The Roky Road

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/01/11, ore 14:29

Hola!
E' arrivato l'aggiornamento!!!
Ed ecco che arrivo anch'io, avendo trovato il tempo per recensire.
Dunque, mi tolgo subito il piccolo appunto tecnico, così da lasciare il resto della recensione a commenti sulla vicenda.
"Né", particella avverbiale di negazione si scrive con l'accento, per distinguerla da "Ne" pronome. Sono molto pignola con la grammatica, perdonami queste libertà che mi prendo, ma sono più forti di me. Infatti, non credo che potrei mai fare l'insegnante. Come minimo mi odierebbero tutti gli alunni.
Ma passiamo alle cose serie: l'atmosfera perfusa da questo capitolo è quella che potrebbe definirsi di tranquillità prima della tempesta.
Ristoranti e confienze.
Le ricerche vanno avanti e i nostri eroi stanno inseguendo una pista. Dove li condurrà? Questo è ancora tutto da scoprire...
Kei mi è sembrato più umano. Sta facendo i suoi sforzi, che bravo... gli darei un premio solo per questo. Se fossi stata in Sofia, oltre a lanciargli la patatina fritta gli avrei lanciato anche tutto il resto: tavolo, sedia, cameriera.
Tuttavia il ghiaccioone si sta aprendo... ce ne ha messo di tempo, ma ce l'ha fatta. Ha capito che con Sofi si può confidare. Gli serve una ragazza alla mano, che esca anche dai soliti parametri... Vai Sofia!
Mi è dispiaciuto per la nonna... secondo me avrebbe gradito sapere che una parte di sua figlia è ancora in vita, seppur sotto le spoglie di un giovane indisponente. Qualche cosa di Marylin l'avrà pure ereditata "son pur sempre un Hiwatari", o no?
Spero che avvenga un incontro Nonni-Nipote. Magari verso la fine...
L'andamento è stato calibrato, il ritmo scandito. Complessivamente il capitolo è da considerarsi scorrevole e piacevole.
Ed ora procediamo con le scuse: perdono per quanto ho espresso l'altra volta, ma vorrei precisare due cose.
La prima: io odio lo yaoi.
La seconda: odio lo yaoi che riguarda Max.
Cerca di capirmi, se fosse per me, lo sposerei anche domani uno così, quindi credo che sia abbastanza normale una mia reazione su quella riga.
Comunque scusami lo stesso.
Lo so che pretendo molto, ma io non riesco a non dire le cose come stanno. La schiettezza è il mio difetto e la mia virtù.
La prossima volta cercherò di regolarmi.
Bacioni e al prossimo capitolo, che attenderò con curiosità!

Halley

PS Se fossi in te starei molto attenta a prendere quello che dico, come indice di valutazione per la stesura dei prossimi capitoli... Ti fideresti di una pazza? Io no!

(Recensione modificata il 12/01/2011 - 02:32 pm)

11/01/11, ore 22:51

wow! wow wow wow! oddio! e hai capito kai che poi tanti problemi non se li fa! XD mi è piaciuto molto il finale! la bettola e il fish e chips devono averlo aiutato non poco! hai capito il mandrillo! e intanto mi immaginavo gli scaricatori di porto seduti dall'altra parte del locale combinati peggio degli allupati XD! mi è piaciuto il contesto, seriamente.
che dire, un pò mi manca il pdv di sofi, non mi aspettavo quello di kai, mi sono dovuta riabituare ai suoi pensieri precisi e spiccioli. quello neanche quando pensa si spreca molto XD!
mi è piaciuto l'incontro con la nonna. ha notato gli occhi del suo stesso colore e le rughe. è una persona veramente sensibile, come dice sofia alla fine, anche se non si perde in fesserie sdolcinate. mi sembra però strano che tutta la faccenda della madre sia tutta qui. non c'è nient'altro? è un capitolo chiuso?! accidenti, voglio sapere! e max!? e come si evolve ora tutto? sono di nuovo al punto di partenza ç_ç....
alla fine però la battuta di kai sul fatto di non fidarsi troppo di lui mi ha messo un pò in allerta. il sentirsi comunque un hiwatari potrebbe portarlo a comportarsi in modo che lui non desidera e accettare di far soffrire sofi in qualche modo in futuro.... non so se si è capito cosa intendo, dopo tutto è tutta questione di convinzione ad un certo punto. temo che potrebbe farla soffrire senza pensarci due volte su, non so ma ho questo brutto presentimento, o è solo il pesce stocco che mi sono mangiata a pranzo -.-.... sarà tutta una mia impressione.
comunque, passiamo a te: ciao! accidenti, manco a farlo a posta. ti chiedo di postare e tu posti! (U_U coincidenze! ndkai) :P! io aspetto il prossimo capitolo però, e lo aspetto con ansia!  bello bello bello!

11/01/11, ore 21:37

Bellino! Bellino! Bellissimi!!! Dai che erano tenerissimi!! E lo sfondo faceva tanto da Lilly e il Vagabondo! Ci mancava solo che mangiassero un piatto si spaghetti con le polpette^^No dai sul serio erano proprio belli!
Ciao tesoro! Non ti ho neanche salutata, ma scusa causa di forza maggiore...Ero impegnata ad osservare i miei due piccioncini xD
Allora dici che ti stai incasinando? Boh non saprei, al momento abbiamo avuto un capitolo di "transizione" per quanto riguarda la vicenda farmaceutica e l'inchiesta Hiwatari, ma abbiamo avuto un capitolo "rivelazione" per quanto riguarda la vicenda sentimentale di Kai e Sofi...No dai sinceramente..Che cosa non ti convinceva? Lo stile? L'appunto che semmai ti faccio è sui "nè" dove in alcuni casi hai dimenticato l'accento, ma per il resto non mi è dispiaciuto affatto u.u
Ma veniamo al punto centrale del capitolo...Qui si ritorna alla questione si qui parlavamo l'altra volta...Kai si convince e tenta di convincere gli altri di essere un "Hiwatari cattivo" semplicemente perchè sente l'anima macchiata da un peso troppo pesante per poter appartenere ad un essere "buono" e tende a nascondere il suo disagio e anche le sue preoccupazioni dietro mutismi, cenni o azioni ben esplicite...Dire a Sofi di andare con luiè stato un gesto di protezione da parte di Kai, ovviamente camuffato, ma questo è perchè stiamo parlando di Hiwatari^^In ogni caso la cosa che mi stupisce sempre molto piacevolmente è che Kai riesce a trovare una sorta di tranquillità nel parlare con lei e questo credo sia una delle motivazioni che la rendono tanto importante per lui..Solo che lui è un po' lento su certe cose!
Tornando alla storia...Mi spiace per la madre di Kai, ma questo credo che non sia stato un "semplice buco nell'acqua" infatti ha fatto avvicinare maggiormente Sofi e Kai e poi ha cominciato a far nascere in Kai la consapevolezza che dietro le ombre del suo passato ci sia qualcosa di più.
Sulla scelta di Sofi..Beh quella è un genio! Niente ristoranti chic ma una bella e "grottesca" tavola con vista mare! Grande Sofi! E il loro momento...Beh unico...Quella ragazza è fenomenale non si può fare nulla xD
Or bene a questo punto che ci combini? Fammi capire perchè credi che il capitolo non sia venuto bene! Ecco forse dal punto di vista grafico mancava la bella scritta in azzurro "POV Kai" e il carattere che usi sempre..Ma per il resto che ci vuoi trovare??
Attendo la tua! xD Complimenti tesoro!! Ti voglio bene
Baciuzzi Avly

11/01/11, ore 18:06

Ooooooooooh ma che tenerello come capitolo!!! *.*
Non è troppo sdolcinato..lo è al punto giusto..e Kei di certo non aiuta a rendere tutto cuoricini e amore XD
Ihih come al solito caratterizzi benissimo il ragazzone che si vede, nonostante lo neghi e non faccia nulla per farlo capire, che ha dei sentimenti..
Piccino..non sembra ma è umano anche lui u.u
Quindi la mamma è morta eh?! E ora come farà a scoprire tutti gli altri segreti che lo circondano?
La scenetta del fish and chips è stata fantastica..e il modo di flirtare da impazzirci!
Basta..mi tolgo gli occhi a cuoricino XD
Aggiorna presto mi raccomando..un bacione :)

20/12/10, ore 22:12

ciao!!!!!!!! che ritardo mostruoso! ti chiedo scusa, ultimamente non ho la testa ne per leggere ne per scrivere. pardon!
allora, bel capitolo, anche se non riesce a battere quello precedente (penso che sia colpa mia comunque) che è stato super! devo ammettere che all'inizio, quando si sveglia in quel casino di camera, con tutti i panni a terra e le lenzuola aggrovigliate, e poi doccia, ho  creduto che lei e kai fossero finiti a letto insieme in qualche modo (un'intera bottiglia di vodka ad esempio, per inibirli un pò).
comunque, ma cosa succede!? max?! la mamma di max!? quella mi è stata sempre un pò sulle scatole, devo ammetterlo, e il fatto che sia immischiata non è una novità, altrimenti max come si sarebbe trovato nella situazione di dover ammazzare un suo amico. e come è coinvolta?! che peso ha nella morte del padre di kai? si è dimessa, ma per quale motivo? si è fatta schifo da sola? e ora è di nuovo dentro?
e max! è tornato! cosa combinerà adesso? perchè l'hai fatto tornare?
ora si va in america e kai vuole trovare la madre! dopo poi la pessima battutaccia fatta ad inizio capitolo da sofia XD.
come continuerà!?
ps: e brava sofi che gli ha mollato un cazzotto a godzy jr.
adesso ti saluto! aspetto il prossimo capitolo!!!!!!!

14/12/10, ore 20:53

Allora eccomi qui finalmente...Passo rapidamente sopra le motivazioni del mio ritardo di cui ti ho già accennato...Davvero guarda questo periodo è proprio incasinato e mi spiace tanto di averti fatto attendere tutto questo tempo per la recensione...Sorry xD
Detto ciò passiamo al capitolo vero e proprio, il quale credo a quanto ho avuto modo di percepire, sia di transizione...Brutti guai per Sofi, quella poveretta non può proprio stare un secondo tranquilla^^ Ah ecco, troppo carino il momento del suo risveglio, tanto da cartone animato quanto reale...In effetti anche io alle volte mi intorciglio nelle lenzuola xD
E Max è tornato!!! Evviva!! E quando lo verrà a sapere Rei! Molto bella la frase detta da Kai, quando allude alla troppa discrezione di Rei e al fatto che di certo non avrà frugato nella cartellina...E' proprio un bravo ragazzo..Non vedo l'ora che si sistemino le cose fra Max e Rei!!!
Arrivando a Sofi...Beh Kai ha bisogno di lei, ha chiesto a lei di aiutarlo, a lei e a nessun altro...Questo non è un dato di poca importanza! In riferimento al papiro che ti ho scritto l'altra volta posso aggiungere che la complicità instaurata fra loro si pone come un sistema alla pari...Lui sa che ha bisogno di lei per avere le sue risposte..(più avanti capirà che non ha bisogno di lei solo per delle risposte, ma anche perchè vuole essenzialmente Lei) mentre Sofi sa che può - nonostante le battute - contare su Kai, ed è consapevole che lui è l'unico a cui può rivolgersi se le piazzano la canna di una pistola alla tempia xD
Bene sono curiosa!! Ora spunta fuori anche la madre! Che succederà di più? Spero inoltre che tornino anche i vecchi personaggi, devo ammettere che ancora ci sono volte in cui penso alla famosa fuga dal cimitero con Yuri e Boris e alla mitica falange nel reggiseno ^v^
Aspetto aggiornamenti tesoro mio!
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

13/12/10, ore 21:36

Salve!
Allora, sorvoliamo sulle scuse da ritardo, perchè sono piuttosto ovvie.
Una cosa che inizia con "esame di..." e finisce con "...Biochimica".
Fine della storia, passiamo avanti.
Il capitolo mi ha lasciato un po' come dire... non completamente appagata. Bah, sarà per il fatto che Max è stato un po' OC (ma la tua è una decisionelibera e giustissima...) e che si è capito che è morbosamente attaccato a Rei. Cerca di capirmi, il mio biondo è solo mio.
Per il resto, l'intrigo polizesco ci sta bene e attira. Esilarante il ragionamento di Sofi in apertura. Mi ha fatto ridere. Di gusto.
Kai è un rompi come al solito... ma ormai ci abbiamo fatto il callo, quindi lo ignoro.
Che altro dire? Che è un miracolo se tu riuscirai a capire qualcosa di questa recensione, per tanto spero che tu possa perdonarmi se è sconclusionata.
HSC

10/12/10, ore 16:57

Ma ma ma..quindi sua madre potrebbe essere ancora viva?!?! Aiuto..ma io lo voglio assolutamente sapere..quanto mi farai aspettare per scoprire il tutto?! XD
Comunque bel capitolo..cioè Max se ne va tranquillamente in giro nonostante dovesse essere morto..ma beeeene..
Come al solito mi ripeto e ti dico quanto mi fanno ridere gli scambi di battute e frecciatine tra Kei e Sofia..
Ihih e ancora ogni comparsa di Kei è un momento catartico XD è l'unico che riesce a stare impassibile in ogni situazione! Grandissimo! XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo..un bacione :D
ps: se ti faccio i complimenti è perchè penso sia opportuno u.u

13/11/10, ore 13:31

Ciao!!!!!!! scusa il ritardo, ho dovuto aspettare che mi venisse l'influenza per poter commentare XD!
sai che il giorno prima che pubblicassi ti stavo mandando una email? mi sono sinceramente preoccupata, dopo quante te ne sono successe ^^'''! spero che tu stia bene ;).
allora, passiamo al pasticcino che hai postato: era buonissimo! e certi passaggi strepitosi come "La sedia vuota di fronte a me suppongo sia atta ad ospitare il didietro di un invisibile Kai." lui che la chiama “Fiorellino” o "Cheese!! Indovinate un po’ chi ci sarà sulle prime pagine di domani?". queste sono solo alcune, ma non posso riportare tutto il brano XD!
però quando quel sicario di serie b le da uno schiaffo lei gli risponde con un semplice "brutto figlio...", insomma, sarò io con un temperamento di fuoco, ma DOVEVA SPACCARGLI LA FACCIA A QUEL BASTARDO! anche se risulterebbe un pò improbabile, insomma poverina, non se lo aspettava e poi quel tipo chissà come avrebbe reagito, e poi ci sarebbe riuscita?! (sì, sicuramente si! ndkai)
comunque per concludere (non dire "per concludere" se sai di essere ancora a metà recensione! ndtakao)(e tu da dove spunti?ndme)(mi sentivo solo ç_çndtakao)(*_* che caruccio!ndme)(a dire la verità è in astinenza di attenzioni!nddaichi)(zitto mostriciattolo ndtakaoè_é)(zitti entrambi idioti, questo è lo spazio di cherry!!ndme) cof cof... quindi, hai affermato di aver riletto tutta la storia e di averla trovata "un po’ prolissa e talvolta logorroica". beh, fattelo dire, TI SBAGLI! ehm... scusa :D! volevo dire che rileggendola capita spesso di pensare "mamma che palla sta cosa, tanti capitoli e non sono ancora arrivata al fulcro della questione" o cose del genere. è normale credo, figurati che io lo penso prima di scrivere il capitolo, chiedendomi se è fondamentale scrivere di quella situazione o pure no, insomma non vorrei che seccasse, che diventasse come hai detto tu prolissa e logorroica, ti sembra di stare girando attorno mille e mille volte alla questione e alla fine di hai come l'impressione di averla persa di vista. in parte credo che sia impazienza, e il restante è un pò di sfiducia e di stress. ma ti posso assicurare che non è ne logorroica ne prolissa, e non sembra neanche lontanamente a "una mentina che ha sbagliato strada ed è finita nel mondo dei salatini…" (cmq questa frase è tutto dire, è emblematica, XD proprio il tuo stile, ma da dove ti viene?). ogni capitolo è super, anche quello che ti sembra più inutile o quello di passaggio, sono tutti un piacere da leggere perché sono tutti scritti da te, si sente l'impegno che ci metti, lo si evince da ogni frase, sembra che ci sia la tua firma sotto ognuna di esse.
OK! questo è un chiaro esempio di testo prolisso e logorroico XD! visto, non somiglia neanche lontanamente al tuo.
ganbatte kudasai ;)!

Ps:acronimo ^^:
SKQSTCTP. lo so, è orrendo ;P!

al prossimo capitolo!!!! ciao!!!!!!

09/11/10, ore 19:15

Aaaaaahh *sviene*
No, mi devo rialzare! Poco ci mancava che svenissi sul serio alla fine della lettura...Bello che dopo il salvataggio mi sono detta "Beh ora il capitolo si conclude in maniera tranquilla..."Fortuna! Sono zompata come se avessi preso la scossa e mi sono messa ad rileggere il pezzo del bacio circa un ventina di volte..Dillo che volevi farmi schiattare!
Allora cercando di riprendere il pieno possesso delle facoltà mentali, ti dico che sono molto felice di rivederti! Cominciavo a preoccuparmi, non ti vedevo nè ti sentivo più! Ora però non pensare di mollarci chiaro?!
Arrivando al capitolo (era ora! nd Cherry)...Ma quanto è grande quella ragazza! Davvero unica, con una sottile ironia ma anche un viva mente che riesce, magari con espressioni ironiche, a dare una chiara inquadratura di tutto quello che sta succedendo, inoltre sviscera chiaramente tutto quel castello di illusioni che si cela dietro l'operato delle persone, dicendo chiaramente quello che pensa e non facendosi mai prendere in castagna...Beh quasi sempre xD
Provvidenziale l'intervento di quel figo di uomo che è Kai...Ottima mossa Kai, ti sei guadagnato 10 punti!
Sei stata anche molto brava a raccontare della cena di gala, mostrando chiaramente quello che si cela dietro le finte moine di tutti i vari ospiti e facendo capire bene l'atmosfera che stagnava all'arrivo di Sofia...Povera cipola!!
Riguardo ai tuoi dubbi...Sinceramente io non credo che tu la stia tirando per le lunghe..Sarà che quando le cose piacciono si vorrebbe che non finissero mai...Sull'allontanarsi dalle origini...Magari è vero, non si parla più di beyblade, ma tieni conto che tu stai facendo svolgere le cose in un futuro, dove hanno tutti più di vent'anni...Inoltre ci sono moltissime storie che nonostante impieghino personaggi di beyblade, di trottole non parlano affatto...Per come la vedo io non ci sono grandi problemi, semmai l'argomento "beyblade" si potrebbe far rientrare in qualche modo, ma anche lasciarlo così può andare. Togliti dalla tua testolina che sei prolissa perchè giuro che ti prendo a cuscinate!
Bene, ora però si attendono sviluppi chiaro?! E non è un invito ^^
Bravissima tesoro mio! Ci contavo, ci ho sperato e finalmente sei tornata!!
Alla prossima, ti voglio bene, Baciuzzi Avly

08/11/10, ore 19:30

Sincera e brutale? Allora..sul sincera si può fare, sul brutale un pò meno! E' troppo bella questa storia..come faccio a metetre comemnti negativi?
A parte che ho riso dall'inizio alla fine del capitolo, a parte che riesci a trasformare anche la scena più tragica come quella della pistola in un episodio divertente, a parte che mi fa sempre più morire il rapporto tra i due, a parte che..ok basta a parte!
Diciamo che il bacio è stato il clou del capitolo! Dai che vi è piaciuto carucci..non siate timidi e ammettetelo! ihihih chissà come saranno venute le foto! xD
Altro punto degno di nota: la descrizione della situazione al tavolo e l'entrata trionfale di Kei..i miei occhi si fanno sempre più a cuoricino! Non riesco a trattenermi! :D
Allora non farti aspettare troppo con il seguito mi raccomando..un bacione :)

08/11/10, ore 14:59

Ciao Cara!
Eh.. addirittura "cometa"? Allo stato attuale sono una nana nera (no solo per l'altezza, fidati... XD).
Or bene, qui abbiamo un capodanno+cena+presentazione ufficiale al nonnino che tutti vorremmo vedere togliersi definitivamente dalle scatole.
Ho sofferto con Sofi, per quanto riguarda la sua triste mise da serata... se no si era capito, odio le occasioni formali e tutto quello che comportano, ma in questo contesto, non sarebbe stato possibile altrimenti.
La vicenda prosegue... interessante, a quanto pare ce l'hanno fatta, seppur Sofia ci stava per rimettere la pelle. Eppure, anche Kai sta combinando qualcosa di buono... chi l'avrebbe detto.
Sono sempre in protesta contro di lui, quindi non ci fare caso. Meno male che i transatlantici sono salvi dai suoi spuntoni ghiacciati, sarebbe triste vedere di nuovo morire tanta gente innocente.
Aspetterò il ritorno di Max con fiducia, anzi, per dirla con parole sue, faithfully.
Il ritmo c'è stato, in questa parte ti sei concentrata su Sofia e hai dato l'idea di transizione. Adesso è il momento di nuovi sviluppi!
Vogliamo le news!!!
A proposito... non seguire quello che ti dico io. Ultimamente (e non solo) non ci sto molto con la testa...

Per farla breve, brava. Brava.
Io sarò qui per il seguito.
Bacioni.

22/09/10, ore 01:29

oddio l'inizio di questo capitolo è esilarante. la top ten delle giornate di merda è bellissima, da proprio l'idea, e lo scambio di battute è stupendo, soprattutto di kai! troppo troppo troppo bello XD!
simpatica la segretaria, ma sofia non la batte nessuno.
la parte finale devo essere sincera, non mi aspettavo rei, ma ci voleva. rei doveva dire la sua, doveva esserci, e poi sono curiosa di sapere cosa c'è in quella carpetta.
ancora, comunque, non mi sono abituata a pensare rei innamorato di max e viceversa, sono una coppia stranissima :P.
aspetto il prossimo capitolo.
bellissimo lavoro, complimenti!
ciao da pinca ^^!

18/09/10, ore 19:01

Ciao tesoro mio, beh di certo posso dire che qualsiasi sia il gene che ti spinge a produrre certi capitoli è da stimare e da clonare immediatamente!
E sono lieta di non dover fare a meno di te e delle tue simpaticissime trovate! Anzi ti dirò di più...Se ti rinchiudessero fidati che non ne usciresti, ma non per infermità mentale, ma perchè faresti divertire pure quelli del centro psichiatrico!
Sul serio, questo capitolo è stato fortissimo, divertente da un lato, ma delicato e triste dall'altro. Questa è una delle cose che maggiormente preferisco del tuo modo di scrivere: sai alternare molto bene momenti allegri o comunque da ridere e momenti come quello del confronto fra Rei, Kai e la vera identità di Max.
Mi ha fatto morire e ridere da sola il pezzo tra Sofia e Kai...Non vedo un lato narcisistico dietro la scelta di rendere Sofia la protagonista, anche perchè lei di fatto ha una certa importanza ed è più che normale che la "Lei" della storia sia quasi centrale...Anche se non fa parte di Beyblade! Inoltre è sviluppata talmente bene che potrebbe benissimo essere ognuna di noi, qualsiasi ragazza normale un po' imbranata ma con una testa eccezionale!
E Kai è stato fantastico durante il pranzo!! Mi piace quando dai il POV di Kai, lui con le sue impressioni piccate e bastarde è troppo unico! Eh sisi diciamo pure che voleva sapere cosa aveva detto Sofia alla signorina per pura curiosità! Ho adorato quel momento!! E Sofia è stata fantastica!
Triste il pezzo su Rei...Ha avuto coraggio a voler chiedere la verità, e si è comunque reso utile alla causa consegnando quella cartellina..Chissà cosa contiene...
Ma la vera curiosità sta ne...Che cosa ci aspetterà la fantastica cena dagli Hiwatari? Sicuramente una mossa subdola di Hito che vuole far crollare il nipote...Fortuna che avrà una degna aiutante nella recita..Che non sia più una sola recita? xDD Beh aspetto ulteriori sviluppi tesoro!
Vai sempre alla grande e sono soddisfatta di ogni capitolo, si percepisce il tuo entusiasmo, la tua voglia e la tua partecipazione emotiva!
Spero di leggere presto il seguito!
Alla prossima, ti voglio bene
Baciuzzi Avly

18/09/10, ore 11:54

Ma certo che ti faccio sapere la mia!
Anche se di Max ancora non si parla. Bene, ti dirò, in questo capitolo Kai mi ha sorpreso. E' stato fin troppo educato, quasi disponibile.
Non so cosa fruli per quella mente machiavellica, ma molto probabilmente sa dove andare a parare. Mi auguro che ci illustri anche a noi le sue intenzioni.
La presunta relazione con Sofi è stata la parte più divertente. Almeno sotto l'aspetto che riguarda lei. Lui è il solito pezzo di iceberg che rischia di far affondare quanlche altro transatlantico...bah, vedremo come si evolveranno e cose!
Bacioni!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]