Scars II - A fighting Lynx
di robertar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/12/23, ore 19:52

John avrà un altaretto in onore di San Giobbe, come minimo.
Ci vuole molta pazienza per star dietro alle montagne russe delle nevrosi di Charlie: se John lo rassicura e dice "ok non è un problema" è perché non lo ama abbastanza; se John chiama per nome qualcuno è perché si è stancato e vuole andare altrove...
Io spero di leggere di JD che sbrocca male davanti alla ennesima crisi di Charlie e lo pianta lì come un palo.
Alla fine anche la persona più paziente e comprensiva del mondo perde la pazienza se deve ripetere le stesse cose od affrontare gli stessi problemi. E non è facile vivere con un compagno perennemente titubante ed insicuro, in una storia che non fa progressi.

Charlie deve crescere emotivamente e psicologicamente. Il tradimento con Viktor non lo vedo un tradimento visto che si erano più o meno lasciati.
Semplicemente John è sicuro di amare Charlie ed essere amato, sapeva che con Viktor era solo una cosa fisica e non erano più una coppia.

Anthony mi ricorda un po' Charlie? E' in una situazione difficile, senza soldi e senza l'appoggio della famiglia, però in alcune parti della chiacchierata con Kingsley l'ho trovato un pochino ino melodrammatico.
Era pur sempre in compagnia di uno sconosciuto nonché Ministro della Magia.
Ammirevole che non abbia esitato a rispondergli per difendersi ed onorare sé stesso.
Kingsley è maturo e concreto e responsabile persino quando si sfoga.
Il suo ruolo gli pesa, lo accetta e sa che non può tirarsi indietro o fare meno del suo meglio ed era solido già da ragazzo, con idee chiare e determinazione ed impegno.

Rosmerta mi piace, sembra una brava persona. Intelligente, anche.
Con Kingsley le cose vanno bene, si fanno compagnia, ma non gli ha mai chiesto di rendere ufficiale la relazione (forse sa che non può o non si amano abbastanza?) e non ha apparentemente approfittato della sua posizione all'apice del potere per ottenere cose.
Insomma, una parola e potrebbe diventare la First Lady del Mondo Magico inglese...
Mi è piaciuto ci siano stati mostrati un pochino i personaggi da giovani, inclusa Jane. Ha dato, con poche frasi, spessore a loro ed alla loro amicizia.
Menomale Kingsley ha qualcuno che, per un po', almeno tenta di togliergli il peso del mondo dalle spalle - i baristi sono sempre dei confessionali e degli psicologi.
Vedo una somiglianza con la relazione tra JD e Charlie: JD si sente di nuovo vivo e ricorda quando era uno scavezzacollo; Kingsley ricorda quando era concentrato e determinato a raggiungere il suo obiettivo come Anthony, non solo un politico.
(Recensione modificata il 17/12/2023 - 08:00 pm)

16/12/23, ore 20:54

Ciao Roberta❣️

Finalmente Charlie chiede e John spiega. E qui uno direbbe: bene, tutto risolto. E invece no❣️ Perché se JD lo rassicura, Charlie si imbroncia perché JD non lo ama se gli ci vuole così poco per perdonarlo, se JD “si offende” Charlie va in panico chiede perdono e la finisce lì però non è rassicurato per niente. Insomma, non gli va mai bene niente e non si gode niente, sto povero ragazzo❣️ 😕

Poi probabilmente farà come il fratello George con Greg: sente uno stralcio di conversazione tra suo marito e il ministro e capisce fischi per fiaschi, va in crisi nera e succede il disastro con i dissennatori e il dialogo in infermeria. In tutto questo è probabile che John diventerà santo protettore della pazienza❣️ Invocato nei secoli a venire da tutti quelli che hanno bisogno di taaanta ma proprio taaaaantissima pazienza❣️

Conosciamo un po’ di più, poi, la vita di Anthony: provvidenziale l’arrivo di Kingsley perché se no avremmo già dato l’addio a sto ragazzetto. Che invece ha del potenziale per fare il paio, quasi, con Charlie: non si fa tanti problemi a parlare con il signor primo ministro❣️ Nessun timore reverenziale ma educazione e anche un po’ di pepe, giusto un cicinin: ci ho rivisto un po’ di Charlie nel primo dialogo con John in Scars, tenuto conto dei diversi caratteri e fatte le debite proporzioni. Meno allegro di Charlie. Meno rigido di JD.

Niente colpo di fulmine: Anthony può essere benissimo etero e Kingsley dovrebbe essere sicuramente etero, visto che prima era innamorato di Tonks e ora sta più o meno con Rosmerta, con la quale era molto amico già ai tempi della scuola; ma entrambi non sono per niente coinvolti: mi sembrano più “frends with benefits”❣️

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo❣️

Grazie di tutto e a presto❣️

Chiara.

16/12/23, ore 18:05

Quanto mi sei mancata amica non puoi capire. È stato bellissimo accedere oggi al volo e vedere non uno ma ben due capitoli. Diciamo che per ora però vorrei evitare di esprimermi troppo, perché tanto lo so che cambierò idea 8094793 volte come sempre ahahaha. Però posso dire che la storia è molto intrigante già con soli due capitoli. Sono curiosa di vedere cosa combinerà John, lo sai, loro sono la mia coppia preferita ma John sembra troppo perfetto, vedere un suo scivolone e scoprire come reagirà Charlie non mi dispiacerebbe affatto (anche se come cosa è un po' triste e mi spezzerebbe il cuore).

Il personaggio di Anthony ha qualcosa di misterioso e sono molto curiosa di vedere come lo scopriremo andando avanti con il tempo.

King è King. Non possso non amarlo a prescindere.

Per il resto come sempre complimenti per la scrittura e per riuscire a tenermi sempre incollata qui, non vedo l'ora di scoprire che magie combini.

P.s. Ora che lo so, sarò puntuale ogni mercoledì e farò un salto anche di sabato.

Fine pausa sigaretta torno a lavoro, a presto

14/12/23, ore 09:08

La mia Roby è tornataaaaaaaaaa! Tu posti un capitolo e io già muoio dalla curiosità di sapere come andrà a finire! Te lo dico anche qua, vorrei hackerare il tuo PC, quante altre storie avrai da regalarci?

Innanzitutto vorrei dirti che Rosmerta la immaginavo vecchia bacucca rugosa e invece tu me la fai bona, che gioie ci regalerà? Perché a questo punto io corro di fantasia e me la immagino bella focosa esuberante che non vuole farsi scappare King, con ogni mezzo lo vuole tenere per sé.

Charlie, mio adorato vichingo rosso, principe re e anche regina del melodramma, perché è così insicuro? Come caspita fa a non capire che JD vive e morirebbe per lui? Questa sindrome dell' impostore fa danni inimmaginabili, perché qualcuno (e per qualcuno intendo noi stessi) ci sentiamo costantemente non all'altezza? Speriamo capisca che le rassicurazioni le dobbiamo trovare prima in noi stessi e poi negli altri

King, Tronki per gli amici, con il peso delle responsabilità dell' intero mondo magico che si sente insomma, Rosmerta a parte, da qualche parte dovrà pur sfogarsi! Mi piace molto questa sua dualità, serio e composto come primo ministro ma con in fuoco dentro che ogni tanto deve sfogare e quindi bacchetta in mano e via ad affrontare i malvagi.

Grazie Roby!
Ps.Charlie, tu non sei uno che esagera. È l’esagerazione che – se s’impegna – charlieweasleyggia” questa è magnifica, da incorniciare!

Ma nella fretta dimenticavo Anthony mannaggialcazzo!
Lui mi sa che potrebbe concorrere insieme a Charlie nell' essere melodrammatico no?! Mi piace tantissimo perché sa di essere una persona normale e cerca si di migliorarsi senza però porsi limiti oltre la sua portata. Io sarò la zia consigliera!
(Recensione modificata il 14/12/2023 - 09:14 am)

13/12/23, ore 23:08

Una nuova storia di Ro! Una nuova storia di Ro! Evviva! Immaginami saltellare e fare capriole di giubilo. (il mio cervello oggi ha deciso che ti chiami Ro)
Ho letto il capitolo stamattina tra una commissione e l'altra ma non avevo modo di recensire.

Kingsley mi piace tantissimo, confermo le sensazioni date dalla shot.
E' un uomo maturo, responsabile, molto conscio dei suoi doveri e delle sue responsabilità. Ma anche delle sue fragilità.
Sa di non poter uscire da solo per non far preoccupare gli Auror e JD e correre rischi ma non riesce a farne a meno perché è la sua natura, non è un pacioso burocrate - inoltre gli è necessario per adempiere meglio al suo ruolo.
Non immaginavo l'amore a senso unico per Tonks ma, per quel poco che conosciamo, potrebbe aver avuto venti ex mogli ed essere innamorato del quadro di Walburga.
Inoltre questo dimostra quanto leale e concreto sia: avrebbe potuto interferire con i sentimenti di lei per Lupin e provare a corteggiarla o sedurla, invece non lo ha fatto.
Ha accettato fosse innamorata di un altro e ha tenuto per sé i suoi sentimenti.

JD vede un Charlie del tutto diverso dalla versione che il vero Charlie ha di sé.
Lui è molto fragile ed insicuro, però è anche vero che c'è una versione di noi per ogni persona che abbiamo incontrato / ci ha conosciuto.
Anche qui son partita per una delle mie riflessioni: quanto ""la coppia perfetta"" che conosciamo (perché tutti ne conosciamo una) è perfetta?
Vediamo solo quello che appare all'esterno, circa il 10% o meno, il resto è tutto sotto la superficie. Magari all'esterno, in gruppo o sui social, paiono felici ed innamoratissimi ed in privato nemmeno si guardano in faccia.
Certo che sti due bene non son messi, direi di no. Temo finiranno per lasciarsi, se non sistemano le cose; se Charlie non diventa più sicuro di sé e dei sentimenti di John, e se John non si convince di non essere troppo vecchio e troppo serio per lui.

Anthony è troppo bello, come personaggio. Ha coscienza di sé e lavora duro per seguire la strada che vuole, pur sapendo che non sarà il top dei top e dovrà faticare.
Tosto vivere sapendo (o essendo convinti) di aver deluso chi si aspettava tanto da noi, specie i genitori.
I genitori spesso ci crescono dicendo che siamo bravissimi, unici, super talentuosi e che possiamo fare ciò che vogliamo, nel nostro futuro, perché siamo i migliori del mondo ma non è così. Magari perché se lo sognano / se lo aspettano. E' un momento difficile quando noi e loro realizziamo che siamo scarsi o mediocri, oppure bravi ma senza spiccare nel gruppo.

Al prossimo capitolo
Panda

13/12/23, ore 15:12

Ciao Roberta,

mi piace tantissimo il tuo approfondimento psicologico dei diversi personaggi!

Mi ha colpito particolarmente come JD conosca com’è fatto suo marito più di quanto Charlie conosca se stesso: certo che così come stanno le cose, la situazione è un po’ complicata! Come direbbe Aldo “non posso scendere nè salire!” John vorrebbe tanto aiutare Charlie a domare i suoi draghi, ma non può parlargli apertamente se no il marito crolla, può solo cercare di rassicurarlo, peccato che ottenga l’effetto opposto. Che brutta situazione! E mi sa che Charlie non gli chieda nulla la sera, altrimenti non crollerebbe davanti ai dissennatori come invece sappiamo già dal terzo squarcio di luce che avverrà, azzardo, già nel secondo capitolo. Però sappiamo con che animo John ascolta Charlie accusarlo in infermeria: sa che il marito sta soccombendo ai propri draghi, e quindi forse la situazione si è sbloccata perché Charlie è già crollato, preda dei dissennatori esteriormente, ma interiormente dei propri fantasmi, che sono molto molto molto peggiori.

A mercoledì, allora!

Grazie e buona settimana, Chiara.

Ps: ma io madama Rosmerta me la sono sempre immaginata anziana😂

Ps: che poi siamo reduci da quello scambio di battute bellerrimo tra Charlie e JD nel finale di Notturn sull’amore tra Grinfondoro e Serpeverde e sull’amore in generale…e adesso…?Charlie❣️😢

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]