Hug ~ Healing Underneath Gently
di Feel Good Inc

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/04/10, ore 17:24

Che cosa dolorosissima. ç.ç Uh, non si può tornare al contento e pazzo Cappellaio Matto?
Terribile l'idea del conto alla rovescia; che se toglie un poco in poesia al pezzo, aggiunge in tensione. Il fatto che lei lo veda, quell'abbraccio, che insieme lo desideri e lo senta, è malinconico e desolante. Mi piace il modo in cui inserisci sempre quei brevi stralci di dialoghi tratti dalle opere a metà del pezzo, un po' come un flashback, rendono più chiaro il contesto. Solitissimi appunti sullo stile: qui i dialoghi non ci sono, però l'introspezione è davvero molto ben resa.

14/04/10, ore 17:19

Perfettamente rispondente all'atmosfera del film (che a me, malgrado l'orda di critiche che ho sentito sollevargli, è piaciuto). La storia di Alice e del Cappellaio Matto l'ho trovata particolare e romanticissima e, miseria, quant'ero contenta che lui fosse brutto, bruttissimo, per nulla un odioso Principe Azzurro, era perfetto così com'era e lei era perfetta così com'era.
Per tornare alla tua storia: ho adorato l'immagine finale dell'abbraccio, era carica di dolcezza, di tenerezza, e la battuta che la chiude. Anche la scena della tazza da thè con Alice seduta sul bordo era veramente ben riuscita. Un bellissimo pezzo davvero.

14/04/10, ore 17:14

Aaaaaaaahhhh! xD Scrivere qualcosa su Naminè e Sora è una cattiveria! Naminè è fatta per causare magoni e strizzate dolorosissime alla bocca dello stomaco; tra lei, Roxas ed Axel tutto quel che viene dopo il primo di Kingdom Hearts si trasforma per me in un automatico sciogliersi in lacrime.
Dolce e triste. Se posso sollevare un appunto ad uno stile dalle scelte altrimenti impeccabili, non mi è piaciuto l'uso del grassetto per quel "lei" conclusivo: l'ho trovato più grafico che "scrittorio", non so se riesco a rendere l'idea. Forse avrei preferito un corsivo, o un maiuscolo a inizio pronome (un po' come il Lei sensibilmente maiuscolo di La via della gloria, in un certo senso! xD).
Per il resto, una bellissima scena, personaggi perfetti. Mi è piaciuto in particolare questo pezzo:

"All’improvviso capì cosa fosse ad incrinargli la voce, a tendere all’ingiù gli angoli della sua bocca, a smorzare l’azzurro dei suoi occhi. Non era riuscita a capirlo prima, semplicemente perché era assurdo che una cosa simile potesse capitare a lui, che i concetti ‘Sora’ e ‘tristezza’ si legassero in qualche modo."

14/04/10, ore 17:07

Be', sapendo come si sviluppa poi la storia è una botta al cuore non indifferente. Ho trovato curiosa la scelta di far parlare di sè Misa in terza persona: forse è la forma originale, in giapponese, del testo? In italiano mi pare sia stata tradotta in prima persona...
Per il resto, una scena più animata e più allegra della precedente, sempre con un ottimo uso dei dialoghi: e la conclusione è insieme incantevole e malinconica (soprattutto per chi conosce la trama del manga, cribbio!).
Ho trovato L particolarmente ben reso, con un tocco d'umanità in più.

14/04/10, ore 17:02

E' una scena molto delicata, ma non priva di alcuni sprazzi divertenti. Trovo molto opportuna l'idea della verifica (oddio, Hermione! xD) e mi piace molto come hai gestito il dialogo.
Stile scorrevole, uso puntuale (e per nulla sovrabbondante) di aggettivi, una bella omogeneità di scrittura che rende facile arrivare in fondo alla pagina.
Entrambi i personaggi mi sono sembrati calzanti all'originale. Una bella prova!

13/04/10, ore 14:22

Piango ç.ç
purtroppo non ho visto nè il film nè ho letto il libro, ma una mia amica me ne parlò, e quindi la trama l'ho letta, e già solo quella è bastata per farmi commuovere, anche se non concretamente.
La trovo una shot molto bella, questa. Non so, sinceramente, se le sensazioni non sia davvero riuscita a trascriverle tutte, conoscendo io solo la trama generale, tuttavia penso anche che in una situazione simile i pensieri siano veloci, le sansazioni confuse, e tutto ciò che viene alla mente siano solo le cose più importanti. L'essenziale. E ritengo che nella tua storia ci sia.
Dolce e commovente, sul serio. Mi è piaciuta tanto. Bravissima come al solito.
Ciao ^-^

PS: si, anche io spero che il compito sia andato bene xD
PPS: ennesimo nuovo obiettivo, vedere questo film e magari trovare anche il libro! =D

11/04/10, ore 13:20

Parole che iniziano con la F: fantastica *-* o in questo caso ci starebbe meglio fantastiliosa xD
Dolce e buffa allo stesso tempo e il Cappellaio, matto nella dose esatta!
Episodio e personaggi perfettamente IC!
Stile, come sempre, chiaro, scorrevole: magnifico!
Quindi, come al solito, non posso che rinnovare i complimenti ^-^
Scusa la brevità, ma purtroppo ho da studiare per un compito di latino...mi rifarò la prossima volta ^-°
Ciau ^-^

10/04/10, ore 17:03

La leggo e la rileggo e continuo ancora ad amarla! *_* Sei molto brava, complimenti!
Hai uno stile molto chiaro e coinvolgente, che mi hai permesso di immaginare ciascuna scena della tua storia come se fosse la sequenza di un film! :3 Gli scambi di battute, Misa irritata e Ryuzaki così atarassico da far venire l'ulcera alla povera (?) idol... XD
L'idea di una Misa che vuole a tutti i costi catalizzare su di sè tutta l'attenzione di Ryuzaki, la trovo deciamente nel personaggio... come del resto anche il ricorso al solletico per tentare di farlo voltare. Davvero un'idea simpaticissima! XD
Adoro la scena finale, semplicemente stupenda! *.*
*fugge*

10/04/10, ore 14:21

Complimenti(:
Non ho idea di chi siano i personaggi, però mi è piaciuta tantissimo (:

Non ho altro da dire, perfetta. ^^

09/04/10, ore 14:58

Semplicemente magnifica!*.*
E anche un po' commovente ç.ç
E soprattutto molto, molto dolce.
Mi è piaciuta tanto, i sentimenti si avvertono con una chiarezza disarmante.
Bellissima!
Per rispondere alla tua domanda: no, purtroppo non ho letto nemmeno i libri di HP, ho solo visto i film. Ma ciò non significa che magari, un giorno, non possa leggerli ^-^ anche perchè le tue parole mi hanno incuriosito xD
Come al solito complimenti (e complimentissimi anche per l'esito dell'esame naturalmente ^-°).
Aspetto impaziente il prossimo!*.*
Ciao! ^-^

08/04/10, ore 22:23

Ehi ciao...putroppo ho dei problemi di connessione internet e per un po' non potrò venire al pc - ora sto usando il portatile di mio padre che in genere è off - limits - ma mi ha dato due minuti e ora devo staccare.
Ho lasciato questa recensione solo per dirti che non devi preoccuparti se non vedi mie recensioni per un po', prometto che recensirò i capitoli in arretrato appena mi sarà possibile, e comunque continuerò a seguirti sempre xD
Scusami, davvero, e a presto ^^
Ciao ciao <3

07/04/10, ore 11:29

Ma ciao!
Perchè scopro queste cose sempre un po' in ritardo? >.<
Coooomunque...adori proprio questo genere di raccolte, eh? xD E io adoro leggerle, se non si è capito !!!xD
Passando alle due storie: per ciò che riguarda la prima, credimi, è la prima volta che leggo qualcosa su Harry Potter, ma mi è piaciuta! =D l'ho trovata molto, molto carina!
Ma la seconda devo dire che mi è piaciuta anche di più! *w* Misa e L...in realtà non li ho mai visti come coppia, ma nelle tue fic, per come descrivi azioni e situazioni, sembra tutto così dannatamente possibile!
E poi i tentativi di Misa di farsi guardare, divertenti! Ma il finale l'ho trovato adorabile! L arrossito deve essere proprio carino da vedere >///<
Sarà che un po' venero quel personaggio xD (sto cominciando a venerare un po' TROPPI personaggi xDDD)
Bene, quindi hai scritto già ben 5 capitoli, eh? *.*
Non vedo l'ora =D
Ciao ciao Faby, e in bocca a lupo per l'esame!
Bacioni ^-°

05/04/10, ore 21:26

Inizio col dire che l'idea della raccolta è fenomenale. I fandom li conosco tutti, e mi piacciono e interessano tutti molto.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
Bello il modo in cui è stato scritto, bellissima la trama, perfetta la caratterizzazione dei personaggi.
Specialmente per quel che riguarda Hermione, infatti, il personaggio che hai rappresentato è perfettamente IC; dalla sua insistenza nel non voler aiutare Harry durante il compito, al suo continuo ripetere 'Io l'avevo detto', fino al fatto che si è rassegnata e l'ha aiutato. Complimenti, davvero un'Hermione coi fiocchi.
Anche Harry è rappresentato benissimo, ma di certo fra i due è la ragazza quella che risalta di più con le sue azioni, in questa fanfiction.
Mi è piaciuta poi particolarmente la descrizione del pianeta Venere alla fine del capitolo, e del fatto che tu l'abbia usata per descrivere in un certo senso il rapporto fra i due ragazzi.
Un'altra cosa che ho sicuramente stra - apprezzato è stata l'ambientazione della storia; cioè l'aula durante un compito in classe. Mi è piaciuta molto perchè rende un'idea di quotidianità, tranquillità...insomma, è come se contribuisse a rendere l'abbraccio più dolce, in un certo senso...nell'abitudinarietà delle azioni, dei fatti, persino delle frasi pronunciate [le prediche di Hermione, le suppliche di Harry], quel piccolo contatto casuale fra di loro sembra quasi naturale, scontato... come se il fatto che ci sia stato fosse una cosa che doveva esserci, nella sua abitudinarietà. Scusa, so che non sono riuscita a spiegare bene cosa intendevo.
Inoltre l'ambientazione che hai scelto è molto funzionale proprio perchè fa emergere i personaggi nelle loro vite di tutti i giorni, le loro personalità, quelle parole e quei gesti che ricorrono ogni giorno xD E poi, quale posto più adatto alla personalità di Hermione di un'aula di scuola, durante una verifica? xD
Complimenti, sul serio, è stato davvero un lampo di genio xD
Continua presto, non vedo l'ora...Ciao ciao <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]