The water dancer
di Abby_da_Edoras

22/04/24, ore 14:52

Ciao Abby, eccomi qui a commentare questo capitolo meraviglioso. 💖💖❤️‍🔥❤️‍🔥 sul serio, ogni volta ti superi, ma come fai? Io ormai sono totalmente rapita da questa storia e dal tuo stile di scrittura, molto evocativo! Sei bravissima!
Non mi stancherò mai di dirlo, amo come descrivi i momenti d'intimita' tra i due, sono perfetti e mai volgari. Mi hai fatto venire in mente la recente serie tv "compagni di viaggio" non so se la conosci. L'ho trovata sublime, e mi sei venuta in mente perché ci sono tante somiglianze con il tuo stile, come tratti i personaggi, come li fai innamorare, discutere e far pace. Anche quella è una storia di due uomini innamorati che devono affrontare la dura vita negli anni 50 ed avvenire.
Detto ciò, io adoro l'Armaiola, e la battuta sull'innnaffiatoio mi ha fatto morire dal ridere. Però è vera, diciamoci la verità 😆😆
La spiaggia 🥰🥰
Dai, io sono positiva, questi due teneroni staranno insieme per sempre, ho anche la certezza del matrimonio, che mi hai spoilerato, e non vedo l'ora di leggere quella scena! So che sarà molto avanti, ma aspetto, non ci sono problemi.
Tristissima la specificazione che hai fatto in note...mette i brividi.
Aggiorna presto, ormai sono dipendente da questa storia.

Un abbraccio,

21/04/24, ore 14:26

Bè, bisogna dire che Cassian anche quando si scusa non è proprio un esempio di Politically Correct! 😂 Meno male che L'Armaiola ormai ha imparato a conoscerlo e direi anche ad apprezzare la sua franchezza. D'altra parte, Cassian ha spiegato le sue ragioni circa l'impossibilità di unirsi ai figli della Ronda e credo che la sua analisi circa le motivazioni che hanno spinto alcuni a unirsi a lei, in particolare non essere costretti a pensare con la propria testa, siano valide (e non solo per i Mandaloriani...).
La battuta sul quoziente intellettivo di Paz Vizla mi ha stesa 😂, credo che te la ruberò per usarla a lavoro! 😂
E poi siamo sicuri che il consiglio dell'armaiola, che li ha mandati a parlare in spiaggia, mi sa che aveva un secondo fine... Secondo me sapendo che nei giorni successivi avrebbero avuto poche occasioni di stare da soli, ha fatto in modo che potessero condividere un momento di intimità, infatti non si è stupita nel vedere Cassian tutto stropicciato! 😉
Din, intanto è sempre più innamorato e nonostante i dubbi di Cassian, credo che il loro amore stia crescendo ogni giorno di più e li aiuterà a superare tutti gli ostacoli!
A presto, ♥️

19/04/24, ore 11:38

Ciaoo <3
Dai che forse sono riuscita a mettermi in pari. Cassian e Din hanno passato una bellissima serata, peccato che il risveglio non sia dei migliori (ma c'è da dire che i due erano già svegli e pimpanti). Povero, povero Cassian. Le certezza che si era appena costruito sono crollate in un baleno quando ha visto Din interagire con gli altri Mandaloriani. Quasi come si sentisse che non c'entra con la sua vita e in un modo o nell'altro il suo passato tornasse sempre e fosse più importante di lui... ma io non penso proprio sia così. Io comunque ho l'impressione che Cassian non sia esattamente ben visto, poi si sa che l'Armaiola non è proprio la simpatia fatta persona...

16/04/24, ore 22:00

Eccomi qui, finalmente comincio anch'io questa nuova avventura!

Cassian ha ancora mille pensieri per la testa, tutti pensieri che probabilmente non se ne andranno con facilità e sta a Din rassicurarlo a riguardo.
Cassian è un membro della famiglia tanto quanto lo sono Din e Grogu, nessuno è più importante dell'altro e nessuno sarà mai messo da parte; non a caso, la lezione di Din riguardo il suo pianeta e la cultura Mandaloriana era estesa sia a Grogu che a Cassian!

E sembrava stesse andando tutto bene se solo non ci fossero stati problemi col droide… certo, Din può contare sul suo casco per non respirare l'aria di Mandalore, ma se qualcosa andasse storto, come faranno tutti quanti?
E se l'aria fosse davvero contaminata da qualcosa?
Non voglio pensarci, spero non sia così — tra l'altro, dato che il droide non ha mostrato chissà quale collaborazione, ho la sensazione che se ne sia andato a spasso e basta, spero sia davvero così!
Un ottimo inizio, mi è molto piaciuto.
Alla prossima! ❤️

M a k o

14/04/24, ore 21:03

Ciao Abby, bellissimo capitolo, ogni volta ti superi, ma come fai??😍 L'ho amato dall'inizio alla fine, titolo compreso!
Anche questa volta posso comprendere Cassian...insomma, questa è la Via, no?
L'impero...accidenti, mi è piaciuto un sacco come hai descritto quella scena! Certo che i nostri due non stanno mai tranquilli per davvero! 😆 passato tempo insieme, tutti carini e coccolosi, e bam, arriva il casino di turno! Del resto, se così non fosse, le tue storie non piacerebbero così tanto a noi lettori! 💖
Sto amando questa e ho amato quella su Vikings, quindi tanti tantissimi complimenti, questa storia sta salendo sempre più di livello!
Bellissimo il finale con la metafora sull'elmo dietro cui nascondersi.
Io però sono fiduciosa ormai: questi due resteranno insieme per sempre, me lo sento! 🥰

A presto, un abbraccio!

13/04/24, ore 22:15

Ciao,
ma povero Cassian. ogni volta che si rilassa e si lascia andare con Din, poi succede sempre qualche casino! 😅
Adesso pure l'Impero si mette di mezzo! Mi ha fatto troppo ridere quando era in catalessi. Per la serie: ragazzi, io la mattina devo prendere un caffé, (soprattutto dopo una notte di sesso con Din!) Impero o non Impero che ci bombarda!
Meno male che poi si è dato una mossa!
La parte con i Mandaloriani mi divertito molto, a partire dal comitato di benvenuto capitanato dal simpatico Paz Vizla, che mi pare abbia un certo feeling con Cassian 🤣, per finire con tutti i commenti, sempre di Cassian, più o meno esternati (comunque in genere, meglio quando non li esterna 🤣).
Peccato però che alla fine del capitolo lui nel vedere Din cosi a suo agio con i figli della Ronda, sia di nuovo preso dai dubbi. Certo, un po' lo capisco, dall'esterno effettivamente sembra che i Mandaloriani non abbiano un pensiero proprio, in certe occasioni, ma non credo che sia davvero così, penso piuttosto che sentano profondamente l'appartenenza alla loro comunità ( un po' mi ricordano noi sardi che se riconosciamo l'accento in qualcuno, subito gli chiediamo se è sardo e poi facciamo due chiacchiere, parlando un po' della Sardegna! In pratica il nostro "Scusa, ma... sei sardo/a? E' il "Questa è la via" dei Mandaloriani! 🤣).A parte gli scherzi, sono sicura che Cassian un po' alla volta comprenderà meglio il credo Mandaloriano e soprattutto imparerà ad avere più fiducia in Din! Magari con l'aiuto di Bo-Katan e di Grogu!
A presto! ♥️

12/04/24, ore 14:20

Ciao, eccomi qui! Bo-Katan mi piace davvero tanto come personaggio, è un po' la personificazione di noi lettrici e dice esattamente quello che noi vorremmo dire ai personaggi, in particolare a Din. È stato bellissimo vedere Din redento e Cassian che finalmente diventa un Mandaloriano. Mi piace anche l'evoluzione che Din sta avendo, perché anche se rimane comunque molto incentrato sui suoi doveri (ecco, ora sono io che devo dire che a livello di carattere, Din mi ricorda parecchio Byakuya), gli è entrato in testa che nella sua "via" sono inclusi anche Cassian e Grogu, nonché la sua famiglia. E questo è bello, perché è un venirsi incontro. Complimenti, spero di passare un po' prima la prossima volta.

08/04/24, ore 02:36

Ancora una volta, Din si è perso nelle sue elucubrazioni "mistiche" e si è dimenticato che Grogu è un bambino e Cassian avrebbe bisogno di più attenzione! Meno male che ancora una volta ci pensa Bo-Katan a farlo ritornare "sulla terra", per così dire! Questa volta Din si rende maggiormente conto che deve essere più "attento" alle esigenze di Grogu e Cassian, il primo perché nonostante
i suoi poteri è pur sempre un bambino e il secondo perché ha bisogno di sentirsi un "compagno" e non un "accessorio mandaloriano"!
Cassian dovrebbe fare un monumento a Bo-Katan è l'unica che riesce a penetrare nel casco di Din!
Alla fine la nuova famiglia ha un po' di tempo e spazio da gustarsi e meno male che Din riesce a far.andare a dormire presto il piccoletto! 😉
Sono contenta che alla fine Din abbia riflettuto su come si stava comportando e abbia compreso che stava agendo in modo sbagliato. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che alla fine lui abbia capito qual è la "sua via", per cui da ora in avanti una frase che era buona un po' per tutte le occasioni, assume un significato diverso è mokto più profondo: "questa è la mia via" vuol dire "questo è il mio futuro", quello che voglio costruire (con Cassian e Grogu) e per cui vale la pena di combattere!
A presto! ❤️

07/04/24, ore 12:44

Ciao Abby e buona domenica!
Lascia che ti dica che ho assolutamente amato questo capitolo, dall'inizio alla fine. E' perfetto.
Tutto ciò che hanno fatto i personaggi è perfettamente in linea con la loro caratterizzazione: Din e la redenzione, Cassian che è un Mandaloriano Doc, Bo Katan che mi piace sempre di più e il piccolo Grogu che è sempre tenerissimo.
Ma che ci frega se l'Armaiola non darà la sua benedizione per il matrimonio? XD Non ne abbiamo bisogno! E Cassian questo lo sa benissimo.
Se non sbaglio, mi avevi anticipato che avresti descritto il rito, e io non vedo l'ora di leggero, davvero, lo sto aspettando con ansia da molto tempo! *-* <3
La scena d'amore e, come sempre, dolcissima e passionale allo stesso tempo. Non diventi mai volgare, detesto le storie così, ho letto delle erotiche che anziché suscitarmi belle emozioni, mi suscitavo l'opposto: disgusto. Te lo giuro.
Tu sei bravissima, anche se non scendi mai nei particolari, e ammetto che un po' lo vorrei, invece XDXD Sempre senza risultare volgari, ovviamente.
Sembra tutto perfetto, ora, ma siamo sicuri che sarà così fino alla fine?

Alla prossima, carissima <3

05/04/24, ore 14:13

Ciao <3
Ti chiedo scusa ma sono rimasta di nuovo indietro, non che in questi giorni io abbia avuto molto tempo di leggere in generale... ma lo sai che questa scena finale tra Din e Cassian sa tanto di matrimonio? È un momento stupendo che sancisce l'amore tra questi due diversissimi uomini, che però hanno scelto di crearsi una famiglia e di costruire una relazione. Non poteva capitare in un momento migliore. E dobbiamo dare il merito anche a Bo-Katan, è stata lei ad aprire gli occhi a Din e a dirgli: ti rendi conto quanto sinceramente Cassian ti ami? Forse fino a quel momento Din non se n'è reso conto al cento per cento, ma ora sì. Cassian da sfogo a tutta la paura che si è preso, è stato un momento duro per entrambi e guarda che bella conclusione. Complimenti, uno dei miei capitoli preferiti <3

30/03/24, ore 18:42

Ciao Abby!
Ma che capitolo meraviglioso, sublime! Non avresti potuto farlo meglio, sono invasa da varie emozioni, ma tutte positive questa volta! E come potrebbe essere altrimenti, dato il contenuto meraviglioso di questo capitolo? *-*
Sembra proprio che i nostri due si siano chiariti, e percepisco che finalmente Cassian non si sentirà più inutile come si è sentito fino ad ora! Almeno, spero! <3
Continuo ad amarli tantissimo come coppia, l'hai proprio azzeccata, non mi stancherò mai di dirlo.
Cassian che ora è un vero Mandaloriano...ma che meraviglia! <3
La purificazione è stata intensa, bellissima. Bo-Katan mi piace moltissimo come personaggio. ^^
Insomma, bellissimo, tutto bellissimo, bravissima!
Mi hai messo una curiosità addosso pazzesca, quindi attendo con piacere il prossimo aggiornamento.

E tanti, tanti auguri di buona Pasqua!

A presto,

30/03/24, ore 10:21

Ciao,
oh, ci voleva la grinta di una donna per far ragionare quel testone di Din e fargli aprire gli occhi sui sentimenti di Cassian.
Non che Din non avesse capito che Cassian gli vuole bene, poi che altro non si era reso conto di quanto fosse profondo e disperato l'amore del suo compagno!
Sono felice che abbia finalmente risolto la questione della purificazione, perché grazie anche alle parole incisive di Bo-Katan, gli ha permesso di concentrarsi su Cassian, e rendersi conto di quanto stava soffrendo. Era ora! E credo che con quel bacio si sia anche reso conto che i sentimenti che prova per Cassian siano ben più profondi di quello che pensa! Ma forse avrà bisogno di altro tempo per rendersene conto del tutto.
La.purificazione di Cassian è stato un bel momento molto commovente e sono felice che Din abbia avuto l'idea di proporre a Bo-Katan di accettarlo nel suo clan, visto il suo carattere non credo proprio che sarebbe riuscito a seguire le regole così strette del clan di Din!
Ora inizia una nuova fase della vita di Din e Cassian e sono sicura che anche il loro rapporto si evolverà perché Cassian non ha più motivi per sentirsi inutile o inferiore a Din! E poi non vedo l'ora di vederlo nella sua armatura da Mandolariano, sarà sicuramente bellissimo!
A presto e tantissimi auguri di Buona Pasqua!🐇

25/03/24, ore 17:20

Ciaooo.
Dunque, una cosa è chiara, Din rischia la vita un capitolo sì e l'altro pure. Questo per non ascoltare mai Cassian. Io lo capisco, magari quest'ultimo potrebbe sembrare scazzato ed esagerato in quello che dice e pensa, ma in realtà riesco a comprenderlo benissimo: Din è stato cresciuto e ha vissuto in un modo che per certi versi sembra quasi "disumano" (passami il termine). Nel senso che per lui esiste il dovere e lo segue punto e basta, non guarda i pericoli, Cassian è molto più "passionale" di carattere e non riesce a immedesimarsi nel suo modo di ragionare (tipo l'esempio che hai fatto, della risposta che Din dà a Bo.-katan. L'hai buttata sul ridere, ma ci evidenzia tante cose. Comunque Cassian quando si preoccupa dimostra di amare Din all'ennesima potenza. Cavolo, Bo-Katan l'ha salvato a inizio capitolo e alla fine stava di nuovo rischiando la pelle. Quest'avventura si sta dimostrando molto ostica per la felice coppia! A presto <3

24/03/24, ore 12:55

Ciao Abby, capitolo bellissimo come sempre, anche se non avevo dubbi! Pieno di emozioni, aggiungerei! Titolo e descrizioni meravigliose, hai un talento naturale e non smetterò mai di dirtelo! Siamo un po' in un punto critico, direi, dati gli avvenimenti... nel corso delle storie, sono stata un po' dalla parte di Cassian, un po' da quella di Din, da quel che ricordo, e qui...be', qui sono dalla parte di Cassian, totale. Menomale che c'è Bo Katan a risolvere la situazione!
Ovvio che l'armatura ha un certo peso e ti trascina ancora più giù, nelle acque... mamma mia, ho avuto i brividi in quella scena.
Comunque, man mano che procedo nella lettura, comprendo sempre più cosa intendi con Din e Cassian sono fatti così. Litigano, fanno pace, litigano di nuovo... all'inizio, come ben sai, mi faceva strano, specie perché secondo me Cassian si fa sempre troppe pippe mentali (crede sempre di non essere all'altezza o che sia una ruota di scorta), ma ora mi sto abituando a queste dinamiche. È una scelta autoriale e segui anche la serie tv e lo rispetto.

Al prossimo capitolo, ancora complimenti, mi hai coinvolta totalmente!
Buona domenica. 💖

23/03/24, ore 15:36

Ciao,
continua il comportamento integralista di Din che ormai sembra quasi agire come un automa. Ormai nella sua testa non c'è nient'altro a parte il desiderio di purificarsi. Per una volta capisco Cassian! Ha veramente ragione ad arrabbiarsi con Din.
Fortunatamente insieme a loro c'è Bo-Katan, perché con Din che non riesce più a ragionare, la situazione sarebbe stata veramente fuori controllo!
Manco a dirlo, ecco che Din, che già aveva fatto una stupidaggine, sprofonda nelle piscina delle Acque Viventi! Ma è diventato totalmente idiota?? Ma io dico, prima di immergersi nell'acqua togliersi l'armatura, no? Vabbé, d'altronde questa è la via! 🙄
Meno male che Bo-Katan interviene di nuovo.
E mentre si spera che Din rinsavisca, qualcosa di pericoloso nuota nelle Acque Viventi. Speriamo che si capisca di che si tratta prima che Din decida di provare a far affogare anche Cassian e Grogu! 🙄
Nota relativa alla descrizione degli ambienti che ho trovato molto bella.
A presto!❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 23/03/2024 - 04:36 pm)