Incastrato: tra sangue e amore
di vegeta4e

14/04/24, ore 09:36

Ciao, finalmente sono riuscita a passare, per leggere e recensire la tua storia. Questo nuovo caso sembra molto interessante e intrigante ed è presentato molto bene. Anche le dinamiche tra i protagonisti si stanno sviluppando sempre meglio, facendoli evolvere e sviluppare con passo stabile e coerente.
Complimenti!

12/04/24, ore 18:14

Mac scosse la testa. Aveva perso il conto di tutte le esperienze che l’avevano segnato, ma dopo tutti questi anni ancora si domandava come potessero le persone comportarsi così. Come potessero non avere il buon senso di capire quando fermarsi. Come non riuscissero a capire che stavano facendo soffrire le persone vicine a loro. → inizio la recensione citando questo pezzo perché mi è piaciuto davvero molto e lo trovo perfetto per riassumere quanto accaduto in questo capitolo.
Ancor prima dell'omicidio, secondo me abbandonare i bambini (e anche gli animali) è una forma di crudeltà anche peggiore, perché privi una creatura di un punto di riferimento che le permette di sopravvivere e non puoi pretendere che dei bambini così piccoli siano autosufficienti.
Che poi, diciamocelo, è mille volte meglio che questi poveri bambini non stiano più a contatto con 'sto individuo che non riesco nemmeno a chiamare “padre”, ma dettagli.

Mac e Stella hanno svolto un ottimo lavoro con quei bambini, si sono presi cura di loro e hanno fatto in modo e maniera di non far pesare troppo la situazione, cercando di coinvolgerli in piccole attività (come farli salire sull'auto della polizia, una vera e propria avventura per dei bambini così piccoli) in modo tale da distrarli un po'.
Spero che quelle piccole creature possano trovare una famiglia che si prenda cura di loro, se lo meritano.

Il passato coniugale di Mac mi ha spezzato il cuore.
Inizio a comprendere molte più cose riguardo quest'uomo e, a maggior ragione, comprendo maggiormente come mai sia tanto restio nel darsi una nuova possibilità con Peyton.
Ci sono ferite che, purtroppo, alcune volte non se ne vanno mai veramente via e il rischio di soffrire ancora è troppo alto.
Infatti ora sono molto curiosa di sapere come si riavvicineranno Mac e Peyton dal punto di vista sentimentale, non sarà facile, ma proprio per questo la loro situazione mi intriga ancora di più.
Davvero un bel capitolo, mi è molto piaciuto.
Alla prossima! ❤️

11/04/24, ore 18:08

Ciao, eccomi qui!!
Avrei voluto passare ieri quando ho letto il capitolo, ma era tardi e mi sono addormentato ahaha. Meglio così, comunque, almeno posso lasciare una recensione frutto di neuroni un po' più connessi.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per le interazioni tra Mac e Stella ehehe, ma ci torno dopo.
Il nostro eroe giustamente è in conflitto, poiché accettare che Peyton torni a lavorare per la scientifica significherebbe riaccoglierla nella propria vita, a prescindere che si rimanga professionali o meno. Posso dire che un po' mi viene da applaudire Peyton per la sfacciataggine? Il mio imbarazzo non mi permetterebbe mai di tornare a lavorare con il mio ex ahahah. Lei è sicuramente motivata, non solo a volersi riprendere tutto ciò che aveva abbandonato a New York (uomo, lavoro...), ma credo proprio a rimettersi con Mac. E secondo me anche Mac l'ha capito e ci sono molti sentimenti in conflitto -- il suo amore per Peyton è ancora fresco, eppure stava già cominciando a guarire dalle ferite della rottura; e poi, come dicevo nella recensione precedente, Mac è il suo lavoro, perciò è ovvio che si preoccupi di non rendere al 100%.
Stella è il supporto che gli serviva, lo scetticismo che al momento lo tiene ancorato alla razionalità. Lei mi pare proprio nera con Peyton ahaha, e proteggere Mac da un'altra delusione è per lei una prorità. Quanto amo la loro amicizia, sono felice che tu gli dia spazio in questa storia e sotto una luce platonica <3
Ho trovato anche molto ben sviluppata la seconda parte della storia, dedicata al caso. Che dire, congratulazioni alla vittima per essersi dato da fare in vita ahah. Molte persone potrebbero senz'altro avere un movente, più che mai quando si tratta di soldi, ma significa anche che ancora molto potrebbe venir fuori dagli interrogatori. E io mi domando, ma chissà che non possa proprio essere Peyton ad aiutare nel trovare una svolta nel caso! Avrebbe molto senso e s'incastrerebbe perfettamente.
Non vedo l'ora di continuare, è una storia davvero avvincente e tu sei bravissima a tenere il lettore sulle spine, ehehe.
Ti mando un abbraccio fortissimo, cara, alla prossima!
Dami.

09/04/24, ore 21:28

Bel capitolo tutto incentrato sulle nuove indagini! Secondo me Victor potrebbe essere implicato ma non è stato lui a far ammazzare Garcia perché, effettivamente, se facesse ammazzare tutti quelli che gli devono soldi non rientrerebbe mai dei suoi crediti. Io proprendo per due possibilità: è stato un incidente, nel senso che i tipi che dovevano spaventarlo lo hanno ammazzato per sbaglio, oppure qualcuno voleva ammazzarlo e, sapendo che doveva dei soldi a Victor, ha cercato di far credere che si trattasse di un pestaggio finito male. In questo secondo caso, Victor potrebbe essere innocente e aver davvero cancellato Garcia dalla lista perché gli aveva reso i soldi.
Sono curiosissima di scoprire se e cosa scopriranno Taylor e Stella a casa di Victor!
Complimenti, bel capitolo molto avvincente!

07/04/24, ore 09:40

Ciao! Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e, come i precedenti, mi è piaciuto molto, anche se mi ha sorpreso che trovassero immediatamente l'assassino.

Gli indizi sono stati messi tutti nei momenti giusti, così come le indagini sono state gestite in maniera elegante e organica! Sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti la storia nei prossimi capitoli, il tuo stile mi piace e incuriosisce.

06/04/24, ore 16:18

Oh, peccato! Non mi aspettavo che avrebbero beccato così in fretta l'assassina! Però effettivamente era un caso facile! Chissà se il nuovo omicidio riserva più sorprese, sicuramente riserva abbastanza stress e imbarazzo sia a Peyton che a Taylor. Poveretta lei mi ha fatto un po' tenerezza quando si è messa a piangere nello spogliatoio. D'altra parte doveva aspettarsi che Taylor l'avrebbe trattata in modo esclusivamente professionale, dopo quello che è successo tra loro è già tanto che lui abbia deciso di assumerla, un altro meno onesto avrebbe respinto la domanda con una scusa qualsiasi e senza neppure leggere il curriculum.
Se per ora, dal punto di vista sentimentale, le cose tra loro non vanno tanto bene, direi che invece come colleghi di lavoro funzionano benissimo. Sono molto in sintonia e attenti ai particolari. Si vede che sono entrambi molto bravi, forse è proprio da qui che devono partire per ricostruire il loro rapporto e magari col tempo piccoli incidenti come quello descritto da imbarazzanti diventeranno piacevoli!

05/04/24, ore 20:28

Ciao, come ti avevo detto la tua storia mi aveva intrigata subito e non potevo fare a meno di leggerla, perché io ho seguito tutto CSI New York, che è sempre stato il mio preferito, e proprio in questi ultimi due anni ho fatto anch'io il rewatch della serie. Anch'io avrei voluto che la serie TV continuasse, i personaggi mi piacevano moltissimo e sono davvero felice di aver trovato una persona che scrive su di loro!
Visto che abbiamo questa passione in comune ti dico subito che io adoro Mac Taylor, ovviamente, anche se i miei preferiti sono sempre stati Danny e Lindsay, e però... lo sai che non mi ricordo di Peyton? E non capisco perché. In realtà io ho detestato Christine, per cui penso che chiunque al suo posto mi andrà bene, anche se ammetto di aver desiderato a lungo che Mac si innamorasse di Stella! Lo so, è una cosa forse assurda, ma a me piacciono tutte le coppie più improbabili, io scrivo su coppie slash e me le invento tutte, ma anche quelle het le vorrei sempre a modo mio! XD Uno dei miei sogni impossibili era vedere insieme Penelope Garcia e Derek Morgan di Criminal Minds, oppure Lily e Scottie di Cold Case!
Comunque, veniamo a questo primo capitolo, che si apre ovviamente su una scena del crimine e già per questo ti faccio tantissimi complimenti, perché hai reso subito bene qualcosa che per me sarebbe impossibile, perché io amo i gialli e i casi di cui si occupano queste squadre, ma non saprei mai inventarmene uno!
Sei stata bravissima a rendere tutto tanto verosimile, sembrava davvero di guardare una puntata della serie, con Flack che saluta scherzosamente i due amici lasciandoli al loro lavoro e Mac e Stella che, mentre analizzano la scena, si prendono in giro... Eh, vedi perché io avrei tanto voluto vederli insieme? Ho adorato la scena in cui si provocano scherzosamente, io avrei veramente voluto che Mac ci provasse seriamente con Stella!
Invece, nel tornare a casa, Mac si imbatte in Peyton, la donna che non pensava avrebbe mai più rivisto dopo quello che era successo, Mac è piuttosto ostile nonostante lei cerchi una riconciliazione, ma purtroppo non riesco a ricordare bene come andarono le cose tra loro e perché si lasciarono, magari mi potrai fare un piccolo riassunto per ricordare? Credo che Peyton non si sia comportata correttamente con Mac, ma adesso sembra sinceramente pentita, vuole tornare a New York e anche lavorare con la squadra, infatti Mac il giorno dopo trova il suo curriculum sulla scrivania. Cosa succederà adesso?
Il primo capitolo mi sembra già molto promettente, hai colto pienamente i personaggi e l'atmosfera della serie TV e sei bravissima perché, per scrivere su questi fandom, bisogna anche saper inventare e rendere credibili le parti riguardanti i casi, perché comunque la vita dei personaggi si svolge per gran parte al lavoro. Mi piace comunque anche l'idea di rimettere insieme Mac e Peyton, mi è sempre dispiaciuto tanto per Mac e il suo doloroso ricordo di Claire, come ti ho detto io avrei voluto vederlo con Stella, ma comunque apprezzo una "voce fuori dal coro" proprio perché non amo le coppie canon e invece quelle originali mi interessano sempre, per cui sono sicura che riuscirai a convincermi!
Complimenti di cuore e a presto, sono già molto curiosa!
Abby

27/03/24, ore 10:57

Ciao, eccomi qui 🥰
Le indagini proseguono e la squadra di Mac trova una pista molto valida da seguire, talmente valida che credo anch'io che Victor sia implicato nella morte di Frank, perché anche se non lo ha ucciso lui, può esserne comunque il mandante.

Poi secondo me la sua giustificazione secondo cui “non posso essere io perché quelli come lui mi servono vivi, altrimenti come faccio a riavere dietro i soldi” non regge molto perché lui stesso ha ammesso che ha cancellato il nome di Frank da quella lista poiché lo aveva già pagato, ma questo non esclude certo il fatto che Victor abbia pensato di ucciderlo per altri motivi dopo aver ricevuto i soldi.
In ogni caso, è anche vero (purtroppo) che con un po' di fortuna possa pure passarla liscia, ma sono convinta che Mac farà di tutto per impedire che questo accada.

In generale Victor appare molto più implicato di quanto sembri, anche perché ho notato che spesso quelli che affermano con estrema convinzione di non c'entrare nulla alla fine sono sempre i primi ad aver combinato qualcosa, quindi spero davvero che Mac riesca a incastrarlo in qualche modo e che la seconda perquisizione insieme a Stella dia i suoi frutti.
Davvero un bel capitolo, mi è molto piaciuto.
Complimenti e alla prossima!

26/03/24, ore 18:42

Ciaoo, eccomi per il nostro scambio!!
Intanto non puoi capire la felicità di trovare finalmente una fan fiction su un fandom che non solo conosco ma che ho anche amato molto in gioventù - NY è il mio preferito dei CSI, forse proprio per via dell'ambientazione, e sto pure considerando un rewatch da quando ho scoperto che un attore che amo appare in ben UN EPISODIO -. Però non avevo mai letto una fan fiction e quindi ero molto curioso!!

Trovo molto azzeccata l'idea di aprire con un caso di omicidio: da una parte riprende il format della serie, ricreando quindi un senso di familiarità e coerenza; dall'altra, ci catapulti in quella che è la routine quotidiana dei personaggi, soprattutto di Mac. Lui è uno di quei personaggi che sono il proprio lavoro: impossibile separare il poliziotto dall'uomo. Ho sempre trovato molto ben trattato il suo palese (ma al tempo stesso sottile) stress post-traumatico -- Mac ha un passato turbolento, è un veterano sopravvissuto all'esperienza nei Marines, segnato profondamente dal 9/11: impossibile per lui tornare a una parvenza di normalità, e pertanto si è lanciato a fare il poliziotto, sempre costantemente vigile, armato, un'esperienza sempre sul filo del rasoio che gli rende difficile coltivare rapporti umani. Si circonda di persone che bene o male riescono a capirlo poiché sono parte del suo lavoro: amo il suo rapporto con Stella e penso che tu lo abbia reso perfettamente, con i loro battibecchi, il flirt amichevole e la connessione che permette a Mac di essere un po' compreso e sostenuto. (Ammetto di averli un po' lowkey shippati perché a me parte la ship facile, erano palesemente quel tipo di rapporto "will they/won't they" fatto per attrarre pubblico, ma alla fine ho sempre apprezzato la loro amicizia perché è un rapporto così poco esplorato nelle dinamiche tra uomo e donna)

Il dolore per la separazione da Peyton è ancora una ferita aperta e difatti RIECCOLA A RIGIRARE IL COLTELLO ASDFGHJ. Lo dico amichevolmente, Peyton non mi ha mai fatto impazzire come personaggio ma non ero a conoscenza dell'odio nei suoi confronti lmao. Mi è sempre stata abbastanza indifferente e difatti non ricordo benissimo la separazione da Mac. Qui ho trovato una Peyton che ha agito in modo molto istintivo e decisamente poco coraggioso, forse addirittura vigliacco (NON SI MOLLANO LE PERSONE PER MESSAGGIO O PER LETTERA AAAAAAAAAAAAAAHHH), ma anche una Peyton consapevole dei propri errori, abbastanza da chiedere scusa, mettere da parte l'orgoglio e cercare di connettersi nuovamente a Mac. Che per carità, non le deve niente, ma ehi, se non c'è conflitto che storia sarebbe? Noi vogliamo l'angst, gli errori, le seconde possibilità, la riaccesa del fuocooooohhh!!! Sì, decisamente il tipo di storia che mi piace leggere ;D

Ti ringrazio di aver accettato lo scambio con me, è stato un piacere e tornerò senz'altro a importunarti perché ovviamente sono curioso di leggere il resto!
Alla prossima, un bacione!
Dami.

(Recensione modificata il 26/03/2024 - 06:46 pm)

22/03/24, ore 22:08

Ciao, eccomi qui 🥰
Comincio col dire che mi hai colta di sorpresa perché ammetto che credevo fermamente che il caso dell'uomo che aveva tutti quei figli con tante donne diverse fosse l'unico all'interno della storia, ovvero che i personaggi si concentrassero solo su quello e nel mentre si sviluppavano anche le loro faccende più intime e personali.
Non so il perché, ma ero davvero convinta che andasse così e invece no, il caso è risolto (e sì, confermo che quell'uomo era un maiale perché quello che ha fatto è davvero ignobile) e ora ce n'è un altro da risolvere.
Questo dona sicuramente molta dinamicità alla storia e inutile dire che ora sono molto curiosa di sapere come Mac e gli altri risolveranno questo nuovo caso.

E a proposito di Mac, devo dire che la sua fermezza in questo capitolo mi è piaciuta, anche se ha fatto soffrire Peyton.
Per carità, lei è lì per lavorare e quindi, di conseguenza, non dovrebbe pensare a tutto il resto, ma dato che si trova lì anche per provare a riavvicinarsi a Mac, ci credo che ci sia rimasta male nell'udire le sue parole.

Sono sicura che pian piano avranno modo di riavvicinarsi, ci vuole solo del tempo e tanta pazienza.
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!

15/03/24, ore 18:15

Ehilà eccomi qui!
Dunque capisco bene le remore di Mac riguardo l’assunzione di Peyton, per quanto voglia essere imparziale, la loro storia non glielo permette, sa che sarebbe un’ottima aggiunta, ma allo stesso tempo a paura di come potrebbe reagire dovendo stare a stretto contatto con lei perennemente. C’è da dire, tra l’altro, che Peyton lo pressa abbastanza! Dovrebbe lasciargli il tempo di decidere a mente lucida senza presentarsi lì di prima mattina, capisco che voglia avere conferma ma così lo mette solo più in difficoltà. Ho adorato Stella, se continua così vola dritta dritta tra i personaggi che più preferisco in questa storia! E dalla sue parole traspare una preoccupazione e un affetto sincero per Mac.
Ma parliamo della vittima: cavolo 8 figli con 7 donne diverse sono decisamente tanti! Quest’uomo si è divertito fin troppo, mi dispiace per quei poveri bambini che hanno dovuto avere, evidentemente, a che fare con un padre assente.
Mi ha fatto molta tenerezza la prima donna, povera non era neanche a neanche a conoscenza degli altri figli e se non lo sapeva lei, immagino che la situazione sia simile anche con le altre donne.
E adesso sono curiosissima di leggere gli interrogatori alle altre donne e di scoprire chi sia il vero assassino 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

15/03/24, ore 10:09

Ciao, eccomi qui ^^
Okay, allora, io tutto mi sarei aspettata tranne che la vittima facesse ciò che ha fatto con l'altra figlia di una delle sue amanti, cioè, ora si che è un casino e chissà quante cose emergeranno seguendo questa pista!

Penso davvero che sia stata una mossa geniale perché, lo ammetto, a tutto avevo pensato tranne che a questo, tanto per dirti che avevo abbracciato l'idea del gigolò perché mi sembrava una tra le più “palesi” ma a quanto pare sono andata proprio fuori strada.
E a me non dispiace nemmeno perché se una storia riesce a sorprendermi andando fuori dagli schemi per me è un pregio, quindi complimenti davvero.

Stella è l'amica che tutti dovrebbero avere nella propria vita, la adoro.
All'inizio, proprio come Mac, ho pensato anch'io che volesse sbranare Peyton o quantomeno farle un discorsetto in toni non tanto amichevoli, invece mi ha rincuorata il fatto che l'abbia ascoltata e le abbia dato qualche consiglio in tutta calma e senza metterle pressioni di alcun tipo.
Meritiamo tutti una Stella nella nostra vita, assolutamente.

La storia si sta rivelando davvero interessante e sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà 👀

08/03/24, ore 23:03

Ehilà, eccomi qui finalmente!
Come ti avevo accennato, non conosco il fandom, o meglio mi è capitato di vedere qualche episodio sporadico, ma l’unico che ricordo è il tizio con gli occhiali da sole di cui, come puoi notare, non ricordo neanche il nome. Tutto questo per dirti che insomma mi ci approccio in maniera totalmente nuova.
Dunque, la storia si apre subito con un caso di omicidio –di cui ammetto di essermi incuriosita subito! – ma si incastra molto bene anche per quanto riguarda il piano sentimentale.
E che dire? Ho adorato Stella: sveglia, spigliata e un’ottima amica per Taylor.
Su Peyton invece non mi pronuncio per il momento, generalmente non apprezzo quel genere di persona che sparisce senza troppi chiarimenti e poi appare come se nulla fosse aspettandosi che tutto fosse come prima, motivo per cui capisco bene la reazione di Taylor, ma le do il beneficio del dubbio. Anche perché capisco che in un certo senso abbia agito in quel modo per non vincolare Taylor a Londra, ma così ha solo complicato le cose. In caso sono curiosa di sapere come si evolverà la cosa, davvero un ottimo inizio!
Alla prossima, un bacio grande
Niny 😊

06/03/24, ore 11:25

Ciao, eccomi qui ^^
Innanzitutto: accidenti, quanto si è data da fare la vittima in vita?
Otto figli io non credo li avrei neanche in cento vite (tra l'altro, io non voglio proprio avere figli, quindi figuriamoci) e quest'uomo invece ha pure continuato a mantenerli tutti, apperò!

Ovviamente, non sapendo ancora cosa emergerà dagli altri interrogatori, non so se effettivamente mantenesse tutti i figli a suo carico, magari anche le altre ex gli hanno dato qualche agevolazione come ha fatto la prima che non pretendeva per forza 700$ mensili ma… chi può dirlo?
Lei nemmeno sa che il suo ex marito ha avuto altri sei figli con altrettante sei donne diverse, chissà quante altre cose non sa e sarà costretta a scoprire, così come, magari, questa è l'unica cosa che lui le ha tenuto nascosta (!)
Ormai in un caso di omicidio non do mai nulla per scontato e sono aperta a qualsiasi ipotesi.
In generale, comunque, la situazione è molto intricata soprattutto perché sono coinvolte tantissime persone — e non escludo che magari alcune ex possano essersi messe d'accordo oppure ancora nessuna di loro c'entri nulla e la vittima era invischiata in tutt'altro.
VOGLIO SCOPRIRE TUTTO OKAY

Per quanto riguarda i dubbi di Mac circa la riassunzione di Peyton, li trovo più che legittimi e anche fondati.
Spesso succede proprio questo, ovvero che la vita privata si mischi con quella lavorativa e professionale e non ne esce mai nulla di buono, se non si sa gestire l'intera situazione.
In questo caso, poi, per Mac significherebbe rischiare un'altra volta ancora ed è normale che abbia i suoi dubbi a riguardo.
Personalmente riprenderei Peyton in squadra per un semplice motivo: proprio perché lei ora è lì, è arrivato il momento di capire se è davvero pronto a metterci una pietra sopra oppure no.
Ci guadagna la squadra con un elemento valido e ci guadagnerà anche lui proprio perché avrà modo di rischiare un'altra volta ancora — è più che altro compiere questo passo che lo blocca, almeno per il momento.

Non vedo l'ora di proseguire per scoprire cosa succederà.

02/03/24, ore 19:38

Ciao,
certo che la vittima si dava da fare parecchio! 🤣 Chissà, forse ha ragione Mac, il tipo arrotondava davvero lo stipendio da impiegato con servizi... extra! Certo però che un vero professionista dovrebbe anche fornire un servizio "sicuro" e otto figli da otto donne diverse non mi sembra denotino molta professionalità! Quindi chissà, magari ci sapeva solo fare! Mi ha molto colpito anche che andasse a letto con la figlia di una delle ex. Mi sembra strano però che se era riuscito a nascondere a ognuna di loro l'esistenza delle altre, poi non sia riuscito a nascondere alla madre che andava a letto con la figlia. Sempre che effettivamente la madre lo sappia. Questa parte investigativa mi piace proprio!
Quanto alla chiacchierata tra Peyton e Stella, direi che è servita a chiarire subito che non ci sarà il tipico "triangolo", Stella è "solo" una vera amica preoccupata che Mac non stia di nuovo male. Alla fine credo che Mac assumerà Peyton e che all'inizio il loro rapporto non sarà facilissimo.