La Guerra dell'Anello
di Laurelin

25/06/10, ore 19:30

L'Elessar è per caso la gemma che prova che Aragorn è l'erede del regno di Gondor? Lo dico perché ho notato una certa somiglianza fra quel nome ed Elassar. Ma quindi adesso la storia prosegue normalmente o seguirà il cammino di Beren e Laurelin? Beh, aspetterò il tempo necessario...

16/04/10, ore 19:13

I tuoi personaggi originali, Laurelin e Beren, per ora sono ancora avvolti da una coltre di mistero, ma la loro storia mi incuriosisce e affascina molto.

23/03/10, ore 17:14

è sempre un'emozione leggere della marcia degli Ent complimenti mi è piaciuto moltissimo lo stile di questo capitolo! Peccato che ci metterai di più ad aggiornare....vabè....pazienza! =) P.S. nella prima frase c'è un piccolo errore di battitura! Se puoi correggilo! ;-)

21/03/10, ore 21:50

Mi son sbagliato? Errare humanum est! Su questo capitolo non mi pare ci sia molto da dire, mi sembrava più che altro di passaggio verso un altro più importante per la storia dei nuovi personaggi. Comunque è ben fatto e mi è piaciuto ritrovare Sveltolampo (che nel film era stato tagliato con mio gran dispiacere: lo trovavo molto simpatico!).

08/03/10, ore 21:22

Allora, bel capitolo, ma -ehm!- sono ancora piuttosto all'oscuro riguardo alla storia di Beren e Laurelin. Meglio così in ogni caso, sarà più bello quando lo svelerai. Ah, credo di aver intuito che il nipote di Theoden sia stato colpito da una freccia più letale di quelle di Laurelin...

05/03/10, ore 13:26

finalmente ho il tempo di leggere con calma la tua storia e di recensire! Vediamo un pò, ho trovato cose positive e cose negative, inizio dalle negative: a volte i personaggi usano un linguaggio poco coerente sia con il resto della narrazione che con il contesto (Legolas che rompe per esempio)e poi, come hanno fatto gli uomini di Rohan a non capire che Laurelin e Beren sono elfi? Insomma, la differenza è abbastanza evidente! Mi sembra strano ecco....venendo alla positività, mi piace che interponi dialoghi del libro e scene descrittive, hai uno stile particolare fatto di molti discorsi indiretti a cui mi devo ancora abituare ma che risulta scorrevole e leggero. Mi piace molto anche il what if che hai scelto, salvando Boromir dalla morte e mi incuriosisce molto scoprire cosa comporterà l'aver eliminato (o meglio cambiato) una delle più importanti storie d'amore tolkeniane, ovvero Aragord e Arwen! Insomma sono davvero curiosa!

21/02/10, ore 20:44

Noto molto amore fra gli elfi: cosa avranno Legolas ed Elrond contro Laurelin e Beren? Ah, c'è una cosa che non ho capito: alla fine del secondo capoverso hai scritto che Deorwine parte per raggiungere Eomer e poi verso la fine lui parte insieme a Theoden, ma non si fa più riferimento a Eomer. Lo ha raggiunto o no?

21/02/10, ore 14:52

Ma perché Boromir è ancora vivo? Prima non ci avevo fatto caso, ma in effetti è parecchio strano... I nuovi personaggi non sono rohirrim? Dal nome dell'uomo direi che potrebbero essere raminghi Dunedain. Spero che più avanti ne parlerai più approfonditamente. Al prossimo capitolo!

21/02/10, ore 14:36

Mi accorgo solo ora che avevi postato, ma cercherò di rimediare. Fin qui non ho molto da dire, mi sembra tutto ok. Vado a leggere il primo capitolo.

21/01/10, ore 19:25

ciao carissima finalmente riesco a leggere il prologo della tua storia! è un pò poco ancora per dire qualcosa di più ma per il momento sono curiosa.