoti abbattere dall'amarezza, le avversità ti fanno diventare una brava persona, qualcuno che ha la forza e la volontà di fare del bene. Non è un fatto scontato, e non è roba da poco nel capire se qualcuno è una bella persona.
Il matrimonio avrebbe un senso anche per lei, l'aiuterebbe a compiere i suoi propositi al meglio; forse sarebbe anche un modo per fare un dispetto a quell'orrido padre, e c'è pure da capirla. Inoltre, anche se sarebbe semplicemente un matrimonio di facciata e per convenienza, ma quanto sarebbero ben assortiti? In Maylin si possono ritrovare esattamente gli stessi valori che sotto la scorza sono anche in Levi, quel rispetto quasi commovente per la vita e la dignità delle persone che dovrebbe essere la normalità in chiunque e che invece purtroppo in molti, in moltissimi dentro L'attacco dei Giganti, latita. E il modo in cui lo rimette a posto, con grazia e fermezza, ti fa subito capire che è qualcuno che non si farà abbattere dalla sua scorza, dal suo occasionale essere brusco. Forse, con il tempo, potrebbe diventare persino l'interprete che sapeva essere Hanji dei suoi pensieri, perché è chiaro che lo capirebbe.
Fanno già qualche passo nell'avvicinarsi, un piccolo progetto insieme, perché non sarà detto che Levi se la sposerà, né il contrario, ma al di là delle ragioni ovvie già s'intuisce chiaramente che Maylin gli piace abbastanza da pensare di poter fare un passo simile. Si vede, tra le altre cose, da come rimette al suo posto (in effetti con toni un pelo eccessivi, ma dopo tutto stiamo parlando di Levi) Rat-son, che in fondo in questo caso ha l'unica colpa di essere un semplice, vacuo e arrogante nobile, uno che è stato educato così e che forse non è abbastanza intelligente da capire che è uno str... ehm, vabbè, l'ho detto!
Attendo con curiosità la discesa negli inferi della non coppietta!

10/12/23, ore 15:36

Ehilà:)
Capitolo letto tutto d’un fiato ovviamente. E’ sempre molto facile perdersi nelle tue descrizioni, negli stati d’animo dei protagonisti, ti scordi di star leggendo. Sensazione stupenda, perché, come ti ho già detto, non fatico a trasformare le parole in immagini.
Maylin è una ragazza che ne ha passate tante, ingiustamente direi. Essere giudicata per l’aspetto fisico è così superficiale e brutto, inoltre alcuni commenti sono stati parecchio cattivi, tanto che non li ho sopportati. Insomma, immagino come abbia vissuto, nascosta a tutti solo perché il padre avrebbe voluto un maschio . Alla fine si viene a sapere che i suoi fratelli sono morti e che, ironia della sorte, è rimasta proprio lei, la figlia indesiderata. Ho molto gradito il collegamento con Zeke e anche la reazione del nostro Levi. Ma andiamo con ordine. Inizialmente anche a me è parso che Maylin volesse nascondersi al capitano, magari è così, si sentiva in imbarazzo essendo Levi per lei uno sconosciuto ed ha preferito bruciare la tensione con il distacco fisico. Nonostante i commenti osceni, trovo Maylin una ragazza graziosa esteticamente. Sa di certo il fatto suo. E’ gentile ma non si fa mettere i piedi in testa, sa come misurare le parole e come difendersi. Questo la rende bellissima.
E’ stato un colpo da maestro farla parlare della propria vita per indurre Levi a comprendere la questione, anche perché le cose presto prenderanno un’altra piega, ed è buono che i due sposini inizino a familiarizzare. Diciamo che lui ti esce così bene che è un peccato staccarsi a fine capitolo, ne vorrei di più. In questo caso mi sono sbellicata nelle loro interazione: inizialmente è stata una lunga spiegazione di questo e quell’altro, poi, quando Maylin gli ha parlato della città sotterranea Levi ha precisato che non era certo che si sarebbero sposati, ma nemmeno che non l’avrebbero fatto. Cioè è lui xD io ho applaudito in quel momento, sappilo!
Immagino la sua faccia tutta seria mentre l’ascolta, l’irritazione che lo irrigidisce per via dei racconti della ragazza, specie sul suo passato. Il fatto che Maylin sia una “contadina” è di certo un punto a favore. Levi non avrebbe mai apprezzato una spocchiosa nobile con la puzza sotto il naso. Lei è alla mano, e prevedo scene romanticissime tra i due piccioncini. Sono curiosa inoltre di capire come lei stia aiutando gli orfani, un argomento che ho a cuore. Immagino la situazione in quel posto dimenticato da Dio e come la gente più ricca (tipo il padre di Maylin) usi tutto ciò per ingrassare strappando il pane dalla bocca degli altri. Credo che lo stesso Levi sia rimasto sorpreso della proposta della scommessa. Anch’io pensavo già alla visita di qualche bordello, anche se ciò avvierebbe macchiato all’istante la loro immagine da novelli fidanzati. Alla fine Maylin risentita riesce a mettere a posto Levi con eleganza, informandolo dei suoi insuccessi in amore per via di uomini che ragionano malissimo. Beh Maylin consolati, il destino ti ha donato uno che fa per mille. Di quegli impiastri non ne aveva bisogno, anzi, penso che sia stata miracolata a non convolare a nozze con nessuno.
Il viaggio di ritorno è stato bello movimentato. Anche le pietre della strada sanno quanto Levi sia dispotico e, in alcuni momenti necessita di rimanere solo a riflette. Per questo l’intervento del compagno non era gradito, figuriamoci i commenti che gli sono usciti di bocca. Gli avrei tirato volentieri qualche calcio io per aver descritto Maylin come “butterata” un termine così cattivo per l’altro. E in effetti mi trovo dello stesso parere di Levi: Maylin è una ragazza come le altre, con una caratteristica unica che non intacca la sua bellezza. E’ umile, è una ragazza che dimostra di avere dei valori e un gran cuore. Si dovrebbe portare rispetto, ma noto con piacere che Levi abbia dato voce ai miei pensieri. Che poi di fatto è anche vero che quel cretino di sicuro pensasse il peggio anche di Levi stesso. Non si è esposto per timore di ricevere magari un bel calcio nelle parti basse.
E’ stato un bel capitolo, direi un capitolo rilassante che ho gustato come i protagonisti con una tazza di tè e biscotti. Quindi bravissima. Attendo ovviamente i momenti pucciosi, e sono curiosa di scoprire anche la versione di Levi. Diciamo che lui è tosto ad aprirsi, ma sono sicura che una volta inquadrata per bene Maylin non si farà problemi. Onestamente i suoi dubbi ci stanno tutti. Non sarebbe stato Levi se avesse accettato senza esaminarla attentamente.
Complimenti e grazie per aver postato cara, un abraccio e alla prossima.
Buona serata <3

09/12/23, ore 16:20

Ciao Kamony!
Da quanto tempo, sono stata rapita dall’Università che mi sembra “strano”, eppure familiare, tornare a commentare, ma ho sempre tenuto a mente la tua storia e nn vedevo l’ora di recuperare gli ultimi capitoli.
Allora, partirei dal capitolo scorso che mi ha proprio riportato alla luce il personaggio di Levi che non avevo presente da tanto tempo, sia perché non vedo un episodio di AoT da secoli, che anche perché mi sono presa questa “lunga”pausa dalla scrittura. Mi ricollego alle tue note finali e alla fine quello che penso è che secondo me lui riesce ancora a camminare (infatti in una scena del manga ha le gambe accavallate), però farà parecchia fatica dopo un po’ di tempo, ma chi lo sa!
Ti rinnovo comunque il mio invito a spaziare con la fantasia, d’altronde chi è che può venire a contestarci?! Ahahahaha
Veniamo però adesso a questo succoso capitolo: una proposta davvero interessante da parte di Historia, molto azzardata perché le maniere di Levi di certo, all’inizio perlomeno, non incanteranno di certo una principessa XD
Ma non vedo proprio l’ora di conoscerla questa OC, spero di leggere il prossimo capitolo al più presto.
Condivido in pieno la tua decisione di far decadere la dittatura degli Jeageristi, e che diamine, dopo tutte le peripezie dei nostri eroi sarebbe stato il colmo. Anche se comunque dobbiamo ringraziare Eren se un regime del genere, guidato dall’odio e dal rancore, abbia preso piede così facilmente.
Chissà che duro colpo per Levi di sapere della città sotterranea, dopo aver rinunciato a così tanto è come se avessi sentito anch’io il colpo basso.
Beh, dai trope che hai citato si prospetta una lettura molto interessante, non vedo l’ora di andare avanti!
Alla prossima!!

07/12/23, ore 00:00

No, beh, fantastico Levi che, per quanto si tratti di un matrimonio finto, vuole comunque dare un’occhiata alla futura sposa! Mi sembra più che legittimo. Ma non credo che la sua preoccupazione sia tanto sull’aspetto fisico, quanto su quello caratteriale e della personalità, perché, per quanto di facciata, un minimo di convivenza ci dovrà essere… e nessuno vuole avere a che fare con un/una pazzo/a scatenato/a! Se proprio deve sacrificarsi per un bene più alto, è meglio almeno sapere a cosa andrà incontro.
Quindi, insieme ad altre condizioni, pone come richiesta di incontrare la nobildonna, che a sua volta è curiosa di conoscerlo… probabilmente la sua fama l’ha preceduto, in fondo lui è un eroe di guerra. Mi chiedo (ma non ho dubbi che ce lo svelerai) che cosa lei sappia dei maneggi della regina e che tipo di matrimonio l’aspetta… 🤔 Perché si sarà chiesta da dove nasce questa pseudo proposta da parte di uno che non ha mai visto né conosciuto e che, soprattutto, per ora non appartiene neppure alla sua classe sociale… Ma per ora lasciamo perdere, staremo a vedere!
Se Levi aveva dei pregiudizi, quello che succede dopo li scardina completamente. Pensava di restare città, e si ritrova in aperta campagna. Credeva di essere ricevuto in una residenza nobiliare, e si sente catapultato un po’ nel passato, nella fattoria dove una giovanissima Historia si prendeva cura degli orfani. Probabilmente si aspettava di incontrare una donna spocchiosa e con la puzza sotto il naso, e si trova davanti una persona che sembra addirittura l’opposto.
Mi è piaciuto come ci hai svelato a poco a poco questo personaggio, proprio come si è svelato agli occhi di Levi: prima lui la vede da lontano, scorgendone solo la corporatura, poi nota l’abbigliamento e le scarpe infangate, il modo in cui tratta la bambina… e infine la giovane età (ma non giovanissima), i capelli, il volto e gli occhi così particolari… Tutti dettagli che lo colpiscono senza che lui sappia spiegarsene il perché. Ma Lady Maylin (bel nome, semplice, insolito e poetico!) mostra già anche qualcosa della sua personalità: la sicurezza con cui “spiega” le caratteristiche del suo viso (sono le nostre imperfezioni a renderci unici… ma spesso, prima di raggiungere questa consapevolezza, subiamo anni di scherno e di emarginazione… e ne soffriamo), la gentile fermezza con cui intima a Sir Raston di lasciarli soli, sono sintomi di una persona adulta e risolta, abituata a farsi rispettare.
A questo punto le difese di Levi sembrano già abbattute, suo malgrado. Addirittura accetta si stringerle la mano!
Comunque apprezzo molto il fatto che tu non abbia creato una nobile fanciulla bellissima e soavissima che accetta di sposare un povero ex soldato disabile… l’effetto “Libro Cuore” o telenovela per fortuna non è nelle tue corde!
Vorrei menzionare anche i due personaggi “comprimari” e in un certo senso speculari, che sembrano essere molto promettenti: Sir Raston,uomo di fiducia e consigliere di Historia, per ora non sappiamo altro di lui…, e Marion, una sorta di “tata” o vice-madre di Maylin, che ha quindi atteggiamenti molto protettivi verso la ragazza e molto critici verso Levi, che in effetti ai tempi d’oro avrebbe fatto la sua notevole figura (ok, non è alto, ma chisseneimporta, e poi nemmeno lei lo è!), ma ora è un po’ malmesso… Sono comprimari, dicevo, ma comunque ben cesellati e inseriti nella trama, non credo ce ne libereremo presto (o almeno così io spero)!
Adesso sono curiosissima di assistere al dialogo tra i due promessi, secondo me verranno fuori un sacco di cose interessanti (e spiazzanti, come nel tuo stile)!

05/12/23, ore 15:18

Ciao! Ho letto con piacere già qualche giorno fa questo nuovo capitolo che aspettavo con una certa curiosità e ammetto che alla fine il mio interesse non ha fatto altro che aumentare.
Succede poco, è vero, ma le informazioni e i personaggi che ci presenti sono tutti degni di nota.
Nei primi paragrafi ti ricolleghi al prologo che adesso assume un senso più compiuto, evidenziando come il nostro caro Levi sia da una parte un tipo scorbutico, intemperante, riservato, ma anche un uomo di principio, disposto a sacrificare la sua libertà e tranquillità personale per amore di un bene superiore, che in questo caso è ancora una volta la pace e la sopravvivenza di persone innocenti. E anche se non ha ancora deciso se "mettersi quella corda al collo", mi pare chiaro come senta una grande responsabilità e sappia di non avere molta scelta.
Onyankopon in tutto questo si dimostra un amico discreto e comprensivo, capace di alleggerire le sue paturnie, e mi piace molto il modo in cui li fai rapportare :)

La vicenda di questo nuovo culto che descrivi, detto dei progettisti, suppongo che avrà un qualche risvolto nelle future vicende, ma, anche se così non fosse, contribuisce ad arricchire e tratteggiare il contesto, un'accortezza che come ti ho già detto, apprezzo molto in un racconto.

Ma veniamo alla scena clou del capitolo, ovvero l'incontro tra i due promessi sposi: lo ammetto, appena è apparsa la scorbutica e corpulenta Marion ho avuto per qualche attimo il timore che la tua coprotagonista potesse somigliarle e che fosse questa la caratteristica insolita a cui accennavi O_o...Ma poi mi sono detta che non potevi essere tanto sadica con un personaggio che ami tanto!XD E mi sono rincuorata e in parte anche intenerita nello scoprire che invece Lady Damien è ben diversa dalla sua ipotetica mamma/balia, pur rimanendo a sua volta una ragazza particolare, una bellezza forse poco appariscente e canonica (caratteristica originale e che apprezzo, a discapito dell'ossessione costante per una perfezion impossibile- e a proposito quella modella che citi è davvero incantevole), eppure capace di suscitare una inspiegabile attrazione nel nostro inflessibile capitano Ackerman.
Oltre ai tratti fisici così insoliti e magari discriminati, appare come una giovane donna umile, dolce, gentile, ma anche parecchio schietta e sicura di sé, già con pochi gesti e poche parole denota di possedere una gran forza d'animo, che non potrà non essere motivo di interesse e considerazione per un uomo tanto difficile e rigoroso come Levi.
Mi domando se dietro la sua apparente innocenza, Maylin non nutra però qualche sospetto sulla condotta immorale di suo padre, da cui al momento pare molto distante.
Per scoprirlo non mi resta che continuare a seguirti e lo farò con grande trepidazione!
Alla prossima!)

05/12/23, ore 13:07

Chiamala deformazione professionale, ma la prima cosa che mi è rimasta impressa e che voglio commentare di questo capitolo è un’immagine precisa, che hai dipinto davvero bene, ed è quella del miele.
La bimba irrequieta che saltella intorno a questa donna imbacuccata forse la mia immaginazione l'ha eccessivamente fossilizzata in uno di quei pomeriggi assolati, in cui la luce fa quell'effetto aranciato, l'aria sembra ferma... vabbè, basta, che poi esagero! Ovviamente c'è una certa dolcezza nella scena, nella gestualità che descrivi, che la rende molto bella.
Evidentemente questa donna ha deciso di dedicare la sua vita a un certo tipo di missione, e di certo è un dettaglio interessante perché oltre a mostrarcela come qualcuno con cui puoi subito simpatizzare, non vedo come a Levi questo possa non piacere. Come ci hai ricordato anche tu per l'ex Capitano un'azione risolutiva a proposito degli abitanti della città sotterranea, bambini su tutti, era stato di fondamentale importanza sin dall'insediamento sul trono di Historia.
Un altro aspetto che te la fa piacere è il suo atteggiamento di fronte allo sguardo incuriosito di Levi. Se da una parte ti può dispiacere che una persona, solo per delle caratteristiche fisiche marginali, possa essere così abituata a reagire facendoti pensare che è una croce che porta sulle spalle da tutta la vita, dall'altra non si può che apprezzare la compostezza e l'intelligenza con cui reagisce, intelligenza che spero includa il comprendere che probabilmente lo sguardo di Levi non portava in sé alcuna malevolenza. La punta d'ironia con cui lo fa poi, è la ciliegina sulla torta!
Mi vorrei poi soffermare un attimo su altri due personaggi, Sir Raston per primo. Non sono riuscita a inquadrarlo bene, da una parte sembra un devotissimo della Regina che può risultare nel suo tentativo di servirla e proteggerla un po' fastidioso, ma sembra anche che sia piuttosto mal disposto nei confronti di Levi a prescindere.
Ho già avuto modo di riflettere e dire la mia in proposito, caratterialmente è facile che Levi di primo impatto non raccolga particolari simpatie per il suo modo brusco di fare e di esprimersi. Pr quanto mi sembra da una parte una cosa comprensibilissima per, dall'altra non posso che chiedermi se ci sia altra ragione di astio. Vedremo, anche se qui probabilmente ho lavorato un po' troppo di fantasia.
Altro personaggio che promette d'essere interessante è questa Marion, che un po' mi ha ricordato la figura della balia di Giulietta, o anche quella di Lady Marion di Robin Hood, ora che ci penso! È proprio una chioccia che difende il pulcino, come nella versione con gli animali!
È un po' poco quello che ci racconti qui di lei per commentare ulteriormente, ma le sue considerazioni erano divertenti, e il suo atteggiamento da chioccia pure. Il Coso deve stare attento, insomma! 😅
Altro flash, questi Progettisti non riesco a immaginarmeli se non come degli allegri Hari Krishna eldiani!
Adesso attendo impaziente di saperne di più di questa Lady.

02/12/23, ore 16:25

Ciao! Ammetto di essere parecchio timida e mi sto sforzando molto a scrivere la recensione, ma questa storia é davvero bella e mi piace molto; non posso non lasciare una recensione.

Mi é piaciuto davvero molto questo capitolo, mi piace soprattutto il tuo modo preciso di descrivere le emozioni e gli atteggiamenti di Levi.
Sicuramente le cose che ha vissuto, lo hanno reso sempre piú freddo sotto certi aspetti, ma si vede che il bene che prova per Historia non gli é indifferente cosí come il bene che prova per gli altri ragazzi con cui ha combattuto.

É curioso il fatto che Maylin non voglia partecipare alla cerimonia di investitura, come ha detto Sir Raston, spero di conoscere presto il motivo di questa cosa perché mi ha incuriosita.
Ho trovato anche molto tenero il rapporto tra Levi e Onyankopon; Si fidano l'uno dell'altro, é un'amicizia davvero bella!

Ho amato tantissimo l'incontro tra Levi e Maylin (Marion é un pochetto antipatica eh)
Maylin sembra davvero dolce, nonostante si sia notato che é una ragazza forte da come si pone con gli altri. Ha fatto proprio una buona impressione, é un bel personaggio e non vedo l'ora di saperne di piú!
Levi per ora sembra molto preso e curioso, chissà di cosa parleranno…

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, per ora ti faccio i miei complimenti perché la storia é proprio bella e il tuo stile di scrittura mi piace molto.
Ci si sente nel prossimo capitolo, sperando di trovare abbastanza coraggio per scrivere una recensione (^///^)
Buona giornata!

01/12/23, ore 18:43

Yeahhhh finalmente abbiamo incontrato la tua oc e che carina che è <3 mi ha trasmesso molta dolcezza, ma veniamo a noi, devo fare le cose serie e con ordine, non posso già saltare alla fine; anche se non sono riuscita a non aprire la recensione dedicando le prime parole alla nostra dolce mogliettina (Levi trattala bene e occhio alla suoceraxD)
Dunque dunque, ci sta tantissimo che lui sia contrariato a partecipare ad una baraonda e voglia che la cerimonia si esegua in modo sbrigativo, con pochi invitati o meglio nessuno. Sappiamo bene che se fosse stato per lui non sarebbe neppure tornato a Paradis per qualcosa di simile. Si è mostrato preoccupato dal principio e, immaginavo che lo fosse anche adesso che ha il quadro completo della situazione. Ed immaginavo anche che avesse accettato il matrimonio per timore che altro sangue venisse versato invano, specie se la questione era strettamente collegata a lui. Tanto che sarà mai? Si sposa e si separa, peccato che ci cadrà con tutte le scarpe, ma lui ancora non lo sa e noi non glielo spoileriamo altrimenti si butterà in mare e se ne andrà nuotando.
Onyankopon smorza un po’ il tono serioso della vicenda con le sue comparse e le sue considerazioni, anche se Levi stesso con la sua ironia ci regala momenti di puro godimento. Direi che poverino ha lasciato l’amico di stucco quando gli ha confessato di dover andare a trovare una donna ahahah. Amo ridere quando leggo una storia, anzi, alcune storie le ricordo appunto per avermi strappato un sorriso, e tu ne stai collezionando di grossi, capitolo per capitolo. Non sei mai pesante, anche quando dedichi del tempo alle descrizioni e alle spiegazioni, anzi trovo che siano azzeccate e utili per comprendere la trama. In effetti mi hai sorpresa con questo intreccio religioso-politico, non so proprio dove ci stai trasportando ma ti seguirò verso mari sperduti e, da buona regina della speculazione quale sono, prenderò nota di alcuni dettagli per tirare le somme. Chissà se ci azzecco qualcosa. Qualche volta capita, altre volte prendo dei granchi enormi, ma sono sempre molto curiosa e specialmente aperta per affrontare ogni tematica.
Dovrai venire in mio soccorso qua perché mi sa che mi sono un po’ ingarbugliata ed io voglio capire (anzi penso che rileggerò il capitolo con calma appena… ho la calma(?)LOL) Ci parli del culto delle mura e di un altro culto (chiamiamolo così) che è nato di recente per ringraziare questa figura ancestrale che ha salvato la gente di Paradis e del mondo dal boato della terra, giusto? Non è che mi sono confusa? Quindi la nostra protagonista vive in questa fattoria ed è legata a tale culto (?) ed in più, insieme alla madre suppongo assiste i bambini(?) oddio io non vorrei dire cose che non centrano, ma mi pare di aver afferrato questo, aiutami se sbaglio. In ogni caso ho adorato La Madre XD la donnona tutta d’un pezzo che difende la sua dolce bambina da Levi aahahaha che cute<3 come l’hai descritta mi è subito apparsa Ribelle del film Disney, ed è stato un confronto troppo ma troppo curioso tra i due. Ma non può guardare Levi con supponenza anche se mi ha fatto ridere… Levi è il partito migliore per la tua bambina donnona, ce l’avessi io uno così, io prendo e porto a casa tutto il pacchetto <3 comunque immagino ci siano in ballo dei siparietti imperdibili tra loro due non vedo l’oraaaaaa.
E adesso arriviamo a lei, la nostra ragazza lady Damien(giusto il nome che ho scritto?) diciamo che io l’ho pensata totalmente diversa, anche perché sei stata brava a depistarmi con questo appellativo di nobile che le hai affibbiato. Immaginavo una ragazza cresciuta tra gli agi, in una villa vistosa, con servitù al seguito e con ogni confort che di solito tali personaggi hanno. Invece mi sono trovata davanti ad una cucciola… cioè sul serio, mi fa molta tenerezza e, come ti ho già anticipato la cosa dei bambini (se ho inteso bene) è un tema che ho trattato anch’io quindi wow. Ma mi sembra anche che abbia avuto una buona impressione anche su Levi, cioè, sembra molto colpito dalla ragazza, specie quando la incontra con l’apparecchiatura per prendere il miele, e anche quando la vede senza. Diciamo che ha una bellezza che colpisce tanto che lui nemmeno si accorge dell’appellativo di capitano che lei ha usato. Inoltre mi ha stretto il cuore quando ha iniziato a “giustificarsi” per la sua particolarità estetica quasi fosse in imbarazzo e avesse deciso di mascherare tutto con un sorriso… giuro tuttora ho qualcosa che mi preme sul petto perché la rende così dolce e cucciolosa, io stessa ho questa vena protettiva verso lei, quindi spero che anche Levi la custodisca. I caso si comporti in modo troppo diretto e Levoso io mi prendo il numero della suocera così lo mette a riga… ahaha non potrei mai, Levi è il mio tessssorrroooooooo <3 (cit. gollum)
Riguardo al tema attualissimo che stai affrontando beh, a me non mi è nuovo e te sai anche perché, ma in una fan fiction non mi pare di averlo mai letto. Sono apertissima a tutto. Ho letto storie con uomini muti, con disturbi mentali, con malattie incurabili ed anche persone con autismo ed ho apprezzato tali opere e li ho amati fino alla fine tanto che si sono guadagnati i primi posti della mia topo 10. Quindi sono felice di leggere qualcosa di così particolare, anzi molto particolare. L’eterocromia poi è una caratteristica bellissima, (il mio Zade Meadows era anche così<3) quindi grazie per avermi ricordato alcune cose che ho amato. Di certo non avrò alcun pregiudizio, specie per questioni del genere e spero che la nostra ragazza trovi l’amore con Levi (si che sarà così) perché entrambi se lo meritano.
Per la questione della “bella e la bestia” io appunto per lo stesso discorso d’apertura di cui ti ho parlato, non avrei trovato la coppia mal assortita in caso la tua oc non avesse avuto tali caratteristiche. Che poi a dire il vero, io la immagino bellissima ma il divario non si presenta . Anche perché per me Levi è bellissimo anche in sedia a rotella, senza dita, con l’occhio bianco ecc ecc per me lui è bellissimo, stupendo, fenomenale. Ha proprio bei lineamenti, una bella presenza e l’ho amato anche se siamo alti uguali(io amo gli uomini alti ma lui è l’eccezione) a rendere solida l’unione di una coppia è l’amore e questo trascende la bellezza, il divario sociale, i soldi, i conflitti familiari, la religione e ogni altra cosa. Quando due persone si amano, si amano perché si entra in connessione con la parte più profonda dell’altra persona ma sono sicura che su questo saremo d’accordo. Quindi la tua oc è bellissima e speciale così com’è e non penso che tu abbia scelto queste caratteristiche “per abbinarla” a un Levi ferito, ma che tu l’abbia fatto perché tutti meritano di vivere l’amore a prescindere da chi sono e dalle loro peculiarità.
Detto questo rinnovo i miei complimenti e sono ansiosa di scoprire le quattro chiacchiere che si scambieranno al prossimo capitolo, aggiorna in fretta e non mi fare attendere troppo, ci tengo un sacco.
Detto ciò ti mando un abraccio e alla prossima<3
PS: Quando si baciano???? XD non vedol’ora di leggere qualcosa di romantico tra loro <3
PPS: io il giorno del matrimonio porto i fiori, o forse meglio che non partecipi altrimenti me lo sposo io Levi

30/11/23, ore 23:02

Penso che, di tutte le ipotesi a cui avrà pensato Levi a proposito di questa convocazione a Mitras, questa proprio non se l'aspettava! E nemmeno noi, a dirla tutta. Cioè, aveva capito benissimo che l'onorificenza era solo un pretesto... ma avrà sicuramente pensato a qualche missione segreta, a qualche incarico delicato che poteva svolgere soltanto una persona fidata... Ma una richiesta che coinvolge (e sconvolge) la sua vita personale, anzi, intima... proprio no. E ci credo che la sua prima reazione è di totale rifiuto (ma vorrei vedere noi al suo posto...)!
Ma andiamo con ordine.
Historia la prende molto alla larga. Ma del resto deve spiegare bene il contesto, altrimenti la sua richiesta sembrerebbe ancora più assurda. La situazione a Mitras dopo la fine del rumbling è stata tutt’altro che tranquilla: c’è stata una sorta di guerra civile, poi sono emerse rivalità tra nobili per il potere politico e soprattutto economico. Historia ha dovuto barcamenarsi e ha preso delle decisioni che si sono poi rivelate sbagliate, perché hanno incasinato ancora di più la situazione. Chi può biasimarla? È salita al trono che era poco più di una bambina, in una situazione complicatissima, è rimasta priva del sostegno dei suoi amici più fidati, impegnati in una guerra terribile, in cui molti hanno lasciato la vita… Ha fatto del suo meglio, ma non è bastato. Ha concesso troppo potere a un nobile ambizioso e senza scrupoli, che si è alleato con i nuovi Jeagheristi, e il pericolo di un colpo di stato non è un’ipotesi remota. In più, gli mette in mano un segreto scottante con cui lui la ricatta… Insomma, un disastro! E la patata bollente finisce inaspettatamente nelle mani di Levi, proprio quando lui si sta chiedendo, furibondo, che cosa mai può farci lui in questo gigantesco pasticcio… La reazione, ovviamente, è nel suo stile, e non possiamo certo biasimarlo. Le sue ragioni sono comprensibili. Un uomo come lui, votato alla causa, non ha mai contemplato l’ipotesi di sposarsi. Come Erwin, Hanji e tutti gli altri, del resto. Non c’è posto per un legame simile in quel contesto, tutte le energie devono essere convogliate verso quello scopo. E poi, loro rischiavano la vita ogni giorno. Ma anche ora che la guerra è finita, Levi è tutto concentrato sulla propria riabilitazione. Forse è anche prostrato da tante perdite, tormentato dai ricordi, logorato dalla vita difficile che ha avuto… In realtà, forse un nuovo scopo, un nuovo ideale, potrebbe essere ciò di cui ha bisogno per dare ancora senso alla sua esistenza. Sono sicura che avrebbe accettato senza esitazione anche un incarico pericoloso. Ma qua si tratta di un altro livello, fatto di intrighi, cospirazioni, giochi di forza, astuzie e contromosse… in mezzo a una categoria di persone che lui detesta. Anzi, dovrebbe diventare uno di loro! La sua natura si ribella, per forza.
Ma sa anche che Historia, in quanto sua sovrana, potrebbe costringerlo, anche se, per rispetto al loro legame di stima e amicizia, preferirebbe non farlo. È il suo unico amico, un fedele e devoto alleato, l’unico di cui si possa fidare ciecamente. E poi, sarebbe un matrimonio “a tempo”… una volta risolta la situazione, sarà come se non fosse mai accaduto…
Il capitolo ci lascia in sospeso… ma Levi lo vedo un po’ con le spalle al muro… e non lo invidio per niente!
Di questo capitolo, mi piace in particolare come hai reso bene l’ambiente di una corte reale, in cui bisogna camminare sulle uova e non sai mai chi ti tradirà e chi ti resterà fedele, devi compiacere ora una fazione ora l’altra, insomma sembra di stare in una signoria rinascimentale o a Versailles! Poi ammiro sempre la tua fantasiz nell’inventare i nomi di istituzioni o cariche, molto credibili!

30/11/23, ore 21:05

Ora sì che ho un bel po’ di risposte!
Prima cosa, la situazione politica: la dittatura è caduta, ma a quanto pare gli Erunti (ammetto che un po’ mi ha divertita questa parola, però bellissima!) non sono sconfitti, dall’altra parte i nobili hanno preteso, come uno si può benissimo immaginare in un contesto simile, di acquisire più poteri possibile. Anzi, addirittura uno di loro ha visto bene di farsi un suo piccolo regno nel regno, in combutta con gli ex Jeagheristi.
Mi chiedevo cosa ne fosse stato della città sotterranea nell’MPverse, e qui ce lo spieghi bene, una situazione davvero terribile. Apprezzabile il tentativo di Historia di emulare Pietro Leopoldo di Lorena (che stai immaginando anche te la tua Eldia come un Granducato di Toscana? 😂❤️), ma forse a mali estremi avrebbe dovuto applicare estremi rimedi, da corte marziale.
Immagino ce ne parlerai meglio prossimamente della situazione della città sotterranea, per cui per ora non dico altro.
Come temevo, Historia è in un certo modo prigioniera in casa sua, e sì, si tratta di intrighi politici, ma non solo: hai capito Reiner?! Del resto un po’ era sempre stato innamorato di quella che allora era semplicemente Krista, e tutto sommato, con tutto quello che hanno passato gli ex del 104esimo, anche se in certi momenti della storia sono stati nemici si può capire com’è che alcuni potrebbero essere finiti insieme. Chi può capirli, se non qualcuno che ci è passato direttamente e magari stando al loro fianco?
Poi veniamo alla richiesta. Non so se a Levi secchi di più l’idea che debba sposarsi o che otterrà un titolo nobiliare, o forse magari gli seccherà mandare a monte la sua vita come se l’è ricostruita dopo la fine. Historia, a volere il suo aiuto ha del tutto ragione, non sarei invece così convinta che Erwin sapesse ai tempi esattamente cosa stava facendo, o più che altro abbia fatto l’unica cosa che poteva materialmente fare e ha sperato per il meglio.
Per la natura della storia che stai scrivendo e i tuoi commenti finali non ho dubbi che questo matrimonio si farà, non rimane che conoscere la tua protagonista adesso… 👏

23/11/23, ore 11:17

Salve Kamony ^_^
Non avevo mai frequentato molto la sezione di AOT prima d'ora, temendo di incappare in spoiler del manga (che non avevo letto), ma adesso che è tutto concluso e che non temo di rovinarmi la sorpresa del finale, ho deciso di fare una capatina e, imbattendomi nella sinossi della tua storia, non ho perso tempo a inserirla tra le seguite, stuzzicata dalle premesse e soprattutto dalla presenza come protagonista del mio personaggio preferito <3.
Adesso che mi sono messa in pari, ci tenevo a lasciarti un commento per farti i complimenti e per ringraziarti, dato che, avendo finito pochi giorni fa di seguire l'anime, mi sentivo in astinenza e avevo proprio voglia di ritornare a seguire le vicende dei personaggi cui mi ero affezionata e ritengo che ci sono moltissime vicende in sospeso da esplorare, appena accennate nei minuti finali e nei titoli di coda dell'ultimo episodio.
Ammetto che ho sempre avuto un debole e una predilezione per i personaggi introversi, sarcastici, audaci e scontrosi che nascondono un passato traumatico e un animo nobile e sensibile, perciò puoi ben intuire come il Capitano Levi abbia facilmente fatto breccia nel mio cuore già alla sua prima apparizione (aggiungiamoci che esteticamente è pure un gran figo :P)
L'idea di vederlo costretto ad impegnarsi in una relazione sentimentale - anche se per ragioni di Stato - è divertente e intrigante al tempo stesso, conoscendo il suo carattere non proprio accondiscendente e diplomatico XD Trovo che fin qui tu abbia reso in maniera molto efficace e fedele la sua introspezione, mi è piaciuta in particolare la parte di approfondimento sulle sue condizioni di salute - a dir poco dibattute, visto che in effetti resta piuttosto ambiguo quanto il suo fisico sia rimasto compromesso, avendo comunque combattuto fino all'ultima battaglia - che da una parte hanno accentuato la sua già abituale insofferenza e alterabilità, dall'altra non hanno scalfito la sua tempra orgogliosa, granitica, forte e combattiva. Ovviamente sono parecchio curiosa di scoprire come gestirai il suo incontro con questa futura mogliettina e lo slow burn che ne deriverà (da parte di lui, di lei o di entrambi?)

Al di là di questo, sto anche apprezzando le sottotrame politiche che faranno da sfondo: azzeccata l'idea di inserire dei disordini nella risorta città sotterranea come leva per spingere il nostro burbero ex Capitano Ackerman a rientrare in azione; inaspettato il ricatto subito da Historia per la sua relazione illecita con Reiner O_O (io ci avevo sperato per un po' che ce la regalassero e invece niente, perciò grazie anche per questo!) e interessante la sua richiesta di aiuto, oltre alla sua evidente maturazione nelle vesti di monarca.
Mi piace molto anche l'attenzione che stai prestando nell'arricchire e costruire tutto il contesto della storia, tra titoli onorari, cerimoniali e protocolli, riferimenti a culti e credenze (nel caso di Onyankopon).
La scrittura è scorrevole, chiara, dettagliata e i dialoghi si alternano abilmente alle descrizioni. Ho notato solo qualche piccolo refuso qui e lì che potrai sicuramente correggere con una veloce rilettura.
Che altro aggiungere? Sono davvero impaziente di leggere il prossimo capitolo, a presto!)