Spiral Falling
di BeccaAmon

12/12/10, ore 01:42

Heeeeeeyyyy =))))) Interessante questo shot =P
Sissì, Sasuke se le meritava proprio =)
E' sempre mirabile il modo di descrivere la gestualità, semplice ma d'impatto, lasciando al lettore il gusto di figurarsi la scena senza distrarsi troppo dalla lettura. Beh, di qualsiasi scena si parli chiaramente XD
Aaah chi l'avrebbe detto che quel birichino di Sasuke si sarebbe lasciato sculacciare...'Grande Uchiha' cosa???? XD

11/12/10, ore 19:42

Spirale infinita... mai titolo fu più azzeccato, devo dire!
Devo concordare con la ragazza che ha scritto prima di me: far finire la fic così com'era, in un certo senso XD , iniziata è stato davvero un tocco in più ad una storia che comunque splendida lo era già! L'ho semrpe detto e continuerò a ribadirlo.
Becca ha fatto un lavoro coi fiocchi (e tu - la traduttrice - e la/le beta insieme a lei)! Credo proprio che nessuno si offenderà se ribatteziamo questa LA FIC sul SASUNARU per eccellenza * ___ *
Sono davvero contenta di avere avuto la possibilità di leggerla :D
E sono ancora più contenta di sapere che ci saranno delle side e dei nuovi progetti! Però non ho capito, sempre qui o da qualche "altra parte"? Potresti mettere dei link? Non voglio assolutamente correre il rischio di perdermi qualcosa ;)
Alla prossima, allora :D

11/12/10, ore 17:32

Sai cosa? A questo punto, credo che tu debba fare un utende in cui ti presenti con: io gestisco le traduzioni di *BeccaAmon* e *Tizio che non conosco*, così sono sicura di non perderti di vista.
Per quanto riguarda la storia, di' semplicemente a Becca che ho apprezzato moltissimo a suo tempo la conclusione che riportava all'inizio: sento la voglia di ricominciare a leggere, fino alla fine, e poi ricominciare ancora... ed è fantastico.
Grazie per aver accettato di prenderti la briga di controllare di nuovo tutta questa storia (anche se a un certo punto ti ho completamente abbandonato -_- non me lo perdonerò mai!) e per aver postato tutto su EFP, per averla fatta conoscere a tutte le frequentatrici e per aver dato loro una guida valida al SasuNaru. Credo che servisse, in un certo senso. Modesta opinione.
Uhm, attenderò le altre traduzioni credo. Tu fatti un utente così poi so dove cercare ù.u non voglio perderti di vista!
Aspetterò le sidefic (che ho già letto, ma vabbè) e... c'è anche la SasuNaru SakuIno, vero? Quella da un capitolo solo... no, perché quella mi ha fatto impazzire! Era bellissima anche quella!
Dannazione, quanto parlo. Mh, solo, ottimo lavoro!

08/12/10, ore 16:20

Porca miseria, non posso proprio credere che manchi solo un capitolooo!! FUUUUUCK!!!! T.T
insomma, mi riprendo adesso...Beh, questo capitolo è magnifico. La delicatezza con cui vengono descritte le relazioni personali, le emozioni che cambiano da rabbia, passione e gratitudine...Questa donna è potentissima a scrivere.
BECCA I LOVE YOU, mi hai fatto passare giorni bellissimi grazie a questa storia, penso proprio sia la seconda fiction più importante per me, anzi no cazzo! Va al primo posto assieme ad un'altra ("Sons of 1969" di rekichan).
Grazie grazie grazie, il prossimo capitolo sarà un colpo molto duro...
Ps: ci tengo a fare sapere alla scrittrice che sono un ragazzOO!! (:

01/12/10, ore 12:54

Davvero un bellissimo capitolo!!! Sono cambiate così tante cose dall'inizio che a volte stento a riconoscere i personaggi che ora sono più maturi e sicuramente più sicuri, sanno quello che vogliono!
Mi è piaciuta un sacco la scena nella cucina di Naruto e quella nella macchina di Itachi (ma credo che sia così per tutti quelli che leggono!)
Sasuke ha fatto un bel passo avanti invitando Naruto a cena, vuol dire che non si vergogna più di quello che prova anzi lo ha accettato e sembra pronto ad andare contro la famiglia se dovessero opporsi!
Itachi col gesto del tocco sulla fronte sembra voler dire a Sasuke che infondo alcune cose sono rimaste immutate nonostante tutto quello che è successo, e Sasu sembra averlo capito visto il sorriso! ^^
Naruto ovviamente è molto importante perchè con un tocco, un sorriso o uno sguardo ha il potere di far calmare Sasuke e questa la dice lunga sul loro rapporto, vuol dire che si sta rafforzando!!!
Mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo ma purtroppo tutte le cose belle prima o poi devono finire. Sinceramente dopo tutto quello che è successo spero in un lieto fine, magari anche per Sasuke e Itachi!!!
Aspetto con ansia il prossimo e ultimo capitolo! Baci :*

01/12/10, ore 12:54

Aspetto con ansia il prossimo e ultimo capitolo! Baci :*

30/11/10, ore 22:22

capitolo stupendo veramente *______* mi sono piaciute tutte le scene >w<
mi fa davvero piacere che la fan fiction sia stata tradotta anche in altre lingue, e sopratutto che Becca sia rimasta coi piedi per terra xD è veramente bravissima *___* <3
il capitolo prossimo quindi è l'ultimo?ç__ç speriamo in un bel finale! Ma visto tutta la storia di sicuro il finale non sarà da meno** aspetto il prossimo x3

30/11/10, ore 00:07

una sola parola...
bellissima...

29/11/10, ore 22:41

OMG ci manca solo l'ultimo capitolo!
Come farò poi senza questi Naruto e Sasuke?! Eh!?
Mi sento già male... TT __ TT
Questo capitolo è stato l'apoteosi... il più bello, emozionante, intenso, dolce di tutti e 31 (mi aspetto ancora di più dall'ultimo - se possibile - mia cara Becca ;) )!!!
Itachi già mi si era già "ripreso" nello scorso capitoli (spiazzandomi, sinceramente) ma qui è stato ancora meglio * ç *
La scena che mi è rimasta impressa più di tutte, comunque, è tutta la sequenza sul tetto della scuola XQ____ E' così tremendamente REALE! Credo sia proprio questo il maggior pregio di Becca: nonostante sia partita da basi irreali (perchè sempre di pg di un manga parliamo :D ) è riuscita ad imbastire una storia, dei legami, delle iterazioni fra i vari pg, ecc. che più reali non si può (tenendo comunque tutti i pg in un IC degno di nota e difficile da ottenere in una fic così lunga :O )!
Perciò voglio, ancora una volta, unirmi al coro dei ringraziamenti per autrice, traduttrice e beta!
GRAZIE!!!
Al prossimo (e, purtroppo, ultimo ç __ ç ) capitolo :D

P.S. Solo una cosa mi ha lasciata perplessa: ma si passa dalla colazione alla scena della toilette in maniera così brusca (ho riletto un paio di volte perchè pensavo di aver saltato qualche riga) o hai saltato per errore un pezzo? o __ O
(Recensione modificata il 30/11/2010 - 01:47 am)

29/11/10, ore 20:21

Ah, voi (traduttrice, beta, autrice) non avete idea di quanto mi deprima sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo. In compenso, questo aggiornamento mi ha messo di ottimo umore e ha alimentato il mio amore per Sasuke, un po' scemato in seguito alle sue precedenti azioni.
L'atmosfera durante ogni scena è intima, pacata, eppure piena, vibrante.
Credo che uno dei punti di forza di Spiral falling (oltre alla caratterizzazione dei personaggi, lo stile e tutto ciò che può esserci di meraviglioso in una fanfiction) sia proprio la capacità di dare emozioni a chi legge. Basti sapere che non sono una grande amante delle love story, ma che con ogni singolo capitolo di questa storia ho avuto il cuore in gola per l'emozione. Quindi mi unisco alla traduttrice nel ringraziare Becca! *-*

28/11/10, ore 23:24

Come sempre, capitolo da sogno. Com'è possibile trasmettere tante emozioni con delle semplici parole? Non parlo solo delle descrizioni delle emozioni, parlo in particolare dei gesti che fanno scaturire emozioni.
Diavolo. Naruto che si gratta la caviglia con il piede, quotidianità. Sasuke che si sfiora le labbra, l'affetto del ricordo. Quella bellissima ed enigmatica mano di Itachi che sfiora la sua, infondendo conforto. Queste e tante altre piccole parole incatenate insieme mi hanno suscitato tante emozioni, mentre mi immergevo in questa quotidianità di una relazione in ripresa da un duro colpo.
Chiudo con un piccolo pensiero: "Baciò Naruto sinceramente, innamorandosi di lui sempre di più". Sasuke umano, Sasuke consapevole dei suoi sentimenti; Naruto comprensivo, affettuoso, prezioso. L'immagine più bella che si potesse descrivere.

28/11/10, ore 23:24

Ciao! Oh, non sai come sono triste di sapere che il prossimo è l'ultimo capitolo... ma il titolo promette qualcosa di buono! ''Spirale infinita''... potremmo costruirci un sacco di cose sopra! =) Comunque, questa BeccaAmon (tu, BeccaAmon! Proprio tu, si) perché non si mette a scrivere un libro? Sperando che poi lo traducano in italiano... ma insomma, non andiamo troppo in là col pensiero, per ora puntiamo al libro! Lo farai? A meno che tu non lo stia già facendo... ^^'' Sono rimasta molto sorpresa dai dati della storia: è stata letta così tante volte?!? O_O Incredibile! Ed è stata tradotta in così tante lingue! OMG! Mi sento parte di un insieme potentissimo... XD Inoltre potrò dire che il sasunarusasu esiste in tutto il mondo! Non che ne dubitassi, eh, perché prima o poi questo fantastico pairing conquisterà il mondo! Mwahahahah!
Ehm-ehm, tornando al capitolo... trovo che sia dolcissimo. Soprattutto la prima parte, per esempio quando si tengono per mano, oppure quando Sasuke vede le ciotole e fa arrossire Naruto... Ma il pezzo più bello è quando si baciano così, mentre stanno giocando a filetto. Rappresenta, a parer mio, un momento di quotidianità. E legandosi al titolo del prossimo capitolo, possiamo dire che questi due figlioli non si lasceranno mai più. Sarebbe così bello, oh, così bello... Comunque, Sasuke, sei così sicuro che le tue gambe abbiano deciso di non muoversi? Perché, sai, ho sempre creduto che fosse il cervello a mandare gli impulsi ai muscoli... XP
Itachi è cambiato moltissimo. Sembra quasi buono! =P Chissà che ha visto nella macchina... in fondo i vetri erano appannati... e sono sicura che una macchina di Itachi non può non avere i finestrini oscurati! Mi è piaciuta molto anche la mamma di Sasuke, invece il padre (ovviamente) no.
Tirando le conclusioni (mi dispiace che questa recensione sia così lunga! ^^''), questa fanfiction è fantastica. Sono espressi molto bene i cambiamenti dei protagonisti, la realizzazione degli errori, i rapporti tra i personaggi. Ci vuole una grande capacità a scrivere in questa maniera! (Parla l'esperta... -_-'') Perciò complimenti, BeccaAmon. Ora vi saluto! E non può mancare un complimento alla traduttrice, non posso neanche immaginare che lavoro difficile sia questo di tradurre! =)
Bye bye (nel commento tradotto in inglese ''Ciao ciao!'' XD)
Alips
P.S.: Ma perché le mie recensioni vengono sempre un delirio? T^T

28/11/10, ore 22:44

Beh, a parte tutte queste cifre e questi nomi strani (sì, sto parlando delle recensioni XD) sono felice di aver letto questo capitolo: fa sempre un certo effetto.
E' inutile dire che sono felicissima: SF è anche qui (L)... non ci posso credere!
Ok, mi sto perdendo. Non ho realmente commenti da fare su tutte le mezze lemon (quelle iniziate, quelle finite, quelle tagliate... @_@) o sul fatto che Naruto e Sasuke sembrano dannatamente IC anche se manco Kishimoto aveva ancora pensato a come definirli... io mi sento realizzata per te e per lei!
Non sapevo che fosse anche in russo e in cinese ò.ò boh, dai, è sempre più assurdo come le storie girino il mondo... A presto ^^ l'ultimo capitolo... ci credi davvero o è un'illusione, Venia?!

25/11/10, ore 17:20

ODDIO *______________________________* questo capitolo è fatastico (vabbè come gli altri XD)!! Ho riso, ho sbavato xD, ho pianto e soprattutto ho esultato!!!!!!! Finalmente entrambi hanno ascoltato il cuore e poi Itachi che li aiuta *_* L'unica cosa bruttissima e che il prossimo è il penultimo capitolo T_T Come farò senza questa storia stupenda?! T_T Vabbè lascio al prossimo capitolo la tristezza della prefine XD cmq in ogni caso credo che sia la storia SasuNaru più bella e dire che io non sono per il reverse di questa coppia ma in questa storia ci sta benissimo *__* Complimenti! A presto <3

24/11/10, ore 17:48

I miei occhi bruciano dal momento che ho letto 4-5 capitoli tutti di seguito. C***o non riuscivo a staccarmi dalle pagine, una sorta di forza elettromagnemica mi attirava incollandomi allo schermo!
Ho provato di tutto in questi capitoli: senso di perdita, dolore, l'affetto e l'amore, dio mi stavo per mettere a piangere e mi mancava il fiato...Ora però mi sento vuoto!! A quando il prossimo capitolo?!?
I think i cant wait, i can risk to death!! XD
Allora, devo rimprendermi...
Amo questa scrittrice, non mi meraviglio che sia entrata tra le preferite degli amministratori. La storia è piena di descrizioni che ti travolgono e catapultano nella storia, i sentimenti e le passioni sono vivide, tanto che se allungo la mano verso lo schermi ne rimango scottato... Inoltre è perfattamente possibile tutto quello che viene descritto, quindi realista, quindi magnifico!!
Niente sono decisamente innamorato di questa storia...Beh allora spero che si aggiorni presto. I più sentiti complimenti alla scrittrice!!!