Recensioni per
L'altra storia
di Vallentyne

Questa storia ha ottenuto 103 recensioni.
Positive : 102
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/01/24, ore 13:54
Cap. 5:

Karl ha organizzato proprio una bella serata:cena per nove in un ristorante,e poi,insieme a tutta la squadra,in un'escape room;con simulazione di fuga da un ospedale psichiatrico,rivisitato in tema horror,dove in meno di un'ora,sono riusciti a completare il gioco.E poi,Genzo e Kojiro,sono andati a casa di quest'ultimo.....
Genzo è talmente agitato ed emozionato,dal fatto che Kojiro stia dormendo sotto il suo stesso tetto,da non riuscire ad addormentarsi,e ad un certo punto,non ce la fa più,e decide di andare nella sua stanza.Kojiro dorme,e Genzo,si sdraia accanto a lui;lo guarda;lo ammira.....Pensavo che lo baciasse,ma per fortuna, non l'ha fatto e,senza far rumore,è tornato nella sua stanza.Solo che Kojiro,non dormiva affatto,e si è accorto di tutto.......Che succederà adesso?Genzo confesserà a Hyuga i suoi sentimenti?E Kojiro?Chiederà spiegazioni a Genzo di quella "visita",o farà finta di niente?

Recensore Master
22/01/24, ore 12:02
Cap. 5:

Ciao cara vallentyne! Hai capito, Mark ha fatto finta di dormire per capire fin dove voleva spingersi benji 😳...ma questo può voler dire un sacco di cose, buone o belle, forse mark aveva capito da un po, qualcosa di diverso nel suo eterno amico /rivale? Oppure è stata solo curiosità? Perché gli ha chiesto con tanta insistenza un bicchiere d'acqua? Per studiare come comportarsi con lui? E ora benji cosa farà se non si è accorto che mark era sveglio?

Recensore Junior
18/01/24, ore 01:07

Ciao Vallentyne. Mi ci è voluto un po' per leggere e lasciare il mio commento, ma sono riuscita a trovare un po' di tempo. Cercare di conciliare il ritorno agli studi universitari e il lavoro mi ha lasciato un po’ a corto di tempo. Ma insisto che sia sempre qui. 
Quindi sappiamo cosa è successo in quella stanza tra Genzo, Kojiro e Sylvia. Grazie per aver risparmiato i dettagli. Vi ho già detto che per me Genzo e Karl sono la coppia della mia vita. Quindi sono sempre diffidente con qualsiasi altro shonei-ai che non sia con loro due insieme. (E Karl non è nemmeno così pazzo da rompere con Lena dopo tutto quello che è successo. Farebbe venire un infarto a tutti 😅 )
Ma anche così, la sua scrittura è molto coinvolgente e la costruzione dei suoi personaggi è molto buona, il che ci fa tifare per loro.

"Per Genzo era stata una rivelazione improvvisa.
L’ammissione a sé stesso e l’accettazione invece erano state un percorso lento, e che non si era ancora del tutto compiuto.
Come un velo che viene sollevato poco per volta e mette finalmente in mostra ciò che per quasi una vita intera aveva solo lasciato intuire in qualche rara occasione."  Questa parte Genzo se ne accorse. Forse quello che più si avvicinava ad essere considerato amore (o passione) era Sanae. Penso che anche i sentimenti per Sonja fossero veri. Ma nessuno dei due ha risvegliato ciò che Genzo prova per Kojiro.
 
In questo momento di riflessione, avere Karl e Katrin è stata la sua ancora di salvezza, anche se anche il suo amico stava affrontando momenti di angoscia e tristezza.
"La bimba rappresentava una ventata di spensieratezza, padre e figlia lo costringevano inconsapevolmente a fare i conti con il mondo reale e a fargli tenere i piedi ben saldati a terra. " Sì, Katrin è meravigliosa. Una principessa.

Genzo invita Kojiro al suo compleanno e l'altro si rende conto di aver appena flirtato con il suo amico. Genzo ha colto le sfumature del messaggio?
Kojiro, da parte sua, non riesce a credere a quello che ha appena fatto. Anche senza volerlo, si rese conto che il messaggio che le aveva inviato sembrava un flirt. Qualcosa è cambiato in lui.
Aspettiamo le scene dei prossimi capitoli.
Buona settimana.

Recensore Junior
16/01/24, ore 21:35

. ‘Pensa cosa sono disposto a rischiare pur di stare in tua compagnia'. Ehhhhh ..questa frase per me dice tutto🥰🥰🥰

Recensore Veterano
16/01/24, ore 20:45

Be’. Dopo la famigerata serata di Miami Genzo ha un’ “improvvisa rivelazione” e comincia a ripensare tutta la sua vita. Il che comporta un ritiro in sé stesso con relativa attività di meditazione nei mesi successivi. Poi però non resiste oltre e invita Hyuga a Monaco, sempre con la scusa che ci sarà anche Karl 😂😂😂 e lo shock di Kojiro quando si rende conto di avere flirtato via WhatsApp con G.! Prevedo tempi difficili per tutti. Chissà se nel frattempo Karl ha capito qualcosa e riuscirà ad aiutare il suo migliore amico (ma pure lui è in un momento poco poco difficile…)

Recensore Veterano
16/01/24, ore 11:26

Ciao.. Adesso si capisce tutto la notte hot a tre..e Da quella notte Genzo vede Kojiro innaltre vesti... E adesso che passerà la notte da lui cosa succederà.. IL Tigre non mi sembra molto coinvolto.. Si amicizia ecc, ma niente di più o forse maschera tutto?.. VEDREMO. Intanto buona giornata..

Recensore Master
16/01/24, ore 07:39

Ciao. Anche questo capitolo racconta del percorso emotivo che sta ettraversando genzo per arrivare all'epifania. Il percorso è indubbiamente difficile da affrontare e molto delicato, ci stai riuscendo molto bene. Mi sta arrivando tutto. Le sue emozioni, paure e dubbi sono ben descritti, ma non avevo dubbi. È tutto molto descrittivo siamo letteralmente nella testa di genzo.
Realizza che la sua natura e diversa, non gli da bene ancora il nome, gli fa paura, ma il suo percorso di vita sentimentale lo porta a fare ammenda e ancora non sa quale sia il punto di inizio, ma non importa, l'importante è accettarsi, non è semplice. Dall'altra parte abbiamo kojiro, una frase che ci dice tutto e niente, ma ci da un input di speranza. Non resta che aspettare il compleanno. Nel mio immaginario sarà la vara epifania di genzo ma non di kojiro, il punto in cui lo ammette a voce alta, magari a karl, o sarà karl stesso a farlo aprire.
Comumque sono molto contenta, sta venendo molto bene. Bravissima.

Recensore Master
15/01/24, ore 15:07

L'autunno si addice ai sentimenti che pian piano stanno nascendo in Genzo. Solitudine, malinconia, nostalgia e consapevolezza di un qualcosa che forse c'era già ma era nascosto magari tra le foglie ingiallite e cadute sulla terra bagnata. Adesso però Genzo prova a farsi avanti. Non si capiscono ancora bene i sentimenti dell'altro ma è presto. Sicuramente in occasione del compleanno accadrà qualcosa...almeno credo!😅Non penso che Genzo possa rimanere ancora così, senza confidarsi ed esternare quello che prova!
Non sarà nelle tue corde ma lo stai trattando egregiamente il nostro portiere! E l'argomento...con una delicatezza infinita, senza cadere nel banale! Brava Vale 😊
Francy 💗

Recensore Master
15/01/24, ore 14:31

Dopo la scoperta del piacere reciproco nel confidarsi adesso scoprono entrambi questo qualcosa che li incuriosisce.
Sicuramente la vita sregolata dei due soggetti getta molte ombre sulla loro vita e conseguente insoddisfazione. Sembrava fossero sempre alla ricerca di qualcosa. E forse questo qualcosa doveva solo essere maturato e digerito.
Sono grandi, hanno esperienza... basta un po' di onestà con se stessi arrivati a questo punto.
Vediamo fin dove si spingeranno
Sanae77

Recensore Master
15/01/24, ore 14:17

Che Genzo provasse qualcosa che va ben oltre l'amicizia per Kojiro,ormai si era capito.Così come che,a scoperchiare il vaso di pandora,fosse stata Miami.Quand'è che è iniziato il tutto?Io penso dopo quell'incontro del tutto casuale,all'aereoporto di Francoforte.In precedenza,Genzo mi è sembrato sincero,con le sue relazioni femminili,specialmente con quella con Sanae.E anche Kojiro con le sue.
"Pensa cosa sono disposto a rischiare,pur di stare in tua compagnia".Poi,entrambi i ragazzi,si scoprono contenti ed emozionati,al solo pensiero di trascorrere del tempo insieme........Staremo a vedere.

Recensore Master
15/01/24, ore 12:11

Ok, stiamo calmi!
Si inizia il capitolo con un lato B al vento (l’ho visualizzato così, non è colpa mia)
Per poi passare all’evoluzione personale e poi a “tanti auguri a me”🤣
Si avverte l’ansia di Genzo, il cercare di bloccare i film mentali… a cercare le lenzuola più adatte da usare, i profumatori ambiente azzeccati, a imboscate tutto quello che è meglio che Kojiro non veda come la sua collezione in dvd dei film di Miyazaki e…
Non lo hai scritto questo?! Era nel sottotesto e io l’ho visualizzato!😎
Ebbene, lo stato d’animo di Genzo era così palpabile che non ho potuto fare a meno di immaginare ciò che farà e penserà da lì all’arrivo di Kojiro…
Alla prossima!

Recensore Veterano
15/01/24, ore 11:43

Ciao Vale,
Miami ha fatto proprio scapocciare Genzo di brutto....
Però che bello vederlo, ultratrentenne, sbavare davanti ai messaggini whats'app come un adolescente ai primi pruriti :-D
Fantastico l'altro che rilegge i messaggi e gli sembra di aver flirtato con l'amico....
Vedremo questo giro a Monaco cosa ci porta...
Un bacio

Recensore Veterano
15/01/24, ore 11:36
Cap. 3:

Ciao Vale,
il famoso 387 del primo episodio....
Però il nostro portierone che volutamente esclude Karl per andare da Hyuga solo soletto...
Sono morta nel momento in cui, rivangando Miami, Kojiro ha fatto allusione al fatto che sua madre non si è accorta dei bagordi fatti.....
e ora?
Un abbraccio!!

Recensore Master
15/01/24, ore 10:46

Buon lunedì vallentyne! Da quello che leggo, benji si crede davvero gay e attratto proprio dal rivale di una vita...invece mark ha fatto una battuta ironica, ma poi ha letto cosa gli ha scritto e? 😳😱Lo sapremo al prossimo giro...ora mi spiego perché benji non è mai riuscito a farsi durare una relazione...forse ha anche paura di essere mal giudicato da Mark e dagli altri suoi amici e compagni, anche se è sempre stato un tipo che se ne importa ben poco del giudizio degli altri...spero solo che non soffra...cosa farà ora mark?

Recensore Veterano
09/01/24, ore 17:19
Cap. 3:

Ciao con tantissimo ritardo.. Riesco a fare la recensione. E cosi Genzo e kojiro si ritrovano soli soletti.. In una sorta di apputamento.. Genzo sperava di concludere qualcosa in più, Kojiro non so non mi pare così coinvolto... Staremo a vedere i capitoli successivi... A Presto Buona serata.