C'era una volta il Nullacosmico
di jessicalocke

27/04/24, ore 18:26

Buongiorno! È passato parecchio tempo dall'ultima volta e mi sembra di vedere un po' un punto di svolta; rimani sempre sul comico/ demenziale, ma mi sembra di intravedere in questo capitolo una maggiore storyline.
Chissà se quei soldi per Babi arriveranno e soprattutto chissà che fine faranno quando Babi ne entrerà in possesso.

22/04/24, ore 11:14

Buongiorno!
Mi fa piacere vedere che hai aggiornato 🥰 questo capitolo mi ha fatto ridere un sacco, è di certo uno dei miei preferiti di questa folle storia.
La citazione al vangelo rispecchia perfettamente il contenuto del capitolo! Certo che questa nipote non si fa proprio problemi a scroccare i soldi alle zie 🤣
Tutta la parte sull'alta gioielleria è poesia, mi ha divertito tantissimo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà ora a Nullacosmico!

Un abbraccio,

Swan

22/02/24, ore 11:27

Buongiorno!
Era da un po' che non pubblicavi, vedo che finalmente è arrivato un altro capitolo.

Questa zia sembra una seccatura enorme, va bene che ormai è vecchia e rintronata, ma sembra anche che sia logorroica, il che combinato al fatto che sia vecchia e rintronata rende il tutto ancora più difficile da sopportare.

Attendo di scoprire se in che modo ci sarà una svolta nella trama.

Un saluto,

21/02/24, ore 14:43

Carissima!!! <3<3
Che bello ritrovarti! Ecco dov'eri finita! A scoprire i tuoi poteri innati! XDXD
Scherzi a parte, capitolo godibilissimo dove ci viene presentata un'altra assurda situazione nel Nullacosmico! Devo dire che un po' la presenza di Principe mi manca, anche se credo che non avrebbe alzato un dito nemmeno per accendere il televisore.

Lo stile è sempre fluido e piacevole, i vari paragoni sono sia ironici che taglienti ed io apprezzo questo tipo di scrittura.
Ho riso tutto il tempo, ma anche riflettuto.
Secondo me prima o poi la zia dentro il televisore ci finisce, così placherà la sua sete di conoscenza XDXD

Che dire, adesso che Herley ha i poteri voglio proprio vedere come proseguirà il tutto XDXD

A presto carissima!! <3

Swan

22/12/23, ore 14:46

Buongiorno! Scusa se arrivo solo ora, ma credo di potere arrivare con stile, affermando che mi ha colpito in positivo Grimilde.
Certo, non è il tipo di persona che vorrei invitare a pranzo, personalmente, ma come personaggio ha il suo fascino e potrebbe avere qualcosa da regalare in questo scenario ancora assolutamente nonsense.
Attendo quindi di scoprire se la rivedremo nei prossimi capitoli e se avrà qualche svolta da riservarci.

15/12/23, ore 19:45

Carissima, buonasera!
Mi mancavano le avventure di questi strambi personaggi del Nullacosmico, pertanto sono contentissima che hai aggiornato!
E' stata una lettura piacevole come sempre, super esilarante ed assurda!
E' di assicuro tra i miei capitoli preferiti, se non addirittura il mio preferito.
I deliri sono sempre peggio, l'asticella del phatos si alza ai livelli massimi come se da qualche onda fosse giunta la mareggiata.
L'ipocrisia è sempre più profonda e soffocante. I protagonisti sono perfettamente nel personaggio e non dimostrano di voler migliorare, né provano a mettersi nei panni di Herley per cercare di comprendere il suo punto di vista.

E cosa abbiamo in questo capitolo? Una new entry! La nuova tipa di Principe! Meraviglioso.
Devo dire che tutta quella parte mi ha ammazzato dalle risate, specie perché le zie si ostinano a voler dare come certo qualcosa che non si è mai detto.
La festa patronale è stata un tocco di classe, lo ammetto.
Credo che a questo punto questa sia un tipo di fiaba come si deve, com'erano le fiabe in origine: dei racconti dell'orrore.

Meraviglioso.
Si attende con ansia il proseguo di questo delirio, è geniale nella sua follia.

Brava.
Un saluto! <3

22/11/23, ore 13:06

Buongiorno,
Anche questo capitolo è stato piuttosto folle e divertente. Principe e Babi, in un altro setting, avrebbero potuto essere il capitano della squadra di football americano scolastica e la capo cheerleader venerati da tutta la scuola nonostante non facciano altro che bullizzare chiunque!
Bene, il compleanno di Babi ce lo siamo finalmente tolto di torno, non oso immaginare quali altre problematiche ci saranno nel capitolo successivo!

16/11/23, ore 13:56

E quindi in questo capitolo scopriamo che se ad insultare sono Principe e sua sorella, tutto va bene, mentre se lo fa Herly, viene quasi impiccata.
Salve, carissima, eccomi pronta a recensire questo nuovo, delirante capitolo.
La cosa che c’è il t9 in una favola, quindi la presenza di cellulari, mi uccide ogni volta. Bisogna dire che è un tocco di classe.
E scopriamo anche che la protagonista è destinata a sostituire le zie una volta che non ci saranno più, anche se non credo accadrà XD
L’ideazione del piano mi ha fatto ridere, mi vedevo la zia alla lavagna con tanto di bacchetta!
Le citazioni a Sherlock Holmes e Forrest Gump usate per i paragoni le ho trovate spettacolari, aahaha.
E’ fonte di gioia per il Multiverso XDXDXD
Devo dire che il Soggetto Terzo mi fa un po’ pena. Lo vedo, per altro, a piantare i papaveri XD
Ma il discorso della zia sull’età non ha senso! Ahahaha, la differenza d’età è sempre la stessa, quindi prima come facevano ad essere più vicini d’età? XD
Ecco, appunto, l’ha detto anche la parrucchiera.
Cloudioooooo è il mio personaggio prefe, sappilo. <3
La festa è follia.
Questo capitolo finora è il mio preferito, mi ha divertita tantissimo!

Non vedo l’ora di scoprire altri deliri di questa famiglia nel Nullacosmico.

Un abbraccio,

15/11/23, ore 19:26

Non mi aspettavo che le zie provassero a contattare Principe tramite messaggi sul cellulare... credo sia la prima volta che viene citato in un'atmosfera fiabesca.
Comunque sia, abbiamo capito che Principe è un nullafacente cosmico e scrocca cibo agli orari meno probabili.

Capitolo nonsense all'altezza del precedente e sono curiosa di scoprire dove andrai a parare. Sempre ammesso che si vada a parare da qualche parte!

08/11/23, ore 13:49

Buongiorno! Ho iniziato a seguire questo racconto e i nomi... tutti molto altisonanti! E atmosfera fiabesca, con gente che si dedica a lavori rigorosamente agricoli e altra gente che non fa nulla, tipo Principe che vuole installarsi nella casa color Peppa Pig!

+++ Era sempre pronto ad elargire consigli vista la sua “immensa esperienza” in merito.+++
Qualcuno dovrebbe spiegargli che prima di fare queste cose bisognerebbe avere alle spalle 40+ anni di contributi ed essere in pensione. E non stare seduto, ma in piedi con il giornale sotto al braccio!

È stata una bella scoperta passare di qui e proseguirò sicuramente la lettura.

08/11/23, ore 12:50

Mi sembra che questo Principe faccia proprio il principe.
Salve carissima, ed eccomi tornata per recensire il secondo capitolo di questa storia nonsense che però - tutto sommato - un senso invece ce l'ha.
Le due ziette fanno di tutto pur di non disturbare questo soggetto, e mi pare anche che spesso e volentieri utilizzino l'ipocrisia.
Tutta la parte del Principe che grazia le zie della sua presenza, con tanto di orari specifici, mi ha fatta divertire parecchio.
Certo che ci sta tanto, eh! XDXD
Non vedo l'ora di leggere altri episodi di questa favola delirante (dove esiste Whatsapp, per altro XDXD).
A prestissimo! :)

05/11/23, ore 18:53

Credo che il dettaglio del rosa qui sia talmente frequente da battere i gamberi tanto citati in Forrest Gump.
Ma buonasera, carissima! Ma che bellezza ricambiare le tue recensioni con una rivolta tutta a te! *-*
Mi fa piacere che hai deciso di pubblicare qualcosa di tuo, e che – di conseguenza – tu sia diventata anche autrice.
Ma andiamo con ordine.
Ho apprezzato particolarmente la descrizione di questa casa situata in un luogo davvero fiabesco – da qui presumo la decisione di inserire la storia in “Favola” - che sembra bloccato nel tempo, quasi irreale, nonostante sia descritto come potrebbe essere descritto un normale luogo di campagna.
Subito pensavo che il colore fosse stato scelto in onore di Barbie, e invece, mannaggia, scopro che è per l’ammooooore...XD
Il nome della protagonista mi ha uccisa. Immaginavo fosse riferito alla cara Harley Quinn, e nelle note me ne hai dato conferma!
Ma anche il resto dei nomi sono un tocco di classe, devo dire.
I detti, comunque, celano sempre un fondo di verità.
Mi pare proprio che questo Principe, oltre ad essere il villain principale, non voglia fare la fine di Cenerentola.
Il quadro di un Santo XDXD
Mi sa, cara Herley, che invece la situa sarà molto disperata.
Che dire, si attende il secondo capitolo! *-*
Salutiii.