Scommettiamo?
di Keif

18/01/11, ore 15:38

bellissima mi piace un sacco...quando continui?

05/10/10, ore 01:45

Amo questa ff **
Mi fa morire dal ridere e adoro lo stile con cui scrivi!
Anche se prevedo che non sarà così, non posso fare a meno di sperare che la scommessa venga vinta Sirius (quanto lo amo!!! **)
La cosa strana è che in questa storia provo simpatia per Peter, mmm... è un fatto bizzarro, ma serve a sottolineare quanto questa ff sia grandiosa!
Trovo particolarmente azzeccata Lily: è perfetta, mantiene il suo carattere canon pur avendo meravigliose sfumature ironiche
Mi è piaciuta particolarmente la scena, nel capitolo "piani geniali" , in cui Sirius il Magnifico deve spiaciccarsi la mano con il martello e soprattutto mi sono innamorata di questa frase: < Sono o non sono Sirius il magnifico indegno figlio di Walburga Black? Lo sono! Sono o non sono Felpato il Malandrino? Lo sono! Sono o non sono il ragazzo più bello che abbia mai frequentato Hogwarts? E allora vai Sirius vai! > ci tengo a precisare che sono d'accordo soprattutto con la parte del 'ragazzo più bello' **
Altro pezzo che amo, sempre nel medesimo capitolo, è questo --> Fingere era un'idea certo, ma lui era Sirius Black il figlio indegno, il malandrino, il bello e tutte quelle cazzate di cui lui era realmente convinto, e quindi faceva le cose per bene.
Vorrei solo farti un appunto: nel capitolo 3 (che in realtà è il 2) hai scritto che Bellatrix se ne andava in giro per la scuola, ma ciò è impossibile perchè Bella ha 9 anni più di Sirius e non potrebbe trovarsi a Hogwarts contemporaneamente con lui...
A parte questo, la storia non ha pecche! Spero di leggere presto un nuovo capitolo, a presto ^^
(Recensione modificata il 05/10/2010 - 01:46 am)

29/09/10, ore 12:20

Questo Elfodomestico non può non complimentarsi con te per questa storia sui Malandrini assai fresca, originale, divertente. E poi scrivi anche molto bene. Si vede che per te tutti quei mesi di scuola non passano inutilmente :-). Non preoccuparti per la lunghezza dei capitoli che è perfetta ma cerca di non lasciarci a metà. Non lo sopporterei perché le storie diciamo così - collaterali ai libri di Harry Potter mi piacciono molto ed  i Malandrini in particolare. Tu ce li descrivi come dei ragazzi qualunque, presi dalleascuola, dall'amicizia e dalle prime schermaglie amorose, ancora allegri e sereni e non ancora turbati da un inquietante Tu Sai Chi. Codaliscia, Felpato e Lunastorta sono proprio come me li aspetavo, Lily assomiglia un po' ad Hermione ma quello che mi intriga di più è James Potter. Non ce lo dipingi certo come un ragazzo capace di far innamorare di sè ma sono sicura che continuando la storia ci mostrerai come avviene che lui e la Evans diventerranno i leggendari Potter, genitori del Bambino Sopravvissuto. Aspetto con curiosità ed intanto Scommettiamo finisce tra le storie preferite di questo Elfodomestico a cui non hai dato motivo di brontolare ma di sorridere.

24/09/10, ore 22:34

Quanto mi piace questa storia!!!*___*Complimenti...non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

24/09/10, ore 20:00

Finalmente il nuovo capitolo! Credimi capisco quanto sia difficile per te scrivere, perchè ho esattamente il tuo stesso problema, un problema chiamato ultimo anno del classico. -.- E non hai idea di quanto sia piacevole leggere la tua storia dopo una serata passata a fare matematica ç___ç Mi hai di nuovo illuminato la giornata :) Ero piegata in due sulla sedia dalle risate, Peter (per quanto nei libri lo detesti) e James fanno morire, poi alle prese con Madama Rosabella...eccezionale! E Sirius morente sul pavimento, poveroo però deve avere una certa dose di fortuna, nonostante tutti gi sforzi di James a lui va sempre bene! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!

24/09/10, ore 15:52

molto carino, è davvero curiosa la scelta di rendere Sirius molto più "efficace" nei suoi tentativi di conquista del povero James, che è alle prese con quello stupido libro... che perfino Peter riesce a prevedere! io mi annoierei se un ragazzo mi regalasse quelle cose...XD per quanto riguarda il nick, in realtà non ha molto di orientaleggianteXD, l'ho preso dalla saga di Cristopher Paolini che comincia con Eragon (molto bella, te la consiglio se sei una fan dei Fantasy!)... è il nome in "nanico" (in realtà si chiama lingua dei naniXD) dato ad un enorme zaffiro stellato, finemente lavorato dai nani all'alba dei tempi=) (piace molto anche a me!!=)

23/09/10, ore 20:16

Non. Ho. Parole!!!
Mi hai fatto stramazzare dalla sedia dalle risate!!!
Prima quel tonto di Sirius che si "strafoga" come un pitone, poi la Evans che lo soccorre e crede a tutte le panzane che gli racconta(ma non doveva essere quella intelligente lei?)
Peter che, meglio di Madama Rosabella, conosce i gusti delle donne.
Beh, non credo ci voglia un genio...
ma naturalmente 00 (cervello) Potter mica ha mai notato che:
1)Ognuna di noi ha un guardarobe pieno di abiti e scarpe.
2)Possiede quintalate di bigiotteria (mica tutti possiamo permetterci i diamanti)
3) In certi periodi o mangia cioccolato o si trasforma un licantropo anche senza luna piena!!!
Mi fa troppo ridere una fic dove quello più sveglio e il caro vecchio Minus!!!
Adesso voglio proprio vedere la torta di James e l'avvelenamento di Lily.

PS: Voglio anch'io una madame Chips che in un attimo mi guarisca dal mal di stomaco cronico che mi porto dietro da anni...
Ivece il mio dottore continua a darmi pastiglie che non funzionano!!!
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 08:16 pm)

20/09/10, ore 19:13

era da un po' che cercavo una nuova, divertente James/Lily... sono felice di averla trovata, vola tra le seguite! ci vediamo al prossimo capitolo^^

14/09/10, ore 11:46

Bellissimo cap, come al solito!!!
Ho riso come una matta alle disavventure di James lo sfigato che regala papaveri ad un'allergica e Sirius il masochista che cerca di rompersi un dito. Per fortuna che c'è Remus!!! Molto meglio una sana indigestione, magari di dolci, che una martellata. I complimenti te li meriti tutti, quindi te li rifaccio e...naturalmente a presto!!!

13/09/10, ore 20:57

Aaah bellissima fanfiction! Una delle migliori comedy che io abbia mai letto :) Purtroppo non ho molta fantasia con le recensioni, e finisco sempre per far enormi giri di parole per dire alla fine un concetto solo: quindi mi limito a dire che hai fatto un ottimo lavoro (Capitan Ovvio xD). Non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi hai illuminato la giornata, la tua bravura nello scrivere l'ha resa molto meno noiosa (scuola in avvicinamento ._.)! Adoro la vecchia generazione (pre-Harry per intenderci). Look forward to read the next chapter :D

13/09/10, ore 20:26

Fantastico, hai tutta la mia stima per questo racconto!
Lo adoro... senti, ma per caso odi James? LO tratti sempre male poveretto XDXD!
Mi fanno morire tutti i suoi pezzi, ma soprattutto quello con Sirius che si spacca il dito e Remus che pensa ch sia auto lesionista.
Brava, continua così!

13/09/10, ore 20:10

Brava, questa storia è davvero divertente! Solitamente le storie sui malandrini non mi attirano molto, ma devo dire che questa è proprio fatta bene.
Adoro Sirius, mi sta troooooooppo simpatico!

10/09/10, ore 19:23

Prima a recensire!
Evviva!

Cara Keif non mi hai deluso per niente con questo capitolo a dir poco esilarante.
Il titolo del libro consultato da James mi ha quasi fatto cappottare dalla sedia:
“Acchiappa la pulzella”
“Regole immorali per far innamorare tutte di te!” e più sotto “Più di migliaia di maghi felicemente sposati in un anno”.
Ma come ti è venuto in mente? E' a dir poco geniale!
Sorvoliamo sui commenti divertentissimi di Peter, che non ho mai amato così tanto in nessun'altra fic,per arrivare a quello che a momenti mi fa morire dal ridere:arjdaye con sta madama Rosabella!
Cioè, a Londra incontriamo un tipo (Minus) che parla il romanaccio... Mitico!
Certo che la Evans è ben prevenuta nei confronti del povero Jam. Pur di dargli addosso preferisce credere alla panzana di Sirius.
Va be' che, come dici tu, se è arrivato alla classe che frequenta con i buoni voti che ha non sarà certo scemo, ma credere sia un animo sensibile...
Ci credo che per poco James e Peter non si strozzano dal ridere. E le loro parole accorate? “Intellettuale” “Felpato” “Unico libro” e “Porno”, possibile che non l'abbiano messa sull'avviso neppure un po? Mah, queste ragazze Grifondoro, una Serpeverde non ci sarebbe mai cascata! Adesso attendo con ansia di vedere i futuri piani di Sirius, che mi pare molto più sveglio del caro Potter.

A presto dunque!!!

08/09/10, ore 20:40

Questo capitoletto, anche se un po' breve, m'intriga!
sarà una james/lily, vero? no perchè le sirius/lily o le qualcuno-che-non-sia-james/lily proprio non le reggo!
bacetti, nisba♥

08/09/10, ore 12:11

Ahahah! Il prologo mi entusiasma! *_*!
Sopratutto la fine di chi perderà!
Non l'avevo mai sentita! :)))