Oro e Argento
di ArcoeFreccia

01/07/10, ore 13:18

Potrete mai perdonarmi se ho saltato un capitolo?
Purtroppo per me efp sta diventando una cosa lontana a causa delle varie ferie dei colleghi che raddoppiano i turni!
Mea culpa e se volete picchiarmi a sangue e farvi due bei bracciali con i miei denti potete farlo!
Ordunque...abbiamo un brutto anatraccolo che si è trasformato in un cigno!!!!
A quanto pare i fondi di bottiglia rovinavano tutto!
Mi piace il rapporto che si sta creando con Milo e tifo perennemente per un sentimento che nascerà tra loro.
Ho come il sentore che lo scorpioncino biondo (o blu) sbagli a pensare che è un rompiscatole per lei.
Quello che è successo alla ragazza è terribile, davvero e la rabbia di Milo è più che giustificata.
Bellissima la scena in cui confessa di essere un Cavaliere di Athena e lo dimostra facendo cambiare il corso all'acqua!
Bhè, ad ogni capitolo resto sempre affascinata, il vostro stile migliora di capitolo in capitolo e sembra proprio che abbiate una specie di simbiosi per scrivere!
Bene, scusatemi ancora per la mia mancata recensione precedente e prometto che sarò puntualissima!
Un bacio e aspeto il prossimo, meraviglioso capitolo.
Un bacio.
Marina.

26/06/10, ore 15:02

Questo capitolo non è venuto molto bene, dal punto di vista stilistico. Frasi troppo lunghe, di quelle che mettono in crisi un'apneista. Anche la caratterizzazione dei due gemelli mi è parsa un filo troppo semplicistica, per due personaggi così tormentati.

Inoltre, ho qualche dubbio sull'età del padre di Aristea: dubito molto che abbia iniziato l'addestramento così tardi da avere una marcata differenza di età con Saga (e questo lo dico sorvolando sul concetto di predestinazione che imperversa in StS). Qualche anno ci può anche stare (vedi Seiya-Cassios), ma uno scontro tra un adulto ed un bambino è poco probabile, persino in questo fandom.

26/06/10, ore 08:57

Fede: il nuovo capitolo il nuovo capitolo il nuovo capitolo il nuovo...*okay, la smetto* XD
Accidenti, non sapete che inferno mi avete fatto passare!, ogni giorno controllavo e non c'era! Ma stamattina... stamattina finalmente ho raggiunto il mio obiettivo, il nuovo capitolo, sììììì!!!!

Ehm... lasciando da parte il mio anormale, perchè è anormale, entusiasmo, passiamo al commento vero e proprio.

Il capitolo mi è piaciuto molto!!!, il confronto fra i due! Che bello, ci tenevo tanto, siete mitiche!!! xddd Devo dire che avete uno stile molto simile, per questo la storia regge e un capitolo tira l'altro. Evvai, interamente dedicato a Kanon e Saguccio!, e poi l'abbraccio finale... sigh che dolci, i geminazzi...

Posso dare un consiglio a Kanon? Ma Kannoncino, è inutile che ti nascondi dietro al tuo lato gentleman per mascherare i veri sentimenti che provi per Aristea. E poi la prima parte del capitolo è divertentissima, ma cavolo, ne dicono una dietro l'altra su Milo!!! ^^ Che tipi!

Allora aspetto con ansia il prossimo, ma cercate di risparmiarmi un'agonia troppo lunga!!! <3

Un bacio, Fefè ^^

26/06/10, ore 00:05

Wow, nuovo capitolo!
Non mi aspettavo che si tornasse indietro, credevo che Melina avrebbe finalmente vuotato il sacco, invece... dialogo tra fratelli! Capitolo di transizione, che mostra un altro momento di interazione tra i gemelli (e un altra dimostrazione dell'ingenuità/ottusità di Aristea). Sono proprio carini e teneri, Saga così premuroso e Kanon dispiaciuto (anche se per poco) dalla partenza del fratello... che cucciolosi!
Su Aristea non mi ripeto, che sennò divento noiosa, ma sono d'accordo con winnie343: Kanon è già abbastanza intemperante di suo (anche se la sua capacità di sopportazione in effetti sembra migliorata rispetto al passato), non credo che potrebbe trovarsi bene con una come Melina! Sono d'accordo al 100% anche sul rapporto di forza tra gold e bronze.
Il prossimo capitolo dovrebbe essere il turno di Melina, giusto? Non vedo l'ora...

23/06/10, ore 01:35

Eh, questi Milo e Camus non riescono proprio ad evitare commentini e occhiate languide, ecco perchè io non scrivo mai su di loro, altrimenti mi verrebbe spontaneo!
ma penso che venga spontaneo a tutti, però.
Ma ora veniamo a noi, mie care e virgulte amiche.
Il dialogo tra i due belligeranti "amanti" è qualcosa di semplicemente bello, scorrevole a non annoia di certo.
Bello il pezzo del "ti sei fatto uccidere o no da Hyoga", un battibbecco interessante.
E passiamo anche al fantomatico invito a cena di Melina da parte di Milo, graziosa ma la cosa che davvero mi ha fatto quasi piangere è stata questa:
cito: "Lascio andare Camus senza dire nulla. Non voglio dovergli dire che non mi vedrà più tornare al Santuario. Che quel mondo non mi appartiene più. Sarai sempre mio amico, Camus, ma io non sarò più un tuo compagno d'armi. Un rumore alle mie spalle mi fa voltare, lasciandomi senza parole."
Dopo questo sono morta e non me lo dovevate fare, noooooooooo...oh madre!!!!!
Basta così con le scemenze, care mie, ci vediamo al prossimo capitolo.
Un bacio e continuate così!

19/06/10, ore 17:18

Mi sono connessa solo per dare una veloce occhiata e... grande! Il nuovo capitolo! :) Sono troppo contenta...
Beh, davo per scontato che Camus sarebbe riuscito a vincere la scommessa, ma mi aspettavo che avrebbe tirato un po' più per le lunghe prima di accettare.
La domanda che gli fa Milo riguardante il combattimento con Hyoga in effetti è un dubbio che avevo anch'io, la risposta di Camus è molto bella e degna dell'ottimo maestro che è ma non mi ha tolto del tutto l'impressione che non si fosse impegnato fino in fondo e se avesse veramente voluto avrebbe potuto evitare di lasciarci le penne (i miei soliti dubbi amletici).
Tornando a Kanon.. beh in effetti con il tempo è un personaggio che ho cominciato ad apprezzare parecchio anche sul piano caratteriale. E sì, ehm, un po' mi piace...
Adesso fa anche la scenata di gelosia (è proprio da lui! :) ma ribadisco che Aristea per ora non è alla sua altezza ed è l'unica cosa che non mi piace gran che in questa storia, ma capisco che è funzionale all'intreccio. Si riscatterà un po' nei prossimi capitoli o mi toccherà sopportarla così com'è fino alla fine? :P
Grazie per il bel capitolo! ciao

19/06/10, ore 14:07

Fede: rieccomi in prima linea (ndr Sagitta xd) con questa meravigliosa fic!!! Innanzitutto, vado in ordine dato che sono scorpione, e gli scorpione, si sa, sono pignoli solo quando interessa a loro ^^:

Cavoli, voglio esserci io a fare il bagno con Milooooooooooo!!!!! *lancia un'occhiata gelosa a Cammy*. Mi è piaciuto molto il confronto fra Milo e Camus, che è riuscito a tirar fuori qualche senso di colpa del suo caro artropode... Belli belli, non smetterò mai di amarli!!!!!

E così finalmente ha vinto la scommessa! Camus ha ragione, a volte la verità basta e avanza. Prostitursi?? Be'... magari... vengo io come prima cliente... (lasciamo stare, c'è una parte di me un po' pervertita xd).

Non vedo l'ora di vedere Melina in formato *sera con Milo*; e spero che accada qualcosa fra i due, perchè secondo me vanno d'accordo, nonostante tutto, e Miluccio lo fa perchè in fondo le vuole bene. Aristea, grande figuraccia, scambi Saga per Kanon!!!!!! Che ridere!!! Oddio, forse ci sarei cascata anch'io.... xd

Chissà che ha da dire Saga a Aristea. Forse i gemellini prima hanno discusso della cotta di Kannoncino, e adesso Saga ne parla alla diretta interessata??? O cielo, chissà che vuole dirle!!!!!

Allora alla prossima, mie care autrici! Fede ^^

PS. Camus-non-ha-i-capelli-tinti. I capelli di Cammy sono una tremenda arma di seduzione!!!!!!! *sbavvvvv al pensiero* XD (lasciamo stare, è sempre la mia parte pervertita... ^^)

17/06/10, ore 12:53

Eccomi di nuovo a voi con una recensione alquanto stupida stavolta, ma solo perchè il capitolo parla praticamente da solo!
ottimo Kanon che mi ha dato l'impressione di condividere con Kanon lo scettro e il trono del glaciale Camus.
Brava, mia cara, hai saputo rendere bene il carattere distaccato di Kanon pur trovandosi di fronte ad una persona che...gli piace! E pure tanto!
Brave ragazze, continuate così e ci si becca al prossimo capitolo.
Un bacio.

13/06/10, ore 19:42

Questa storia mi delizia sempre più :) e Kanon è bellobello :))))
Aristea vive in un mondo parallelo? E' possibile che sia così ingenua (o stupida) da non accorgersi di niente? Devo dire che non mi sta per niente simpatica e non si merita le attenzioni di Kanon, ecco! (ok, ok, forse qui non sono del tutto obiettiva...) Potrei rivalutarla solo se saltasse fuori che è sotto l'effetto di un Genromaoken lanciato da suo padre!
Melina invece è una grande, spero che avrà ancora occasione di darle di santa ragione a Milo, chissà che finalmente non metta la testa a posto...
Mi è piaciuto molto il dialogo tra i due fratelli, col cuore aperto ma senza fiumi di lacrime e troppe smancerie, l'ho trovato molto realistico. Andranno sempre così d'accordo oppure ogni tanto litigheranno come solo tra fratelli si può fare?
Come sempre, grazie per la rapidità negli aggiornamenti :)

13/06/10, ore 19:02

Bene, il chiarimento era ormai d'obbligo e giusto che avvenisse!!! Tra fratelli non deve scorrere astio a fiumi (lo dico io che li ho fatti odiare i due...XD), ma una bella pacca sulla schiena, le scuse, i vari mi dispiace e tutto finisce bene...forse :) Mi spiace per Aristea che ha scoperto il vero carattere dei suoi amici e che, ben presto, credo scoprirà anche quello del padre! Kanon, secondo me, non se ne rende conto, ma rischia di innamorarsi davvero di lei...è troppo geloso effettivamente per dire di non provare nulla!!! Come sempre ottimo lavoro...baciooooo

13/06/10, ore 16:42

Che bello hai aggiornato!!!!! Grazie Sagitta!!!!! ç_ç = commossa per l'aggiornamento.

...

ç_ç = commossa per il capitolo!!!!

Dio che bella la scena di Saga che parla con Kanon, avevo gli occhi lucidi, che belli i fratelli stanno per chiarirsi (o almeno si spera xd). Una scena bellissima!!!!!!!!!! Molto bello quando nessuno dei due sa che dire, molto espressivi i - ... - di entrambi! Inutile dire che la fic mi incuriosisce sempre più... Chissà se Milo riuscirà a convincere il suo Cam per la scommessa????? Moooooolto curiosa, aspetto con ansia il prossimo!

Fede

PS. ...allora ricambio! xd

09/06/10, ore 12:57

Hmmm, non so perchè ma comincio a sentire sentore di amore e odio fra questi due!
Certo che però hanno entrambi le loro pecche perchè Melina sembra proprio una complessata da paura e Milo certe volte rompe proprio gli zibedei!
Ma lasciala stare!
La dolce signora che urla dietro a Milo di sgomberare il campo è fantastica e già m'immaginavo il nostro scorpioncello che se la dava a gambe con questa che gli dava una decina di scoppetate in testa!
Fatastico!
E poi una'altra cosa...abbiamo scoperto cos'è l'unica cosa che fa tramutare Kanon da possente guerriero di Gemini a ebete totale!
Un bella gnocca!
Ecco l'arma segreta per sconfiggerlo!!!!!
Forza cos', ragazze, che siete mitiche!
Ci vediamo al prossimo.

07/06/10, ore 20:16

Ahhhhhh che scommessa stupenda!!!! Melina è a dir poco strabiliante in qesto capitolo, anche se lo ha fatto soprattutto per levarsi dai piedi Milo, ma il ragazzo so che sarà un osso duro (e molto furbo, vista l'idea di far entrare il suo amico, il beneamato Camus, al posto suo dall'anziana nobildonna). Una cosa mi impensierisce: credo di aver intuito quale sia il probelma di Melina, e me ne dispiace veramente tanto! Vorrei solo che, se così fosse, lei si confidasse con il suo amico d'infanzia e che lui l'aiutasse a "vendicarsi" e la facesse pagare cara a chi le ha fatto del male!!! Come sempre complimenti...XD
Per sagitta72: ovvio cara che ti seguo e ti lascio il mio parere! Sei brava e stai migliorando di capitolo in capitolo!!!
Un super mega bacio a entrambe!!!!

07/06/10, ore 15:34

Consiglio seguito!! Continuo a leggere come una maniaca di questa fic e ripeto, e non smetterò mai di riperterlo, che mi fa piacere leggere qualcosa della mia Sagitta e dell'assai conosciuta Winnie!!! Complimenti, la storia è interessante, ricca di spunti divertenti stesi su quello sfondo di quotidinità che mai deve mancare!

Parlando di questo capitolo, mi è piaciuto veramente molto! Adesso ho preso la mania di mettere nelle recesioni una frase del capitolo... e stavolta mi sono scelta questa: " Tutte le donne, giovani, anziane, ricche, povere, belle o brutte, sono cadute irrimediabilmente ai miei piedi ... e così sarà per questa anziana signora".

XD Milo sei mitico! Non sai quanto ho riso quando la vecchietta tentava goffamente di colpirti! E il finale... mamma mia muovetevi a scrivere, vi supplico, che sono curiosa di leggere come il nostro carissimo Cammy potrà rendersi utile per la scommessa... e quale sarà il comportamento di Saguccio... (lasciate stare i nomignoli, li ho sempre chiamati così xd).

Aspetto con ansia, mia autrici! Fede ^^

07/06/10, ore 15:01

eh, sempre più rapide!!! Vedo che tra lettrici accanite ci si comprende :)
Oh, mi sa che ci stiamo avvicinando alla soluzione del mistero, in effetti Melina non ha specificato che Milo non potesse farsi aiutare e con Camus dalla propria parte la vittoria è sicura. Chissà però cosa vorrà in cambio del suo aiuto... povero Milo!
E soprattutto povero Kanon, adesso deve vedersela pure con Saga! Sono proprio curiosa di vedere come interagiranno i due.
Buona scrittura!