Scars II - A fighting Lynx
di robertar

06/03/24, ore 09:44

Mamma mia che bellissimo capitolo....hai dato spazio ad un momento tenero e divertente di ogni coppia...ma la battaglia contro i dissennatori è stata sublime...è l amore di Anthony per kingsley fa piangere il cuore...meraviglioso...lo ha protetto con ferocia e determinazione come una madre i suoi cuccioli....il capitolo più emozionante letto finora...un abbraccio Lu

06/03/24, ore 00:47

Bellissimo capitolo di una splendida storia!! Complimenti
Come faccio ad aspettare un’altra settimana?!?!
Grazie di tutto :)

05/03/24, ore 19:22

Ciao! Non sai con quanta ansia aspettavo il tuo capitolo. Ero sempre a guardare e dire ma ha pubblicato? Ma ha pubblicato? Si so di essere impaziente ma amo questi due.

Ogni volta che inizi una nuova storia mi dico non posso amare qualcuno più di questa coppia ed invece puntuale arriva un'altra storia ancora che mi fa sempre più impazzire! Mannaggia sono troppo persa.

Mi immagino da una parte il povero Kingsley con la bacchetta che si impiccia ovunque, che non riesce a tirare fuori e che quindi non lo fa difendere e l'incanto patrono è un incantesimo troppo difficile per essere eseguito senza bacchetta non verbale.

Antony darebbe tutto se stesso per difenderlo penso che si metterebbe tra lui ed una maledizione senza perdono senza pensarci un secondo.

JD impartisce gli ordini sempre con estrema calma. JD è quella persona che ti guida in guerra, quella che quando tutto sta cadendo lui è fermo e ti da la mano. Penso che sia il mio confort caracter.

Al prossimo capitolo

Giulia

04/03/24, ore 11:47

Ho letto solo oggi il capitolo (nn ci crederai vengo nel tuo profilo tutti i giorni ma credevo di averlo già letto...l età avanza e con essa il rimbambimento senile purtroppo) sono ricomparsi la coppia Draco/Harry (il mito)...il pollo mannaro mi ha fatto morire...ma come ti è venuta in mente ? Capitolo di amicizia e conforto...mi si stringeva il cuore per Anthony...ma tutto sommato è un ragazzo fortunato...trova sempre qualcuno che pensa a lui ... un abbraccio Lu ❤️ 🫶

28/02/24, ore 14:27

Anthony è catapultato nella realtà del suo sogno e ci si scontra di pieno muso.
Non ci sono le premure ed i modi di King, le coccole. Ci sono ordini e responsabilità, procurarsi la divisa richiesta e tutto.
Nessun trattamento di favore, oltretutto è visto un po' male dai suoi compagni.
Pluriripetente, esame posticipato, voti non massimi, una famiglia non apertamente schierata dalla parte dei buoni... Non proprio una buona carta di presentazione, soprattutto a confronto con le qualità strabilianti di Charlie ed Harry. I pregiudizi esistono, i fatti pure.
Siamo più portati a considerare bravo chi prende 100 e non ci prende 40.
Per fortuna c'è Charlie a prenderlo sotto l'ala. Non penso diventeranno migliori amici per la pelle ma, per lo meno, riescono a convivere sul lavoro.

Non mi aspettavo fosse Draco a tendergli una mano ma non è così illogico.
Anche Draco sa cosa significa ritrovarsi solo e perdere tutto - Anthony almeno s'è risparmiato l'amnesia e tutto quanto.
Draco, come Anthony, è passato dal lusso ad una vita molto più difficile, anche se per lui non parlerei di povertà.
Però capisce l'orgoglio e la difficoltà d'accettare aiuto nel momento critico, non avere nulla per ripagare chi ci aiuta e chi ci ospita.
Ed è abbastanza lungimirante da dire "quando potrai"

La solitudine di Anthony è dolorosa, lenta ma mortale come un veleno.
Cova un amore apparentemente impossibile ed é circondato da coppie solide e durevoli, persone che sono riuscite a trovar la loro felicità di coppia, mentre per lui sembra impossibile.
(so quanto fa male questa solitudine, essere circondati da coppie ed essere soli nel senso più profondo del termine)
Anche se avrà un alloggio in cui vivere, sarà un alloggio vuoto e non allietato da una presenza amica ed amorevole.
Gli resta il ricordo dell'unica notte con King ma i ricordi non scaldano in un letto vuoto, non non ti accolgono con un sorriso, non rendono un alloggio una casa. Ti ricordano solo quanto è vuoto il presente in cui vivi rispetto a quel momento felice. (so anche questo sulla mia pelle)

Chissà quando si rivedranno lui e King, se sarà solo un incontro formale.
E se King saprà la questione dei soldi - temo possa essere un'altra frattura tra loro.

Un abbraccione
Panda

28/02/24, ore 13:40

Ciao Roberta,

Anthony si ritrova propria in una brutta situazione e la sua autostima precipita ulteriormente perché si rende conto di non sapersi gestire, di non sapere come fare a prendersi cura di se da solo, completamente da solo. A casa c’erano i genitori cui chiedere consiglio e almeno un elfo domestico cui chiedere, senza troppi problemi mentali, un aiuto. Pure Kingsley se si ritrovasse dall’oggi al domani nullatenente avrebbe un po’ di difficoltà, purtroppo non sono i sorrisi a muovere il mondo ma i soldi.

Io puntavo tutto su Charlie, il risolvi problemi per eccellenza, che però in effetti, per quanto provenga da una famiglia abbastanza povera, proprio proprio senza un soldo, un tetto sopra la testa e l’amore della famiglia non è mai stato.

Harry invece si: aveva solo un tetto sopra la testa e basta, per il resto veniva maltrattato, umiliato e pure usato come domestico, anzi come schiavo.

E quindi in effetti è più logico che sia lui ad accorgersi che c’è qualcosa che non va e cercare di attivarsi. Certo non poteva immaginare fino a che punto le cose per Anthony non vanno! Ma anche lì cerca di trovare una soluzione, col consenso del marito. Draco è cambiato proprio tanto al punto che è lui a proporre una soluzione e ad attivarsi in prima persona dopo che Harry gli ha passato la palla.

Penso che i tre ragazzi instaureranno un bel rapporto di amicizia! Dopotutto sono coetanei e Anthony si confida con Draco abbastanza in fretta, un po’ perché appena sveglio e un po’ perché esausto e davvero bisognoso di un appoggio ed un aiuto per quei benedetti venti giorni.

Interessante sarà vedere come andrà la festa ad Hogwarts: ci sarà il primo incontro pubblico tra il cadetto e il ministro e i loro cuoricini soli! Soli stanno male entrambi, e non sono passate neanche 24 ore, con aggravanti per Anthony che è quello materialmente messo peggio. Il metodo di insegnamento è molto diverso da quello di Kingsley ma anche da quello degli insegnanti della scuola di magia e stregoneria, che cercano di coinvolgere, chi più chi meno, gli studenti. Davanti a tutte queste criticità il buon Anthony si sente perso😢

Menomale che i Drarry intervengono!

Charlie interviene mettendolo al sicuro sotto la propria ala al lavoro: Anthony, a Charlie piacciono tutte le persone, specialmente se in difficoltà, tu all’inizio non gli piacevi perché ti temeva irrazionalmente come rivale in amore, ma gli piaci pure tu adesso, specialmente sapendo quanto ha fatto la tua famiglia per il marito!

Che ridere la scena Drarry notturna! Con St.George che tratta malissimo ma proprio malissimo Harry! Quanto ho riso!

Bel capitolo come sempre!

Non vedo l’ora di leggere i prossimi, spero che sabato tu riesca a postare.

Grazie e buon pomeriggio, Chiara.

27/02/24, ore 23:04

Ciao, ho letto tutte d'un fiato le tue precedenti storie e adesso sto seguendo questa. Sono sempre più impaziente di leggere gli aggiornamenti quindi grazie per scrivere queste storie

27/02/24, ore 20:28

Eccomi qui a recensire la tua meravigliosa storia, Io in cuor mio mi aspettavo davvero di ritrovarmi Kingsley non so perché ma bramo di leggere qualcosa di loro due. Un momento tra di loro ancora ed ancora, magari nel prossimo capitolo sarò fortunata. Sto adorando come caratterizzi Antony il fatto che si vergogni a chiedere aiuto, il fatto che non sappia bene come andare avanti perché non ha proprio più niente e che cerchi continuamente di mentire a tutti anche se stesso che va tutto bene e che non ha bisogno di nulla. Penso anche io che Draco sia stata la persona migliore per parlarci perché sa che cosa ha vissuto cosa prova a come rialzarsi: sai mi ricorda molto i gruppi di aiuto reciproco in cui si ha uno sponsor che ti aiuta ma che ci è passato prima di te. Perché per risalire da fondo prima bisogna averlo toccato.

al prossimo capitolo ed alla prossima chiaccherata

26/02/24, ore 01:19

La Rocca di Gibiliterra è caduta! Anzi no, mi correggo, la Rocca di Gibilterra si sta facendo restaurare per essere più resistente di prima, solida e strutturata.
Charlie e JD avevano un bisogno viscerale di parlarsi senza nascondersi, senza celare all'altro dubbi e debolezze per trasmettere un'immagine forte ma distante.
Alla fine sono solo esseri umani, con qualità e fragilità.
JD, mostrandosi fragile e ferito, avrà Charlie ancor più vicino. E Charlie non si sentirà inutile o "di passaggio" per così dire.

Anthony ha passato la selezione! A suo modo ma l'ha passata.
YEEEH!
Non ero sicura di cosa avresti scritto, se insuccesso o fallimento.
Mi è piaciuto leggere quel "ti aspettavamo" detto da Travers, che passa inosservato e rende JD un po' geloso. Passa in sordina ma è un bel personaggio.
Però, paradossalmente, Anthony si ritrova in una situazione peggiore di prima, quasi a dire "si stava meglio quando si stava peggio."
Finché si preparava per la selezione aveva un lavoretto ed un letto per quanto piccolo e freddo e, poi, le cure di Kinglsey con cibo a volontà ed una stanza calda e confortevole e Kingsley.
Adesso non avrà un alloggio prima di qualche settimane e ha espresso la volontà di lasciare casa Shacklebolt, non ha l'ombra di un quattrino per comprarsi la divisa ed il cibo.
Non ce lo vedo a tornare da Kinglsey nonostante l'invito dell'uomo e le difficoltà che hanno a star lontani l'uno dall'altro; e non penso richiederà indietro i sessantatré galeoni e undici falci che rischiano di sfondare la scrivania (ed il cuore dell'uomo) col loro peso.
Capisco l'intento, la volontà di non essere di peso e in debito, però poteva offrirsi di ripagarlo per l'accoglienza e l'aiuto dopo aver preso il primo stipendio... Dandogli subito i risparmi si è ben messo nei guai non avendo di che vivere.
Strano che Kingsley non abbia notato la cosa, o l'ha fatto ma ha deciso di tacere per non peggiorare la situazione?
Forse Charlie verrà in suo soccorso, essendo Anthony un passerotto bisognoso?
Non so quanto sarebbe professionale e fattibile, considerando che il marito è il capo di entrambi e Charlie è stato uno degli esaminatori e tutto.
Inoltre, aiutando Anthony economicamente, JD non rischia di rompere la promessa fatta a Gordon e di privilegiare un suo sottoposto rispetto agli altri?
E si saprà in che rapporti è JD con la famiglia Goldstein - a rischio di rendere malvisto il novellino - o rimarrà un segreto tra pochi intimi?
Gordon sarebbe un'ipotesi assurda anche per il più stolto degli ottimisti, quasi mi aspetto che chieda al figlio i soldi spesi per allevarlo, ora che è riuscito nel suo intento.
Oltre quello, quasi mi aspetto che metta in giro la voce d'essere molto amico di JD giusto per far lavorare il figlio in un ambiente ostile e spingerlo a dimettersi per tornare all'ovile.
Non credo torneranno mai ad avere un rapporto padre - figlio quei due, se mai l'hanno avuto.
Anche Michael mi sembra un'opzione da scartare, sebbene Anthony abbia fornito il suo indirizzo.
Anthony non può permettersi di dormire sotto un ponte e digiunare, troppo pericoloso per lui ed i suoi colleghi un Auror debole ed affaticato in squadra; ed è troppo pericoloso allenarsi o uscire in missione senza adeguate protezioni.
Anche se si nascondesse al Ministero per dormire e lavarsi, credo impiegherebbero poco a notarlo e farsi domande. Rimane poi il discorso del cibo, potrebbe rubarlo ma con quali conseguenze?
Povero Anthony, non ha mai un momento in cui può tirare il fiato perché qualcosa è facile e va bene - un po' come la vita vera.
Non vorrei che, dopo aver faticato così tanto per l'ammissione, si ritrovi a doversi dimettere od essere cacciato perché non può comprarsi l'attrezzatura etc.
Per Hogwarts esistono negozi second hand, i Wealsey se ne servivano, forse esistono anche per gli Auror?
Però immagino che le divise siano all'incirca come i caschi da moto, omologati e non più usabili dopo un urto che li compromette e danneggia, quindi ipotizzo che incantesimi e scontri ne possano minare la sicurezza rendendole inutilizzabili.
Spero davvero che qualcuno, non so chi, gli dia un piccolo aiuto.
E che tornerà a casa Shaklebolt per non uscirne più, il loro addio è stato troppo doloroso e pieno d'amore perché restino separati, anche se l'amore non ha sempre un lieto fine.
Mi è piaciuto l'escamotage del divano ideato da Anthony per avere un altro momento assieme e non venir meno alla promessa, molto ingegnoso ed astuto.

Un abbraccio ed alla prossima
Panda.

22/02/24, ore 16:08

Ciao Roberta,

ma che teneri sono?

🤩adorabili🤩

Sto parlando di Charlie e John, naturalmente ❣️

Finalmente John si apre con Charlie, finiscono sul tappeto distesi e li mi sembrano proprio due giocherelloni, all’inizio Charlie ma poi anche il lupacchiotto❣️ Fantastici: Charlie prende in giro John per lo schianto subito (eh eh eh: vendetta per Charlie schiantato in Scars1😂) e anche John fa autoironia❣️ E si mostra pure un po’ gelosetto nei confronti di Travers❣️😂😂😂

Ho riso molto anche se poi ad un certo punto Charlie si mette a piangere perché, povero caro, pensava davvero che il marito non volesse saperne più niente di lui❣️

E poi il finale della scena con il rosso che inizia a spettegolare con il grigio del buon Torquil con la vedova Braggs🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

🥳🥳🥳Anthony finalmente passa l’esame🥳🥳🥳

Certo che però si prospettano ancora problemi pecuniari, uff 😢

E poi strappa un pezzettino di storia d’amore a Kingsley😏
Pezzettino pezzettino zitto zitto❣️

Che capitolo gustoso❣️

😘

Chiara.

Ps: dimenticavo di commentare la scena Charlish nei corridoi del ministero post esame di Anthony: John, sai che ora sarai sulla bocca di tutti❓🤣🤣🤣🤣🤣

Pps: il nostro caro passerotto mi sa che al buon ministro una storia d’amore privata la strappa❣️😂😂😂
(Recensione modificata il 22/02/2024 - 04:38 pm)

21/02/24, ore 16:20

Ciao :) eccomi qui a recensire. Ora che mi sono messa in pari con la storia è giusto che recesica un po. Io amo i due personaggi della storia. JD è il mio cavaliere nella notte adoro il fatto che lui sia così serpeverde, che nasconda così tanto tutta la sua vita che non riesca fino in fondo a fidarsi di Charlie e che abbia paura di perderlo perché si sente "vecchio". Allo stesso tempo amo anche Kingsley e Antony. Antony è cosi fragile nelle sue paure e nella sua difficoltà famigliari e Kingley è cosi buono e gentile nei suoi confronti. Ho pensato che davvero avrebbe ammazzato JD se l'avesse bocciato. Grazie sempre per le nostre chiacchierate 🥰😘💚

21/02/24, ore 09:32

'Il buio oltre la siepe', che meraviglia... LA maestra di mia figlia a fine elemnetari ha dedicato un personaggio di un libro ad ogni bambin@, a mia figlia è toccato Scout, lei non ha capito, ma io molto orgogliosa!

Il capitolo è molto dolce, la riconciliazione tra Charley e JD, Anthony che supera l'esame, l'apprensione di King per il suo pipillo ...
Spero che Il biondino abbassi di nuovo il capo e chieda aiuto, ma forse l'orgoglio lo spingerà nei guai ... non so, pensavo a Gerge.

Bye

21/02/24, ore 00:43

Non ce la faccio con un solo aggiornamento alla settimana! Che storia meravigliosa, sei bravissima … Grazie di cuore ☺️

20/02/24, ore 21:28

Che bello ...finalmente ce l ha fatta..si è tanto impegnato e ha tanto lottato per tutto questo che mi si stringe il cuore a pensarci... certo la strada è ancora lunga per lui ... ma so che non desistera' mai dal suo obiettivo per quanto doloroso possa essere ...certo sono triste per il loro allontanamento, ma fiduciosa che ci riserverai altre sorprese ... almeno Charlie e John si sono ravvicinati...( ho adorato quando kingsley ha pensato di uccidere JD perché non aveva promosso Anthony)...un abbraccio forte Lu

20/02/24, ore 16:08

Cara Roberta,

accipicchia quante cose accadono la notte di Halloween❣️

Passerotto riesce a rispondere a tono al padre, anche se gli costa fatica e temo si senta umiliato perché la scena avviene davanti a John e Charlie.

George incontra il suo aggressore, anche se non si ricorda di lui gli da brutte sensazioni. Temo che si ricordi durante il sonno e si svegli con una crisi: menomale che Greg sarà con lui!

Charlie e John: finalmente il grigio si apre, piange come in Scars1, forse racconterà a Charlie i non detti? Speriamo!

Anche questo capitolo pare la parte 3 di n, anche qui c’è un bel cliffhanger, ma positivo: finalmente i Charlish sono riuniti🎉

Tornando ad Anthony e Kingsley: si, pubblicamente non possono stare insieme, per ora. Ma il piccolo è testardo e potrebbe prendersi un pezzetto in più ogni volta, mentre il grande potrebbe piano piano arrendersi all’idea che il suo privato non gli va bene, così com’è ora. Ci vorrà del tempo e dovrà succedere qualcosa di eclatante pubblicamente, tipo che Anthony compia qualche gesto eroico in servizio, ma alla fine chissà che il loro sogno si avveri.

Menomale che domani è giorno di pubblicazione, perché non so proprio cosa potrà accadere a casa del primo ministro una volta che entrambi lasceranno la festa.

Brava❣️

Chiara.