A second beautiful mistake
di redseapearl

01/03/10, ore 23:02

Ok, un po' crudelotta la scelta dell'interruzione (ti assicuro che il capitolo non mi stava tediando assolutamente!!) ma comunque capitolo bellissimo come al solito. Se non avessi letto The White King of Chess Case, ora sarei un po' in ansia per la sorte dei due, ma per fortuna posso godermi la loro scena d'amore senza la solita ed opprimente angoscia che accompagna generalmente le altre fanfiction sui miei due adorati.. non sai quanto più volentieri io legga la tua storia!!^^ Che dire? Attendo con ansia l'aggiornamento!!
Ah, e complimenti per come hai scritto il capitolo! Mi sembra che il tuo stile migliori sempre di più, il che è tutto dire..
Alla prossima!!^^

01/03/10, ore 22:54

Omg, Matty sei un geniooooooooooo. *si ricompone*
Allora il capitolo è iniziato bene ma la fine è stata una mazzata in testa, comunque aspetterò con ansia il prossimo chapter. Certe volte sai proprio essere diabolica. XD Mello che si concede a Matt che bellooo. ( sorry stavo sclerando)
Baciiii

01/03/10, ore 20:23

Azz, mi hai beccato che stavo prendendo la mira eh? XD comunque questo capitolo mi piace, e mi ricorda anche la dj fight scene elegy ma solo perchè la sua ambientazione è la macchina. Attendo il prossimo allora, sperando che questa volta matt sia seme XD

01/03/10, ore 19:54

Grazie a te per averci deliziato con un altro splendido capitolo ^^. Anke se è da poco ke leggo qst fiction mi ha preso subito e mi piace tanto anke il tuo modo di scrivere x3 Aspetto con ansia il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 01/03/2010 - 07:56 pm)

01/03/10, ore 15:40

ciao "carissima"...dopo questo capitolo ti odio proprio -_-......non puoi interrompere così una scena del genere!!!XD.....
va beh...a parte tutto, come potrei farti del male *anche se l'idea mi è passata per la mente 1decimo di secondo dopo che ho letto la fine del capitolo*...ho assolutamente bisogno di leggere il seguito!!!sicuramente lo vorrei lo stesso, ma interrompere così un capitolo del genere equivale al suicidio!!!se domani sentirai al tg che una ragazza si è uccisa per astinenza da fanfiction sentiti pure responsabile e fatti un esame di coscienza!non solo perchè la colpa è tua ma anche perchè ho pagato un mucchio di soldi per una tinta ai capelli sfruttata meno di una settimana XD *questa dovrebbe essere una sfuriata isterica..ma dal pc non rende XD*
tralasciaamo questa interruzione per passare a uno dei miei commenti inutili e logorroici: il capitolo è scritto divinamente...sempre tralasciando il fatto che è sospeso a metà *tieni presente che questa te la farò pesare parecchio XD*
questa tua ricercatezza nell'uso delle parole mi lascia sempre più affascinata dal tuo stile narrativo.
adoro sempre di più anche il modo in cui matt e mello vengono descritti caratterialmente...solo che a volte il nostro biondino lo strozzerei!XD
ora ti lascio un po' di respiro e vado a cercare il modo in cui farmi passare questo shock da interruzione di capitolo yaoi nel bel mezzo delle scene più importanti XD
sappi che me la pagherai!!!!!*ovviamente scherzo ma in questo momento sto subendo un trauma perciò non te la prendere e compatiscimi un po'*
p.s: quando ti ho detto che adoro i tuoi colpi di scena non mi aspettavo QUESTO TIPO di colpi di scena XD
a parte tutto spero che tu riesca ad aggiornare presto.
un bacione dalla povera Lilly traumatizzaata XD.

21/02/10, ore 16:40

ma ciao!..oh che bello un altro capitolo dalla mia autrice preferita!(sappi che continuerò a dirtelo)...appena ho letto questo capitolo volevo subito che ce ne fosse un altro...come sempre hai il dono di farmi stare sulle spine fino a quando non leggo il capitolo successivo e quando succede, la cosa ricomincia tutta da capo...e questo è assolutamente un bene!e non lo dico solo perchè questa storia mi piace particolarmente, ma per come riesci a creare quell'atmosfera particolare che fa in modo che chi legge le tue storie rimanga travolto dalle emozioni dei personaggi e devo dire che a me questa cosa prende moltissimo!
dicono che le critiche servono a migliorare...ma con una storia così...chi sarebbe capace di criticarne qualcosa?E' P-E-R-F-E-T-T-A!
concludo col dire che se non vedrò al più presto sullo scaffale delle librerie un tuo libro, finirò per impazzire!
mi dispiace che la recensione sia un po' lunga...ma tutte queste cose dovevo dirle; e con questo ti saluto. a presto
un bacione
Linda.

18/02/10, ore 19:21

*O* i tre desideri... e dimmi cara mica Matt è il genio? +.+ XD
Ma come devo aspettare il prossimo capitolo ò-ò io lo volevo sapere ora cosa succedeva! XD Mi raccomando scrivi tanto così metti più cose e mi fai felice *w* Comunque no non ho letto la fan fik precedente a A beautiful mistake..sorry =( Appena trovo tempo la leggo. Comunque confido in te fino a che non leggo quella fan fik, che loro non moriranno perchè so che non sei sadica fino a questo punto c.c almeno spero... XD Comunque mi piace anche questo capitolo v.v del resto lo hai scritto tu XD coooomunque eh si, solo Mello fa quel bellissimo sguardo *-* che ti lascia senza fiato e ti blocca tutto il sistema circolatorio del sangue XD Povero Matt il solito e vecchio cagnolino...sarebbe da farci una fan fik sadica... un Matt col guinzaglio XD Povero Matt...
Via aggiorna PRESTO e non come stavolta ò-ò che mi chiedevo tutti i giorni quando cappero aggiornavi XP
.Kiss.

16/02/10, ore 23:05

prima di tutto mi scuso per il ritardo...
Molto bella complimenti si vede che le cose iniziano a infuocarsi e MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE X3 amo questa coppia...

15/02/10, ore 16:18

Oilà!
Adoro questi capitoli così riccamente introspettivi! Sono un viaggio in apnea nel mondo interiore dei due giovani amanti. Mel è così cocciuto che mi fa sorridere di tenerezza: tanto intelligente ed ardito, eppure così sciocco e testardo. Ma lo comprendo: spesso, si sollevano veli che non dovrebbero mai snudare il corpo celatovi o si oltrepassano eidetici confini con irruente leggerezza. Mel è un divenire ancora tumultuoso di emozioni confliggenti, non ha, per carattere ed indole, per vissuto ed immaturità, la serena consapevolezza di cosa sia ricevere affetto.
L'Amore non ha sesso, è come l'arte: ciò che ti colpisce, ti appassiona. Senza censori, giudici, pubblico: solo l'opera ed il nostro io. Non esiste giusto o sbagliato: esiste solo la nostra percezione.
Delizioso Matt, nella sua rabbia, nella sua imperfetta padronanza degli eventi, nella sua consapevole insicurezza. Egli è un personaggio positivo, solido, maturo. L'ironia che usa è meravigliosa, degna di uno scaltrito quarantenne. Sono certa che riuscirà nel suo intento!
Non si resiste ad un uomo ironico!!!!
Un bacio calamitato!!! MMMMMM(agnetico!)

15/02/10, ore 16:14

Evviva, giusto ieri mi chiedevo quando publicassi un capitolo di questa storia!! Adesso sono io però che friggo letteralmente per l'attesa! XD Povero Matt, definirlo un santo è dire poco...Credo che io al suo posto lo avrei già inchiodato ad un muro e lo avrei fatto parlare con le minacce!XD comunque sono veramente curiosa di sapere cos'ha in mente! Per quanto riguarda l'introspezione, non ti preoccupare è molto piacevole leggere le emozioni dei due che riesci sempre a trasmettere meravigliosamente! Sia la lotta, ma che dico, la guerra interiore di Mello che la tenacia di Matt dettata dai sentimenti che prova per l'altro! Un particolare che mi è piaciuto davvero molto, poi, è stato Mello e la sua metafora con la cicatrice.. non so perchè, ma mi ha colpita particolarmente! In sostanza, complimenti! E ricorda che hai una lettrice che frigge dalla voglia di sapere!! xD
Kisses!!

10/02/10, ore 21:12

un enorme ciao alla mia scrittrice preferita!
però..non finisci mai di stupirmi e sorprendermi...oggi nom mi prolungherò molto sulla recensione..perchè forse nel tuo caso poche parole sono l'unica cosa servono per descrivere quello che è questa storia: è sensazionale, unica, inimitabile.....possiamo dire che la adoro!
mi piacerebbe vedere, andando in libreria, un libro scritto da te..e naturalmente poterlo comprare!spero che accada presto...per quel che possa valere detto da me,hai la stoffa per diventare davvero una grandissima scrittrice!
spero tanto che tu ci possa riuscire...
alla prossima!
un bacione
Linda.

25/01/10, ore 19:26

Oh! ma insomma questo Mello é proprio stronzetto! XD Comunque mi sembra ovvio che Halle sia solo un giocattolo v.v cosa si aspetta quella donnetta da quattro soldi che lui sia per lei nono v.v lui è solo di Matt e quando il nostro biondino aprirà gli occhi (finalmente) sarà tutto più facile ^w^ Spero che i prossimi capitoli siano molto interessanti riguardo alla coppietta, inoltre spero che Mello e Matt non muoiano T_T Se no ci sto malissimo xD (però la leggerei lo stesso perchè sono masochista su queste cose XD)
Ancora complimenti, comunque non devi ringraziarmi se mi piacciono le tue fan fik è perchè scrivi bene e mi piace il tuo stile ^^
Al prossimo chap. +.z
_Nami_

22/01/10, ore 20:10

il tuo stile ha raggiunto una maturità splendida. hai fatto bene a commentare questo capitolo, ritieniti pienamente soddisfatta.
ricordo la parte in cui scrivesti dell'io super-io ed es, e mi era sembrata quasi noiosa (infatti a vevo saltato, lo ammetto) ma mello era un ragazzino.
ora hai ritratto un personaggio più maturo e noto che hai quasi ricalcato quel capitolo per la sua introspezione, solo che non hai usato termini specifici e definizioni, anzi: hai lasciato che i personaggi agissero e pensassero.
il risultato, lo dico ognni volta, è eccellente.
mi è piaciuta l'ambientazione notturna, la riflessione, il modo in cui i personaggi sono IC, e come lo sono davvero!
cioè, delle molte ff che leggo, nelle tue noto che prendi i lati caratteriali tipici dei personaggi ma li applichi in qualcosa di nuovo e spontaneo, naturale, ma che appare come novità perchè troppo spesso ci si sofferma su atteggiamenti quasi rituali (mello scontroso, mello che vuole essere forte /matt ottimista, matt che vede il bene anche dove c'è il male)che rimangono confinati in se stessi.
nelle loro azioni più che altro.
tu hai il dono di farle interiorizzare ai personaggi.
cioè prendi i personaggi stessi, proprio quelli creati da Ohba, non i loro stereotipi.
intendo che nelle tue storie, soprattutto questa, il personaggio è quello, proprio quello, è Mello, è Matt, è Halle, con le loro impronte caratteriali.
ecco, se già il riuscire a prendere il personaggio autentico dovrebbe essere da lodare lodare lodare e lodare perchè è un'impresa per nulla semplice, tu non ti fermi, fai di più.
riesci a fargli avere un processo di formazione.
non aggiungendo altri lati caratteriali, ma dando modo ai personaggi di scoprire se stessi, con introspezione e ragionamenti, una vera formazione!
vorrei scrivere ancora tanto però ho paura di esaurire le parole per il prossimo capitolo XP

PS questi non sono complimenti, in questa recensione sono stato critico, e la mia è una critica fortmente positiva, mi piace come scrivi!

22/01/10, ore 19:17

Ta daaaaa!!!!!
Ma che capitolo stratosferico che hai creato!! Che idea magnifica, quella di separare i due amanti in quel modo così sospeso...
I corpi, le menti di questi due giovani sono lontani, mentre basterebbe accorgersi di come le loro anime si sorridano, nel reciproco incontrarsi e come si librino leggere e luminose, come stelle gemelle dimentiche di un cosmo intero! Basterebbe riflettere su come Matt riempia completamente tutto l'universo di Mel: fatto di profumi, sapori, carezze, parole. Tutto il suo essere parla di lui. E' forse una debolezza lasciarsi pervadere dall'essenza dell'amato? Non è invece, questa, la suprema forza dell'uomo: lasciarsi fiorire d'amore pur mantenendo il proprio io? Non tutti gli abbracci scaldano, non tutte le bocche baciano. Una lezione che Mel deve imparare. E lo schiaffo di Halle è un buon inizio!
Ma l'amore non conosce rimpianto, è creatura strana: può nutrirsi anche di ricordi, pago anche solo del potere d'amare! Matt è così. Ama sè stesso che ama Mel...e non potrebbe fare altrimenti! Meglio aver goduto del fuoco, una volta, che non aver mai scaldato la pelle dinanzi alla fiamma.
Adoro i tuoi pensieri. Adoro ciò che scrivi. Sono fortunata ad averti incontrata! Un bacio atomico! (BOOOOOM!!!)

22/01/10, ore 18:32

Bellissima fic e bellissimo capitolo,complimenti! Si riesce a percepire l'angoscia,il dolore e l'indecisione, se dici che prima non eri brava a descrivere l'introspezione dei personaggi,devo dire che sei migliorata parecchio ^^
Mi è piaciuta tanto la similitudine del foglio di carta con il nome di matt scritto sopra... brava davvero!^^
continua cosi,bacioni!^^