200 QI + 15 bicchieri di sakè
di Lucy Farinelli

10/04/15, ore 01:39

Comincio col dirti che sei riuscita nel tuo intento: questa storia mi ha fatta ridere e piangere.
Il primo capitolo contiene alcune delle scene più divertenti che io abbia mai letto: i ninja ubriachi sono impagabili. I personaggi sono perfettamente caratterizzati, i siparietti con i Nara sono uno spasso.
Spero che scriverai altre storie ShikaTema perchè il tuo stile e la tua capacità di trattare questi personaggi mi sono davvero piaciuti!

11/02/13, ore 21:29

Oh, ma per Diana! Questa ff è di una dolcezza quasi sfiaccante! *.*
Ma sul serio, è tenerissima!!
Approvo come venga fuori la tostaggine di Yoshino e la sensibilità di Shikamaru.
In più di un occasione ho anche riso con gusto, un po' per l'immaginarmi uno Shika ubriaco, un po' per "il dolce risveglio" che Tem gli regala...
Nulla da aggiungere o da criticare: mi hai assolutamente convinta.
*nice guy pose*
;)

08/05/10, ore 00:48

bellissima >__< mi è piaciuta molto. arghhh leggermi shikatema come questa per tutto il giorno!

08/05/10, ore 00:20

Loool xDDD stupenda.
La principessa di Suna cresciuta in mezzo a lupi selvaggi xD e shikamaru con la sua faccia seria-ebete che cerca di non tradirsi! xD

08/05/10, ore 00:20

Loool xDDD stupenda.

01/03/10, ore 01:45

Graziossima! E fantastica la reazione di Temari alla prima richiesta di Shikamaru! E' proprio cosa da uomini tentare di "prenderla alla larga" per poi combinare un colossale guaio :) fortuna che poi ha avuto l'intuizione giusta!Ancora complimenti per la storia!

28/02/10, ore 22:28

Quest'ultimo capitolo era davvero bellissimo!! *-* Forse è quello che mi piace + di tutti in assoluto ^^
Hai fatto davvero un bellissimo lavoro, e ciò che hai scritto a proposito del volere il cuore del lettore è davvero poetico ^^ Spero di leggere storie nuove da te al più presto!

28/02/10, ore 14:24

Io mosca verde? Guarda, non mi dispiace questo pairing, ma con te in circolazione non mi fido a schierarmi contro le mosche nere, nono! Ho ancora delle cose da fare, e mi servono un pò di annetti, quindi meglio non provocare ire che posso evitare <.<
Misà che te l'ho già detto, ma sei stata un fulmine XD
E' proprio un happy ending in tutto e per tutto, direi che potresti continuare con qualcosa alla "3 anni dopo" con i due piccioncini alle prese con un matrimonio osteggiato, qualcosa alla promessi sposi (versione demenziale)
Aspettando che tu scriva quella cosa che tu sai,
Baci!

28/02/10, ore 12:59

Perdona questa idiota peccatrice per il poco tempo avuto e per non essere riuscita a commentare tutti i capitoli puntuale come un orologio svizzero ç_ç
Sei stata velocissimaa postare tutti i capitoli! Cosa ammirevole per una scrittrice^^
Avendo poco tempo, ahimè, commento velocissimamente. Lo scorso capitolo è stato molto dolce e commovente!!L'idea che mi hai evocato è stata stupenda e delicata. Poi i nostri due eroi addormentati abbracciati...che cuccioli >///<
Questo chapter (odio le ripetizioni XD) è l'epilogo perfetto. Nonostante ci sia stato un Shika moolto intraprendente tutto sommato hai rispettato l'IC, a parer mio. Poi diciamocelo, per quanto può essere bradipo è pur sempre un uomo e Temari è una gran bella ragazza...quindi u,u
Mi dispiace che sia finita tutto sommato, ma mi è piaciuta tanto^^
Complimenti!! e spero che tornerai a scrivere di loro a breve!!!
ciaooo^^

28/02/10, ore 12:20

Oh oh oh..*è commossa*.
E' la degna conclusione per una fiction bellissima. Ripeto, non ho parole per descrivere la dolcezza di uno Shika intelligentissimo che si impappina davanti alla Temari, alla principessa selvaggia, che ci piace tanto.
Sì che stanno benissimo insieme *___* daaai Kishi deve far andare così le cose, punto e basta.
Mi dispiace quasi che sia già finita, ma...meraviglia ç__ç
Complimentissimi e grazie!

Sumiko

28/02/10, ore 11:16

Davvero bellissima gioia!!!Complimenti!Soprattutto quest'ultimo capitolo: è stato molto commovente...sigh...sob...che bel nome hai dato al bambino! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!
Ps: avrei preferito che Naruto portasse a termine la sua punizione (ovvero rubare i libri ed andare da sakura in mutande...ma mi accontenterò!XD)

26/02/10, ore 17:44

La penna (o forse dovrei dire la tastiera) più veloce di efp ad aggiornare! XD
Noto che anche la perfida genitrice è una mosca nera (o quanto meno c'è vicina ); come il resto della gente che bazzica in questa fan fiction. Meno male che almeno tu l'hai fatta partorire a 'sta povera donna, che nel manga sono secoli che è incinta! Chissà come ti sarai arrovellata le cervella per trovargli un nome! (tra l'altro molto forte quello che hai scelto)
Ora sono proprio curiosa di vedere come gestirai l'ultimo capitolo, sisi
Bene, la saluto!!
byee

26/02/10, ore 15:08

Questo capitolo è meraviglioso, tenero, commovente, divertente, triste.
Tutto. Non so come commentarlo per non sembrare troppo stupida, ma sono davvero senza parole. Il momento è originale, lo stile scorrevole e leggero, bellissimo. E il piagnone...e l'ultima scena..
E Yoshino e Shikaku!! Ho trovato fantastica la scena in cui Ino piange e Choji la consola accarezzando il bimbo.
Shikamaru che prende in braccio il piccolo Sarutobi poi....
Sarebbero o no due genitori fantastici? Ah, è un grande dispiacere che sia il penultimo perché questa fic è bellissima.
Ma è un grandissimo piacere avere una perla nera (XD) come questa. Grazie

26/02/10, ore 13:58

Mannaggia a te!! T.T mi hai fatto commuovere in questo capitolo..e così bello, e il finale e davvero stupendo. Non me lo sarei mai immaginato così e però ammetto che quando Ino si è messa a piangere mi sono messa a ridere, immagginavo il silenzio nella stanza con tutti attorno al bimbo di Kurenai e poi i suoi singhiozzi incomprensibili XD
ok forse non fa ridere, ma la mia stranezza non ha limiti, perciò credo di essere giustificata u.u

Cmq Kichirou in giapponese significa 'Figlio fortunato' hai detto bene, il motivo è l'abbinazione dei due nomi, cioè Kichi (buona fortuna, letto Kici), e Rou (figlio, letto Ru). ^.^ Ed eccoti la conferma XD

Almeno per stavolta ti sono stata utile XD

26/02/10, ore 13:37

Che tenerezza questo capitolo! E molto carino anche l'altro, proprio da loro! Sono dispiaciuta di non aver fatto in tempo a recensirlo, ma sono stata via! E la reazione di Shikaku e Yoshino mi è piaciuta molto! Sono curiosa di vedere come si concluderà la faccenda! :D