TRADIMENTO NELLA FLOTTA STELLARE
di darkjedi

16/09/16, ore 18:56

Spero di non sembrare una persona pedante, ma sebbene sia una bella storia ci sono tre errori.

A un certo punto, Picard dice a Tomalak di restituirgli "il suo ufficiale comandante" riferendosi a Riker: è vero che Riker ha il grado di comandante, ma se non mi sono perso qualcosa per strada al momento delle vicende lui è il "primo ufficiale" della nave (il primo ufficiale è il vicecomandante di una nave anche se Riker in alcune occasioni ha assunto il comando dell'Enterprise in caso di assenza del Capitano Picard e è stato promosso a Capitano nel doppio episodio dei Borg, oltre a vedere due suoi doppioni di altrettanti universi paralleli che hanno continuato ad avere il grado di capitano, senza contare poi il suo ammiragliato in "Ieri, oggi, domani").

Una domanda: in che periodo è ambientata la storia?

So che la domanda può sembrare stupida ma Worf viene chiamato Tenente Comandante e virtualmente è un errore a meno che la storia non sia ambientata in un universo parallelo: infatti nelle prime due stagioni di TNG Worf è Tenente Junior Grade e passa a Tenente a partire dalla Terza Stagione, e diventa Tenente Comandante nel film "Generazioni".

Spero di non aver disturbato.

A presto.

Guido.

01/03/15, ore 13:16

Mi pare sia inutile recensire una storia così vecchia , ma in fondo perchè no?Mi sembra che le storie di Tng siano meno di quelle della classica , quindi non mi dispiace trovarne una,sopratutto se incentrata su un 'avventura.Però bisogna die che come avventura è un pò ingenua e miserella,peccato perchè l'inizio era interessante e poteva anche essere sfruttato per una storia più ricca .

19/02/14, ore 19:31

Mmm... storia interessante già dal primo capitolo!!
Se mi permetti però ho alcune osservazioni:
1)Si scrive 'ferengi', non 'ferenghi' ;)
2)Cerca di evitare di mettere aggettevi superflui, ti faccio un esempio:
...toccò il dispositivo di comunicazione attaccato alla sua divisa.
Ecco, quel 'alla sua divisa'... è sottointeso che sia la sua... e quel 'sua' non ci sta benissimo...
3) La punteggiatura, per esempio “Appena mio padre starà meglio, tornerò da te, te lo giuro.”. la prima virgola non ci va...

Comunque non ti preoccupare, sono io la pignola non tu che centinaia di migliaia di milioni di errori! :)
Vado al prossimo capitolo! :) Buon lavoro finora!

24/05/10, ore 19:39

Mi piace, traditori e congiure sono sempre un bel connubio =)
Tra l'altro, amo alla follia i romulani (e chi se ne preoccupa di conseguenza XD) ♥
Spero di non sembrare presuntuosa, vorrei solo darti un piccolo consiglio per migliorare al meglio la scrittura: credo che la narrazione necessiti di più pause, solo qualche virgola in più qua e là, tanto per rendere le vicende meno veloci.
Al prossimo capitolo =)

01/05/10, ore 23:38

L'inizio è interessante, anche se forse un po' rapido... ma Riker era così preoccupato che la sua ansia di tornare è comprensibile. Ed ora passerà dai Ferengi ai Romulani, staremo a vedere...