Mais velozes, mais furiosos
di La_Sakura

18/03/24, ore 16:50

Allora, questa volta di carne al fuoco ce n’è veramente tanta (compresa quella cucinata da Tsubasa… 😃).
Intanto, Shuzo ha ragione riguardo la notte trascorsa ma Keiko nega recisamente, nonostante sappia che lui ha ragione. più
Questa volta Tsubasa mi è piaciuto nel momento in cui ricorda a Keiko che Yuki È SUO FIGLIO (ha perfettamente ragione Ryo, i figli sono di chi li cresce, cosa per cui Ishizaki l’ho virtualmente abbracciato 🤩).
Keiko continua a cercare una stabilità che però ancora le sfugge. Yuzo, come sempre, ha l’occhio lunghissimo e riesce a vedere tutto, dall’ingenuità di Tsubasa che non coglie il vero cambiamento della situazione all’affiatamento che, nonostante tutto, c’è ancora tra lui e Keiko (del quale anche Sanae si rende conto, tanto che si tiene in disparte) e si ritrova, Yuzo, a ripensare a Cris, che anche per lui è una ferita che ancora sanguina.
E ora veniamo alle male cose. Yukari in questo frangente la vorrei prendere a badilate fino a non lasciarne più nulla; la ragazza deve cominciare a mordersi la lingua fino a staccarsela e a farsi i ca…voli propri! 😡 (anche Ryo l’ha cazziata salvo poi dover mollare il colpo per non doverla colpire col suddetto badile).
E per finire Shuzo che arriva a creare scompiglio, anche se il suo intervento qualcosa di positivo forse lo ha portato; sicuramente oltre a Yuzo, che sa perfettamente tante belle cose, anche Sanae forse qualcosa comincia quanto meno a intuirlo (Tsubasa al momento non pervenuto; ha agito d’istinto).
PS: Teppei immobiliarista? Tutto sommato ce lo vedo, anche perché il ragazzo ha sempre dimostrato buon gusto. ☺️
PPS: questa volta il puntino rosso l’ha visto Tsubasa… A volte ritornano, e di sicuro mai come in questo caso sarebbe cosa buona e giusta che quel ritorno fosse reale, per tutti, non ultimo Yuzo.
Nota a margine: riguardo la rece di Sanae77, Yuzo lo menerebbe volentieri suo fratello, e noi (e anche Shuzo) sappiamo che Yuzo incazzato farebbe paura pure al demonio… 😃
(Recensione modificata il 18/03/2024 - 05:08 pm)

15/03/24, ore 22:27

Arghhh quel puntino rosso che diamine!
Ne verremo a capo prima o poi.
Tsubasa è sempre il solito lento cristo santo.
Considerando che inizia ad avere degli strani pensieri Ozora e che Sanae non è indicata nei personaggi della tua storia... Tifo per Kei.
Rullo di tamburi. Sanae sembra davvero troppo finta.
Mori è palese che stia marcando il territorio, proprio evidente.
Ma Yuzo non gli viene la voglia di menare il fratello? Lui se lo potrebbe permettere. :-)
A venerdì.

15/03/24, ore 18:11

"Ieri sera,hai perso il controllo,perchè avevi la testa da tutt'altra parte.Sei venuta qui in preda allo sconforto;hai bevuto senza pensare,che avrei potuto avere bisogno di te,e ti sei lasciata andare al primo che ti faceva due moine".
"Anche con mezza bottiglia di Whisky in corpo,sono meglio di quei quattro sfigati, che usi normalmente per le tue consegne.E non ero in preda allo sconforto;bensì, in cerca di pace,per mettere a posto i miei pensieri,e decidere che direzione prendere.Non sono così vulnerabile,da andare a letto col primo che mi mette le mani addosso".Keiko ha fatto bene,a difendere il proprio orgoglio,ma purtroppo,Shuzo ha ragione:ha bevuto,perchè sa di aver perso Tsubasa.O meglio,ha capito che lui,non ricambierà mai i suoi sentimenti perchè,non solo è innamorato di Sanae,ma addirittura,andrà a viverci assieme.E questa sua frase,me lo conferma:
"Avete perso così tanto l'uno dell'altra;è normale che vogliate recuperare il tempo perso.Solo.....ho bisogno di tempo per accettare la cosa;per adattarmi al cambiamento.E' stato un anno complicato,con troppoe cose,e un cuore troppo piccolo,per sopportare tutte le emozioni".
Tsubasa,deve aver vissuto proprio dei bei momenti in Brasile,con la sua familia:Cris;Keiko;e Yuki.E prima,anche con Roberto e Yukiko.Quindi,è normale che ne abbia una gran nostalgia.Così come Kei;che vorrebbe tanto poter tornare indietro,e rivivere quei giorni felici.Ma purtroppo,è impossibile:
"Cercherò di andare avanti,con quello che la vita mi offre.Sperando di vivere bene,e di avere la salute".Sono d'accordissimo,con questa sua filosofia di vita.E ancor di più,con quella di Roberto:
"Non è solo questione di vivere la propria vita.Bensì,di vivere la miglior vita possibile".
"A quanto pare,Kei l'ha presa bene".
"Cosa doveva prendere?Mica stavano insieme,lei e Tsubasa".
"Certo che stavano insieme.Hanno anche un figlio!".
"Non essere imbecille,Ryo.Si vede lontano un miglio,che Yuki non è figlio di Tsubasa.Keiko,l'avrà costretto ad assumersene la responsabilità".
I figli,sono di chi li cresce.Non di chi li mette al mondo".
"Vuoi che cresca questo figlio con il postino,Ishizaki?".Caspita.Che acidità Yukari.E tutto questo,solo perchè ha visto Sanae avvilita,per la grande sintonia che c'è tra Keiko e Tsubasa?Ma cara Sanae,è normale che i due ragazzi,siano così uniti,hanno trascorso nove anni insieme.
"Stasera,Kei ha di meglio da fare,che giocare alla bella statuina,mentre tu mostri a tutti,che bella nuova vita ti sei cucito addosso qui in Giappone".Non mi aspettavo l'arrivo di Mori,durante l'inaugurazione della nuova casa di Tsubasa.E che scontro tra i due:
"Guai a te,Mori".
"No.Guai a te,Ozora.Lascia stare il mio orticello,o te ne farò pentire".
"E' una minaccia?".
"Una promessa".Ho temuto il peggio.Davvero.E sono convinta che Keiko,abbia accettato di seguirlo,per evitare che la situazione degenerasse,e che Shuzo,si lasciasse sfuggire la loro notte di sesso.
Quel puntino rosso?Per me è Cris.

13/03/24, ore 10:03

Eh, diciamolo, era nell’aria da un po’.
Shuzo la puntava da tempo, credo la vedesse proprio come un bel bocconcino, e qualche sua azione ci aveva fatto ben capire quello che gli stava frullando in testa.
Keiko invece ce l’hai proprio spinta, gliene hai fatte capitare di ogni, tutte ravvicinate, per far sì che arrivasse proprio lì.
Partiamo dalla base, è una giovane donna sana che avrà i suoi sani impulsi. Frustata per mille giusti motivi. Arrabbiata e delusa. E anche impulsiva, come abbiamo avuto modo di constatare.
Si rende conto di essere innamorata di un uomo che le fa capire di non corrispondere i suoi sentimenti, che tuttavia le promette di essere sempre presente per crescere quel bambino che li ha uniti in una famiglia un po’ speciale, che all’inizio non se ne voleva andare di casa ma condividere gli spazi con lei nonostante stesse provando a ricostruire un rapporto con la fidanzatina delle medie (o giù di lì). Tenendo un po’ il piede in due scarpe, mantenendo quindi viva quella tensione. Non esprimo qui un giudizio morale, andiamo avanti.
Che però adesso, subito dopo gli effetti dell’adrenalina a mille causata dallo sgradevole scambio con Shimata, le dice chiaramente di voler fare sul serio con l’altra, che vogliono provarci, vivere insieme e quindi magari ci potrebbe essere di meno, potrebbe venir meno a tutte quelle belle promesse che aveva fatto poco tempo prima, perché anche lui ha il diritto a rifarsi una vita e a essere felice.
Boom.
Cuore spezzato. Angoscia per il futuro e furia cieca. Keiko, pesce fuor d’acqua in un posto che non la accoglie, orfana, senza amici né altri legami se non Yuki, tutti le hanno voltato le spalle. L’unica zattera di salvataggio in questo mare alquanto deprimente è Shuzo e quello che rappresenta. Che sembra lì apposta. È bastato farla bere un po’ per farle sciogliere qualche ipotetica remora e puff.
Guarda, spero che Keiko se la sia proprio goduta. Almeno una parentesi piacevole in tutto questo grigio. E che, citando Alanis*, Tsubasa abbia avvertito un brivido.
*“And every time I scratch my nails
Down someone else's back
I hope you feel it
Well, can you feel it?”

12/03/24, ore 12:36

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che questi due si giravano intorno e finiva così 🥳!!!! Lo dico a gran voce visto che è l’unica, tra tutte le mie folli congetture, che ho beccato.🥴
Non commento oltre il momento di passione esploso in officina tra l’odore di grasso dei motori, chiavi inglesi e fiumi di alcol. Ma mi è piaciuto. Perché io, se non si era capito, apprezzo molto questa nuova coppia che si è formata (ok, sto andando decisamente troppo avanti, non ci sarà nessuna coppia. O forse sì? Io non sottovaluterei il fatto di trovarmi imparentata con Yuzo…).

Tsubasa: ero partita al cap. 1 follemente innamorata di questa insolita versione da Capitano (sì, lo, ho cambiato idea sui i tuoi personaggi troppe volte) e adesso non lo riconosco più. Si sta comportando male, anzi malissimo… E’ chiaro che ha il diritto (se lo vuole, ma lo vuole 🤔?) di rifarsi una vita e di andare avanti; è chiaro che non può farlo continuando a vivere insieme a Keiko, ed è assurdo che lei pensasse il contrario (ma la sua è una reazione di pancia che comprendo). Ma il modo in cui lui si sta ponendo con la ragazza è terribile. Quel suo lasciar intendere che Yuki potrebbe restare solo (quando fino al capitolo scorso andava blaterando di famiglia, "io per lui ci sarò sempre", bla bla bla) è pessimo.

La mia sensazione di oggi (domani magari cambia) è che stia cercando di allontanarsi da Keiko per rimanere ancorato alla retta via che ha scelto razionalmente di percorrere, soffocando quello che prova veramente. Non so quanto lui ne abbia piena coscienza. E a tal riguardo, credo che l’attimo in cui verrà a sapere del momento intimità di lei con Shuzo (Keiko deve sbatterglielo in faccia al volo, e se non lo farà lei, qualcosa mi dice che ci penserà Shuzo) sarà fondamentale per smuovere le acque.

Aspetto venerdì 😘😘😘!!!

12/03/24, ore 10:22

Il siparietto a casa Ishizaki non è proprio gradevole. Ci sta che Keiko, al suo arrivo, si senta un pesce fuor d’acqua.
La tensione è palpabile, complice il fatto che ci sono una serie di dinamiche che evidentemente non sono state ben chiarite dai diretti interessati. Ma Tsubasa ci tiene a mettere i puntini sulle i: «Yuki ha una famiglia, strana ma ce l’ha” e in questa affermazione c’è dentro tutta la sua voglia di difendere quel nido un po’ anomalo che lui e Keiko hanno creato e al quale lui sembra tenere moltissimo. Nonostante Sanae, la quale continua a interpretare il ruolo di perfetta fidanzata (mi@@@ia, non c’è nulla che la indispettisce/ferisce/disturba? Un filino di gelosia la renderebbe umana e un po’ più simpatica, oltre che un po’ più simile alla nostra Anego). Quel passarle un braccio sulle spalle attirandola a sé sembrerebbe (il condizionale è d’obbligo) un segno evidente che Tsubasa sa quello che vuole e che sta facendo sul serio… Sarà così 🤔?

Apprezzo molto il ritorno sulla scena di Yuzo in versione Zio dell’Anno😍, sappilo!

Mi ha colpito la riflessione di Keiko sul rapporto Tsubasa – Sanae: “Tsubasa era partito per il Brasile sapendo che Sanae lo avrebbe atteso, qualunque cosa fosse successa. E così era stato: nonostante tutto quello che li aveva tenuti separati, loro erano tornati insieme”.

Qui valanghe (valanghe…) di domande mi assillano: Sanae sapeva che Tsubasa sarebbe tornato? Come faceva ad esserne così sicura? Esattamente a che punto era la loro relazione al momento dell’incidente? E perché lei era in Brasile? Preparati che da qua alla fine della storia ti assillerò con questi dubbi. Ho bisogno che siano TUTTI sciolti.😎

Gaho può diventare molto pericoloso, meglio che Keiko si guardi le spalle. C’è poco da fidarsi, anche se credo lei goda della protezione di Shuzo. E a proposito del bad brother, c’è un po’ di elettricità tra lui e Keiko secondo me...

E infine: Tsubasa fa un grande passo in avanti dando una sorta di benedizione a Keiko, accettando la sua scelta di correre, comprendendo la necessità di riallacciare i fili con quel passato che lei ha dolorosamente lasciato di punto in bianco. Ma quella carezza finale? Quella dell’amico comprensivo che vuole il suo bene? O quella di chi ancora non sa cosa alberga nel suo cuore?🤨

Riassumendo: tutto può succedere. Niente è come sembra. Le dinamiche tra i personaggi sono tutte suscettibili di essere stravolte. E credo proprio che sarà quello che ci proporrai cara Autrice. E a noi tocca aspettare! 😘😘

10/03/24, ore 17:09

Io te lo dico: questo Tsubasa NON mi piace. Continua a tenere un piede in die scarpe: da una parte dice di rimanere vicino a Keiko e Yuki, dall’altra decide di andare a vivere con Sanae. Tra l’altro anche i termini che ha usato non sono il massimo.
Shimata studia da morto e prima o poi finisce che si diploma.
Shuzo, mi stavo chiedendo quando si sarebbe deciso perché era abbastanza chiaro, da come ha sempre gestito il rapporto con Keiko che l’interesse c’era. Ora però , non so se per colpa del whisky o per altro, ma anche a Keiko la cosa non sembra essere sgradita.

09/03/24, ore 17:51

Allora, il caro Tsubasa ha tutti i diritti di rifarsi la sua vita con Sanae se crede e sicuramente continuare a vivere insieme non era l'ideae per nessuno dei due, MA (sì, c'è un ma) cosa gli salta in mente di dire che se a Keiko succede qualcosa, Yuki resterà solo?! Dopo aver promesso di essere per lui famiglia. Può essere famiglia per il bambino pur andando a vivere con Sanae e costruirsi una vita con lei. Invece con la sua uscita sembra voglia disinteressarsene. Magari non è questo il suo intento, ma da come l'ha detta sembra farà così o comunque sembra voglia avere un coinvolgimento minore.
Tra Shuzo e Keiko probailmente era solo questione di tempo, le mosse di Tsubasa e "dell'eterea Sanae" hanno solo accelerato la cosa. Sono curiosa della reazione di lui al sapere che Keiko ha una frequentazione, dubito ne abbia avute da quando hanno deciso di occuparsi di Yuki.

09/03/24, ore 14:42

Una nuova corsa,e un'altra vittoria per Kei:
"All'inizio,ero la nuova,quella su cui nessuno avrebbe puntato;adesso,sono quella da battere".
"La nostra drifting queen".Sono contenta che Keiko,abbia sempre più successo,come driver.
"Sei pocco avvezza agli usi,e i costumi di qui.Non so quanti cazzi tu abbia succhiato,per entrare nelle grazie di Malerba,ma sappi che a me,non interessa con chi vai a letto.Io non accetto,di essere umiliato da una puttanella d'Oltreoceano".Shimata,incommentabile e vigliacco.Ha fatto bene Kei,a rispondergli così:
"Allora,dovresti imparare a guidare meglio".
"Non posso stare qui con te,senza pensare di ferire i suoi sentimenti.E non ho intenzione,di tornare a vivere da mia madre.Cercherò un posto qui vicino,e lei.....Noi ci proveremo,recupereremo il tempo perso".Era più che prevedibile che Tsubasa e Sanae,andassero a vivere insieme.Mi dispiace molto per Keiko,ma è giusto così.Ozora ama Sanae,non lei.Ed è giusto,che voglia vivere insieme alla Nakazawa.E sono pure d'accordo con Mori:
"Ah,l'eterea Sanae,ha ottenuto ciò che voleva:si è presa il suo manzo".Da quando sono tornati in Giappone,Sanae,con la sua aria da santarellina,ha cominciato a tessere la sua tela intorno a Tsubasa,per portarlo a sè.E alla fine,ce l'ha fatta.
"Shimata mi ha aggredita.Ma non ci sarà una seconda volta.Lo spedirò a concimare margherite,se non mi lascia in pace".
"Non sembri una che uccide".
"Sono una che si difende".Così si parla.
Immaginavo che,tra Shuzo e Keiko,ci fosse una grande stima reciproca.Soprattutto da parte di Mori.Ma che si spingessero oltre,no.Adesso,chissà cosa succederà.Kei diventerà la compagna del Bos?(Da Bas,a Bos,il passo è breve).

08/03/24, ore 15:10

Arghhhh lo sapevo.
Sti due si giravano troppo intorno.
Kei comunque è un po' egoista.
Per quanto io Tsubasa e Sanae continuo a non vederli insieme...
Kei non poteva pensare che potessero continuare così per sempre.
Sono ancora giovani.
Ma sto Shimata non possiamo farlo diventare concime?
Perché idea era allettante eh.
A venerdì

06/03/24, ore 10:32

Intanto, ho sempre più l’impressione che Gaho stia giocando sporco, MOLTO sporco. A parte il comportamento con Keiko, non so, ma i due balordi che li hanno seguiti fossero in qualche modo previsti (non ne ha fatto parola con Shuzo).
I timori di Tsubasa stanno già dimostrandosi fondati. Però Tsubasa ga capito che Keiko ha bisogno di “buttarsi dentro” a questa situazione perché lì a Nankatsu ha perso ogni appiglio (anche il rapporto con lui si è enormemente raffreddato).
Poi c’è la questione Yuki, che è l’elemento più debole di questa situazione e deve essere protetto e supportato nel migliore dei modi perché in tutto questo scenario è quello che ha perso di più. Bello come Tsubasa sia così protettivo nei confronti del bambino che chiaramente considera a tutti gli effettiva suo figlio e come mette in chiaro un po’ di coss con Yukari che si stava avviando su una strada pericolosa.
In tutta questa situazione Sanae la percepisco solo come un fastidioso elemento di disturbo.

04/03/24, ore 21:44

Sembra che Yukari non abbia filtri e dica ad alta voce ogni suo pensiero… Ci sta che abbia fatto delle congetture sulle origini di Yuki (e probabilmente non da sola) e ci sta la curiosità, ma per fortuna l’intervento di Tsubasa la rimette a posto e le fa comprendere l’effetto che le sue parole, pronunciate con tanta leggerezza, potrebbero avere sul bambino. Questa cosa, insieme all’esistenza di Sanae (😅😅😅) e a come viene accolta Keiko - che ok, non fa morire tutti dalla voglia della sua compagnia, è vero - rendono ancora più sgradevole l’atmosfera della festa. Tensione quindi già alta per Kei che poi si ritrova a gestire Gaho, l’inseguimento e quell’approccio molesto nel locale. Insomma, non era giornata. Però, però… poi in chiusura c’è quella carezza, e quel momento tenero. Una tregua, forse, o magari anche qualcos’altro. Sta di fatto che lei lo apprezza, ma mi fa apparire Tsubasa sempre più ambiguo e poco onesto.

04/03/24, ore 16:41

La situazione "lavorativa" di Keiko si complica, qualcuno sta remando contro Shuzo e la sua organizzazione. Se la donna credeva di riuscire a restare ai margini dei csaini derivanti da certe collaborazioni, qui le sta divendtando palese che non sarà così. Che Gaho non riferisca subito a Shuzo che sono stati seguiti è sospetto.
Dalla scena iniziale non faccio fatica a capire coe Keiko possa considerarsi un pesce fuor d'acqua a Nankatsu: viene invtata per cortesia, ma il gruppo "storico" preferirebbe non esistesse.
Yukari, una paiolata di affari suoi se la potrebbe anche fare....

01/03/24, ore 14:50

Keiko ha fatto bene,a non accettare l'invito di Ishizaki,e a fare solo una breve comparsata:
"So quando la mia presenza non è gradita.Sono solo passata per dare il regalo,e per ringraziare di aver invitato Yuki".
"Non sei obbligata ad andartene".
"Nè a restare".
"Questa storia,non finirà bene".
"Finirà come deve finire.Non sarai di certo tu,a deciderlo".
"Pensa a Yuki".
"E tu,pensa a te stesso,e alla tua ragazza".
Poi,con una gomitata,ha quasi rotto il naso a Gaho:
"Stà zitto,e lasciami guidare.O vuoi romperti anche l'altro braccio,essere inutile?Ma al locale di Shuzo,si è superata,battendo i due scagnozzi di un clan rivale:
"Quelle,le tieni a casa tua".
"Ehi,non toccare il mio amico".
"Io non lo tocco.Lascio a te,questa prerogativa".E poi,li sistema per le feste.Fantastica.Adoro questa donna.
E mi è piaciuto pure Tsubasa,quando ha messo subito le cose in chiaro,con quell'impicciona di Yukari:
"Senti,Yukari,io capisco che ci sia molta curiosità,intorno a Yuki.Ma cerchiamo di tenere a mente,che è solo un bambino di sei anni,che è appena stato sballottato dall'unico mondo che ha conosciuto,a uno completamente diverso.Parla giapponese,ma ha comunque parecchie difficoltà,e non vorrei aggiungere al pacchetto,delle insinuazioni sulla sua origine.Yuki,ha una famiglia;strana,ma ce l'ha.Abbiamo dovuto fare i conti con una perdita importante,che realizzerà solo quando sarà più grande.Non alimentiamo i traumi.Te lo chiedo come favore personale".Bravissimo.Anch'io non sopporto chi mette il naso,in affari che non lo/la riguardano.

01/03/24, ore 11:52

A me sto Gaho non piace per niente, siamo sicuri che non sia un infiltrato? Perché se non lo è deve essere un coglione patentato e non so come Shuzo possa fidarsi di lui.
Vero che ha detto che non si fida di nessuno ma alla fine gli fa fare cose importanti mettendo a rischio anche Kei.
Kei al momento vedo proprio impossibile un suo inserimento nel mondo di Tsubasa (che non è più neppure il suo sia ben inteso, forse lo deve ancora capire anche se ci prova) è proprio un pesce fuori dall'acqua.
Per il bene di Yuki dovrebbe però sforzarsi di più, lasciare la malavita e dedicarsi ad altro. Anche se è difficile. Anche se si crede di non saper far altro nella vita, ma dovrebbe provarci.

ps= io ti ringrazio per il font grande che qua la vecchiaia incombe ahahah

A presto