L'altra storia
di Vallentyne

20/02/24, ore 20:43

Ciao Vale, eccomi con calma a commentare! Avevo letto il capitolo già ieri ma soltanto ora posso recensire e ci tenevo a farlo non in fretta e in furia!😉
Con ordine...ma quanto ho apprezzato l'entrata in scena, seppur da comparsa, di Ken? Tantissimo 🥰adoro la loro amicizia e lui, soltanto lui, poteva essere il primo e forse unico confidente di Kojiro. Possiamo dire che Ken sta a Kojiro come Karl sta a Genzo? Forse sì...
Poi l'incontro tanto sospirato dal portiere nello spogliatoio. Genzo si confida, si mette a nudo e si dichiara innamorato dell'ex rivale ora amico. L'altro dice e non dice. Emblematico quel "nemmeno io sono gay...sei tu, Kojiro. Solo tu" wow...e ora? Se non erro il prossimo è l'ultimo capitolo della storia? Quanto trovo difficile immaginarmeli insieme 😅sto facendo uno sforzo immane 🤣...ma sai che hai delineato un Kojiro molto enigmatico?
Buona serata 😊
Francy
(Recensione modificata il 20/02/2024 - 08:45 pm)

20/02/24, ore 20:40

Ciao Valentina.
Allora genzo sgancia la bomba.. e finalmente si libera di tutto quel macigno che lo destabilizzava. Bravo genzo, ci vuole un gran coraggio. Kojiro beh.. qualcosa lo aveva intuito e ok, prova a parlarne col cappellone ma difficile avere un consiglio se non sai e non parli. Ad ogni modo, dopo la bomba la sua uscita è stato da oscar, preferisco le donne con le tette grosse..🤣😂. Ma dai kojiro.. quanto ti ha sconvolto genzo per dire una cagata del genere..🔝. Se ne è convinto lui.. 🤦‍♀️.
Quindi ora che si fa? Mi pare che genzo sia apposto cosi, piu o meno.. alla fine nemmeno lui è contento di fare lo spettatore della felicità altrui, quindi tocca al bel tenebroso dai capelli lunghi sbrogliare la matassa.. sempre che trovi gli argomenti giusti.. evitanto tette grosse per esempio.. 🤣🤣 son morta quando ho letto..
Mi son immaginata genzo in versione tette grosse.. 🤦‍♀️. A lunedi..

20/02/24, ore 10:19

Ciao Vale ..e finalmente dopo tanti ripensamenti ecc Genzo dichiara di essere innamorato di Kojiro ..e lui risponde che gli piacciono le ragazze con il seno molto prosperoso ..ma ... c'è quel mah .Vedremo come andranno le cose. .intanto Genzo si è liberato di un enorme peso .E Kojiro cosa farà ..?Troppo curiosa sono ..😁😁😁A presto Buona giornata .

19/02/24, ore 22:38

E con chi può confidarsi Kojiro se non col buon Wakashimazu? Il quale gli dà un ottimo consiglio, anche se Hyuga ha troppo pudore per entrare nei dettagli. In compenso c’è Genzo che prende coraggio a due mani e bum… sgancia la bomba. E fa non bene, ma benissimo: certe cose vanno dette, a qualunque prezzo. O si scopre che l’altra persona prova gli stessi sentimenti per noi, o ci si mette una pietra sopra e si può guardare oltre, perché tutto quello che si poteva fare o dire è stato fatto e detto… e comunque vada a finire ci vuole un coraggio enorme.
Buona serata e buon inizio di settimana!

19/02/24, ore 20:15

Ohhhhhh
Finalmente lo posso dire?
Credo di aver sospirato come Genzo che si è tolto un peso.
Ma che cavolo.
Genzo mi è piaciuto molto, Kojiro deve ancora maturare.
Comunque è un passo avanti notevole.

Non sappiamo di chi possiamo innamorarci.
Può capitare di innamorarsi di una persona qualunque sia il suo sesso.
Non importano etichettature inutili.

Alla prossima
Sanae77

19/02/24, ore 19:36

Ciao vallentyne! Ecco qua, boom! 😱Ordigno sganciato e bello pesante! Se ho ben capito Mark ha ammesso di essere bisex! E benji? Le donne gli fanno ormai schifo, gli viene l'allergia? Benji ha detto quello che prova da tanto tempo...cosa decide di fare ora Mark? Indifferente non è, ma non riesce neanche ad ammettere qualcosa...🙄

16/02/24, ore 15:21

Gli avvenimenti portano Genzo a scontrarsi con la sua parte più vulnerabile e a capire che nel limbo non ci sta bene, forse peggio, meglio chiarire indipendentemente dal risultato, eppure né bene, né male, non risolve e non potrà risolvere con quel muro da finto tonto davanti. Trova così la forza di decidere che fare, buttandosi però nel calcio, non pronto a buttarsi in qualcosa di nuovo e ci sta… ma il suo discorso più che una decisone è motivazionale… e ora vediamo che la vita gli riserva…

15/02/24, ore 13:28

Ciao ...sai che mi viene il dubbio che anche Kojiro abbia un interesse per Genzo ,ma quasi se ne vergogna per qualche motivo.?Comunque dopo quella sera tra la Tigre e il Portiere si è rotto qualcosa nella loro amicizia .Buonagiornata .

14/02/24, ore 22:09

Ciao Valentina. Devo dire che sono abbastanza sconvolta da questo atteggiamento infantile si kojiro, non me lo aspettavo proprio, la tigre si nasconde e nega l'evidenza, intendo che ignora genzo. Non parliamo poi dei messaggi e della partita, umiliante per genzo. Non ci fa una gran figura kojiro e non so come genzo faccia a non andargli sotto casa a rompergli la faccia. Ma genzo torna di nuovo a chiudersi a riccio ed a blindare il cuore, tanto per cambiare. Non che possa fare altro, visto il caprone che lo ignora, mi spiace per lui. Sempre solo ad affrontare la vita, mai na gioia sto ragazzo!! Che sfiga!! Karl è nel suo mondo, non pervenuto nemmeno sto giro. E niente a genzo non rimane che fare l'amico perfetto e vivere di riflesso a karl. Non so mica come risollevare questo disastro, che ti inevnti non lo so, ma spero non sia salti su salti temporali perché di fatto siamo solo nella testa di genzo e si capiace poco del contesto attorno, karl e i suoi casini a parte. Che poi, possibile che non ci sia una partita in nazionale da divembre a marzo? Mah..

14/02/24, ore 05:27

E così ora sappiamo cosa è successo a Genzo dopo essere andato a Franfurt. La realtà è dura e spietata. Il portiere scopre che Kojiro è in compagnia. (Anche se non sapeva che era solo il modo in cui Kojiro nascondeva i suoi sentimenti).
Genzo non riesce più a tenere per sé tutto ciò che prova e sembra sul punto di impazzire.
Kojiro è sempre molto vago, ma cerca anche di capire cosa sta succedendo. (Oppure capisce già e non vuole ammettere i suoi sentimenti?)
Comunque, alla fine del capitolo arriviamo al momento dell'incidente di Katrin. Non mi piace nemmeno ricordarlo. Genzo prova la stessa angoscia che provava per la situazione con Kojiro, o anche peggio, visto che è la sua figlioccia di 1 anno e mezzo, ad essere a rischio dopo quello che è successo.

“Vuole metterci una pietra sopra e guardare altrove, perché si rende conto di essere circondato da persone a cui vuole bene e che gli vogliono bene, e l’unica cosa saggia da fare è dare l’anima per loro, e per loro soltanto.
Racconta a sé stesso qualche menzogna, si dice che forse essere spettatori della felicità degli altri può essere abbastanza appagante, forse il segreto della felicità sta proprio nel sapersi accontentare e accettare i momenti di amarezza.”
In questa parte capiamo perché Genzo si è dedicato così tanto a risolvere il problema del rapporto del suo migliore amico con l'ex moglie in La Parte Migliore e in alcuni capitoli di The Cuddle Collection. (principalmente per smascherare quel bastardo di Helmut). Sembra che lo faccia perché non può essere felice con chi gli piace, quindi Genzo farà di tutto affinché Karl sia felice con Lena. Questo è secondo me.
Ci sono ancora due capitoli rimasti in questa storia e aspetteremo quello che resta da fare con Genzo.
Ci vediamo la prossima settimana.

13/02/24, ore 13:42

Kojiro ha capito tutto,e sa benissimo i motivi che hanno spinto Genzo,a fargli quell'improvvisata.Ma decide di evitarlo in tutti i modi,per timore di sentirgli dire "certe cose" a voce.E Genzo,dopo tanto rimuginare sui motivi dei silenzi dell'amico,capisce che,quella sera,Kojiro non stava affatto dormendo,e ne ha paura.Dopo un mese di mille domande,si fa coraggio,e decide di inviargli un messaggio ma,l'amico,lo liquida così:
"Non c'è niente,per cui tu ti debba scusare,è tutto OK".E poi,segue un altro mese di silenzio da parte di entrambi.
Speravo che,dopo la partita Eintracht - Bayern si parlassero ma,purtroppo,non è stato così.E Genzo,decide così di metterci una pietra sopra,preferendo vivere della felicità degli altri,e pensare solo alle persone che gli vogliono bene,come Karl;Katrin;e Lena.Giusto?Sbagliato?Non lo so.Come ho già scritto in precedenza,non è facile scoprirsi innamorati di un caro amico.Entrambi sono sconvolti,e anche un po' imapauriti da questo.E quando uno di loro(Genzo),ha trovato il coraggio di farsi avanti,la sfortuna ci ha messo del suo(Kojiro era "impegnato"),e tutti e due,preferiscono lasciarsi tutto alle spalle,piuttosto che affrontarsi a vicenda.Non me la sento però di giudicarli,e spero che riescano ugualmente ad essere felici.

12/02/24, ore 20:44

Povero Genzo! Hyuga però si comporta davvero male, nega la situazione, non la affronta, non la prende di petto, nel bene o nel male. È la peggiore reazione possibile, perché chiude a ogni comunicazione. Così è tutta strada in salita per il nostro portiere, dubbi, angosce, non sapere cosa pensare… la franchezza prima di tutto, caro Hyuga, anche nelle questioni dei sentimenti! Ma alla fine qualcuno dovrà pur fare il primo passo, no?
P.S. Ho letto tutti gli altri commenti e in tutti si sottolinea e si critica la strategia comunicativa di Kojiro 😂😂😂 si capisce che siamo tutte donne e che per le donne la chiarezza, la sincerità, sono importanti?
(Recensione modificata il 12/02/2024 - 09:07 pm)

12/02/24, ore 16:52

Ciao Vale, periodo nero per Genzo. Pensieri, tormenti, ansie che lo fanno chiudere in solitudine e perfino giocare non al meglio. Sembra brutto affermarlo ma l'incidente accaduto alla piccola di Karl è stato per lui l'input che lo ha portato a ripartire da capo. Quei messaggi scambiati con Kojiro lo hanno distrutto eppure quel "Tutto ok. Stai facendo tutto da solo ed tutto ok" è tipico del personaggio, doveva aspettarselo. Poche parole, scarne, che hanno gettato Genzo nel baratro. Io invece ritengo che questo è il modo di fare di Kojiro sia che abbia un interesse per Genzo oppure no. Quindi niente è perduto. Ritengo che la cosa migliore da fare, e Genzo avrebbe dovuto insistere, è parlare di persona. Ora vedremo se Genzo sarà capace di non essere più soltanto spettatore della felicità degli altri (quanto mi ha colpito questa definizione)! Sono curiosa di leggere se il primo passo sarà di Genzo, di Kojiro (non credo)oppure saranno gli eventi a decidere il tutto. Chissà...😘
Un abbraccio!
Francy
PS Genzo che gioca a scacchi ce lo vedo benissimo!!!

12/02/24, ore 13:44

Pesissime le risposte di Kojiro. Molto ' maschili ' se capisci quello che intendo ...per questo sono perfette, molto realistiche. Un msg come quello di Kojiro ferisce più di mille offese perché capisci che c' é chiusura totale. Genzo fa bene ad andare oltre e a chiudere. Spero per lui che di apra ad altro, ad altre conoscenze ,anche maschili... perché si sa in amore vince sempre chi fugge ahimè

12/02/24, ore 13:34

Mi spiace molto per benji. Sta soffrendo davvero tanto e non se lo merita. Non trovo giusto che mark non voglia chiarire la faccenda con lui, qualunque sia il risultato. Non è colpa di benji, è successo e nessuno poteva prevederlo...mah...🙄😟