Mais velozes, mais furiosos
di La_Sakura

12/02/24, ore 22:17

La frittata è fatta, anche se era piuttosto prevedibile che Keiko avrebbe scelto di correre e conseguentemente entrare "in affari" con Shuzo. Il ragionamento di Tsubasa sul "siamo scappati da un boss, non finiamo tra le grinfie di un altro" non fa una piega, ma la situazione poco serena tra Tsubasa e Keikio impedisce una seria discussione sull'argomento e ognuno dei due fa di testa propria.
Nonostante tutto, però, lei ha ben chiaro consa vuole, lui, pur dichiarando di volerci provare con Sanae, allo stesso tempo sembra voglia continuare anche a fare la famiglia felice con Keiko e Yuki.

11/02/24, ore 14:37

"Fare i meccanici in questo posto,non rende così bene.Non finchè la gente vorrà parlare solo ed esclusivamente con te,perchè non si fida delle mie capacità in quanto donna.Ed io,non ci sto a rimanere in un angolo a fare la bella statuina.Mi piace il mio lavoro,e sistemare quell'auto,mi ha dato grandi soddisfazioni".A lungo andare,tutto il malessere di Kei,sta venendo fuori:non essere accettata dalla gente di Nankatsu,solo perchè donna;la sua passione per le corse,continuamente messa in discussione,e ostacolata da Tsubasa;il pentimento di essersi trasferita in Giappone;l'amore non corrisposto per Ozora.Non mettersi fra Tsubasa e Sanae però,le fa onore.
Sapevo che sarebbe diventata l'autista di Mori e,complimenti per come hai descritto la gara,La_Sakura.Davvero bellissima.Mi sembrava di vederla,da quanto era scritta bene,e l'ho letta tutta d'un fiato.Keiko è stata bravissima,e non avevo dubbi che,alla fine,avrebbe vinto lei.E la parte mistica con Yukiko,prima della partenza,l'ho trovata davvero molto bella.Ho avuto paura per lei,quando quel pazzo di Shimata,ha tentato di travolgerla alla fine della gara.Sono contenta che si sia salvata,anche se ciò,è stato possibile solo grazie all'aiuto di Mori.

10/02/24, ore 17:40

Tsubasa in questo frangente non si sta comportando proprio benissimo: da una parte continua a stare con Keiko, ci dorme assieme, e contemporaneamente flirta con Sanae con il chiaro intento di riallacciare la relazione.
Nel frattempo Keiko ha preso la sua decisione e accetta di guidare per Shuzo, dopo avergli fatto notare di non essere una pulzella indifesa. Il problema è che le gare hanno regole che lei non aveva preso in considerazione.
E siamo alla gara, che non comincia benissimo, ma che Keiko riesce a portare a termine vittoriosa, salvo rischiare di restarci per la follia di Shimata, che decisamente necessiterebbe di un bel TSO, sempre che sia rimasto qualcosa di lui da far valutare, visto il finale.

10/02/24, ore 16:50

Con un bel ritardo sono qui a raccontarti le mie farneticazioni.
Innabzi tutto, a ne Gaho continua a non raccontarmeja giusta. Non so perché, ma non mi piace proprio; ho come l’impressione che farà qualcosa di pessimo contro Shuzo che si ripercuoterà anche su Keiko.
Tsubasa è sempre più distante da da Keiko, ma il suo riavvicinamento a Sanae suona un po’ come voker tenere il piede in due scarpe. Dopotutto il suo rapporto con Keiko è molto più stretto di una semplice vicinanza o amicizia e ora che è di nuovo in Giappone lo sta dismettendo sempre di più.
Keiko intanto , temo si stia andando a cacciare in una situazione alquanto problematica, forse neanche tanto per Shuzo, che sembra avere una grande considerazione di lei, quanto proprio per quel Gaho di cui sopra.

10/02/24, ore 14:19

Aaaaaahhhhh! Che figataaaaa!!! 😎😎😎
Mi sono esaltata tantissimo leggendo la gara, cuore in gola e occhi spalancati sullo schermo tifando per la nostra ragazza con la canotta nera!!! Ma come potrei mai non esaltarmi per lei?! La a-do-ro. Sa guidare come una badass, sa mettere le mani nei motori e non solo, sa rimettere (più o meno, di sicuro più della maggior parte della gente) al suo posto chi la afferra per un polso, sa fare da mamma a Yuki. Beve alcolici, si ribella, vuole fare da sola, sclera facilmente, si è accorta con un tempismo atroce di essere innamorata di Tsubasa 🫠🫠🫠. Insomma, io le voglio bene, anche solo per tutti i suoi limiti, a differenza di Sanae con la torta fatta in casa, la gonna abbastanza lunga e la saggezza di saper stare al proprio posto e aspettare per avere in premio quello che vuole. Oh, non c’è in questo capitolo ma in realtà è presente per tutta la prima metà e non posso farci niente, aderendo emotivamente a Kei lei mi sta antipatica 😂😂😂.
E adesso? Keiko si è fatta qualche nuovo amico a quanto pare, e il dado è tratto…
Ps- Penso che Nankatsu non potrà che essere un pantano, a meno che non succeda qualcosa che scuota lo stato di cose dalle fondamenta: Tsubasa come dici tu nelle note sta tornando allo stato di bravo ragazzo perfettino, Kei non può che sentirsi fuori posto. Ha il vantaggio di avere l’aspetto di una giapponese ma la sua testa è diversa, lei non è giapponese dentro. È costantemente irritata dal modo in cui funzionano le cose, lei lì non può che sembrare sempre sbagliata. E frustrata. E arrabbiata.

10/02/24, ore 00:02

Arghhhh.
Lo sapevo che sarebbe diventata la sua pilota.
Adoro.
Sappilo.
Però ti dirò... per quanto io ami Sanae e Tsubasa insieme... Io Sanae la vedo lontana anni luce da Ozora ormai.
Magari come hai detto tu nelle note Tsubasa è pronto a diventare davvero il caro vecchio e 'calmo' Ozora...
Ma siamo sicuri che abbandoni per sempre l'adrenalina delle auto dopo che non può più avere quella del calcio?

Lei intanto va a cacciarsi in dei guai seri con Shuzo...
E Tsubasa si incazzerà eccome se si incazzerà.
La corsa è stata una figata. 🤩
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao
Sanae77

08/02/24, ore 21:19

Arrivo giusto prima del nuovo capitolo, che se comincio ad accumulare ritardi ora...
Il rapporto tra Keiko e Tsubasa è sempre più in bilico. Forse lui si aspetta reazioni più plateali quando le comunica dell'uscita con Sanae e ci resta quasi male della sua indifferenza. Non saranno mai stai insieme e sarà stato tutto solo per il bambino eppure liquisare tutto così mi sembra banale da parte sua.
Keiko lavorando all'auto ritrova sé stessa ed il suo entusiasmo originario, quello che sicuramente l'ha fatta avvicinare al mondo delle auto e a quella parte non proprio dentro i confini della legalità. Certo, ritrovare la sua passione grazie ad una collaborazione con Mori potrebbe essere pericoloso.
Sanae mi sembra fin troppo accondiscendente. Lei ha visto l'incidente, lei sa la verità della dolorosa scelta di Tsubasa che comprendeva anche l'allontanamento da lei e questo può giustificare il suo "non avercela" con Tsubasa e Keiko e l'essere pronta a fare ancora un passo indeitro se fosse necessario. Allo stesso tempo, cade subito tra le braccia di Tsubasa. Mi sarei aspettata che, conoscendo la questione, in questi anni avesse voltato o cercato di voltare pagina. Mi perplime, ma è una sensazione mia.
(Recensione modificata il 12/02/2024 - 09:30 pm)

07/02/24, ore 18:09

Capitolo nel quale succedono un sacco di cose.
Parto da Keiko: mi sembra che i suoi sentimenti per Tsubasa stiano venendo a galla. Non so quanto i due ne siano consapevoli, e quanto siano ricambiati. Ciò che mi sembra chiaro e che quel rapporto sia lontano da un rapporto fratello/sorella (almeno da parte di lei).
Le scelte della ragazze sono discutibili: faccio fatica a capire perché non riesca a vedere la pericolosità di quello che sta per fare, il rischio che potrebbe correre affiancandosi a quella gente, rituffandosi in quel mondo. Ha già perso così tanto che non riesco a giustificarla nemmeno con la “fame” di adrenalina o il bisogno di compensare il senso di perdita e di smarrimento che sicuramente sta provando. La morte di Cris, il bambino della sorella e di Roberto da crescere, sorella che la “voleva lontano dai guai”, ma dai quali lei non riesce a stare lontana.
Non capisco se in tale scelta pesi lo smacco per il “rifiuto di Tsubasa”, mi sembra parecchio turbata dal ritorno di Sanae (perché è a tutti gli effetti un ritorno, anche se ancora non sappiamo a che punto fosse la relazione tra ex capitano e ex manager al momento dell’incidente).

Alla prima lettura del capitolo ho pensato che Sanae fosse quasi troppo perfetta per essere vera, troppo perfetta per essere “giusta per questo nuovo Tsubasa”, circondata quasi da un’aura quasi mistica. Non è neppure infastidita dal fatto che i due dividano lo stesso letto, nemmeno sfiorata dalla gelosia. E non prova neppure rancore. E che ca@@@o! Alla rilettura del capitolo mi sono fatta un’idea diversa (sì, io cambio idea con una certa velocità… ) . Sanae non è la bambolina vestita di tulle con poco o nulla da dire (e di questo ti ringrazio perché quella Sanae, non la digerisco proprio quando la “incontro”): la sua analisi del rapporto tra Tsubasa e Keiko è lucida e perfettamente razionale. Sa molto più di quello che sappiamo noi. Se ha taciuto la sua presenza durante l’incidente avrà delle buone ragioni. Non mi pare abbia intenzione di tirarsi indietro, di rinunciare al suo Capitano. Non mi pare che vederlo così diverso dall’uomo / ragazzo del quale si era innamorata, la faccia desistere o tentennare. Anzi…
E veniamo al nostro Capitano: occhi a cuore per lui, ma tanti, tanti, sappilo. Io lo trovo irresistibile in questa tua versione (quando salta dall’altra parte della vettura scivolando sul cofano 😍😍😍: wow!). Mi ha stupita che riconosca che “Sanae era sempre stata l’unica, per lui”. Me lo immaginavo più insicuro, indeciso, combattuto.
Io faccio mille ipotesi, e me le smonto tutte da sola😣: qui può succedere di tutto.
Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!!

Sono curiosa di sapere se la storia sarà breve (per numero di capitoli, si intende, perché in realtà i capitoli sono lunghi e corposi, non mi disturba nemmeno l’aggiornamento settimanale) o very long (vorrei saperlo per fare ulteriori folli e probabilmente sbagliate, congetture🙄 ).

Complimenti!

05/02/24, ore 22:48

Ciao e così Tsubasa finalmente esce con Sanae e riesce anche a baciarla. .Keito invece continua nel suo lavoro di meccanico ..Vedremo cosa succederà..A presto.

05/02/24, ore 14:12

Su Gaho,è meglio che io non scriva nulla;su Keiko invece,cosa se non,fantastica?
"Posso creare una fotocopia della Nissan Silvia Reloaded,del D1 Grand Prix,del 2015.Posso portare il motore a 4 cilindri,a 2,1 litri,per generare 400cv".
"Io e Keiko,non stiamo insieme.E mai lo siamo stati".
"Non state insieme,ma non potete fare a meno l'una dell'altro.Avete costruito una famiglia,che ha regalato serenità a un bambino,e non sarò di certo io,quella che si intrometterà,e distruggerà la vostra famiglia,ma.....".
"Ma ora sono qui.Siamo qui.Di nuovo.Abbiamo la possibilità di riprendere,da dove ci siamo interrotti".
"Bramo di far parte del tuo mondo Tsubasa.Ma non voglio che sia un problema.Tu hai delle responsabilità,verso Keiko e Yuki".
"Continuerò ad essere un sostegno per Keiko;e una figura paterna per Yuki,ma non voglio più rinunciare a te.Già una volta ho dovuto farlo,e ha fatto male.Tanto male".Per quanto io stimi Keiko,spero davvero che Tsubasa e Sanae,possano vivere finalmente il loro amore.Si amano.Ed è giusto così.Forse Keiko ama anche lei Tsubasa, ma il ragazzo non la ricambia affatto,pur volendole un gran bene.Stanno insieme solo per Yuki,e per le circostanze che sono successe in Brasile,nient'altro.Quindi,è giusto che Tsubasa,sia libero di seguire il suo cuore,questa volta.
Ho la sensazione che Kei sarà la nuova pilota di punta di Shuzo Mori.
(Recensione modificata il 05/02/2024 - 02:20 pm)

04/02/24, ore 23:53

Mi sto domandando quanto Keiko sappia il fatto suo... Che sia eccezionale in officina non ci sono dubbi, e anche alla guida, ma per il momento mi sembra piuttosto miope su altri aspetti e temo di vederla presto non solo giocare con il fuoco ma anche scottarsi. Tsubasa pare avere invece le idee piuttosto chiare e quell'abbraccio e quel bacio con Sanae lasciano pochi dubbi su ciò che vuole davvero. Lei sempre molto delicata, quasi eterea, sia nei modi che nei contenuti di quello che dice, come si fa a non metterla sul piedistallo? E adesso entra in gioco anche la Silvia Reloaded...

02/02/24, ore 11:45

Invidio Lei sappilo
Mettere le mani nelle auto sarebbe un sogno. Al massimo so montare le catene da neve... negata proprio ma...
Adoro guidare, da impazzire.
Con tutte le stagioni.
Neve compresa, sgommate e tutto il cucuzzaro.
Tsubasa e Sanae hanno un altra possibilità.
Mi sembra giusto anche se non riesco ad immaginare come una loro eventuale unione non possa destabilizzare la 'famiglia' che adesso Tsubasa ha formato con Kei.

Shuzo alla fine oltre l'auto troverà anche il pilota... forse meglio dire la pilota.
😁

Felice di aver letto questo intrigante capitolo.

Sanae77

01/02/24, ore 12:15

Keiko sempre più in crisi, tra la perdita (?) di Cris, il trasferimento forzato in Giappone e Shuzo che continua a spingere. Ora entra - o sarebbe meglio dire rientra - in gioco anche Sanae e tutto si complica ulteriormente.
Sanae, che dice di non volersi mettere tra Keiko e Tsubasa, ma in realtà sembra proprio farlo. È comprensibile che ci sia ancora qualcosa, ma dopo anni e con tutto quanto è successo, è problematico, per tutti, che Sanae torni in scena.
Anche Tsubasa non è propriamente il più limpido che ci sia.
Anche su un altro fronte ho visto qualcosa di non limpido: il modo di fare di Gaho nei confronti di Shuzo è un tantino torbido; l’impressione è che stia nascondendo qualcosa e temo che quel qualcosa possa poi riverberarsi anche su Tsubasa e Keiko.

30/01/24, ore 22:41

Sicuramente la frattura tra Tsubasa e Keiko si sta allargando attraverso tanti piccoli passaggi e i due sembano non fare nulla per sistemarla, anzi, spesso remano in direzione opposta.
Che Shuzo non si arrendesse era scontato, diciamo che a questo giro la sta prendendo un po' più alla larga.
Keiko ha tanta voglia di correre, vedremo quanto resisterà.
E il fatto che Sanae fosse in Brasile ai tempi dell'incidente è un discreto plot twist.

28/01/24, ore 14:37

Chissà perchè Gaho,ha rifiutato di partecipare alla Drift War.Mi ha dato l'impressione di nascondere qualcosa.
"Quand'è che ti lascerai il passato alle spalle,e ricomincerai a vivere Kei?Siamo qui da mesi,e tu,sei ancora ancorata a.....Lo vedo come ti logori alla ricerca di un segnale,a qualcosa che possa riportarti in Brasile,anche solo per un po'.Ma questo non ti fa bene,dormi poco e niente,mangi in piedi e di corsa,proiettata verso qualcosa che non tornerà".
"Ho bisogno di sperare che......MI manca da morire,Bas".
"Non c'è giorno,a cui io non pensi a cosa avrei potuto fare,per farlo desistere dal suo intento.Ma siamo consapevoli entrambi,che non ci saremmo mai riusciti.Avremo potuto salvarlo,se tu non avessi accettato l'offerta di Tanaka-san;o se io non avessi seguito Roberto in Brasile anni fa?Non lo sapremo mai.Il passato è passato,continuare a struggerti con i "se",e coi "ma",non fa altro che farti stare male.Il regalo più bello che tu possa fargli,è vivere la tua vita,e rendere onore al suo sacrificio".La tensione tra i due,non accenna a diminuire,soprattutto per Keiko.Non riesce a dimenticare Cris;non le piace proprio,vivere a Nankatsu,e poi,vorrebbe tanto tornare a gareggiare ma,Tsubasa non vuole:
"Ninte.Più.Gare".In più,le è arrivata addosso anche una notizia bomba:
"Io,credo di essere ancora innamorato di Sanae.Lei ha vissuto momenti difficili, dopo l'incidente,;tu e Cris,l'avete messa in fretta e furia su quell'aereo,per rispedirla a casa,e lei,ha dovuto affrontare il trauma da sola.Potrebbe essere la mia seconda occasione,dopo tutto quello che ho perso.Forse io.....forse noi.....Ci siamo detti di darci tempo e.....".Non pensavo nemmeno che si conoscessero,Kei e Sanae.E nemmeno che lei fosse stata in Brasile,dopo l'incidente di Tsubasa.Per la povera Keiko,va sempre peggio.Non mi stupisce quindi,questa sua frase:
"Felice,dici?E come potrei esserlo,Bas?".