A second beautiful mistake
di redseapearl

22/01/10, ore 16:38

Ciao, è un bel po' che volevo recensire le tue storie e, ora che ho trovato un attimo di tempo, lo faccio.
Per quanto riguarda "A second beautiful mistake" la trovo un'eccellente continuazione a "A beautiful mistake" in quanto, secondo me, sei rimasta incredibilmente IC, quindi è molto piacevole leggerla perchè davvero molto credibile. Il tuo stile mi piace molto, scorrevole e ricco. Mi scuso per non recensirti tutti i capitoli come vorrei fare, ma non ne ho il tempo. Comunque adoro il modo in cui descrivi il rapporto tra Mello e Matt e,soprattutto, come descrivi le loro personalità (come ti ho già detto, sei così IC da non crederci).
Una parte che mi ha fatta commovere particolarmente è stata quella nel capitolo 4 dove Mello soffriva per la compassione degli altri e per le meravigliose frasi che Matt gli rivolge ("Toccami", "Baciami", "Fai l'amore con me").
In conclusione, adoro questa tua storia e ti faccio davvero tantissimi complimenti.

19/01/10, ore 12:17

In due giorni (contando oggi) ho letto A beautiful mistake e ora questa ovvero il conrinuo! Sei MOLTO brava a scrivere, ti faccio i miei complimenti, e anche l'affare dei sogni nella storia precedente mi è piaciuta molto la spiegazione che dai, quando mello va a leggere in biblioteca per avere spiegazione, ma l'unica spiegazione è l'AMORE! xD Comunque davvero molto brava, anche questa fan fik è davvero fantastica! Mi piace molto la fine del quarto capitolo, perfurtuna quando l'ho letto avevi già postato il quinto se noi avrei dato di matto!XD Ma lo sto dando lo stesso anche adesso perchè vorrei molto il continuo, sperando che non mela finisci così XD Anche se visto che si parla di te, sono sicura che ti inventerai qualcosa ;) Nella speraza che tu aggiorna presto un bacio.
_Nami_ +.x

10/01/10, ore 10:50

Ma cosa leggono i miei occhi! Due capitoli assolutamente magnifici! Già leggendo l'ultima parte del capitolo precedente - assolutamente magnifica - ero al settimo cielo, ma dopo questo capitolo...beh sto gongolando come un'idiota da tre ore! xD Probabilmente ti avrò già detto che adoro come descrivi le scene d'amore, ma stavolta hai davvero superato te stessa! C'era tutto: romanticismo, sesso, analisi interiore. Insomma è stata una vera goduria leggere. E poi... e poi Matt! *-* Sapessi che rabbia pensare che gli hanno dato una particina ina ina, per fortuna tu gli rendi giustizia! Per quanto riguardo Mello, beh lui è sempre quello che pensa troppo e si crea mille problemi inutili. Ecco perchè credo che Matt sia la sua metà, riesce a completarlo alla perfezione e a trascinarlo a letto xD Prima di andare via a leggere gli altri aggiornamenti delle altre tue fic - e sì, lo so. Sono in straritardissimo >.< Mannaggia! - volevo dirti che hai fatto dei grandi miglioramenti nello scrivere, non che prima non lo facessi bene ma pian piano stai definendo un tuo stile, che adoro ogni volta di più xD Questi ultimi due capitoli ne sono la dimostrazione. Bravaaa e al prossimo chap!! Baciii ^^

09/01/10, ore 15:38

Ciao. Mi fa molto piacere che la mia opinione ti interessi, sei molto gentile e naturalmente, cercherò di non deluderti^^
Dopo aver letto quest’ ultimo capitolo tanto atteso sono stata molto colpita e naturalmente l’attesa non è stata vana.
La scena yaoi è stata descritta bene, ma che dico bene….perfettamente, sei stata molto brava!..davvero.
Proprio mentre Mello ha detto la frase “rilassati Matt, il sesso è piacere”, ho pensato: ma secondo me per Matt quello non era solo sesso.
E dopo pochissimo la mia ipotesi è stata confermata. Mi piace molto il personaggio di Matt: da quelle pochissime apparizioni nell’anime e da quelle scarse vignette in cui è apparso nel manga, tu hai saputo dargli in un certo senso “vita e anima” e questo mi piace molto.
Ed ora passiamo al nostro biondino: questo suo continuo “ragionare” in questo capitolo, riguardo al fatto che non è normale provare più attrazione nei confronti di Mello che verso Halle è stato un po’ come…ci si sarebbe potuti aspettare da un tipo come lui…non sa stare calmo un secondo! XD
Non ho ancora capito bene le intenzioni di Mello: se veramente è innamorato di Matt ma non vuole ammetterlo perché la sua mente vuole prevalere sul cuore, oppure se non lo è….io naturalmente opto per la prima ipotesi ma, conoscendo i tuoi colpi di scena, non mi sentirei nemmeno di escludere completamente la seconda ipotesi.
Sarebbe una battaglia persa in partenza, cercare di capire quello che potrebbe succedere nel prossimo capitolo. Io ho una mia idea. Aspetterò pazientemente la conferma o la smentita delle mie ipotesi^^
E ora la conclusione perfetta: AGGIORNA PRESTO!
Un bacione.
Linda.

09/01/10, ore 11:03

Uelà!
Recitava un motto: "Le cose più belle o sono amorali o sono illegali o...fanno ingrassare!" Facili corbellerie a parte, mi è piaciuta molto la sensualità con cui descrivi l'unione dei due giovani: appassionata, accorta e pregna di sfumature. Bella l'attenzione di Mel al piacere del compagno, il suo attenderlo, il suo domare l'istinto più impellente per cercare l'armonia dei gesti. Una vera perla, invece, la riflessione di Matt prima di abbandonarsi al suo amante: sarà solo sesso? I due concetti, sesso e piacere, sembrano fondersi in una sola parola, quando si pronunci il nome di Mel. Quasi come se il giovane fosse il figlio delle tinte più fosche in cui l'eros si mostri agli uomini. Quasi come se il suo passato, le sue esperienze, si snodassero, unicamente, tra lenzuola, sudore, cosce e gemiti!
Eppure, non è così! Egli confusamente ama! Ma, questo è il nerbo, con quanta consapevolezza coglie questo sentimento?
A te l'onere di descriverlo. A me, il piacere di leggerlo!
Timando il solito bacione profumoso! ^^
PS:Nessuno mai, prima d'ora, aveva definito "oniriche" le mie righe...Il complimento mi lusinga in maniera sottile!!!! Eh Eh Da quando l'ho letto, non riesco a togliermi dalle labbra un sorrisetto compiaciuto!!!! UACK!

07/01/10, ore 20:12

oddiooo che capitolo bellissimooo!!
cioè questo capitolo in particolare mi ha fatto tremare a leggerlo, non ho quasi più complimenti da farti, mi sorprendi ogni volta e non mi deludi mai.
scusa se la recensione diventa corta ma davvero non so più che dire, e detesto essere ripetitivo, dico solo che ogni capitolo che passa è sempre meglio!

03/01/10, ore 14:33

Oddioooo semplicemente beautiful!! *__*
Ho letto a beautiful mistake e subito dopo ho cominciato questa =ç= beh sei semplicemente divina!! Ma io ti amo!!!!*__*
Aggiorna presto mi raccomando X3 WAAAAAAAAAAAAAA!!*muore*

16/12/09, ore 21:39

Ciao, piacere di fare la tua conoscenza io sono Linda….questa è la prima fic che recensisco..non sono molto pratica di queste cose XD…posso solo dire però che ho letto tutto d’un fiato “a beautiful mistake” e “a second beautiful mistake”…..e devo dire che veramente sei una grandissima scrittrice, a parte il fatto che hai un modo di scrivere impressionante, fa veramente in modo che il lettore si identifichi nel personaggio, che si rallegri e rattristi assieme a lui, sei anche molto brava perché la storia non è per niente banale..anzi è complessa e articolata. Riesci a far in modo di coinvolgere chi sta leggendo e questa credo che sia la cosa più difficile da trasmettere…e invece tu riesci a rendere quest’effetto quasi spontaneamente….sei davvero molto brava, continua così ^^….e a proposito delle storie: FAVOLOSE!! Posso dire solo questo.
Il carattere di Matt e Mello è veramente ben articolato…riesce a rendere quel filo di malinconia che li lega, li rende uno il contrario dell’altro ma allo stesso tempo una cosa unica….veramente, devo farti i complimenti..sei riuscita a svilupparli molto bene…e non lo dico solo perché questa è la mia fan fiction preferita…anzi la tua non è solo una fan fiction..è una vera e propria STORIA…..
Ti auguro il meglio….un bacione.
Linda.

12/12/09, ore 22:54

Ommoddio è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Matt alla fine è cosi passionalmente dolce e innamorato,non gliene frega nulla della compassione ma solo dell'amore che prova nei confronti del suo Mello...
Halle non compare in questo capitolo,x cui la situazione migliora di minuto in minuto ^^ e Mello deve solo rendersi conto che la sua nn è mai stata semplice attrazione fisica ma amore sin dal primo momento *O*
Bellissimi capitoli gli ultimi due,scusa solo se commentati in ritardo.
MELLOXMATT 4EVER!!!

12/12/09, ore 21:13

ma! oddio, se mi era piaciuto l'ultimo capitolo de "il principe dannato", per questo non mi viene in mente nemmeno un aggettivo! MAGNIFICO!............però... devo aspettare fino a gennaio? ç__ç

12/12/09, ore 01:05

Che cosa meravigliosa hai scritto! Quale potente e sapido cesello è la tua fantasia! Le ultime due righe, poi, sono una stoccata dritta al cuore ed io, per fortuna, non indosso corazze! Mi hai commossa...perchè riuscire ad accettare il proprio corpo deturpato, in fondo, non è difficile...ma è straziante notare come gli altri lo guardino! Tu hai colto un passaggio essenziale: per quanto brutta possa essere una cicatrice, essa è segno di una vita che continua, quasi come se fosse l'autografo di Dio, quasi una prova di come il Destino non volesse rendere ancora il conto. In virtù di ciò, essa diventa bene accetta, diventa parte di questo nuovo io che risorge sotto nuove spoglie. E noi saremmo solo NOI, come prima, più di prima! Ed il guscio che ci contiene perde importanza...Ma così non sempre è. Ci sono gli altri, che scrutano, si chiedono, tessono illazioni...e giudicano. Coscientemente? Incosciamente? Non è importante saperlo. Lo fanno e basta! E quella vittoria della Vita sull'oblio appare modificata ed assume ombre che prima non aveva. Ci si sente orrendi, deformi, respinti. "Accendi la luce!" E' il grido del cuore che vuol essere amato per ciò che è: non in un buio senza imperfezioni, ma nella realtà del corpo, della pelle che si svela. Mel si offre allo sguardo ed al giudizio di Matt: se il giovane non sapesse accettare il suo corpo offeso dal fuoco, come potrebbe, infatti, accettarne l'anima? Ma Matt guarda il mondo con occhi diversi: per lui, un segno più scuro sulla pelle è solo...quello che è! Mel non è un angelo caduto, ma soltanto l'essere amato. Immagino il rotolare del cuore nel petto, a quelle parole vibranti di desiderio. Assaporare l'abbandono tra braccia calde che non necessitano difesa. La mente che si può perdere, finalmente, in pensieri brucianti di Vita. I cavalli dell'anima possono frenare la loro corsa...perchè son tornati a casa!
Un bacio grandissimo!
PS:Grazie, sempre, di tutto!
(Recensione modificata il 12/12/2009 - 09:42 am)

11/12/09, ore 21:45

Ah e finalmente Halle ha il benservito!! Sono davvero contenta! Infondo se lo meritava u_u Piccola abusatrice di ragazzi feriti ed innocenti(?) Che dolce Matt in questo capitolo! *-* Dovrebbero dargli un brevetto - o come diavolo si chiama - come crocerossina! xD E Mello...Mello è anche capace di dire grazie? Wow il ragazzo fa progressi xD Scherzi a parte, questo capitolo è davvero molto dolce. Si tratta di una dolcezza, come già qualcuna prima di me ha detto, quotidiana. Non hai scritto chissà quale scena melodrammatica stile telenovelas argentina, eppure l'effetto è stato eccellente. Perchè la dolcezza nasce anche da semplici gesti, come quello di Matt, e da semplici parole, come il grazie di Mello. Per quanto riguarda lo yaoi non ti preoccupare! Lo so che immaginarsi una scena e descriverla sono due cose molto diverse. Nella nostra mente è tutto così semplice, il problema sorge quando dobbiamo trasportare i nostri pensieri in parole. Tuttavia sono convinta che farai un buon lavoro. Ho già letto altre tue fic dove vi erano delle scene "forti" tra Mello Matt, ma anche altri personaggi, e mi sono piaciute molto. Sono sicura che verranno fuori ottimi capitoli. Tu hai potenziale, ragazza! xD Continua così e al prossimo chap! ^-^
(Recensione modificata il 11/12/2009 - 09:48 pm)

05/12/09, ore 11:37

Che carìììno Matt *.* Non si può dire altrimenti! A me è dispiaciuto un pò per il destino della povera farmacista (okay, sto diventanto troppo sensibile ç_ç colpa di Eru-chan). Il "grazie" da parte di Mello in effetti era del tutto inaspettato xD Però è stato bellissimo perchè non era obbligato a dirlo, insomma se ne sarebbe potuto sbattere della cortesia fattagli da Matt come ha sempre fatto con chiunque altro. Invece il fatto che lo ha ringraziato anche non essendo costretto a farlo mi ha colpito tantissimo *.* Ci! Bravo Mello, sei sulla buona strada! xD
Me adesso scappa a ri-ri-ri-ri-ri-ri(thousand "ri" later ...)-ri-vedere le due puntate di Death Note che ha fatto martedì (grande cosa videorec!) Ci vediamo al prossimo aggiornamento, baci.
E continua così che sei brava! Me ti stima!

28/11/09, ore 23:16

Ah, mia Cara, che cosa incantevole leggere come tratteggi l'affetto e l'amicizia! L'unico peccato è che la vita non sempre coglie queste sfumature che tu, con soave delicatezza, delinei e snodi come ginnasta il nastro. Vedere una farmacia ed entrare a comprare un linimento. Ecco un gesto davvero "dolce". Per me, la dolcezza è la parte più nobile e tenera dell'affetto, che sa di buono come i biscotti appena usciti dal forno, che non ha secondi fini, che è immediata e spontanea come un'idea, che non ha bisogno di tattiche o stratagemmi perchè è sincera. La dolcezza è la conseguenza più semplice del bene che si nutra per una persona, ma è anche quella più complicata da capire e gestire. Il disinteresse ad un gesto di dolcezza ferisce, come lama arroventata passata sulla pelle. Quando, poi, basterebbe un "grazie" anche sussurrato, anche flebile come un flash dell'immaginazione. Ho apprezzato molto la riconoscenza orgogliosa di Mel: non scontata, ma presente. E la dolcezza è come la premura: attente entrambe al benessere di chi si voglia bene! Mi è piaciuto moltissimo questo binomio, nel capitolo: dolcezza e gratitudine. Una premessa decisamente appropriata, per principiare il rapporto tra i due giovani! Attendo tue nuove! Un beso!
PS: Son felice che tu abbia nuove idee, per continuare questa storia. Lascia che il mondo, con le sue trame, ti colpisca: sii ricettiva dinanzi allo spettacolo della vita. Lascia che la tua fantasia si nutra di situazioni, volti, espressioni o le parole di chi, quanto me, apprezzi il tuo lavoro. Essa canterà quando ne avrà voglia. E, son sicura, sarà un canto bellissimo!
PPS: Tesò, ma cos'è una segnalazione? Perdona la mia oceanica ignoranza!

(Recensione modificata il 28/11/2009 - 11:19 pm)

28/11/09, ore 01:24

Bello quest'ultimo capitoletto, mi è piaciuto come hai intessuto il rapporto dei due attraverso dei gesti "quotidiani". La naturalezza con cui Matt scende a prendere le sigarette e finisce per comprare la pomata conscio della sofferenza dell'amico, rimpiangendo di non aver portato più soldi per prendergli anche il contentino/cioccolato rispecchoa appieno quel personaggio. I capricci di un Mello dolorante che vorrebbe soltanto soffrire in pace senza esser visto da nessuno, mangiandosi la cioccolata che non arriva al primo rientro a casa di Mail.
Se i risultati sono questi, meno male che l'ispirazione è tornata! ;D