Take some patience
di antigone7

01/08/14, ore 14:04

Ciao, ho scoperto questa storia per caso e, dopo aver letto solo questi pochi capitoli iniziali, posso dire già di essermene innamorata! Prima di tutto, voglio complimentarmi con te perché è scritta davvero bene e non è per nulla noiosa. I personaggi, almeno da questa prima lettura, sono interessanti e ben caratterizzati. Mi incuriosiscono molto Giacomo e Niccolò; sarà che ho un debole per i musicisti xD Anche Zoe e le sorelle mi hanno fatto un'ottima prima impressione e non vedo l'ora di conoscere qualcosa in più su di loro. Spero di mettermi in pari con i capitoli al più presto :) mi farò risentire il prima possibile :D a presto, un bacio!
Catherine

01/07/14, ore 16:05

Due pazzi ha partorito la tua mente....
Ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a rimanere fedele alle personalità dei personaggi. Mi sveleresti il tuo segreto?  Credo che siano perfetti insieme. ..ma ho il timore che un lato sadico della scrittrice possa regalarmi una sorpresa amara... nell attesa... buon lavoro

28/06/14, ore 16:57

Sono contenta che tu abbia deciso di continuare la tua storia. La lessi tanto tempo fà e oggi la ritrovo scoprendo che hai aggiornato, mi hai rallegrato un pò la giornata :) spero che alla fine quei due decidano di mettersi insieme, dopo tutto quello che Giacomo ha passato, mi sembra il minimo ;)

27/06/14, ore 22:24

Ciao ho letto la storia tutta di un fiato e la trovo sorprendente.Giacomo e Zoe sono diventati due cuori scilti nello zucchero.Sei molto brava a raccontare,mi sono appassionata alla storia da subito.Spero che tu continui a pubblicare perchè scrittrici come te se ne vedono poche o almeno io ne vedo poche.Baci

21/05/14, ore 10:39

Ciao antigone
 Che bello leggerti di nuovo... i personaggi non mi sembrano diversi,  anzi. credimi se c'erano o ci saranno degli errori io non li vedrò!  Mi sono appassionata alla tua storia dal primo capitolo....e spero di vederla conclusa...se proprio vuoi una critica allora ti fico che non puoi lasciare il capitolo così. Scherzo! Ti auguro che l ispirazione non ti lasci più!
A presto Luna

21/05/14, ore 00:37

Io non penso che la tua storia sia incoerente, per niente anzi. Ho iniziato a leggerla ierie la trovo entusiasmante (cacchio mi sono innamorata anch'io di Giacomo!) quello che ti volevo dire è questo:scrivi magnificamente e per quanto possano essere stati dei periodi brutti, non devi smettere! Hai tra le mani una passione ed una storia che ha le gambe e ho capito che manca davvero poco alla fine. Spero di essere riuscita a convincerti a non pubblicare tra un anno o anche un mese! Mi hai lasciata in sospeso.... Mannaggia!!! Questa é ufficialmente una supplica:PUBBLICA IL PROSSIMO CAPITOLO TI PREGO!!!!

19/05/14, ore 14:51

Ciao!Da quanto tempo!Che bello rileggerti.
In questo periodo di assenza son cambiate tantissime cose,compreso efp e i suoi lettori.Mi fa molto piacere rileggerti e sapere che questa storia vedra' un finale.
A differenza di quanto hai scritto nelle note,io ti ci rivedo nei personaggi,ho riletto gli ultimi due capitoli anche per ritrovare il filo logico e mi son resa conto che la scrittura non ha risentito il distacco temporale.
Spero di leggerti ancora,presto.Alla prossima!

19/05/14, ore 08:29

sono contenta tu sia tornata, mi hai fatto affezionare a questi personaggi e mi era dispiaciuto non vedere la storia evolversi fino al finale che avevi pensato! Mi fa piacere anche che tu sia riuscita a mantenerli coerenti anche dopo tanto tempo. Il capitolo è stato divertente e piacevole... solo che sto soffrendo insieme al Pioggia! riusciranno a parlare serenamente e da adulti prima o poi?? :) alla prossima.

30/11/11, ore 14:36

Oggi ripensavo a questa storia ed in particolare al povero Pioggia :p spero aggiornerai presto.. sono curiosa di vedere che altro caos cervellotico saranno in grado di combinare questi due! ma si fanno volere un gran bene proprio per questo :)

22/09/11, ore 15:45

non osare accorciare la storia io li voglio tutti i tuoi 5 o 6 capitoli...ne vorrei anche molti altri....zoe somiglia troppo ad una piccolissima parte di me...mentre io e giacomo siamo fatti della stessa pasta...ci massacriamo il cuore per le persone che amiamo!
la mia è una supplica continuaa scrivere anche se sono l'unica che te lo chiede!!!

P.S.: scusa ma questa volta un pomodoro telematico te lo meriti proprio!!:P

20/09/11, ore 15:57

Ho come l'impressione che questi due facciano un passo avanti e due indietro... Comunque, prima o poi ce la faranno... Almeno spero! Vabbè... Bentornata!! Nonostante Pioggia e Molinari non siano in grado di darsi una mossa, questo capito mi è piaciuto molto. Quindi, ecco come al solito i miei complimenti! Mi dispiace di non aver recensito anche gli scorsi capitoli, ma tra le tante cose da fare ho sempre rimandato. Allora per non mancare anche stavolta, eccomi a recensire subito dopo la lettura. Che altro posso dire? E' chiaro che ADORO Giacomo e la pazienza che mostra ogni volta che ha a che fare col carattere non facile di Zoe. Poi, mi è piaciuto anche come hai descritto le sorelle di Zoe, Ginevra, che, essendo la maggiore, io vedo un po' come il punto di riferimento delle altre due, che torto o ragione, sa di doversi schierare dalla parte della sorella; e Viola, che invece la segue, se pur con qualche tentennamento in più... In definitiva, tutti i personaggi che descrivi hanno qualcosa che mi colpisce e che me li fa piacere (eccetto Davide, ovviamente!), persino Beatrice a modo suo non mi dispiace (è riuscita a far confessare Giacomo, non è mica poco!!). Ora però vado, ti ho riempito la testa di cose senza senso, ho delirato abbastanza sui tuoi personaggi, bene... Ho finito! XD A parte gli scherzi, ancora tanti complimenti e alla prossima recensione!!

18/09/11, ore 23:04

Nuuuuuuuuuuuooooo T_____T
Ma non è che hai un altro... centinaio di capitoli pronti da farmi leggere??? :-D Cioè, avevo i minuti esauriti di Megavideo ed ero nervosissima, passo 29 minuti a caxxeggiare in attesa di tornare a vedere il film interrotto, passo di qui per caso e... che si f***a il film!!!!! LEGGIAMO!
T____T ma quale finale alternativo, ma quale accorpamento di capitoli e fine anticipata, ma quale capitolo brutto, ogni cosa che scrivi non è per niente forzata, per niente tirata, i dialoghi solo lisci, naturali, perfetti, e giacomo... povero che pena che mi fa!
Non scomparire, TI STO INCITANDO u.u
E perdona il bimbominkiesimo ma sono due mesi che ti aspetto ( <3 <3) e quando ho letto l'aggiornamento ho ululato di gioia *___*

Quindi se non c'è qualcun altro che ti legge, ci sono io! E - minaccia - ci sarò SEMPRE!
*innamorata di giacomo alla follia*

Spargo baci e abbracci qua e là e magari ora posso tornare al film :-D

17/09/11, ore 14:21

frutto della sua frustrazione più che immaginazione. cavolo io se avessi un amico così lo piglierei e lo butterei in canale diretto.
ma ti pare il modo di reagire? lui invece è fantastico e autolesionista. cioè piuttosto rimane suo amico...poverino. che frustrazioneeeeeeeee!!

17/09/11, ore 13:32

Ciaooo finalmente sei tornata..sono stata molto felice di aver trovato un tuo aggiornamento...su questo capitolo non ho molto da dire se non che Giacomo mi ha fatto una tenerezza infinita è stato di una dolcezza unica nel mentire diciamo a Zoe sui suoi sentimenti per non doverla perdere , perchè lei ancora non è pronta alla verità anche se dalla fine del capitolo si capisce comunque che lei molto lentamente ci sta arrivando a capire anche i suoi senimenti...e quindi io sono fiduciosa e aspetto qui che quei due celebro lesi arrivino a capire che si amino altro che amici amici...a te come sempre faccio tantissimi complimenti  , non ti smentisci mai sei bravissima! A prestissimo spero con un nuovo aggiornamento..Baci Vale

16/09/11, ore 18:51

Ciao e buon pomeriggio!
Questa volta sono in ritardo anche io con la lettura e la recensione.
Non avevo dimenticato però dove avevamo lasciato Giacomo e Zoe,per cui non preoccuparti per il ritardo,per altro comprensibile visto il periodo dell'anno.
Per quanto riguarda la storia,non credo che tu la stia trascinando troppo a lungo e credo che sarebbe un grande errore "comcluderla alla svelta" e trovare un finale alternativo.
Secondo me dovresti continuare a seguire la scaletta che ti eri prefissata e lasciare ai personaggi il loro tempo per andarsi incontro.
Per cui a me vanno benissimo i capitoli ricchi di azione crescente,anche se arriveranno con tempi lunghi e se saranno ancora solo cinque o sei belli pregni(meglio!avrò più materiale da leggere e analizzare!)
Passando a quel poveretto di Giacomo e a quella mezza pazza di Zoe...
Qua c'è bisogno di un monumento a San Pioggia!
Si è persino votato al martirio!
"sono un idiota che preferisce farti sorridere che piangere",quindi anche se ti amo,faccio finta di nulla pur di starti accanto,anche se da semplice amico che passerà le pene dell'inferno ogni volta che mi parlerai di quell'altro deficiente che ti piace.
La scelta di Giaco per quanto sofferta è un pò obbligata,vista non solo la reazione di Zoe alla telefonata,ma anche la sua rigidità nei rapporti interpersonali,la sua scarsa fiducia nel prossimo e le sue difficoltà nell'approcciarsi con gli altri.
Una confessione d'amore avrebbe irrimediabilmente rovinato il loro rapporto e segnato la fine di ogni speranza di crescita insieme.
Quello che non capisco però è la reazione di Zoe di fronte alla "rivelazione" di Aurora.
Insomma,crede davvero che mostrandosi più disponibile nei confronti di Davide,le cose tra loro andrebbero meglio?
Si è praticamente convinta di essere la parte "marcia" nella coppia,quella che deve cambiare per accontentare l'altro.
Non sono valse a nulla allora le parole di Giacomo...
Mi è piaciuta però nelle ultime righe finali quando si è mostrata più tranquilla nei confronti di Giacomo e addirittura si è scusata confessandoli che anche lei li vuole bene.
Vedremo come il caro Pioggia reggerà la situazione tra Zoe e Davide,se mai quel fessone tornerà!E quando Zoe si renderà conto che il suo amicone è stracotto proprio come lei,anche se fa finta di nulla.
Ancora tanti complimenti,un bacio e alla prossima.