Scars II - A fighting Lynx
di robertar

16/01/24, ore 19:11

Ciao mia Roby carissima! Come per te anche per me sono tempi frenetici e riuscire a seguirti regolarmente e magari a commentare mi è difficile, ma questa volta ci provo, questa storia merita tutta l'attenzione che riesco a dare. La amo moltissimo per come tu scrivi, il tuo utilizzo del'Italiano è una cosa per cui renderò eternamente grazie a nostro signore della grammatica e della sintassi e, soprattutto, per come rappresenti il mondo. Le tue storie sono sempre uno specchio della realtà, i personaggi hanno sentimenti, reazioni, rapporti interpersonali e con la realtà che vivono più umani dell'umano ma...cerco di spiegarmi: qui c'è il massimo esercizio del potere (King) ma non c'è compiacimento in questo, anzi l'etica e il senso del dovere che lo accompagnano fanno vivere un sentimento bellissimo che sta nascendo come una colpa. King si sente sbagliato perché ha chiaro come i rapporti di forza in questo caso siano sbilanciati, al punto che ogni passo verso il mio piccolo Eroe Solitario (me lo permetti vero di chiamarlo così? ) ha il senso della prevaricazione. Qui c'è il sogno (Anthony) così tenace e coraggioso che non si fa spezzare dalla realtà, anche se questa ci prova in tutti i modi. E c'è la bellezza (Charlie) ma non è tronfia, non è vissuta come un merito, un lasciapassare per ogni dove ed ogni cosa ma è un accidente della vita, che capita ma non ti evita fragilità, insicurezze profonde e senso di smarrimento. Qui ci sono l'imperfezione e la stanchezza anche in un uomo perfetto (JD che rimane comunque il mio uomo ideale), l'intelligenza e il valore forte dell'amicizia che fa ascoltare e comprendere dove dovrebbero esserci gelosia e risentimento (Ross), simpatia e fiducia verso chi di solito è sullo sfondo, perché nessuno qui è "marginale" (Travers). Ecco vedi, il mondo che ci presenti è come dovrebbe essere, dove l'amore è amore e basta dove il bene è bene e il male, male. Che però ha sempre una ragione. Le sfumature ci sono certo così come le radici dei comportamenti ma la tendenza è sempre verso la luce. È il mondo come lo vorrei? Sì, probabile. Ma se qualcuno lo ha pensato allora, forse, è possibile. Grazie, un abbraccio fortissimo.
P.S. in merito alle scene di sesso, fanno sempre piacere, titillano l'ormone e rischiarano le giornate ma un'altra cosa che apprezzo nelle tue storie è che non sono mai gratuite per cui aspetto di godermele nel giusto contesto

16/01/24, ore 16:30

che capitolo raggelante.

Intendo per Charlie. Non mi sembra che chiedesse chissà cosa, ma John è rinchiuso nella sua torre d’avorio.

Charlie è in crisi, come sempre negli ultimi mesi dopo ciò che è accaduto a George. Il problema è che in questo momento anche John è in crisi, quindi non può sostenere il marito. Il brutto è che mentre Charlie piange, grida magari, parla sicuramente, John non ci riesce e si rinchiude in se stesso. Probabilmente è qualcosa legato alla morte della sorella, per cui gli ci vogliono tantissime energie emotive per dire ciò che deve dire e quindi si sente già esausto e quindi fa sentire in colpa Charlie per essere com’è, per non farsi bastare la non spiegazione: John dice che aiuterebbe Charlie a combattere le proprie battaglie, ma anche Charlie aiuterebbe John con le sue e anzi, aiutare John significherebbe vincere le proprie paure, o meglio, John aiuterebbe Charlie lasciandosi aiutare. E ha ragione Torquil: sei un po’ emotivo, ma lo ha sempre saputo, santo cielo. E ti ha voluto proprio perché lo sei anche per lui, che non se lo permette più.

TeamTorquil forever❣️

Anche per Kingsley ed Anthony le cose sono bloccate, e non so proprio come riusciranno ad uscirne. Sono convinta dall’inizio che ciò che farà sbloccare la corporeità del patronus sarà dichiararsi i reciproci sentimenti, mentre invece ora c’è solo un forte imbarazzo da parte di entrambi, e ti dirò, d’ora in poi non so come farà Anthony, psicologicamente, e non solo, più fragile di Kingsley, a continuare a stare sotto lo stesso tetto del primo ministro, figurarsi studiare ed allenarsi insieme.

Rosmerta è la storica ottima amica del nostro re, per un breve periodo amica con benefici, che da a Royal un punto di vista esterno e lucido, e buoni consigli.

Ho perso un po’ il conto della linea temporale: rispetto al settembre di inizio storia, ora a che punto siamo del calendario? E quanto manca alla selezione come auror?

Sono proprio curiosa di sapere, anzi no, prima di tutto vorrei materializzarmi da John, “accio scopa” e picchiarlo per farlo rinsavire. Poi vorrei materializzarmi da Charlie e consolarlo (menomale che c’è Torquil). E poi si sono curiosa di leggere come farai agire i personaggi, chè un conto sono gli spoiler, che hanno il pregio di tranquillizzare, sia in positivo che in negativo, in poche parole, e un conto è leggere come l’autore sviluppa ed approfondisce e fa accadere le cose.

Brava Roberta, come sempre.

Un bacio, Chiara.

15/01/24, ore 19:06

AMICA MIA manco da troppo tempo. Davvero non riesco ad avere mai 10 minuti liberi, tra lavoro, lavoro, lavoro, casa, i cani e l’organizzazione del mio compleanno perché mi sto facendo vecchia e venerdì devo festeggiare i 30 anni in grande dai!
Però sei sempre la mia pausa caffè preferita e ti leggo sempre. Anche oggi sono di corsa ma non posso non farti un saluto al volo almeno oggi, sento la tua mancanza. Quindi vado dritta al punto perché qualcuno dei nostri ragazzi mi sta facendo un po’ arrabbiare.

Comunque bando alle ciance. Odio John con tutto il cuore. Davvero in questa storia non riesco a capirlo. Va contro tutto e tutti e pensa solo a se stesso e ai suoi principi. Cioè un po’ di umiltà non farebbe male nemmeno a lui e che cacchio! Amavo il modo in cui proteggeva Charlie e ora che fa?!?! Si comporta come se fosse già finito tutto?!? Come se fosse semplice vederlo uscire di casa senza dargli mezza spiegazione?!?! Dai perché mi sta facendo questo, lui era il mio preferito! Ci sta nascondendo davvero troppe cose e non va bene. Scoppierà la bomba a breve. Mi auguro solo che si accorga per tempo che sta rischiando di perdere l’amore della sua vita per non mettere per 10 minuti da parte l’orgoglio.

Anthony mi piace, tanto, mi piace la forza che ha di affrontare la vita e di combattere per un suo sogno così tanto, in maniera così viscerale lo sto iniziando ad ammirare molto. È così forte ma in realtà anche così fragile. Lo adoro, davvero. Anche se non so se potrebbe piacermi, ora come ora, una storia tra lui e King, sarebbe troppo scontata come cosa (spero che non ti offendi per questa mio pensiero ma le cose scontate con te non vanno bene, sei troppo fuori dalle righe e visto che ci hai dato il colpo di scena con Greg e Neville mi aspetto un colpo di scena grande anche per Anthony e King).

King mi piace e non mi piace. Mi piace il mondo in cui tiene testa a John, come non ha paura di affrontarlo e di mettere in gioco anche la loro amicizia per i suoi ideali. Anche se non è giusto fare quello che ha fatto, mettere i piedi in testa a John solo perché deve difendere il suo pupillo. Ha voluto l’esame anticipato? Ora lo fa fine. (Sono un po’ drastica sotto questo punto di vista). Anche se so che ci stanno nascondendo fin troppo questo due, ma non capisco ancora in che modo. Sono curiosissima. Però poi, quando si intromette troppo nella vita di Anthony mi da sui nervi. Sembra come se si stesse approfittando di un ragazzo che è fragile e solo e deve perennemente lottare. Non mi sembra il modo giusto di comportarsi per uno come King ecco.

Ti devo salutare, ma ti leggo sempre e sono, come sempre, la tua fan numero uno. Non vedo l’ora di rimanere stupita ancora da quello che hai in mente di farci leggere. Come sempre riesci a farmi cambiare idea ogni 3x2. Ma tu mi adori per questo.
Un bacio e ci sentiamo presto
(p.s. Chiedo scusa da ora per gli errori grammaticali, ma non ho tempo nemmeno di leggere le 1000 cose contraddittorie che ti ho scritto)

12/01/24, ore 08:02

Sai cosa mi piace di più di Anthony?
Che è sincero ma di quella sincerità pura, limpida non so come spiegarmi! Lui lo dice apertamente che ha schiantato JD perché tiene a King non perché è il ministro ma perché è lui, lui lo dice senza paura che si è alzato perché King non arrivava più, non nasconde nulla dei suoi sentimenti se non quelli che non sa ancora chiaramente dentro di sé come interpretare

Mi è piaciuto molto il dialogo chiarificatore King/JD, si capisce che hanno alle spalle una solida amicizia "se Kingsley è preoccupato io sono preoccupato" tra amici funziona esattamente così e nelle vere amicizie ciò che tu difendi è ciò che il tuo amico difende, poi magari ci fai un discorso in separata sede ma davanti al mondo si fa' fronte compatto

Charlie avrà capito che è doloso l'incendio? Dai che si, lo reputo intelligente e non mi piace che glielo tengano nascosto e non piacerà nemmeno a lui quando lo verrà a sapere perché crederà che JD non lo reputi all'altezza nel ruolo di Auror e unito questo alle sue insicurezze personali boom ho idea che lo schianterà al suolo

Vorrei esserci quando racconteranno a Charlie che JD è stato schiantato da Anthony per difendere King, lo prenderà in giro per secoli!

10/01/24, ore 14:52

ME-RA-VI-GLIO-SO❣️

Il capitolo più bello finora, oserei dire perfetto.

C’è il clan Weasley, Kingsley ed Anthony, JD e Kingsley…pure Anthony contro JD😂❣️

John dovrebbe parlare con Charlie così come ha parlato con Kingsley, porca miseria❣️

Una volta ti scrissi TeamJohn ma perché il nostro Charlie aveva bisogno di una scrollata che stava partendo troppo per la tangente, ma almeno parla accidenti❣️ JD invece è troppo rinchiuso nella propria torre d’avorio ed è parecchio più impanicato e assai meno lucido del marito: è capibile, con Charlie dovrebbe ripercorrere alcuni fatti del suo passato legati alla morte della sorella mentre con Kingsley no, quindi ci sta che non abbia la forza di farlo❣️

Kingsley ed Anthony ci e si stanno riservando serate con un’atmosfera calda: dolcezza e tenerezza, che poi son la stessa cosa quindi amore, a tonnellate, ma anche divertimento e leggerezza per il primo ministro❣️ In verità ad Anthony fa un baffo la differenza d’età, per lui Kingsley è giovane❣️Lo frena solo il fatto che non si sente abbastanza per lui, se no glielo avrebbe già detto “resta”, ma chissà che prima o poi…intanto ci sono già stati due abbracci, e ogni volta mi sembra che ci sia sempre più coinvolgimento. E comunque mi sa tanto che quella parvenza di attacco di JD sia stata voluta dal capo auror volendo capire la reazione del nostro uccellino, sia come auror che come interessato a Kingsley❣️😂

E la scena finale con la nuova coppia che se la ride…sembra che siano due ragazzini a Hogwarts❣️😂

Mentre la scena iniziale: Percy è convinto che Charlie sappia ma il nostro bel vichingo in realtà non sa ancora nulla❣️ Chissà come la prenderà❣️ E neanche George: non solo dell’incendio ma anche dell’arruolamento di Greg nei servizi❣️

Eh quanta carne al fuoco…😌

Bene❣️ Bene❣️

Un abbraccio, Chiara.🤩

Ps: ho letto il primo capitolo di giovani bacchette, mi è piaciuto, scene scoppiettanti che hanno come protagonista anche il nostro capo Auror; preferisco però attendere che ci siano un po’ di capitoli e che la storia sia un po’ avanti per iniziare a leggerla.

09/01/24, ore 22:57

Inizio dal finale col botto.
Antohny, che hai combinato!? Va bene proteggere il Ministro (nonché tua cotta) e calarsi nella tua futura vita da Auror, ma schiantare JD non è leggermente esagerato? Chiedo...
Però c'è da ammirare il coraggio e la prontezza di riflessi, non che l'avventatezza di schiantare la persona da cui dipende il tuo futuro.
Non penso che JD lo penalizzerò per questo. Spero.

E' bello vedere che King e JD stanno superando l'abuso di potere e l'intromissione di Kingsley.
Onestamente non ho apprezzato nessuno dei due in quel momento: JD perché troppo ligio alle regole non volendo posticipare(anche se funziona così nel mondo, occasioni perse ed occasioni colte) e Kingsley per aver usato la sua posizione per favorire un suo affezionato (esiste anche il nepotismo, ad onor del vero)
Diciamo che, secondo il mio personalissimo punto di vista, King non è più così tanto integerrimo e corretto.
Mi pare che Anthony non sappia il modo in cui ha ottenuto più tempo e non sono sicura che, se lo saprà, apprezzerà l'atto.
Se non altro si gode il tempo a casa Shaklebolt - Jackpot ha ancora da ridire sull'averlo ospite?

Percy e Greg che parlano in codice sono divertenti, anche se non lo è il motivo per cui lo fanno.
E' bello, in questo caso, come i Weasley siano un clan enorme dove per una persona in pericolo è come se lo fossero tutti.
Casa Baston però avrà sempre la mia preferenza, sembra un posto fiabesco e pieno di belle persone.

Faccio una ola per Rosmerta.
E' schietta, sa ""quanto vale"" (non mi viene termine migliore) e non si accontenta delle briciole. Meglio una sera da sola che con un uomo con la mente altrove.
Nel capitolo precedente il confronto tra loro due non è stato bello.
Non ho capito però se King si è dispiaciuto per Antonhy o perché s'era fatto un'idea su Rosmerta e lei l'ha smentita non essendo alla sua (di King) altezza.

Kingsley ed Anthony insieme sono bellissimi ma anche circondati da scrupoli e paure.
Kinglesy ha il terrore di passare per un rattuso od uno che si approfitta della sua posizione da benefattore.
Si costringe ad essere solo un insegnante ma con molta fatica e non so quanto sia obiettivo.
Però finalmente è con una persona che lo mette nelle condizioni di togliersi il peso del mondo di dosso, che da lui non vuole nulla, può sedersi sul pavimento e ridere anche dello schiantesimo ai danni di JD.

Antonhy finalmente ha un posto caldo e cibo a volontà ed un insegnante ma questa situazione non basta nemmeno a lui.
E' geloso di Rosmerta, preoccupato di perdere la prima persona dopo molto tempo che gli mostra affetto ed attenzione positiva. King lo aiuta e lo ascolta, non lo tratta da animaletto allo zoo come gli ex compagni di scuola.
Ci vuole qualcuno che li aiuti a superare i loro dubbi.

09/01/24, ore 16:43

Ciao ho appena letto la tua storia e devo dirti che mi piace molto se posso volevo chiederti una cosa per caso accetti suggerimenti per stori e future?

Ok ok King due paroline...ma che sei fuori di testa ad aver addirittura un decreto magico vincolante per la data dell'esame di Anthony? Cioè chi sei Berlusconi che si fa le leggi per meri interessi personali? Non si fa, no no e ancora no! Che poi se il nostro Anthony lo viene a sapere prima prende un coccolone e poi ti rimanda nuovamente a quel paese per intralcio nella vita personale! (parte semiseria: "Ti chiamano il numero due del ministero perché il numero uno sono io" adoro, game set match! espolosione di testosterone per King! Ormoni miei che ballano la samba la salsa e la bachata!)
Mi auguro che la guerra fredda tra King e JD finisca presto, dai non è che JD fa la testa di cazzo e lo fa richiamare dal Wizengamot?! No vero?!

Rosmerta diciamo che non è la cuor di leone che King si aspetta ma non capisco se King sia più deluso dal fatto in se o dal fatto che abbia toppato sopravvalutandola.

Anthonyn un po' JD ha ragione, da Auror non puoi fare errori di questo tipo perchè rischi la pelle tua e dei tuoi colleghi ma poi ti guarda con quegli occhioni e no povero piccolo cucciolo di Golden fa troppa tenerezza non possiamo sgridarlo troppo! E lo capisco in pieno se rimane imbambolato ad ascoltare un uomo che ha così tanto da raccontare, ne rimarrei incantata, affascinata anche io.

Grazie per avermi resa la tua Penelope Light, spero di essere stata all'altezza delle tue aspettative cuore mio! Sono curiosissima!

Ciao Roberta,

appena ho letto il titolo mi sono detta: questo è un Kingsley&Anthony centrico❣️

E infatti tutto ciò che succede ruota intorno ai due nuovi personaggi, direttamente o indirettamente. Anzi, intorno ad Anthony. Ciò che fa Kingsley è tutto per lui. Rosmerta. JD. Ma se andiamo a vedere pure nel capitolo precedente: Gordon. Che poi con quest’ultimo si è limitato ad ascoltare, però per capire meglio la situazione del biondino.

Finalmente una svolta positiva per il nostro uccellino ferito e stanco e, come ammette lui, senza speranza. Se si sente così addio patronus corporeo e pure incorporeo❣️Povero patatino❣️😢

Rosmerta è proprio ipocrita❗️Ecco perché poi c’è gente che non riesce ad uscire dalla bolla familiare❗️Nessuno che intervenga per dire “con tuo figlio/a stai sbagliando”❗️

E JD è talmente ormai schiavo delle regole che è terrorizzato di non rispettarle, altroché!!! Ecco perché sorride quando Kingsley gli impone per decreto di rimandare l’esame di patatino!!! Patatino che somiglia tantissimo a Cosino, sia fisicamente (a me sembra il gemello dai colori chiari, sto biondino❣️) che nei pensieri❣️

Rileggendo la parte sui Charlish nel capitolo precedente e nel capitolo 2: fa tutto JD in pratica❣️ JD sceglie il momento in cui Charlie deve parlare e soprattutto quando deve, di già, stare zitto❗️Ma sto ragazzo non è mica un oggetto❗️JD sei una testa di cavolo❗️ Per non dire peggio.

Menomale che Charlie sta meglio anche se mi sa che sta cercando di capire cosa sta succedendo, perché gli pare evidente che qualcosa in ballo c’è ed è molto perplesso, quantomeno: se la perplessità lasciasse il posto all’arrabbiatura e mandasse a quel paese il marito, anche senza lasciarlo eh, ma una bella arrabbiatura con camere separate per qualche notte, avrebbe tutto il mio sostegno, si si.

TeamCharlie❣️

Grazie e a presto, Chiara.

Ps: chissà se prima di Natale Kingsley ed Anthony riusciranno a capire cosa prova l’altro e a mettersi insieme…certo che la differenza d’età è molto marcata, per come sono fisicamente la coppia risulta molto meno equilibrata rispetto al Rosso&Grigio. (È solo una constatazione). Però Kingsley ci va coi piedi di piombo e anche di più. Ma anche Anthony.

JD, caro e meraviglioso essere che sei, devi cazzo parlare e devi cazzo ascoltare quel che ti dice Charlie! E poi suvvia, meno intransigenza nella vita! JD dovrebbe prendere un pochetto della leggerezza e della spensieratezza di Charlie, almeno nella vita privata. Ma lui esce troppo poco spesso dai panni rigidi e composti di John Dawlish capo Auror, dai che vogliamo vederti ignudo invece! Che poi ai tempi di Hogwarts eri una testaccia, da che pulpito tutte queste lezioncine!

Credo di averlo già detto ma mi ripeto, il vecchio Goldstein sta concorrendo al premio padre dell'anno vedo...che grande immenso stronzo.

Veniamo a King...giusto un po' invadente ne?
Cioè, fisicamente sei imponente, una statua d'uomo, in più sei il supremo ministro di tutto l'amministrabile che c'è da amministrare, sei colto forte e amato da tutti e che caspita dovrebbe fare se non sentirsi una cacchina il nostro cucciolo di Golden retriver Anthony? (vero che Anthony sembra un piccolo cucciolo di golden? tenero, fedele, buono e leale) Intimorisci giusto un poco ministro mio!

Vik, mi raccomando dai uno sguardo a Greg che questo appena trova chi ha osato pensare di fare del male al suo Georgino bello scaglia un Avada kedavra e ops mi è scappata di bocca la maledizione!No scherzo, non lascerebbe mai solo George, lo so, ma pensa lui che lavora alle dipendenze degli Auror, ahahah JD si piglierebbe un coccolone che questo le infrange tutte le regole!

Innanzi tutto buon anno! Confesso che più che un commento questa è una scusa per augurarti tutto il meglio che questo 2024 potrà portarti (dopo il catastrofico, a livello globale, 2023 questo povero 2024 ne ha di responsabilità). E poi per ringraziarti ancora una volta per esserti "affacciata" qui ed aver deciso di rimanerci. Mai nessuno, e tu lo sai, è riuscito a coinvolgermi tanto con le sue storie ed i suoi personaggi che così spesso mi fanno da specchio, emotivo e mentale. Non cambiare mai il tuo modo di raccontarli, falli vivere così come nascono, come devono evolvere all'interno della storia e non come piacerebbero a noi. È così stimolante cercare di capire le ragioni di un personaggio anche e soprattutto quando non ci "piace"... porterò sempre avanti la mia crociata sulla "sacralità" della libertà d'autore.
Per inciso, tanto per dar una ragione sensata al mio esser qui a scrivere, adoro tutti i ragazzi che ho incontrato fin qui, alcuni più di altri ma faccio il tifo per tutti. Saranno anche immaginari, ma sono così umani....
Buon Anno ancora splendida creatura, a presto

Buon anno carissima. Nel 2023 ci hai regalato letteralmente tanti momenti di pura magia e ti ringrazio infinitamente per tutto quello che scrivi e che tocca ogni volta le corde del cuore.Non vedo l' ora che la nuova coppia sbocci! Nell' attesa compro i pop corn al carameĺlo!!

Commento veloce ma principalmente per farti gli auguri di buon anno, sono di super corsa il lavoro chiama.
JD mi sta deludendo da morire, non so più che pensare. Charlie ci ha visto lungo e sicuramente indagherà e arriverà al nocciolo della questione.

Amo i due nuovi protagonisti. Okay ho già cambiato idea. Per ora però li amo. Tantissimo.

E per finire che piacere rivedere Vik e Greg.

Detto questo è stato un piacere passare l’anno con le tue storie, mi sono sentita a casa e mi sono immedesimata con tutti i tuoi personaggi. Non vedo l’ora di continuare a leggerti.
Passa una bella serata. Ci vediamo l’anno nuovo

Ciao Ro.
Grazie a te per la compagnia che ci hai fatto in questo 2023 con le tue storie, per le chiacchierate, gli scambi di idee ed il supporto. Ti auguro un 2024 il più felice, sereno e soddisfacente possibile <3

Charlie e JD assieme a casa? Miracolo!
Hanno parlato un po' si sono chiariti ma li vedo ben lontani dallo sgrovigliare tutti i nodi ed i non detti del loro matrimonio.
E' bello come Charlie sia arrivato a provare affetto verso Theo, senza gelosie.
Vedendo questo, JD non potrebbe semplicemente dirgli quanto può su Anthony? Quel che basta per non farlo più ammattire di gelosia e consumarsi nei dubbi.

Antonhy. Mi aspettavo che l'accettazione quieta delle premure di Kingsley non sarebbe durata a lungo ma nemmeno così poco.
Però King ha sbagliato di nuovo.
Su di lui, terzo capitolo ho scritto questo "King è un po' invadente? In fin dei conti è JD il capo degli Auror e non è detto che tutti vogliano il suo aiuto, che lui intervenisse o che migliorasse le cose." Mi riferivo ad un simile contesto.
Capisco la voglia di aiutare e sistemare le cose ma dovrebbe aspettare che siano gli altri a chiedere aiuto, a rivolgersi a lui, non intromettersi e dal nulla fare e disfare.
Altrimenti, nonostante le buone intenzioni passa quasi dalla parte del torto.
Piomba a casa di Anthony, nella camera che si paga faticosamente e che quindi è al momento casa sua, ed inizia a fargli i bagagli e gestirgli la vita senza nemmeno chiedere, lo mette davanti alla decisione compiuta.
Ci credo che sia stato scacciato in malo modo, lo avrebbe fatto chiunque.
Si è fatto prendere la mano decisamente troppo, avrebbe dovuto chiedere ad Anthony se volesse vivere da lui (magari pagando un affitto simbolico per non dargli la sensazione di carità) o chiedere come potesse essergli d'aiuto.
Dargli opzioni e non imporsi su di lui.
Per come ha parlato, sembra che l'aiuto che è interessato a fornire al ragazzo sia più per appagare sé stesso dimostrando di poter essere ancora d'aiuto e dimostrare a JD i suoi errori col ditino, uno per uno.
Anthony sembra solo un mezzo per giungere a questo fine, ed è ovvio rifiuti e si offenda.

Anthony ha un padre davvero simpatico, non c'è che dire. Per lui il figlio è una emanazione della sua persona e del suo cognome e può fare solo ciò che rispecchia il favore dell'autorità paterna.
Per il padre, ciò che sta facendo suo figlio, può essere solo una dura lezione che gli insegni di non poter vivere senza il suo danaro e d'essere incapace di progettare il suo futuro da solo, mentre Gordon conosce la cosa giusta da fare, il giusto modo di vivere a cui sottomettersi.
E' orgoglioso e testardo, ha fatto bene a rifiutare l'aiuto di King imposto in quel modo, però così rischiamo di vederlo o morire di stenti o tornare sotto il giogo di Gordon.

King si fa molte domande sulla differenza d'età, sul provare qualcosa per un uomo molto più giovane di lui.
Ma non penso che per Antonhy sia questione d'età, perlomeno non solo. Penso che per lui il problema più grosso sia non essere all'altezza: è povero, vive precariamente, e non ha una buona posizione sociale. L'idea che il Ministro in persona possa volere un giovane uomo magro, sporco e coi vestiti laceri sembra una favoletta.
Anche il fatto che lo abbia tirato in fretta dentro la camera penso fosse dipeso dal timore che qualcuno possa vedere il Ministro in un posto così squallido come le stanze dell'ultimo piano del Paiolo, l'imbarazzo e la vergogna di ricevere un uomo così ricco ed importante senza poterlo accogliere come si deve - consapevole che, se fosse rimasto col padre, avrebbe potuto invece accoglierlo in un bell'ambiente e con i giusti riguardi.

La chiacchierata tra Rosmerta e King non è ancora avvenuta ma me l'aspetto da un capitolo all'altro. Non so se Kingsley capirà le ragioni della donna.

La parte gialla va avanti, con Greg assunto ufficialmente da Vik e al Ministero.
Quindi il bersaglio era George perché George (strascichi del rifiuto a Burke o gelosia di Blaise?) oppure perché George è un Weasley ed anche il più facile da attaccare?
Charlie è un Auror in gamba e non sarebbe facile attaccarlo o coglierlo di sorpresa e c'è pure JD di cui tener conto; Percy lavora al Ministero e penso non sia un bersaglio facile pur non essendo un uomo d'azione.
Mi è piaciuta la maturità con cui Vik e Greg hanno chiarito sulla loro avventura; dovrebbero insegnare qualcosa a Charlie.

Ancora auguri di felice anno nuovo
Panda

Ciao Roberta,

finiamo l’anno con un Charlie un po’ più rilassato, un Anthony un po’ tanto più disperato, un Kingsley un po’ tanto più incazzato (con l’avvocato Goldstein), e un Greg un po’ tanto più felice.

Finalmente JD si apre con Charlie e gli dice quello che avevamo già letto all’inizio nel dialogo con il primo ministro, evviva❣️ In questo caso è Charlie ad essere stralunato mi pare, spiazzato dal fatto che John SA, SA TUTTO, giorno ora secondo❣️ E quindi si, capisce che lo ama, però è comunque curiosissimo di sapere di Anthony. E comunque prima o dopo, spero più prima❣️, bisogna che qualcuno glielo dica, a Charlie, che il giovane John era come lui se non “peggio”❣️ E anche quale rapporto lega Dawlish a Goldstein❣️

Kingsley mi è piaciuto molto nel grattugiare l’avvocato per scoprire come mai Anthony è così malmesso: il giovane Goldstein non poteva reagire che in quel modo, quando King ha preso in mano la situazione, perché vuole evitare che il padre sia anche solo sfiorato dall’idea che qualcuno lo abbia aiutato; comunque credo non tornerà mai più a casa, perchè quella vita non fa per lui, piuttosto senzatetto per sempre. Che poi ti chiedo: va bene, non è (ancora) entrato nel corpo Auror, ma nel frattempo, non poteva, non può, cercare di inserirsi nelle pattuglie magiche delle forze dell’ordine❓ Probabilmente l’esame di ammissione per quelle è un po’ meno selettivo e guadagnerebbe meglio❣️

Infine, molto bella la scena tra Vik e Greg: quest’ultimo aveva già capito tutto di tutti, e aveva anche riconosciuto l’ardemonio arrivando alla conclusione che l’incendio era doloso, per cui penso proprio che Krum resti una volta in più molto colpito dalle sue capacità e sia sempre più contento di averlo arruolato❣️ E poi quanto amore tra che gli da Georgie❣️

Buon anno Roberta❣️

A mercoledì❣️

Grazie di tutto tutto tutto è un abbraccio, Chiara.