L'altra storia
di Vallentyne

03/02/24, ore 14:14

La mattina dopo, appare l'imbarazzo.
Kojiro sembra stare bene. Pensavo che avesse sentimenti contrastanti, ma a quanto pare va tutto bene.
Genzo è già messo male. Non capisco perché è così. Non era quello che voleva? Avere Kojiro vicino a te.

‘Genzo, giorno dopo giorno, cominciava a credere che quel primo passo spettasse all’altro, e giorno dopo giorno, cominciò a sua volta a imporsi di guardare avanti e di non indugiare più in certi pensieri.’
Ma quale altro passo? Non ha detto nulla a Kojiro che, finora, non riesce a leggere nel pensiero. Come uomo, Genzo dovrebbe sapere che gli uomini sono più pratici. Se non parla con Kojiro, l'altro non saprà cosa prova Genzo.

‘Ogni tanto gli capitava di uscire per locali, ma sempre più raramente. Quando trovava compagnia erano solo incontri di sesso senza altri strascichi con donne molto disponibili.’
Questa è la domanda che non vuole essere messa a tacere. Io, Anny (si, è il mio nome), non so se GW sia davvero gay, o semplicemente, quando si è davvero innamorato, era con un uomo. Perché anche lui potrebbe cercare uomini, invece che donne. Credo che questo problema dovrebbe essere affrontato nei prossimi capitoli.

‘Tornato a Monaco si era rituffato nelle sue abitudini: allenamenti e impegni agonistici con la squadra, partite di scacchi online e soprattutto Karl. ‘
Posso immaginare GW rifugiarsi nelle partite a scacchi. ahaha

‘L’amico aveva appena ricevuto una tremenda batosta dopo aver saputo dell’esistenza di un rivale in amore, ormai appariva sempre più convinto di essere ancora innamorato di Lena. Genzo lo ascoltava, sapeva di essere la sua valvola di sfogo. E gli piaceva ricoprire quel ruolo, perché gli permetteva di nascondersi senza far notare il suo silenzio.’
Mi mancano le avventure di questi due: Karl e Lena.
Credo che in quel momento, se Karl non fosse stato coinvolto in così tanti problemi con la sua ex, avrebbe già notato i sentimenti del suo amico e avrebbe potuto aiutarlo.
Non vedo l'ora di sapere come Genzo ne parlerà a Karl.

Ci ho messo un po' a trovare il tempo per commentare questo capitolo, ma ci sono riuscito. L'avevo già letto il giorno in cui hai pubblicato, ma non avevo tempo.
Sto anche guardando alcune lezioni di italiano su YouTube per cercare di migliorare queste traduzioni di Google. ahahah.
Ci vediamo la prossima settimana.

31/01/24, ore 11:43

Ciao .Povero Genzo soffre.Il comportamento di Kojiro è ambiguo ..Non so cosa pensare .O anche lui prova qualcosa per il portiere ed ha paura dei giudizi altrui, o non prova nulla ,o si sente confuso..Intanto è ritornato a casa .Buona giornata .

30/01/24, ore 18:19

Ciao velentina, molto rapida la dipartita, una bella ritirata da parte di kojiro, con classe ed eleganza. Non ha nemmeno provato ad accennare qualcosa, si è messo a parlare a macchinetta di nulla e poi ciao. Lo ha lasciato nel suo brodo a struggersi da solo. Mette piu distanza possibile fra genzo e lui. Non lo biasimo nemmeno perché è difficile anche per lui, che ancora non si capisce se sta vivendo adesso il percorso che genzo ha fatto o se proprio no.. non c'è pezza.
Genzo a dire il vero non mi aspettavo nulla di meno, a parte che anche io appena sveglia se osi parlarmi a macchinetta ti avrei ucciso, quindi genzo è rimasto nel suo personaggio diciamo.
Per ora il non pervenuto in tutto questo è karl, non ci credo che non si sia accorto di questo malessere, anche se pure lui è nel periodo sfiga nera. Mi aapettavo qualcosa in piu, un riscatto come amico, ma non è ancora finita, io spero in una bella dimostrazione di amicizia cosi come genzo ha mostrato per lui. Mi pare però che il susseguirsi di avvenimenti sia veloce quindi mi aspetto che il prossimo capitolo sia il dopo del priko capitolo. Quindi febbraio o dopo.

30/01/24, ore 14:00

Immaginavo che entrambi,fossero molto imbarazzati e con poca voglia di parlare,il mattino dopo.Però,pensavo che Kojiro,avesse almeno provato a fare un  tentativo.Che con indefferenza,gli avesse detto "sai,stanotte,ho fatto un sogno stranissimo:che mentre dormivo,tu ti sei infilato nel mio letto......buffo,no?".Giusto per vedere,o sentire,la reazione di Genzo.Invece niente.Ha preferito andarsene subito.E nei mesi successivi,tutti e due,hanno preferito evitare ogni contatto.Non me la sento di criticarli,perchè penso che sia una situazione piuttosto difficile,per loro.Spero almeno che la loro amicizia,non venga rovinata da tutto questo.

30/01/24, ore 10:28

Ciao Vale,
risveglio alquanto freddo deludente per Genzo. anche il distacco fra i due sembra lontano anni luce da quelli vissuti durante queste avventure.
Passano l'inverno ad ignorarsi. Il portiere è innamorato perso e cerca di distrarsi in ogni modo.
La reazione Kojiro offre ben tre interpretazioni:
1) ricambia il sentimento dell'amico, ma non ne ha ancora la consapevolezza.
2) ricambia, ma cerca di combattere la circostanza perchè teme questo sentimento e il giudizio degli altri.
3) non ricambia e non vuole ferire l'amico.
Vedremo....ci sono davvero tanti tanti spunti!!! Bravissima tu, molto coinvolgente la trama.
UN bacione

30/01/24, ore 08:11

Buongiorno Vale, eccomi a commentare questo capitolo abbastanza criptico! È un capitolo molto interessante, fatto di poche parole e pochi fatti ma non per questo meno coinvolgente.
Siamo alla mattina dopo e in Genzo percepisco delusione, forse si aspettava qualcosa che non è invece accaduto, comunque troviamo un Kojiro loquace e tranquillo e un Genzo silenzioso. In seguito avviene un distacco, Kojiro non lo cerca e i due non si sentono neppure per messaggi. Genzo inganna il tempo tra Karl, amici, fratello ma tutto sembra ovattato come se il portiere in realtà pensasse solo ad altro. Il bello è che Genzo non sa che Kojiro era sveglio quella notte! Insomma, tutto è in attesa di qualcosa che deve accadere, stiamo aspettando una svolta. Chissà quando Genzo farà il primo passo! E se lo farà oppure sarà Kojiro a stupirci. Capitolo molto introspettivo, incentrato sui pensieri di Genzo. È un Genzo tormentato, sei brava a farci entrare nella sua mente e nel suo cuore. Curioso il titolo e grazie per la spiegazione...terzo principio della dinamica...purtroppo la fisica e simili non sono mai stati il mio forte, ci ho capito poco o nulla!!!🤦‍♀️
Buona giornata, un abbraccio!
Francy

29/01/24, ore 18:35

Ciao vallentyne! Spero tutto bene per te! Veniamo alla storia...non riesco bene a capire se mark si è preso del tempo con questo silenzio ostinato, per capire se è cambiato qualcosa nel suo cuore per benji, l'amico /rivale di una vita...oppure il silenzio di Mark è proprio perché lui è felicemente etero e non vuol dare false speranze al nostro portiere? Mah...molto complessa sta faccenda...di sicuro benji ci soffre molto e mi spiace. Ripeto, non ho pregiudizi, ma io gay non ce la vedo proprio...mi sembrano un po tanti 30 e passa, per rendersi conto di essere gay. Queste cose le capisci fin da piccolo, secondo me...meno male che almeno gli impegni di calcio, e Karl e la piccolina lo tengono occupato...🙄

28/01/24, ore 09:55

Ciao Vale,
Arrivo lunga con le recensioni!!!
Genzo festeggia il compleanno con gli amici più cari e durante la notte, complice anche l'alcool, finalmente fa un primo passo verso Kojiro, che finge di dormire. Son davvero curiosa di leggere il seguito adesso, considerando anche il viaggio a vuoto del primo capitolo.....
Un bacione❤️

26/01/24, ore 21:10

Ciao Valentina, arrivo lunga ma ci sono.
Un capitolo molto bello e curioso. La prima parte dedicata al compleanno è molto divertente, mitiche l a escape room, e poi arriviamo li, a casa Genzo.
Poverino kojiro sembra addirittura provarci, il che mi fa pensare, ma genzo è in piena crisi e declina. Impacciatissimo e tenerissimo. Poi però i sentimenti escono, compkice forse l'alcool e si addentra in camera di kojiro, lo accarezza, impossibile non fosse sveglio, ma rimane immobile. E qui le ipotesi abbondano. Sono davvero curiosa del risveglio il giorno dopo, adesso kojiro sa, e ma genzo non sa che lui sa.. si vergognera di cio che prova e mette kojiro alla porta? Perche poi quando genzo lo va a trovare lui è con una donna, quindi immagino non succeda molto. Sempre che non mi sbagli con le tempistiche. Insomma questa storia cje non volevi scrivere sta dando grandi soddisfazioni.

23/01/24, ore 19:50

Ciao ..e vai finalmente Genzo agisce (anche se in sordina ..accarezzando Kojiro ...Bella l'esperienza dell'escape Room ..(certo che a tema horror io sarei scampata via ...ma se c'era Taro mi sarei aggrappata a lui per tutto il tempo 🤩🤩🤩🤩)c Comunque se Kojiro non l'ha spostato ,pur essendo sveglio ,vuol dire che le coccole non gli dispiacciono nemmeno a lui ..Al prossimo capitolo Buona serata .

23/01/24, ore 02:06

Ciao, Vallentyne.
Quell'anno il compleanno di Genzo fu più tranquillo. Una cena tra amici e poi un'escape room. Anche se devo confessare che questo tipo di intrattenimento è uno dei miei più grandi incubi, soprattutto in ambienti con scarsa illuminazione, o nel buio più totale. Ho già rifiutato alcuni di questi inviti. Ma è un bene che la serata sia finita bene e che nessuno dei giocatori, che valgono milioni di euro, si sia fatto male. Perché abbiamo ancora il ricordo di Miami e dei danni che una porta può fare al volto di una persona.
La storia di Stella è ancora vivida e non è stato Karl a portare alla luce la questione. ahahah Povero ragazzo, non sa che tra poco più di un anno sentirà Stella e la musica. Vallentyne, mi piacerebbe davvero un incontro tra Lena e Stella. Sarebbe l'apocalisse e Karl sarebbe il bersaglio di entrambi. Lena non poteva litigare con lui, dato che all'epoca era single. ahahah non sono ancora riuscito a dimenticare quella storia che hai scritto.
Poi è arrivata la parte tesa: Genzo e Kojiro vanno a casa del portiere e lui, un po' ubriaco, ha una strana conversazione con l'amico.
Nel cuore della notte, Genzo cede ai suoi impulsi e si reca dove sta dormendo Kojiro.
Mi chiedevo come Kojiro non si sia svegliato con qualcuno che lo toccava. Pensavo che si sarebbe svegliato e avrebbe visto Genzo al suo fianco. Scommetto che se così fosse, si spaventerebbe e penserebbe che sia un fantasma. Ma alla fine tutto si chiarisce, dato che Kojiro non stava dormendo. Non so cosa si aspettasse che accadesse. Forse nemmeno Kojiro lo sa e sta cercando di capire cosa gli sta succedendo.
Spero di aver compreso correttamente lo scopo del capitolo e che le mie parole avessero un senso. Penso che la traduzione dall'italiano al portoghese su Google sia molto buona. Se non fosse una parola o un'altra, o un termine specifico, e soprattutto gli articoli di genere testuale scorrono molto bene. L'ho chiesto anche a un mio amico e lui pensava che il testo fosse in portoghese. Dopo che gli ho detto di no, mi ha raccontato di alcune coincidenze linguistiche di cui non ero a conoscenza. Non so come ti sembra il testo.
Comunque, tornando al capitolo, sono curioso di sapere come sarà il giorno dopo. Cosa faranno Genzo e Kojiro quando si vedranno la mattina?
Buona settimana e a presto.

22/01/24, ore 23:08

E lo sapevo che Kojiro era sempre stato sveglio mentre Genzo gli era vicino per così dire, ma come avrà fatto a rimanere immobile e non svelarsi? Ci vuole un sangue freddo eccezionale… e niente, la frittata è fatta. Ora, per usare una metafora cara ai nostri amici calciatori, la palla è a Kojiro. Che cosa farà? Tacciamo del povero SGGK che è in condizioni emotive pietose…
Infine, non posso non menzionare Schneider. Karl è terribile, come gli è venuta in mente l’Escape room? (Anzi, Vallentyne: come ti è venuta in mente l’Escape room?) Io, che amo gli svaghi tranquilli, Kaiser o non Kaiser, davanti a una proposta del genere lo avrei mandato cordialmente a quel paese 😂😂😂 ed è effettivamente in attesa che Stella Seymour gli dedichi un song, che egocentrico al quadrato!…

22/01/24, ore 19:12

Ah in questo capitolo c' é tutto e niente. Genzo lo vedo veramente molto in difficoltà....e se Kojiro si fosse svegliato di soprassalto come l avrebbe giustificata? Io credo che Kojiro sappia già tutto e fra i due sia quello più sul pezzo....Genzo é parecchio imbranato in questo momento....ed é adorabile!!!

22/01/24, ore 17:55

Ah Vale...ahhhhh!!!🤦‍♀️Ti confesso che Genzo mi fa quasi tenerezza, è così dolce nella parte finale quando osserva, sfiora, accarezza con pudore ma...l'altro non ce lo vedo in quel ruolo lì!!!😭Faceva pure finta di dormire!😮Ora sto già immaginando a cosa potrà accadere...mi preparo psicologicamente!🤣🤣🤣

22/01/24, ore 15:30

Ho pensato che Kojiro fosse sveglio perché è impossibile essere sfiorati e non accorgersi, o sei talmente concio che non senti nulla, ma lui ha detto che non aveva bevuto molto, quindi che stesse dormendo era fuori discussione.
E tu me ne hai dato conferma a fine capitolo.
Conoscendo Kojiro e la sua irruenza, se è stato lì a prendersi quella specie di 'coccole' vuol dire che sotto c'è molto di più...
Vedremo che cosa.
Sanae77