A second beautiful mistake
di redseapearl

11/11/10, ore 18:31

Meravigliosa anche questa fanfiction!!!!!! E' più incentrata sull'attrazione fisica che provano Matt e Mello reciprocamente ma è una cosa che non mi è dispiaciuta affatto, ho amato il tuo modo di descrivere ogni situazione, anche nel precedente '' a beautiful mistake''.
Ancora complimenti =D

11/10/10, ore 19:54

E ri-eccomi qui a commentare anche questa storiella, purtroppo per stasera devo fermarmi a queste due, poichè non dispongo di moltissimo tempo libero. La scuola mi sta uccidendo =_= come ogni anno del resto, anzi, più vado avanti più credo di essere sempre più vicina alla morte T^T (che melodrammatica òwò) Vaaabbè, passando alla recensione della storia, comincio subito col dirti che in questa parte la fiction mi è piaciuta in modo particolare, non so perchè, o forse si(?), però mi è piaciuto molto il rapporto che hai creato tra i due.
Prima di tutto la scena in cui Mello lo fa con Halle, non so perchè ma l'ho trovata, orribile e realistica allo stesso tempo. Halle è una belle donna, adulta e intelligente, forse quasi adatta a Mello, però non mi piace allo stesso tempo xD (che persona contradditoria che sono) Non mi piace perchè Mello non lo vedo molto attratto dalla donna, nemmeno nel manga quando gli passa davanti mezza nuda, è molto disinteressato, anzi gli punta pure la pistola in testa. Però la scena che hai descritto è abbastanza realistica, anche se penso che non sia stata la donna ad aiutarlo, anche se come ha accennato Halle nel manga, loro si erano già incontrati prima, quindi non so, può darsi che le cose siano andate così, anche se rimango convinta che sia stato Matt a salvarlo XD Vabbè, apparte ciò, mi è piaciuto poi il modo in cui è si sono svolte le cose, l'arrivo di Matt, il loro ritrovo, il brusco carattere di Mello nei confronti dell'altro, ecco quello in alcuni punti non l'ho gradito più di tanto, forse per il carattere anche se sarebbe timipico di Mello, ordinare e non chiedere, però con Matt questo nel manga non accade molto, anzi, trovo che Mello e Matt hanno quasi una sintonia tra loro e che non c'è bisogno di chiedere perchè già sanno, già sanno cosa vuole l'altro e quindi sarebbe inutile parlare, però boh, sarà stata solo una mia impressione.
La scena pre-missione, l'ho trovata un leggerino clichè, forse perchè ormai ho letto talmente tante one-shot che parlavano di questa scena di sesso-amore, prima dell'operazione ed erano quasi tutte scritte allo stesso modo, ovviamente gambiando posizioni e posto. In compenso, la scena dove lo fanno per la prima volta, dopo che Mello si da del mostro per la cicatrice, ecco quella l'ho trovata fantastica, un pò meno quella in ospedale, dove Matt fa un pò troppo il "disperato" ecco si, forse se lo avessi descritto un pò meno "copione" anche nelle parole e tutto, anche se la cosa ha dato molto del romantico, non so penso che sarebbe calzato meglio col carattere secondo me un pò scazzato, ma allo stesso tempo sentimentale del ragazzo (Matt). In complesso la storia mi è piaciuta e anche il seguito l'ho trovato carino, fortunatamente (in parte) l'ho trovata già corretta, anche se vedere il tuo miglioramente mi avrebbe fatto piacere, magari tanto per capire quanto sei migliorata e prima come scrivevi ecc.. (me ragazza molto curiosa :D)
Beh che altro aggiungere? Complimenti, l'idea non è delle più originali, poichè non è la prima fiction che trovo che parla di loro prima e dopo Kira, però la trama e gli avvenimenti sono molto buoni :) Spero che scriverai altre fiction così d'azione, magari anche AU oppure What if? su loro. =)

Cigarettes;

07/08/10, ore 13:11

Salve cara! Dunque, ti dico subito che questa storia è favolosa, stupenda. Ho letto "A beautiful mistake" e "A second beautiful mistake" in una giornata, sono meravigliose. Come sai, ti considero una scrittrice di grande talento e per questo ti meriti tutti i complimenti di questo mondo, dal primo all'ultimo u.u. Riesci sempre a mantenere i personaggi IC, in qualunque contesto e in qualunque tua storia. Nel mio caso parlo solo di storie MelloxMatt perché sono le uniche che riesco a leggere, dal momento che amo alla pazzia questa coppia XD. Ho letto, tra le tue fic, una sola MelloxNear, e nonostante io abbia sofferto come una caina nel leggerla (non riesco a leggerle, ci ho provato un milione di volte ma niente XD), le mie opinioni sul tuo modo di scrivere e sulla tua bravura non sono cambiate di una virgola.
Passando alla fan fiction, una cosa che mi ha colpito particolarmente è stato il fatto che Mello non riuscisse ad accettarsi per quello che era, ad accettare il fatto che provasse dei sentimenti per il suo migliore amico. Questo è un aspetto di Mello incredibilmente IC, in quanto il suo smisurato orgoglio gli impedisca di rivelare i propri sentimenti. Inoltre, questa storia è strapiena di amore e desiderio, come tutte le altre tue fic del resto XD. Mi raccomando, non smettere mai di scrivere perché hai davvero tanto talento :). Un bacio carissima! :3 Hel

23/06/10, ore 18:44

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
I due concetti, sesso e piacere, sembrano fondersi in una sola parola, quando si pronunci il nome di Mel. Quasi come se il giovane fosse il figlio delle tinte più fosche in cui l'eros si mostri agli uomini. Quasi come se il suo passato, le sue esperienze, si snodassero, unicamente, tra lenzuola, sudore, cosce e gemiti! Ma non è così: egli confusamente ama...
Una delle scene più belle che io abbia mai lette, piena di sentimenti, confusione, stordimento, arrovellamenti mentali. Non è solo sesso...è un canto dell'anima che si svela!

01/06/10, ore 20:03

Odio ed Amore. La dicotomica identità che permea e pervade l'animo umano fin nel suo più recondito recesso.
Amore ed Odio. Il flusso più ancestrale dei sentimenti in divenire che, soli, sono in grado di disegnare il profilo di un uomo.
Amore che si veste d'Odio, per celarsi allo sguardo della coscienza castrante che rinnega, taccia , spoglia di significato e brucia sulla pira del peccato e del corrotto quanto di più necessario sia creato per la Vita.
Odio che cede dinanzi all'Amore, abbassando le braccia, cedendo le armi e facendosi vittima del più soave dei padroni.
Mel s'intorbida il cuore con le ragioni della mente. S'ingolfa in pensieri contorti di estranea morale. Annaspa nel buio dell'orgoglio che si crede umiliato nel proprio virile sentire. Ma, infine, consapevolmente si arrende, conquistato dalle emozioni che gli regala l'amante, dal sorriso comprensivo che gli regala l'amico, dall'amore che gli regala il compagno di molteplici rischi. Mel cede e si concede, pur sapendo che sarà difficile raggiungere una dimensione di serenità immediata, ma conscio che la voce del cuore non può più esser soffocata da una razionalità che, inevitabilmente, ha perso la sua battaglia.
Questa tua, è stata una storia bellissima, piena di dolcezza, di calore, di delicati tratteggi con cui, in modo mirabile, la tua mano riesce a concepire i chiaroscuri del cuore. La tua capacità introspettiva è cresciuta e si è accresciuta di nuove modalità d'espressione, raggiungendo vette quasi liriche. Sono felice d'aver incontrata la tua storia. Grazie di quello che scrivi, per come lo scrivi e di averlo condiviso con i tuoi lettori.
Un bacio compiaciuto! ^^

31/05/10, ore 14:35

Finalmente, posso commentare questa fan fiction >.< Scusa per l'enorme ritardo ^^" Ma ho avuto degli inconvenienti un pò più importanti della fan fiction, tipo la scuola è_é Quella è una brutta bestia >.> Ma passando alla tua bellissima fiction, comincio col dirti che mi piace molto come l'hai conclusa e quegli ultimi particolari che hai scritto in fondo, mi solleccitano molto a leggere il continuo, cosa che tanto facevo lo stesso XP Apparte questo la scena d'amore che i due pargolotti fanno è decisamente bellissima! Descritta benissimo e molto dettagliatamente, anche se inizialmente stavo pensando a un Mello drogato e un pò, come dire ambiguo XD Annusare ogni particella del corpo di Matt ò.o soprattutto quelle intime ò.o è un pò...come dire da matti XD Cioè ok che è erotica la storia e tutto, però... cioè non so almeno a me quel pezzo mi ha fatto un certo "che", ma ovviamente è un mio pensiero quindi non badarci molto, la storia è tua dopo tutto ^^
Beh ora che iniziano le vacane avrò più tempo per leggere tutti i capitoli che stai scrivendo del continuo di questa e della precedente, così mi metterò in pari. Sempre se non la finisci prima che la cominci a leggere XD
Alla prossima!!^^

Chu.

12/05/10, ore 22:33

Ottima conclusione, combacia benissimo con il caso del re bianco. Complimenti pure per l'anticipo, quando si dice forza d'ispirazione. Grazie pure per il messaggio di ieri, anche se non riesco a collegarmi col forum leonarrdo, fa niente rienterò in seguito. Auguri per le prossime conclusioni.

12/05/10, ore 19:37

questa volta voglio essere cattivo e non ti dico cosa penso dell'ultimo capitolo! XD te lo dirò quando avrò letto i 39 capitoli della tua storia di continuazione a questa :)

12/05/10, ore 15:28

No, non ti odio per non aver fatto finire la storia con un "Matt ti amo", hai ragione dopo con ci sarebbero state incongruenze con l' altra fic, e sicuramente leggerò anche quella ormai mi sono come asuefatta di questa fanfiction, che è diventata una saga ormai. =D
Trovo che quel "Matt, io ti odio!" valga più di mille "ti amo" da parte di Mello, nel senso che questo ragazzuolo non sopporta perdere il controllo della situzione ma poi arriva Matt e lo stravolge.Quindi secondo me non glielo avrebbe comunque detto nemmeno fra mille anni, Mello è Mello (anche se a volte mi ha fatto paura XP).
E si, sto seguendo Pure Eros, che tra l'altro penso sia molto bello l' inizio, e ora inizierò a breve, sperando che riesca a trovare il tempo, The White King of Chess Case. =D
Baci, alla prossima fanfic. =D

12/05/10, ore 02:01

Ciao..
Nonostante io sia sepolta da una valanga di studio per gli esami -che, come vedi, mi tengono sveglia xD- mi sembra doveroso recensire questa storia giunta al suo termine.
Intanto, conoscendo il tuo Mello, ci avrei scommesso che non avrebbe detto "ti amo"..anche perchè quello accadrà in seguito durante il caso di Rebecca..
E comunque ci sta benissimo che lui odi (-penso più sè stesso che Matt-) lo sconvolgimento interiore che il rosso gli causa ed è perfettamente nello stile del biondo dire all'amante che lo odia, scaricando la colpa su di lui.
Ovviamente l'idea della 'separazione' è assolutamente la migliore, specie per quanto riguarda Mello. Ora parlerò genericamente, così da evitare troppi spoiler per chi non ha ancora letto The White King of Chess Case, ma in qualsiasi relazione questo è il metodo migliore per scoprire cosa in realtà si provi, specie se parliamo di Mello che è evidentemente innamorato di Matt ma che rifiuta i suoi sentimenti. Però con la lontanaza potrebbe scoprire che il bisogno che ha di lui va oltre il suo orgoglio o il suo metodo di misura su quanto sia giusto o sbagliato.
Vabbè non so quanto tu abbia capito dopo questo discorso postsonniferi che non funzionano, ma insomma. Degna conclusione di questa storia^^

07/05/10, ore 00:47

Mia Carissima....
Mi sorprende sempre come tu riesca a trovare parole continuamente diverse per descrivere i caratteri di questi due giovani amanti: come l'acqua di un fiume che, pur scorrendo sempre nello stesso letto, non è mai la medesima acqua!
Trovo meravigliosa la serenità di Matt, non credo d'essermi mai soffermata sufficientemente sulla grazia dei suoi sentimenti. Il suo, non è l'Amore senza incertezze, ma è, al contrario, quel sentimento che cresce e si snoda attraverso prove ed errori, gustando appieno sia le une che gli altri. La sua, è una lenta quanto inesorabile conquista, fatta di gesti d'amore anche forti, ma mai disperati. Il suo, è un Amore che conquista sempre più spazio, con tenerezza, ironia, leggerezza, quotidianità, ottimismo. E' il genere di persona che è complementare a Mel, sempre così complesso tanto da finire, a volte, preda dei suoi troppo articolati pensieri! Matt è lo zefiro dolce che scompiglia le ciocche bionde, che libera la mente e riempie l'aria di profumi fruttati! Tu sei sempre bravissima, nel celebrare questa coppia! Attendo con ansia la conclusione! Un bacio zuccheroso!

01/05/10, ore 14:54

finalmenteeee!

30/04/10, ore 23:26

Questo capitolo è ancora più bastardata dell' altro, voglio dire me l' hai fatto finire proprio sul più bello. T_T
Per un momento ho creduto che Mello non facesse nulla per fermare Matt dal bruciarsi una spalla, ma per fortuna quell' adorabile cioccolatomane ha fatto ciò che ha fatto. Yuppi.
Finalmente Mello si è deciso, evivvaaa.
Complimetni per il capitolo è bellissimo, aspetterò con tanta ansia il prossimo ed ultimo capitolo. T_T
Ma don't worry sto leggendo la tua altra fanfic su MatteMello.
Baciii

26/04/10, ore 11:05

Urka! Urka!
L'incipit poco ortodosso si riferisce, ovviamente, allo scambio di battute tra il discepolo ed il mentore! Personaggi sotto certi aspetti diversissimi, ma, visti in altra ottica, molto più simili di quanto l'apparenza non dia a vedere! Trovo molto plausibile il comportamento di L, decisamente IC, come amate dire voi scrittori! Io mi limito a riflettere su come un carattere fiero ed orgoglioso come il suo, intellettualmente onesto, non possa condannare negli altri ciò che lui stesso avrebbe fatto! Tuttavia, qui leggo il tocco inconfondibile dell'autorità, L è uomo di potere, è il vertice massimo della piramide, è il numero uno, che è e vuole restare l'indiscusso centro dell'ingranaggio. L permette ai suoi sottoposti di esprimersi, ma senza mai dimenticare che la gara è ottriata, ossia "benevolmente concessa" da lui stesso: se L volesse, non esisterebbero gare e tutto ciò che egli ha costruito, perirebbe con lui!
Umile, ragionevolmente grato è il ringraziamento nonchè l'orgoglio di Mel alla lode del Capo: intelligentemente comprende quale sia la linea da non oltrepassare, nei confronti di L. Mel sa ciò che possa esser tollerato, da quanto sia motivo di collera nel suo mito personale!
Mozzafiato la scena finale, in un turbillon di emozioni che prelude ad una conclusione da fuochi pirotecnici! Sei bravissima: con te, l'attenzione non rischia mai di cadere! Non vedo l'ora di sapere l'evoluzione del gesto di Matt...Spero non faccia follie!!! Un bacio ventoso!

22/04/10, ore 15:58

bello bello bello!...brava!*-*
un bellissimo capitolo...sono troppo dispiaciuta però del fatto che stiamo arrivando alla fine *trattiene le lacrime*...mi mancherà, ne sono sicura.. =(
comunque davvero complimenti, l'ultima metà mi ha colpito maggiormente...per il semplice fatto che l'ho trovata più particolare...mi è piaciuto molto specialmente il dialogo tra Matt e Mello...l'ho trovato "diverso" dal solito...quel "guardami e dimmi cosa provi", la risposta di Mello e la conseguenza a quell'azione..molto curioso l'atto di Matt.....davvero..mi sembrava di vedere le immagini scorrermi davanti!
e questo è un tuo dono..ormai te lo dico sempre...ma le tue storie mi sembrano film XD
alla prossima carissima^^
un bacione