Miðgarðr No More
di The_Viking

18/07/10, ore 21:32

Ti troverò, Surtr, e te la farò pagare; non mi interessa se sono una donna

Maschilismo!

Maschilista stupido e superficiale!
Hai rovinato così un capitolo altrimenti molto, molto carino: anche se era molto drammatico (ok, ora per quello che scriverò, considerato l'autore, le nuvole diventeranno maiali verdi alati) ho mantenuto un sorrisetto divertito quasi fino alla fine. Le battute erano carine, e lo stile adatto, leggero ma non frivolo u.ù
Ma il MASCHILISMO! Non si può leggere! Cancella subito XD

30/06/10, ore 23:22

davvero, davvero ben fatto, anche verosimile per l'ambientazione storica ;)

29/05/10, ore 12:52

E' sempre un piacere leggerti per la ricchezza della resa che dai del pantheon nordico, non vengono recuperati di rado i poemi norvegesi e invece sono patrimonio per noi europei al pari dei poemi omerici. Bravo Olaf, attendiamo comunque un aggiornamento!!

04/04/10, ore 21:23

Inchino da sdraiato... QUESTO LO VOGLIO VEDERE! :P
Un dio umile. Questo capitolo l'hai scritto mentre eri piuttosto ironico d'umore, vero? :D
No. Questo discorso mi fa divertire da matti. Sorvolando sulle implicazioni dell'ultima parola :P

Il tono diventa subito serio .-. diffidenti i deuncoli .-.
Questa tua capacità d'impersonarti in un dio è inquietante e sospettosa o.ò

Hel e l'uomo ferito... Thocoso, suppongo?
Tormentato... be', se è lui, una buona parte dei suoi tormenti esistenziali la conosciamo.
Mi sono immaginata la dea che sbirciava da una tenda lercia e l'uomo, invisibile quasi fra capelli, barba e coperte, che fissava nel vuoto, con sguardo triste. E la dea della morte è impietosita o.ò ma che strana immagine o.ò
Ok. Now, ora? o.ò What will happen?

04/04/10, ore 21:15

...
...
PSICOLOGIAAAAAA :P
Tu devi entrare nell'esercito e fare il comandante, benché non ci abbia capito quasi nulla della strategia u_u
Ho riletto... sadico ò_ò poveri uomini, vuoi distruggerli per poi ammazzarli!
La piccola e codar... ehm, cara moglie di Baldracco... e così assiste all'attacco. Veloce la narrazione o.ò
Sembra un personaggio "insignificante", anche se ha un carattere forte che, suppongo, serva a sostenere il marito.
Ok, e ora? Vado oltre :p

04/04/10, ore 20:45

Io ADORO la citazione della dinamica :D
Nonostante tutto questo, però, ribadisco: quando ci sono i dialoghi tendi a perderti. Ho dovuto faticare per capire chi parlava, la lettura risulta ostacolata.
L'incontro con gli deuncoli invece mi è piaciuto parecchio. Traspari, anche se sei scarno come al solito, un senso di eleganza e potenza, quasi intimidente. Si percepisce una certa differenza fra omuncoli e deuncoli... complimenti ^^

04/04/10, ore 13:31

Nel giorno cristiano per eccellenza leggo roba pagana, peraltro su Thor(o) e simili deastri :D
Carina la critica ai giganti... i più bassi sono i migliori u.ù [no, non ho preso alcuna pasticca, ma mi sa la cioccolata mi va al cervello :s]
I nani però mi sanno di malefici. Da quando sto leggendo 'sta serie ho posto più domande io che i personaggi... uhm o.ò
Dei armati che scendono in guerra. Dai, che muoiono tutti e ci sarà una prova al benedetto ateismo *-*
Ma perché son particolari? Che fanno, sembrano fatti di marmo di carrara che luccica al sole producendo le note di Honor degli Atreyu? o.ò
Quella canzone fa molto battaglia, sai. Sarebbe un'idea o.o

03/04/10, ore 14:16

ciao Olaf!scusami per il ritardo, ho visto che stavo rishiando di perdermi 3 capitoli...sorry ma...mi si è distrutto il pc...comunque che posso dirti su questi nuovi post? sono assolutamente stupendi, me li sono letteralmente "bevuti" mi hanno trascinata, e coinvolta, creando immagini bellissime.
quello che più di tutti mi ha colpito è stato quest'ultimo,per una serie di "immagini" ma soprattutto di concetti che vengono trattati: primo tra tutti è stato l'incontro tra Thor e Thorgrim, ho sentito una sorta di affinità, di unione, di solidarietà tra il dio e l'uomo e se dapprima c'era una sorta di timore reverenziale nelle parole del soldato, alla fine quando si sono ritrovati a ridere insieme, Thor e Thorgrim hanno dimostrato in un certo senso di essere simili; la seconda cosa che mi ha colpito è stato il discorso tra Thor e Sif...le parole di lei in particolare mi hanno fatto riflettere: interessante che si dia pensiero per la sorte degli uomini, per il loro essere deboli e nello stesso tempo esserne consapevoli così come sono consapevoli del loro destino...ne è forse gelosa? però è interessante anche il fatto che entrambi gli dei li trovino simpatici!
infine, un altro particolare che ha attirato la mia attenzione è stata l'apparizione di Hel, è una dea spettacolare, ma implacabile.
complimenti!
posta presto
marty23

02/04/10, ore 00:07

THOCOSO RETURNED! YEEEEEEAH!
Mi sta simpatico il tizio :D sogni, sogni, sogni... scappare da qualcosa indefinito. Mi sa che qua si riferisce ad altro a parte l'attacco della bottiglia di ferrarelle (col tappo!).
Thocoso si decide, comunque, finalmente, a far qualcosa e smetterla con l'idiozia. Speriamo... :P
[perdona i commenti scarni, è esattamente 00.06 e voglio evitare troppe assurdità, già ne ho dette abbastanza XD)

02/04/10, ore 00:00

Un altro dio! O_O
Sintetico il capitolo, forse troppo. Hai riassunto una strage in pochissime righe, hai lasciato molto all'immaginazione sulla new entry. Posso dire solo di non perderti nei troppi personaggi e introdurli superficialmente, dato che non mi viene altro in mente ^^

01/04/10, ore 23:56

Aspetta: postilla. Prima Baldracco è orgoglioso di ciò che hanno fatto i suoi uomini, ora si sente male per Thocoso?
Sai, è un bel colpo di scena. Thocoso che si vuol suicidare per aver perso il posto... comprensibile, in un certo senso. Non ha altro a cui appigliarsi, comandare il gruppetto era l'unica cosa che facesse. Ora, ovviamente, è diffidente verso tutti, rassegnato.
Spero in un Thocoso's pov. Vado avanti, nel frattempo ^^

01/04/10, ore 23:51

MOOOLTO carina la scena in cui Primino (ma dico io, i nomi più assurdi li ricerchi disperatamente?!) cade :D
E così i tappi e le bottiglie s'alleano... ne vedremo delle belle...
Sbaglio o sotto la forma della falsa democrazia c'è qualche critica nascosta? Sarò io che la vedo, ma mi diverte la parte del "il Consiglio è solo una robetta ufficiale, poi decido io". E non è mica fantasia :D

01/04/10, ore 23:44

Inizio: mi piace. Ho notato qualche frase in cui le congiunzioni si ripetevano (che...che; in alcuni casi dà fastidio), ma nulla d'eccessivo.
Confermo, la sintassi è lineare (nulla di nuovo...).
Reticente, come al solito usi la tecnica "descrittiva" degli eventi e un punto di vista piuttosto onnisciente, con una particolare predilezione per Thocoso.
Ora, dubbio: chi è Swequalcosa? Cosa vuole realmente, screditando Thocoso e sostenendo Baldracco? Nuovi sviluppi... invio e vado al capitolo successivo ^^

31/03/10, ore 19:25

Il grande Thor! Finalmente! E la bella Hel... Sif mi pare un po' fuori luogo... trovare dei mortali simpatici? Gli dei non dovrebbero usare queste espressioni da yankees...

31/03/10, ore 13:14

Solito anticonformista: I tuoi dei non seguono mai il classico schema, a volte ne sono l'opposto.
Niente da dire, solo che odio Sur-rogato. Ipocrita, approfittatore, meschino, mellifluo... se è davvero così, lo rendi fin troppo bene.
Ultimo della serie di commenti, anche perché non so più che scrivere. Torno a leggere fra un po' ^^
Buon divertimento con i commenti, per quando li leggerai, e rallegratene: te ne aspettano altri 8 :p