Blues Ballad
di bravesoul

21/06/11, ore 11:01

Sono senza parole! Questo finale è letteralmente strappalacrime e bellissimo!
Hai trasformato tutta la drammaticità della storia in una speranza forte e vera, viva oserei dire...
Hai trasmesso bene anche in questo caso i sentimenti dei personaggi, forse non hai curato particolarmente il punto di vista di Kurenai (a parte la sua esternazione sul lettino di Kakashi) ma per il resto questo capitolo è davvero speciale.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, questo racconto mi ha davvero trasmesso qualcosa di forte ed io spero che tu contionuerai a scrivere capolavori simili! ^.^
La storia va nelle preferite e tu tra le autrici preferite, complimenti ancora cara!
A presto ^.^
un bacio

21/06/11, ore 10:49

Bellissimo questo capitolo, sono letteralmente senza parole!! O.O
La drammaticità è descritta in modo pressoché perfetto e questo coinvolge il lettore in un modo a dir poco entusiasmante!
Forse il ritmo della storia è un pò lento e, a lungo andare, potrebbe annoiare il lettore...
Però sicuramente sei in grado di coinvolgerlo nel modo giusto e inserire dei flash back è un'idea molto utile, a mio parare, per aumentare maggiormente l'intensità del dolore e dell'atmosfera terribilmente drammatica che accompagna tutto il racconto.
Brava!

21/06/11, ore 10:38

Questo capitolo è decisamente drammatico, ma almneo la parte finale da un briciolo di speranza e la cosa mi rincuora un pochetto xD
La frase "Si addormentò nelle braccio dell’uomo, del medico e del dolore. " mi ha davvero commossa: hai descritto davvero bene lo stato d'animo di Kakashi e ne hai trasmesso le emozioni più vere e intime, complimenti.
In quanto fan di Tsunade, non posso che essere contenta della sua entrata in scena e soprattutto del suo ruolo! Sono molto felice del fatto che, nonostante la sua carica e il suo carattere poco comodo, tu ne abbia fatto emergere una persona molto sensibile e che conosce l'animo più nascosto e vero delle eprsone: forse perché anche lei conosce il vero dolore e ha saputo reagire, di conseguenza come medico si sente in dovere di aituare almeno in parte le persone che gli stanno intorno.
Davvero bello, complimenti!

21/06/11, ore 10:28

Terribile e dannatamente bello.
Questo è il mio giudizio a questo capitolo, per quanto ambiguo possa apparire xD
E' scritto davvero bene, anche se effettivamente ti è scappata qualche virgola di troppo che appesantisce un pochetto al lettura: e sarebbe un vero peccato, dato che in queste righe hai trasmesso molto ebne gli stati d'animo di Kakashi e ne hai fatto emergere a pieno la figura che di lui vuoi dare.
UN medico, ma soprattutto e prima di tutto un uomo, distrutto e fallito.
Così lui si sente e quando hai descritto come si muova come un automa e lo sguardo che in realtà non vede nulla... Beh lì ho veramente perso un battito xD
Lo hai descritto molto bene, complimenti =)
Spero si risolva però xD

21/06/11, ore 10:16

Questo capitolo è davvero molto bello, meglio dell'altro se posso permettermi.
Hai descritto davvero bene i sentimenti che lui prova per lei nonostante il punto di vista sia soltanto quello di Kakashi: il loro dolore e le loro maschere sembrano costruite in modo perfetto e allo stesso tempo appaiono così fragili ed innocue da poter essere spazzate via in un sol colpo.
Hai saputo coinvolgere molto bene il lettore, davvero i miei complimenti! =)
vado al prossimo!

21/06/11, ore 10:05

Davvero drammatico ma ben descritto come inizio... Mi ero sempre immaginata una Kurenai forte e determinata, a dire la verità, ma evidentemente dal tuo punto di vista era soltanto una maschera e questa ipotesi non è da eascludere...
L'unica cosa che secondo me esce un pò dai confini della donna è il fatto che voglia uccidere suo figlio, anche se solo per un istante...
Sicuramente questo è segno di disperazione e dolore immenso, senza dubbio, tuttavia mi sembra molto strano che lei desideri porre fine alla vita dell'unica cosa che la tiene ancora legata a suo marito, l'uomo che ha tanto amato... Per il resto, è scritta bene ^.^ Vado a leggere gli altri capitoli!

03/04/11, ore 14:24

ecco l'ultimo capitolo. meraviglioso, e triste. meraviglioso perchè una storia divina non poteva che avere un finale meraviglioso.
triste, perchè storie del genere ti lasciano un'amarezza terribile.
Bellissima l'idea delle metafore inferno purgatorio e paradiso, e apprezzo tanto anche l'idea, nel momento dell'incidente, di far pensare a kakashi l'energia cinetica. Perchè kakashi non si smentisce mai, la sua mente è sempre fredda ed è sempre pronto a soffrire per gli amici, pensando a kurenai.
è meravigliosa la parte in corsivo finale. non so che dire, veramente. sono da efp su un anno e questa è la storia migliore che abbia mai visto. scommetti che se provassi a proporla a qualche concorso o casa editrice otterresti ottimi risultati.
visto che nessuno l'ha fatto la indico per le scelte, impossibile non farlo. mi ha proprio colpita, penso che non la dimenticherò mai più!
insomma.. ti adoro e adoro questa fic *-*
baciottoli baciosi da una piangente sofichan T_T

03/04/11, ore 14:11

Un altro capitolo divino. MI stupisco immensamente che nessuno l'abbia ancora proposta per le scelte..
le sensazioni di kakashi sembrano quasi trasferirsi dalla storia a me, mi sembra di esserci dentro, uno spettatore senza voce in capitolo davanti  a quella situazione. ho notato che tutti hanno commentato la descrizione del farmaco. io personalmente apprezzo perchèc rispecchia il carattere di un medico. perchè un medico ragiona sempre a mente fredda, perchè anche kakashi è così. bellissima e commovente l'ultima parte, stavo ascoltando 'eroe' di caparezza e mi è rimasta così impressa che ascoltando di nuovo quella canzone mi è rivenuta in mente la descrizione.
basta, è inutile cercare altre parole, le ho finite tutte..

03/04/11, ore 14:01

rieccomi :') veramente qualche lacrimuccia è scappata, soprattutto leggendo le scene in corsivo. Perchè sono così semplici, così significative, semplicemente così belle. Non so più cosa dire per farti capire quanto ti adoro çwç penso che questa fic me la ricorderò per sempre, la terrò stretta nel cuore finchè morte non ci separi. amen. perchè è così reale, così.. meravigliosa. Stupenda. non c'è altro da dire, ripeterei solo le parole degli altri.

03/04/11, ore 13:53

eccomi ritornata :) anche questo capitolo mi ha lasciata senza fiato...
quell'incontro così difficile tra kakashi e kurenai è una cosa pazzesca. nella mia mente non c'è una storia: c'è un film, un film quasi dolorosamente introspettivo, che mette a nudo le debolezze dei protagonisti..
io ti amo! anche perchè come ho detto nella prima recensione, adoro kakashi moribondo ecc ..
sembri una psicologa. o sei solo ben informata. io non lo so, ma resta il fatto che questa storia rimane incredibile, com'è sempre stata..

03/04/11, ore 13:45

Sono... sono.... senza parole. letteralmente. E' una cosa che ti hanno già detto vero? Se dici di si non mi sorprendo per niente. Se dici di no vado ad ammazzare tutti quelli che hanno commentato O_O
cioè... sei un mostro! o.ò in senso positivissimo ovviamente...
l'angoscia di kakashi me la sentivo proprio dentro, stavo quasi per piangere quando ho letto le ultime frasi °^° e lo stato di kurenai mi sembrava raccontato da un film. sul serio. è così bella che.. che.. non so cosa dire.

Il tuo cucciolo, figlio di suo padre. Che tristezza questa frase T_T d'oh.
ciao ciao, sono ancora agitata dalla storia ç_ç

03/04/11, ore 13:36

ciao! ho letto quasi tutte le tue fic, e vedo che AMI kakashi moribondo... anche io. no, semplicemente io adoro veder soffrire come dannati i miei pg preferiti. non ci posso far niente, sono una stronza sadica xD
per quanto riguarda la fic.. solo una cosa: stupenda! l'introspezione è così perfettamente ic che sembra quasi di vedere un episodio di naruto e poi.. hai trattato benissimo un argomento che tanti non sanno neanche che esiste..
insomma, come avrai capito non sono un genio nel fare discorsi xD ci provo solo!
questa storia finisce assolutamente tra i preferiti, e tu anche! *-*chu ;3

ps: le recensioni creano dipendenza.. non ti sembra?

16/12/10, ore 23:58

Un bellissimo finale devo dirlo (la kawasaki ninja, se posso dirlo, è una moto meravigliosa!)! Intanto è lieto, per cui posso solo gioirne...poi è la giusta conclusione a tutto. E' piacevole, scorrevole, amara e dolce nel suo finale. Cosa si può dire, se non che è molto bella? Non mi aspettavo il finale con Yugao, ma devo dire che va benissimo! Poi Kurenai, che non credo affatto sia guarita, ma che abbia avuto almeno lo spunto per ripartire, è adorabile. Un ottimo finale per questa intensa e piena storia. I miei complimenti :) p.s. Ti direi di rivederla (di nuovo un orgia senza apostrofo e altre ripetizioni), ma solo per la grammatica. Per il resto, perfetta così.

16/12/10, ore 23:40

Altro capitolo bellissimo, crudo, realistico e...meravigliosamente introspettivo! C'è una sola pecca. La descrizione del medicinale che sembra presa e copia-incollata da wikipedia. Ora, io posso capire che la mente analitica di Kakashi, che è persino un medico, passi attraverso quei dettagli, ma scrivere che costa 90euro addirittura! La ff poi non è nemmeno ambientata in Europa, quindi suona quantomeno strano... A parte questo, e alcuni errori (tipo un orgia e un immagine, senza apostrofo, ma credo siano sviste), un altro bel capitolo.

15/12/10, ore 21:29

Mamma mia. Sto piangendo. L'uomo, il medico e il dolore. Ma come ci hai pensato? E' davvero meravigliosa! E dire che ero convinta che fosse finita. Invece scopro di no *esulta* posso ancora sperare in un happy end? No perché questo è un pugno nello stomaco. No, non è un pugno, ma una coltellata... Davvero bellissima, il tema trattato in modo perfetto e io non so più cosa dire per farti capire quanto mi piace. Poi sono assolutamente convinta che Kakashi protettivo con il bimbo sia bellissimo. Come si fa a non adorarlo? E' meraviglioso. Ho trovato tutti i personaggi IC e la storia coinvolgente, surreale quasi, scritta con precisione, ma anche con delicatezza.