Hug ~ Healing Underneath Gently
di Feel Good Inc

16/07/10, ore 18:43

Bellissimi entrambi i capitoli ç____ç *si asciuga una lacrimuccia dopo aver letto l'ultimo* e sono felice che hai scelto di tenere la raccolta così com'è ;) - che, purtroppo, riesco a leggere saltuariamente, causa vacanze, ma comunque non mi perdo nemmeno un capitolo ;) Anyway, tornando in tema, molto belle entrambe; pur non avendo idea di chi sia il personaggio maschile della shot sui pokèmon, ho trovato il capitolo davvero molto dolce e, perchè no, divertente (: E quella su Kuroshitsuji... Cavolo, mi ha fatto rimanere davvero male T.T cioè, mi ero già spoilerata il finale da me (xP), ma comunque hai descritto la perdita dell'anima di Ciel così bene, e così intensamente, che... Tra un po' mi mettevo a piangere come una fontana al pc ç______ç
Quel che voglio dire è... Bravissima! <3 Continua così :) a presto, Aki <3

16/07/10, ore 18:42

Io... Io...
A me Ciel non piace. Proprio no. E lo ammetto, mi è venuto il magone alla fine di Kuroshitsuji ma era Londra. Londra, le fiamme, i domestici, Ploute, Sebastian e il fiore di Elizabeth. E tutto il resto.
Non ho pianto per Ciel mentre era nella barca, ho pianto al posto suo.
Tutto questo per dirti che ora sto piangendo per lui. E grazie a te.
Non ho intenzione di vedere Kuroshitsuji II, anche se mi hanno detto che i personaggi della prima serie tornano: per quanto mi riguarda, l'anime finisce con Sebastian che si china su Ciel. Fine.
Per cui non so quanto di quello che hai scritto sia frutto della tua fantasia e quanto sia spoiler, ma poco importa: l'ho trovata sensazionale.
I ricordi sono durissimi colpi al cuore: Elizabeth, Madame Red. Piccolissimo accenno allo Shinigay schizzato. Aberlaine!! ;_; Undertaker. Ash/Angela. Tutto. ;_;
E poi il finale è bellissimo.
Splendida davvero,
Fede.
PS: Sì, ci sentiamo davvero troppo poco ;_; E ad Agosto userò il PC molto sporadicamente ;_;

16/07/10, ore 17:53

Mi hanno già spoilerato tutto il peggio del peggio di Kuroshitsuji: e, cosa ancora peggiore, mi hanno detto che finisce male. xD Indi per cui, peggio di così non può andare!

"Una era la sposa che non avrebbe mai avuto. L’altro era lui a sei anni."

Oddio, che atroce botta di tristezza che m'è presa! ç_ç
Malgrado io non abbia colto che pochissime tra le citazioni sparse, la struttura di questo pezzo mi è piaciuta da morire: è caotica e onirica, frammentata e dolorosissima, mescola dialoghi e scene. Generalmente non mi piace trovare parole cancellate con la sbarra o sottolineate o in grassetto in un testo, ma in questo caso ho dovuto fare un'eccezione: in un testo così grafico e spaziato pareva quasi "a posto".
Insomma, decisamente, decisamente, decisamente ben riuscita!

14/07/10, ore 21:42

Okay, lo sai che non seguo la raccolta perchè non ne conosco alcuni fandom, ma gironzolando ho letto Team Rocket. Io adoro il Team Rocket, mi fanno sganasciare. XD
Anyway. Non seguo Pokemon da troppo, ma ricordo Vera e ricordo poco Drew, ma tanto basta.
Questa storia è adorabile. La lista è assolutamente esilarante, Vera è uguale a me. Si arrabbia e maledice tutti. XD
E la parte finale è dolcissima. *_*
Ho adorato quell'accenno al motto del Team Rocket, e il ma anche no finale <3
Fede, che per l'occasione è Irish!Fede-chan. ^^

14/07/10, ore 11:26

Ehilà!
Ma certo che mi è piaciuta la scorsa shot! Davvero davvero xD
E anche questa devo dire!
Ho sempre visto i Pokemon, qualche volta mi capita di vederli ancora, anche se non con la stessa passione, ma è un anime in cui non avevo mai pensato molto alle possibili coppie xD
Comunque...davvero molto molto carina! e poi quel "ma anche no!" finale: di per se è già la mia espressione preferita xD ed è ciò che mi ha fatto sorridere di più visto l'iniziale comportamento di Vera e poi quello finale hihi
come al solito non so che dirti se non farti i miei complimenti!
Sai prendere il lettore anche con le trame più semplici, ed è una grande dote! ^-^
Alla prossima allora, sono curiosa di scoprire quale sarà la prossima coppia! =D
Bacioni, ciao!

14/07/10, ore 10:29

"Preparatevi a passare dei guai..."
"Guai molto grossi!"
Quando ho trovato il riferimento al mitico Team Rocket nella scena in corsivo ho rotolato. xD
Sono rimasta incantata dal lasciare in sospeso il momento finale della scena: mi piace di più, così, e credo renda meglio l'idea che il tema portante rimanga l'abbraccio, sempre, non quel che viene dopo. E' un pezzettino delizioso con una conclusione romantica: forse tra quelle che trovo più romantiche in tutta la tua raccolta. Bello! *_*

P.s.: Capisco benissimo la scelta di conservare la raccolta; e, devo dire, ne sono molto felice, per me è molto più facile seguirla così e, in generale, la preferisco come raccolta.

24/06/10, ore 18:50

Ciao! Quanto tempo ^-^ non è una maniera ironica per infierire, eh! xD
Comunque...come sai non amo particolarmente lo shonen ai...ma nonostante tutto qualunque cosa tu scriva non può che piacermi! Dico davvero! xD
Una shot divertente e dolce. Quando Riku ha baciato Sora mi sono immaginata la faccia stupita e rossa di quest'ultimo e sono scoppiata a ridere xD
La scena finale, poi, è stata molto dolce. Sora rosso d'imbarazzo è una delle cose più tenere che io abbia potuto immaginare! Sarà per quel faccino che si ritrova xD
Ecco, e dopo essere riuscita a farmi piacere anche questa shonen ai non posso che farti i miei complimenti: è difficile far piacere qualcosa al lettore se quella cosa, in questo caso lo shonen ai, non è molto gradita. E invece tu ci riesci: lo fai in maniera incredibile con l'akuroku e sei riuscita a farlo con questa RikuSora. Quindi, caspita, non è poco cavolo! E quindi complimenti ancora, e non finirò mai di farteli xD
Un bacione, a presto spero!
Ciao =3

22/06/10, ore 15:47

Ma che bella raccolta *O* l'ho notata solo oggi, per caso, a dir la verità, ma è talmente dolce e interessante che l'ho letta subito tutta d'un fiato (fortuna che tutte le serie citate le conosco XD) <3
Mi piace molto come scrivi, davvero! E anche la tenerezza che pervade tutte le storie; sono stupende, una più bella dell'altra - ok, mi sto ripetendo, temo XD
Aw aggiungere anche Kuroshitsuji? Non sarebbe male *-* sarei curiosa di vedere cosa ne potrebbe uscire fuori :) però, sinceramente, secondo me è meglio una raccolta così, piuttosto che postare ogni capitolo come shot separata... Non so, altrimenti penso che si perderebbe il "senso" della raccolta. Darebbero un effetto diverso. Ma ovviamente tocca solo a te scegliere XD By the way, aspetto il prossimo capitolo *O* - sempre che tu decida di lasciare la raccolta così.
Kiss, Aki <3

18/06/10, ore 16:49

Per quanto riguarda la nota 1, uh... xD Non mi dispiacerebbe leggerne una su quell'anime, anche se devo ancora cominciare a vederlo. Per quanto riguarda la nota 2, temo che la tua amica abbia ragione per quanto riguarda numero dei lettori e delle recensioni: la sezione Crossover ne racimola pochi. Tuttavia, per i lettori è più facile trovare così i pezzi di questa raccolta... Insomma, entrambi gli aspetti hanno un lato positivo ed uno negativo!

Oddio, Riku e Sora! *___* Uh, io per quanto riguarda Kingdom Hearts ho una visione (che alcuni trovano un po' inquietante) di loro tre che li prevede sempre insieme, tutti e tre, però non mi dispiace neanche leggere una storia così. Tra l'altro è adorabile: mi piace il contesto, mi piace l'uso dei personaggi secondari del gioco che in genere vengono tralasciati del tutto o messi in disparte, mi piace lo stile e la conclusione è deliziosa. Insomma, sono veramente felice che tu abbia ripreso in mano la raccolta! Al prossimo pezzo!

12/05/10, ore 23:21

Ed eccomi di ritorno dall'oltretomba! XD
Ma cosa potrei mai dire per descrivere quello che ho sentito quando ho letto questa fanfiction? Un'infinita tenerezza e anche una certa tristezza... :)
L'immagine di Near, così piccolo e già così prudente, così "adulto", in un certo senso, che rattoppa il suo orsacchiotto, unico compagno di una vita così abissalmente solitaria e lontana dai rapporti umani mi ha fatto crepare il cuore. Per un attimo mi sono sentita sola come lui... complimenti per il modo in cui tratteggi la psicologia dei personaggi, riesci ad essere sempre così coinvolgente! *.*
Credo che tu abbia davvero capito il personaggio, fatto di dualità contrastanti. Il lato infantile, che ha bisogno di protezione e di affetto e quello già maturo e calcolatore, che si distacca da ciò che lo circonda.
E poi L... che probabilmente avrebbe voluto evitare ad un altro bambino di diventare esattamente come lui, è così impacciatamente "paterno". E' una bella immagine...
Aaah, non so che altro aggiungere e dire nè come ringraziarti per avermi inserita tra le autrici preferite... non mi merito davvero così tanto, per le porcate che scrivo. XD Grazie, grazie davvero. :)
Mi raccomando, continua a scrivere queste perle rare! *_*

04/05/10, ore 19:40

Poche cose sono più tenere di questa! *^*
E io, ora, che altro dovrei dire? A parte il fatto che mi hai davvero riempita di tenerezza? (e ultimamente ce ne vuole per farmi ammorbidire xD)
Semplicemente dolcissima, perchè infondo Near non è che un bambino, e niente di più simile a L. Anche se sembra che manchi qualcosa (lo dici tu...perchè a me, in ogni modo, sembra perfetta xD ma comprendo le autocritiche, sono sempre lì presenti e incombenti...) forse è meglio così. Resto dell'idea che, a volte, il non dire qualcosa, il farlo semplicemente intuire, provochi molte più sensazioni del dirlo direttamente. Anche il senso stesso della mancanza, del dubbio...
E può sembrare buffo, ma è una cosa che ho capito studiando Dante xD
Quindi, e ormai sono stufa di ripeterlo (in senso buono :P) rinnovo i miei complimenti! Bravissima ^.^
Bacioni!
Ciao ^-^

04/05/10, ore 02:50

Mi è preso un attacco di tristezza. xD
E' dolce ed estremamente malinconica. Uh, per carità, lasciamola sull'amichevole e affettuoso e fraterno, in un certo senso, che nell'ambito del romanticismo questi due... O.o Ce li vedo assai poco anche da soli, isolatamente, in coppia proprio no.
Mi è piaciuta l'idea del peluche. La trovo ben resa in relazione con Near, e ho trovato estremamente calzane, non so perché, l'immagine di un L che giri con ago e filo nelle tasche. Triste e insieme leggera.

02/05/10, ore 16:11

Hola!!!
Oddio, perdona il ritardo e il fatto di non aver commentato lo scorso capitolo, ma ho avuto un periodo euforico, che non mi ha permesso di stare molto sul sito. Tra l'altro sono tornata ieri notte da Barcellona dove sono stata con la scuola in gita...insomma, ho avuto altro per la testa xD quindi ti chiedo perdono!
Ma passando al capitolo...sai già che io adoro ciò che scrivi su CCS, no? E ritrovare uno Shaoran così IC, ancora non consapevole dei propri sentimenti, è stato mitico! Un po' mi mancava, infondo, questo suo lato xD
La situazione molto carina, personaggi tutti perfettamente IC! Davvero i miei complimenti ^-^
Ora ti saluto, così corro a leggere il tuo altro aggiornamento! A presto!
Bacioni, ciao ciao ^-^

01/05/10, ore 01:57

Non conosco il manga, e il fatto che uno dei due fosse un ragazzo e l'altra fosse una ragazza... e che tutti e due preparassero cioccolata per la stessa persona, uh, devo ammettere che al principio mi ha spiazzata. xD
Shaoran sul finale è incantevole; ma mi è piaciuto anche il modo nel quale hai introdotto la storia, descrivendo "come nasce" quel cioccolato destinato, poi, ad una brutta fine. Divertente!

15/04/10, ore 02:55

Io per le storie ispirate a manga e anime tradotti in italiano seguo la filosofia del "così come è stato tradotto me lo tengo" xD, però mi piace vedere le scelte che fanno gli altri in questo senso. Sulle traduzioni non sono una purista.
Per quanto riguarda i commenti, sono solo che meritati, e rieccomi qui!
Di nuovo, questo è un pezzo che lascia con il magone: a parte che - così come per le sfere che in Final Fantasy X, non so se hai presente!, raccontano la storia del padre di Tidus, del padre di Yuna, di Auron - vedere qualunque cosa raccontata sulla giovinezza dei Malandrini mi mette una tristezza indescrivibile, forse per la sensazione di ineluttabilità che rimane sempre (tutti sanno sin dall'inizio che uno dei quattro non c'è più, che un altro ha tradito, che gli altri due poi non faranno una bella fine...).
Concludendo le considerazioni personali, no, effettivamente può essere come non essere vista in chiave romantica, ed è egualmente malinconica. Li trovo entrambi più che aderenti ai personaggi originali - in particolar modo Remus, con quello sprazzo di flashback allegro che va a contrastare con i sensi di colpa, il rimorso, la paura - e trovo la scena molto ben costruita. Mi piace che tu abbia reso il dialogo a mo' di pensieri condivisi, umani, conservando tuttavia un'immagine realistica da animali, soprattutto nella conclusione, molto fisica.