Mais velozes, mais furiosos
di La_Sakura

27/02/24, ore 11:35

E hai ragione, non dico “l’avevo detto” ma di sicuro dico che Gaho ha cominciato a fare i suoi maggeggi allo scoperto, però la cosa gli si è un po’ ritorta contro e questo mi fa pensare che sarà ancora più pericoloso.
Se Sanae si aspettava di tornare al buon tempo antico mi sa che rischia proprio di rimanere scottata; Tsubasa non è più il pischello entusiasta tutto casa e pallone ma è molto più oscuro, nel profondo, di quanto sembri.
Yuzo, povero, è sempre tutato in mezzo perché è uno che ha un cuore grosso come un continente e questa volta deve vedersela con un “gioco a tre” di mugugni e recriminazioni varie.
Tsubasa continua a voler seare in due posti contemporaneamente ma finalmente sembra iniziare a rendersi conto di quanto la distanza da Keiko si sia fatta grande; è interessante e illuminante il fatto che Keiko, nonostante entrambi abbiano allevato Yuki come due genitori, Keiko si riferisce a lui come MIO figlio.
Da ultimo, mi è piaciuto poco Shuzo che in questo frangente ha gestito Keiko dopo la consegna, non tanto davanti agli scagnozzi del tizio - li ci sta tutta -, ma in quello che ha detto dopo; temo che Keiko potrebbe scoprire di essersi sbagliata nei suoi confronti.

26/02/24, ore 22:38

Che Gaho fosse un prila era assodato, ma che finisse fuori starda così.... Altra manomissione di veicolo? *riflette*
Per lo meno tra Tsubasa e Keiko ora stanno giocando entrambi a carte scoperte: lei sa di Sanae, lui sa del lavoro per Shuzo. Ed abbiamo anche un confronto di un certo spessore.
Tsubasa è davvero convinto, dopo tutto quello che ha passato in Brasile, di poter essere lo stesso di prima? Che la sua vera essenza sia ciò che era prima? Da un lato sarebbe bello crederci, dall'altro è quasi impossibile.
Keiko non avrebbe dovuto invischiarsi con Shuzo, anche se era evidente che prima di riprendere a correre fosse troppo insofferente.

26/02/24, ore 22:11

Eccomi! Gli equilibri si sono rotti definitivamente.
Tsubasa rivela a Keiko di volerci riprovare con Sanae e si stupisce che lei lo "inviti" a lasciare la casa? Sarebbe stata nacora più ambigua la situazione se fosse rimasto. Da padellata poi quando le dice "Hai disubbidito a un mio volere", ma con chi crede di parlare?
Preoccupante il fatto che la macchina di Shuzo possa essere stata manomessa... Non che lavorare con la Yakuza sia una cosa tranquilla di suo, così è ancora peggio.
Vedremo come andrà questa prima consegna.

25/02/24, ore 08:34

Quanto brutto è da 1 a 10 se affermo che l’unico pg che mi è piaciuto in questo capitolo è Yuzo?

Riconosco di aver preso un abbaglio enorme con Sanae. E’ proprio la Sanae che aborro😱, quella che vive solo in funzione del capitano, che in 8 anni lo ha atteso alla finestra e che arrossisce a guardarlo pensando alla nidiata di figli che vuole dargli (🤮🤮).
Avrei decisamente preferito trovarla dopo tutto questo tempo impegnata, realizzata e che si era fatta un giro sulla giostra con metà della ex Nankatsu😏 E invece, niente …a questo punto auspico esca presto di scena.
Tsubasa brancola nel buio e tiene sempre il piede in due scarpe.🙄
Keiko: continua a fare i capricci e a giocare col fuoco.
Shuzo: potrebbe anche starmi simpatico se in quel “marcare il territorio” si potesse leggere una sorta di romantico interesse per la ragazza. Ma immagino sia utopia, quindi per ora lo classifico alla voce viscido, oltre che delinquente...😏

A venerdì!

24/02/24, ore 22:15

Non credevo che Sanae potesse risultare più antipatica del capitolo precedente, e invece mi sbagliavo! Ha fatto ancora un altro passo!!! 😒😒😒 Con quel pensiero sui futuri figli mi ha fatto alzare gli occhi al cielo, giuro! 😅😂 Niente, lei vola, sogna ad occhi aperti il suo futuro rosa con il ragazzo di una vita prima, ma chissà se davvero sa chi ha di fronte… Lo scopriremo strada facendo.
Comunque, Gaho è un pirla e lo sospettavamo, Shuzo uno squalo ma noto che per lui ogni occasione è buona per allargarsi un po’ con Kei eh! Viscidino…

24/02/24, ore 18:02

Sanae deve fare le cose con calma,con Tsubasa.Un passo alla volta.Pensare già a come gestire eventuali figli,mi sembra eccessivo.
"Felice di essere sempre nei tuoi pensieri,Ozora.Ma non ero con lei".
"Se avete finito di gonfiarvi il petto per farvi grossi,possiamo parlare di cose serie?".
"Vedo che hai chiamato la cavalleria.Ricordami di non chiederti più un favore,quando ho bisogno di mantenere un basso profilo,Yuzo".Ho adorato il sarcasmo di Mori;di Morisaki;e di Keiko.E come lei,ha affrontato Mori:
"Io non ti appartengo,Mori.Io non sono di nessuno".
Finalmente c'è stato anche un confronto con Tsubasa,ma si è interrotto a metà:
"Non ti riconosco più".
"Nemmeno io ti riconosco,Bas.E se ti guardi bene dentro,sono certa che neanche tu,ti riconosca.Io so chi sono,Tsubasa,e tu invece?Tu lo sai,chi sei?Io non ho paura,di mostrarmi per quella che sono realmente,ma ho come l'impressione che questa cosa,ti metta parecchio in imbarazzo,perchè tu sai,di assomigliarmi più di quanto vorresti ammettere.Perchè hai compiuto una scelta,e fatichi a prendertene la responsabilità".

23/02/24, ore 17:35

Il confronto tanto atteso c'è stato ma... ancora non siamo al dunque.
Non hanno messo tutte le carte in tavola.
Kei rischia, anche se Shuzo sembra ben disposto ha comunque messo tutti i puntini sulle I.
Riportando un po' tutti, noi lettori compresi, con i piedi per terra.
E' che pensare a Yuzo e Shuzo così diversi mi fa sempre pensare che anche Shuzo sia buono come suo fratello. Limite mio eh. La yakuza non scherza proprio per nulla.
Yuzo poraccio tirato per la giacchetta praticamente.
E Sanae? Più si va avanti e meno la vedo adatta nel ruolo che ha.
Continuo a vedere Sanae e Tsubasa distanti per il vissuto troppo diverso che hanno.
Magari poi mi sbaglio ma per ora va così.
Grazie per la bella storia.
Sanae77

22/02/24, ore 14:16

Ad ogni capitolo,la mia adorazione,e la mia ammirazione per Keiko,aumentano sempre di più.In questo capitolo,ha tenuto testa,e risposto a tono,a tutti i maschi "alfa" della storia.A cominciare da Gaho:
"Non c'è posto per una come te,qui alla corte di Malerba.Il capo se ne accorgerà presto,e allora,mi premurerò personalmente,di toglierti quel ghigno strafottente dalla faccia,Noshimuri".
"Avevo a che fare con la Yakuza,che tu ciucciavi ancora dalla tetta di tua madre,Gaho.So meglio di te,cosa significa.Ora fammi un favore,smamma,se non vuoi che ti rovini quel bel visino".Poi Tsubasa.E per ben due volte.La prima:
"Hai disobbedito a un mio volere!".Oooooooohhhhh,Dio mio,quale affronto!E chi sei,il padrone del mondo,Ozora?
"Oh,il padrone di casa,sente che la sua leadership,viene minata?Credevo che avessimo una relazione paritaria,in Brasile".
"Non c'è nessuna relazione,a quanto pare".
"Me ne sono accorta già da tempo".E la seconda,dopo che lui,ha recitato la parte della vittima:
"In Brasile,anch'io ero solo.....".
"Tu avevi Roberto;una famiglia alle spalle che ti supportava;l'amore di Sanae;avevi me e Cris.Io,invece,posso contare solo su me stessa,e devo crescere Yuki,in un posto dove tutti lo guardano come se fosse un mostro".Infine,Shuzo:
"Io devo solo fare da autista,nient'altro.E non farò altro.Che sia chiaro,Mori.Io guido e basta".Tutti sistemati,e messi al loro posto.Fantastica.
Ma anche Shuzo Mori,mi è piaciuto:
"Quando parli della tua famiglia,ti riferisci a Keiko e Yuki,o a Sanae?Perchè nel mio locale,ci sono le telecamere Tsubasa,e niente,accade senza che io me ne accorga".Ma la perla del capitolo,è stata quando Kei,ha chiesto a Sanae:
"Che tipo di ostacolo pensi di essere per me,precisamente?Perchè ti assicuro che,nella mia esistenza,tu conti meno di una goccia di olio usato".Straordinaria.Sanae,è libera di riprovarci con Tsubasa,se davvero lo desidera,e anche lui è d'accordo.Ma la deve smettere di recitare la parte della gatta morta,e dire continuamente a Kei "io non voglio assolutamente,mettermi in mezzo tra te e Tsubasa;nè essere un ostacolo tra voi due......".Se poi,al tempo stesso,speri di diventare la fidanzata di Ozora.Fai silenzio almeno......
Inoltre,penso che Keiko,abbia fatto benissimo,a mandare via da casa Tsubasa.Vivere sotto lo stesso tetto con un ragazzo che ami,ma che ama un'altra,mi sembra assurdo.

22/02/24, ore 13:10

Finalmente mi sono messa in pari.
Dunque.
A me Sanae qui sta proprio sulle ⚽️⚽️. Non so se sia una cosa guidata dallo sviluppo della storia e quindi in un certo senso voluta da te, o se sia una cosa tutta mia, ma la trovo così fastidiosa che mi causa strani pruriti 😂. Forse è perché Kei “mi arriva” tanto, trovo naturale empatizzare con lei che è la sfigata della situazione. Tsubasa è da menare, la ciliegina sulla torta è quell’uscita infelice in cui paragona la sua situazione in Brasile a quella di Keiko a Nankatsu (della serie: ci sei o ci fai?), lei quasi da santificare per non avergli almeno mollato un ceffone ed essersi limitata a spiegare come a un bambino un poco sveglio e molto egocentrico (ehm) le differenze e il punto della questione. Sanae che arriva a recitare la parte dell’angelo magnanimo che non vuole interferire invece è solo da chiave inglese sui denti ma ok, più o meno l’ho già scritto e ci siamo capite.
A questo punto, Sakura, il mio cervello si sta lambiccando su questa questione: preferirei che Bas rinsavisca e dia una pedata nel sedere alla Biancaneve di Nankatsu per giurare amore eterno alla bad girl oppure sarebbe meglio che la bad girl mandi tutti e due a quel paese? Credo la seconda opzione. Il problema è che mi pare improbabile visto quello che sta combinando, la ragazza cammina sulle uova. La consegna con quel simpaticone di Gaho, ansia…

22/02/24, ore 12:45

La situazione “pratica” tra Keiko e Tsubasa andava ovviamente affrontata. E purtroppo tocca a lei, innamorata e col cuore a pezzi, prendere le distanze…
Concordo al 100% con quanto scritto dal lettore che mi ha preceduta: Tsubasa non è solo confuso, è anche parecchio egoista nel portare avanti questo atteggiamento ambiguo, nel non voler rinunciare alla ”botte piena e moglie ubriaca”, costringendo Keiko a fare quello che spettava a lui.
Anche Sanae mi sembra poco trasparente: la reputo più sveglia di Tsubasa, quindi sono sicura che lei ha perfettamente chiari quali sono i sentimenti di Keiko verso il capitano. Non vedo la necessità di sottolineare continuamente il non voler essere uno ostacolo tra i due, quando in realtà è esattamente questo: ciò che spezza la relazione (particolare, strana, non ben definita, ancora in divenire..) tra i due.
E Keiko: dispiace per il suo cuore spezzato, ma le sue scelte non riesco a condividerle. Mettendo a rischio la sua vita invischiandosi con quella gente (questa macchina saltata in aria fa pensare che al di là delle gare di macchina, lei si stia infilando in qualcosa di molto più grave) non pensa che il rischio più grande sia quello di lasciare Yuki senza mamma?
Solo molo curiosa, cara Autrice, di capire quale strada farai intraprendere ai tuoi personaggi!😉

21/02/24, ore 11:19

Era ovvio che Tsubasa avrebbe scelto Sanae, anche se Keiko ha ragione: entrambi sono cambiati e, aggiungo io, il comportamento di lui continua ad essere ambiguo (botte piena e moglie ubriaca). Keiko però ne n ci sta e glielo dice senza mezzi termini.
Anche Sanae è alquanto ambigua: affermare di non voler essere un intralcio per Keiko quando di fatto è proprio quello che è, è un po’ ipocrita.
Chi invece mi puzza sempre più di bruciato è Gaho. A parte il comportamento che ha nei confronti di Keiko, c’è anche quel particolare non proprio irrilevante sulla situazione della macchina dopo la gara. Non credo sia una grande idea mandarlo assieme a Keiko.

20/02/24, ore 10:34

Ciao .ecco che Keito prende le distanze da Tsubasa ,per non soffrire e si mette al servizio di Shuzo ..Tsubasa vuole bene a lei e Yuki ,ma è ancora innamorato di Sanae ..Una bella situazione intricata e poi adesso sarà bello scoprire il primo "lavoretto " sporco che dovrà fare Keito e temo che ci saranno guai .Buona giornata.
(Recensione modificata il 20/02/2024 - 10:35 am)

19/02/24, ore 11:38

Concordo con te nel dire che non si poteva restare in questa situazione così ambigua.
Kei giustamente lo mette alle strette cercando di arrivare alla separazione.
E la.posso anche capire perché se lei è innamorata averlo sotto lo stesso tetto è molto difficile.
Come difficile sarebbe andare avanti.

E... spetta un po'?
Shuzo è interessato a Kei?
Sai che non è male questa cosetta?
Mi piace.

Comunque continuo a non vedere adatta Sanae per questo nuovo Ozora per ora.

Non resta che vedere se Tsubasa riuscirà a tornare quello di un tempo.
Anche se dopo tutto quello che ha passato non è così facile.

Fossi in Kei avrei avvisato Shuzo di quella polvere scura trovata sopra la carcassa della macchina.

Sempre più intrigante la storia
Brava.

Spero tu stia meglio

Sanae77

15/02/24, ore 13:07

Ciao..Keito è innamorata di Tsubasa ,ma lui ama Sanae ..Diventa la pilota di Mori...(gara super adrenalinica )..e adesso che Keito ha trovato la sua strada spero che Yuki non soffra ..(perché tra 2 persone può esserci una spaccatura ,ma senza coinvolgere i bambini ).....A presto Buonpomeriggio .

14/02/24, ore 14:50

In zona Cesarini, ma arrivo… 😅
C’erano pochi dubbi che Keiko non commettesse questa follia: sceglie il lato oscuro, sceglie di correre, e soprattutto sceglie di stringere un patto con Shuzo. La descrizione adrenalinica della gara mi ha tenuta incollata allo schermo e pensavo finisse male!
Lo confesso: a me serve un vocabolario alla mano per capire tutti i termini tecnici 😥 , per fortuna c’è Santo Google, ce la posso fare! Ho intuito che le car girl fossero un po’ tipo le nostre ombrelline… ma drift, ho dovuto cercalo🤦‍♀️ ).

Torniamo seri: è chiaro che Keiko lontana dal Brasile, lontana dalle sue origini, lontana da quella vita, catapultata in una realtà così diversa non sta bene. La scelta di trasferirsi in Giappone è stata dettata dalla necessità di prendere le distanze da quel mondo, proteggendo loro stessi e il piccolo Yuki. Il comportamento di Keiko rischia di far venir meno queste condizioni molto rapidamente.

Veniamo alla situazione sentimentale dei nostri eroi sulla quale continuo a farmi centomila domande. Non capisco (penso che ce lo svelerai nel corso della storia) come mai in questi otto anni vissuti fianco a fianco in Brasile, liberi, soli, lontano da tutti, non si siano innamorati, non si siano avvicinati dal punto di vista fisico. Cos’è cambiato nel momento in cui hanno calpestato il suolo nipponico? 🤔
Capisco il cambio di vita, soprattutto per Keiko e capisco che per lei scoprirsi (o riscoprirsi o semplicemente riconoscersi) innamorata di Tsubasa possa anche rappresentare un modo per tenersi ancorata al passato verso il quale nutre una struggente nostalgia.
Keiko ha messo a fuoco che quello che prova per lui è lungi dall’essere un rapporto fraterno e non riesce più a mascherare la natura dei suoi sentimenti. I suoi comportamenti parlano per lei. Pare, per ora, intenzionata a stare in un angolo, a rinunciare a lui. Ma si sa che la polvere nascosta sotto il letto, prima o poi salta fuori…

Chi non capisco invece è il nostro capitano che non si comporta in maniera propriamente limpida: afferma di dover riallacciare i rapporti con Sanae, la invita a uscire, la bacia, ma poi insiste per volere Keiko nel suo letto “perché da solo non riesce a dormire”. Ozora, c’è o ci fa? Non può non aver intuito il disagio di Keiko (ok, stiamo parlando del capitano, potrebbe anche non averlo intuito… sono io che ti ho detto che è estremante IC🙄), non può non aver percepito una virata nel loro rapporto. A questo punto dovrebbe fare un passo indietro per correttezza nei confronti di entrambe le ragazze coinvolte oppure un passo netto in avanti verso una delle due. E invece sta lì in mezzo, con il piede in due scarpe.
Ho come la sensazione che Tsubasa stia cercando di rientrare nei ranghi, se lo sia autoimposto, abbia deciso a tavolino di voler indossare di nuovo i panni del bravo ragazzo giapponese, per il quale una fidanzata come questa Sanae è perfetta, quasi necessaria per allontanare ogni tentazione. Ma sotto sotto, qualcosa di diverso bruci…
Io sono troppo troppo troppo curiosa di sapere cosa è successo in Brasile 8 anni fa durante quell'incidente e cosa ha fatto Sanae in questi anni 😬

Ma Yuzo quando torna???

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! 😘😘