I celati dall'Oceano
di Ignis

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/08/21, ore 21:48

Ciao,
Sai quando sei una donna etero ed un attore bellissimo si scopre essere gay? Te ne esci dicendo: che spreco! Semplicemente perché noi donne abbiamo perso un ottimo ottimo partito.
Ecco, quello che ho pensato leggendo la tu storia che non viene aggiornata da 9 anni circa, che spreco.
Non è solo bella, è intrigante, scritta bene, incredibilmente pensata, fuori dal comune. È un wow totale.
Trova il tempo e la voglia di finirla. Hai un dono, mettilo a servizio di noi lettori. È davvero un tuo Dovere.
Lo so che non dipende da te avere l'ispirazione,il tempo,la vostra di scrivere... Ma riprovaci, anche tra altri 10 anni. Io ti aspetto.
Non ci sono molte storie che appassionano. Non sprecare il tuo dono
Un cordiale saluto
😊
(Recensione modificata il 27/08/2021 - 09:49 pm)

06/12/13, ore 20:09

se puoi continuare fai un favore a tutti, bella storia!!

08/07/13, ore 22:15

Ciao Ignis!!

Continuo a leggere e leggere la tua storia, credo di averla letta totalmente come minimo già tre volte, per non parlare di quante volte ho già letto questo capitolo..l'ho appena riletto un'altra volta appunto. Quando aggiorni? Sono davvero così curiosa, è un gran peccato che questa bella storia non continui...spero di sentirti presto!!

Milou

15/05/13, ore 20:51

Hey ciao! Ho trovato questa storia per caso e mi é piaciuta molto, ho praticamente divorato tutti i capitoli ma mi sembra di capire che non aggiorni da un pò! Bhe, spero che lo farai perché sono super curiosa di sapere come continua! :)

26/02/13, ore 01:24

Salve, prima di tutto voglio ancora scusarmi per quello avvenuto nella scorsa "recensione".

Ho letto questa fan fiction in una velocità sorprendete, una trama che ti prende e ti coinvolge, molto originali e di quelle storie che non si leggono da tutte le parti.
La tua scrittura e molto fluida.
Molto interessante lo svolgimento dei fatti e per nulla noiosi, con una protagonista da un forte carrettate e i vari personaggi che sono molto intrigati e per nulla scontati!
Adoro in particolare i personaggi di Dre e Nash, mi fanno quasi intuire che si sarà una sorta di scontro fra loro due per Louane/Wakko, ma allo stesso tempo devono rimanere nascoscti per il fatto che è contro natura una relazione tra terresti-marini, o ho intuito male?
è una di quelle ff che consigliere di leggere, sinceramente e non vedo l'ora che aggiorni!
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 01:27 am)

18/02/13, ore 15:08

Quando aggiorni? Sono ormai 7 mesi che non ti fai viva D:

12/02/13, ore 15:02

Doh, mi sono accorta del nuovo capitolo solo dopo mesi! Stupendo come gli altri, comunque, non ho altro da dire =)
Aspetterò con pazienza i prossimi! ^^

03/02/13, ore 03:38

Seguo questa FF da un po', l'ho trovata per caso mentre cercavo l'altra tua fic "Cade la neve"(o una cosa del genereXD) . Adoro i personaggi Nash e Dre... mi sembrano uguali e opposti allo stesso tempo!! Adrà a finire che entrambi si innamorano di lei?! e lei di chi dei due? oppure sarà una storia a tre come Stefan Damon Elena di The Vampire Diaries??!! oppure sto sbagliando alla grande... però Nash non la racconta giusta vorrei sapere che nasconde! Un po' capisco perchè la ragazza sia gelosa .. io però avrei preso lei a schiaffi XD Sono molto curiosa su ciò che accadrà... alla prossima! :)

16/12/12, ore 19:31

Davvero molto interessante lo svolgimento di questo capitolo, con la protagonista che certo suo malgrado ha fatto una scoperta per nulal piacevole, ovvero la gelosia di una congenere appartenente alla razza dei suoi padroni, la quale si dimostra non meno molesta di quella degli esseri di superficie, la reazione del "ragazzo" mi è parsa appropriata, preferendo insistere sui danni che l'altra stava facendo a quello che viene considerato un "bene di famiglia" evitando quindi altri riferimentic he avrebbero potuto inacidire ancora di più l'essere che certo non era giunto lì con intenzioni pacifiche (in un certo senso dà da pensare anche sulle capacità di discernimento di lei, dato che non si dovrebbe essere gelosi di qualcuno considerato come animale domestico, ci sarebbero l'estetica e il DNA a mostrare il contraro).
Parimenti molto ben narrata è la parte relativa al modo di porsi della protagonista di inserirsi nella società ospitante, nonostante una situazione non propriamente piacevole (esposta comunque ai desiderata di padroni che solo per bonomia personale possono mostrarsi gentili, da quel che ho capito nulla nel digesto locale fa menzione di eventuali sanzioni contro trattamenti crudeli e degradanti) riesce a vederne le sfaccettature, come quella del bambino che sa essere ancora più gentile della sua simpatica ma egocentrica padrona (ma regola dei momenti belli, passano troppo in fretta).
Altro punto da focalizzare sono i rapporti con i consimili, se avesse ascoltato il parere dell'altra ragazza avrebbe probabilmente evitate l'ira funesta della marina (o almeno la parte più violenta) ma in quella particolare condizione e in quella particolare città sembra proprio che il concetto di "coscienza di classe" non sia proprio arrivato.

05/12/12, ore 20:05

Questa storia è davvero splendida, forse è anche la più bella che io abbia mai letto. Anch'io sto provando a scriverne una, ma credo che si una vero e proprio disastro: non si può lontanamente a questa!
Io dico che tu hai talento, e ne hai pure tanto, potresti benissimo pubblicare un libro, visto che la storia è davvero originale!
Spero che tu l'aggiorni presto, non vedo l'ora di leggere il continuo!
Bravissima!

27/08/12, ore 00:48

Finalmente un nuovo capitolo! Avevo quasi perso le speranze. Cosa posso dire, la storia procede fluidamente, nonostante la lunga pausa ho ritrovato i personaggi esattamente come li avevamo lasciati. Louane mi piace molto, non essendo la solita protagonista debole e svenevole, per quanto in una situazione difficile. Mi piace Nash, come mi è sempre piaciuto sin dalla primissima stesura della storia, se ben ricordi. Adoro anche l'ambientazione e la psicologia che hai dato ai Marini. Spero che nei prossimi capitoli tutto questo si approfondirà ulteriormente.
SCRIVI, mi raccomando!

-Mal

23/08/12, ore 14:34

adoro letteralmente la tua storia, è fantastica ed ha una tematica originalissima. e poi amo nash ma dre vince per gentilezza. spero che aggiorni presto, non resisto. ciaoooo

12/06/12, ore 18:25

Mentre riguardavo la tua storia mi sono resa conto di non aver recensito questo capitolo! Il capitolo l'avevo già letto da molto, da quando l'hai pubblicato, ma ero convinta di aver recensito e invece non lo avevo fatto. Ora sono qui perché mi era venuta voglia della tua storia, ma nuovi capitoli ancora non ce ne sono così ho letto gli ultimi due. Non riesco assolutamente a capire cosa Eyla abbia chiesto di fare a Nash. Com'è possibile che lui sia influenzato a tal punto da avere uno strano comportamento con Louane? Molto strano. Eyla sembra gelosa di Wakko, ma perché dovrebbe esserlo se non avesse paura che a Nash piaccia? Hmm. Non sai quanto sono curiosa di sapere! Devi assolutamente postare presto! Non posti da troppo tempo :( Milou

17/03/12, ore 13:39

ciao.
ho letto la tua storia e mi piace molto.
attendo di leggere i nuovi capitoli !
ho scritto anch'io delle fan...
se ti capita e hai voglia, leggile pure !
Nancyiry

19/11/11, ore 19:19

Ciao, Ignis. ^^
Finalmente conosciamo la piccola Shaina. La sua è sicuramente una vita molto difficile e forse, per certi versi, noiosa. E' costretta a vivere chiusa in una campana di vetro per timore che le accada qualcosa a causa della sua salute.
Havor merita un applauso per la sua idea, fortuna che c'è lui ad aiutare quella povera ragazza. Vic non si rende utile in tal modo.
Mi ha incuriosita molto il segreto di cui parlava Shaina, quello riguardante Nesh. Cosa diamine sta combinando la sua “fidanzata”? Più andiamo avanti e meno ci capisco qualcosa. XD
Spero che questi misteri vengano svelati, e che ci sarà un qualche approccio romantico (ho un animo eccessivamente legato a questo sentimento).
Cosa accadrà alla povera Wakko? Riuscirà a sopravvivere o morirà di crepacuore - con tutto quello che le succede - alla fine? Lo scopriremo nelle prossime puntante. XD
Un bacio. ^^

Koishan Sokujo.