Sei libera. Sii grande.
di Sokew86

28/10/12, ore 19:02

Sto piangendo,n-non è giusto,non dovevi farmi piangere*tira su col naso*.
La lettera di Lovino è stato il colpo di grazia,stavo già trattenendo le lacrime,poi è arrivata la parte con la lettera di Lovi e mi sono trasformata in una fontana.
L'Italia senza prottettore...vuol dire che nascerà una nuova Italia?
Ho sempre visto la tua ff come una specie di visione dell'Italia odierna,e più leggo e più me ne convinco.
Ammiro tantissimo Germania e Polonia,anche se era un desiderio di Feliciano io non sarei mai riuscita a schierarmi dalla parte dei favorevoli,davvero non ci riuscirei.

Ora vado che è meglio,Baci*va nell'angolino a piangere*

28/10/12, ore 14:50

Questo capitolo è da tagliarsi le vene, sopratutto con la lettera di Lovi, ma non poteva arrivare prima =A=?!
Che dire è deprimente a mille, e nonostante la pena che è stata decisa penso sempre che quelle leggi siano da cambiare =_=.
Mi spiace per Feli e i chi gli voleva bene, parlato e capito -anche solo un poco- i suoi reali sentimenti, e mi fa una gran rabbia chi forse abbia pensato che avesse perso la testa, o peggio, l'umanità è_é.
Poi spero vivamente che questa fiction abbia un raggio di speranza alla fine, perché dal primo capy fino a qui è stata una lacrima dietro l'altra çAç (nonostante ami la tua storia, sono cmq fan degli happy-ending XD).
Ora mi chiedo cosa succederà all'Italia, sia paese che protettore, dopo la condanna? Io ho una personale teoria su come la vuoi far finire, ma ora sto zitta perchè non mi va di fare spolier agli altri lettori, se ci ho azzeccato X3.
Vbb grazie mille per l'aggiornamento, poi quando ho tempo cercherò di leggere quella tua fiction su Vaticano, magari mi sta pure simpatica lì.
BEh allora CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 02:51 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 02:52 pm)

28/10/12, ore 14:45

Ti prego di fare attenzione col prossimo capitolo: in questo ci sono parecchi errori di battitura e grammaticali, senza dubbio dettati dalla fretta di pubblicare. Scusami se te lo indico, dopotutto anch'io quando scrivo ne faccio, però, da lettrice, ogni volta che trovo un errore mi cala il pathos. Vista la pesantezza dell'argomento, amici che devono condannare a morte una persona che vuole morire, ogni errore che trovavo era come una nota stonata in una bella triste melodia.
Orco can, cosa succederà a Italia? Non può morire così.... o sì?
(ad ogni modo, sai che la lettera di Romano potrebbe essere estrapolato e diventare un bel manifesto su questa nostra italia che va a rotoli? Con tutti gli scandali che sentiamo al tg, la tua fanfiction ha una parvanza di attualità da poter passare come un "romanzo" da antologia, una metaforica testimonianza sull'Italia da parte di un'italiana.

21/10/12, ore 16:46

Beh questo capitolo è semplicemente WOw, pieno zeppo di colpi di scena, dato che questo capitolo non l'ho minimamente immaginato così O_O, mi sa anche che ormai Bellodi è uscito proprio di scena.
Che dire Vaticano mi sta sul cavolo con o senza personificazione (credo assolutamente in Dio e nei suoi insegnamenti, ma NON nella Chiesa), quindi con le parole che ha buttato all'aria posso dire che ha tutta la mia antipatia (e il fatto che era favorevole o no alla pena, non centra nulla).
Poi che dire appoggio Polonia con ciò che ha detto, ma anche Scozia, hanno ragione entrambi, e penso sempre -sopratutto nella realtà che studiamo e viviamo- che certe leggi sono da rivalutare con o senza crisi, pazzi omicidi, rivoluzioni e quant'altro; e penso che tu abbia anche voluto mettere in evidenza i difetti che molte persone hanno, cioè il guardare senza osservare quello che ti circonda e il desiderio di cambiare quando è ormai troppo tardi, e dato che le Nazioni rappresentano i popoli -vizi e pregi compresi- anche loro rappresentano questa cerchia come tutti (per esempio anche se appoggio Feliks poteva pensarci prima a fare il discorso =_=).
Vbb cose deprimenti a parte questo capitolo è intrigantissimo sopratutto con la frase finale " Una lunga guerra a tavolino era appena iniziata" a indicare il punteggio dei primi voti, ora mi chiedo sempre più cosa accadrà e come la prenderà Feliciano visto che lui stesso non si definisce più una Nazione o Protettore (complimenti alla tua amica per l'idea del nome), mi chiedo se sarebbe più felice di morire o meno visto che i crimini da lui commessi erano anche al fine di "distruggere se stesso" a causa non solo della perdita, ma anche nel sentirsi non più amato dalla propria gente (per come ho interpretato io la tua storia).
Quindi i miei complimenti, non solo per il capy ma anche per avermi fatto tirare fuori una recensione tanto lunga (te lo avevo detto che mi avrei fatto perdonare XD).
Vbb mo vado ci si sente CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!
(Recensione modificata il 21/10/2012 - 04:46 pm)

21/10/12, ore 13:46

fantastica... hai creato un regolamento serio e intelligente.mi piace!!
Non vedo l'ora di vedere che fine farà il povero feliciano che ormai è rimasto senza famiglia... e bellodi lo rivedremo in questa storia?

21/10/12, ore 13:29

Ho letto questo capitolo da stamattima ma mi sono presa il tempo per rifletterci su ma ora credo di essere prpnta a recensire!
Allora, sei riuscita perfettamente ad inserire la suspance ideale al capitolo, tanto che fino alla fine ho avuto il fiato sospeso.
Finalmente sono tornate le nazioni, ma in una spiacevole circostanza purtroppo.
In parte mi aspettavo che i Britannici sarebbero stati favorevoli alla condanna ma Vaticano e Prussia mi hanno davvero lasciato di stucco! Sono sicura che Gilbert ha un'idea ben definita del perchè l'abbia fatto, e non vedo l'ora di conoscerla! Ho gradito molto anche il discorso di Feliks, anche se appare stupido non lo è, così come Heracles! Poi ho notato che il loro Codice somiglia a quello Babilonese (non sono sivura prettamente..) quello dell'occhio per occhio, dente per dente!

Tralasciando tutto, il capitolo è molto bello, e come al solito, aspetto l'aggiornamento!
Baci, Tsuki.

21/10/12, ore 13:14

Ti amo, voglio urlare al mondo tutto il mio amore per il tuo aggiornamento: sinceramente non so se avrei potuto resistere altri tre giorni senza leggere il prossimo capitolo (oh mio -inserire dio a caso-, come farò quando il tutto finirà?)
Tornando alla recensione, penso di essere proprio d'accordo col tuo primo punto di spiegazione, che mondo sarebbe se le nazioni si uccidessero veramente l'un l'altra?
Poi, il termine protettori è perfetto, a mio dire; lo hai già usato in "Gabriel Kight e i protettori della terra" (o come si chiamasse, a ricordarmi i titoli faccio schifo), vero?
Le leggi le trovo sensate, poi ha un che di realistico il fatto che il caro Nonno Roma le abbia trascritte del codice di Hammurabi (mi è parso di capire che sia così, correggimi se sbaglio) per le generazioni future... ma proprio il fatto che siano così antiche secondo me esprime il loro bisogno di essere cambiate (eh sì, sono dalla parte di Feli! Assolto, assolto... *qui leggere come una specie di coro da stadio*).
La votazione... oh, sono impaziente di sapere il seguito! Ma la decisione di condannarlo degli inglesi, di Vaticano, ma soprattutto di Prussia mi ha stupito... per il resto, come al solito è un ottimo capitolo (magari nelle note la punteggiatura è un po' criptica, ma niente di che ^^').
Baci infiniti (mia salvatrice!),
Lyu.

21/10/12, ore 12:05

Che allegria questo capitolo.... Comunque, è bello ogni tanto riavere queste riunioni di famiglia, anche se il programma del giorno è farti la testa e non la festa....
Comunque, EHI, se m'ammazzano l'Italia che succederà alla nazione nazione (noi, insomma)!!!?
Oh beh, quando è morto Sud Italia però non era successo niente...

Ho dubbi su "incorrettamente"... non credo che sia corretto! Non si dice "scorrettamente"?

17/10/12, ore 16:29

Più vado avanti e più amo la tua storia!
Ho sempre pensato che Feliciano non fosse il bambinone che tutti pensano, e che ogni Nazione avesse un lato sadico dentro di se.
E tu sei riuascita a rappresentare perfettamente la dualità della nostra Nazione, anche se devo ammettere che all'inizio la more di Lovino mi ha lasciato un po' scossa.
Comunque la tua storia mi piace molto, e sono curiosa di vedere come continuerà!

16/10/12, ore 11:48

Sei uno schifoso geniaccio, in senso buono! Tanta, tantissima stima!!!!! <3
A parte tutto il cervello super fino di Bellodi, un gran personaggio, dimmi, non sarai un investigatore anche tu!? O un aspirante tale!?
Beh, triste è a dir poco, mi fa storcere il naso l'attentato alle metropolitane, è come sparare nel mucchio, il popolo è un gruppo eterogeneo di malfattori e gente onesta, e se in quel momento ci fosse stato Bellodi stesso o le sue figlie in metro? Vabbè, dettaglio trascurabile.
Beh, si vede proprio che ami l'Italia, sai? è un'ammirevole dichiarazione d'amore!

15/10/12, ore 23:08

Feliciano mio, ma allora ce l'hai a morte pure con il tuo popolo OAO (non posso dargli tutti i torti =_=).
Tranquilla poi non ci hai sconvolto più di tanto, per lo meno a me, infondo ce lo aspettavamo, non ogni cosa, ma buona parte.
Non ho molto da dire se non bel capy anche questo, sopratutto la parte del dialogo dove Veneziano dice chi è realmente, a Bellodi sarà preso un colpo XD.
Scusa per la brevità di questa recensione cercherò di rimediare nel prossimo, che sicuramente sarà tra i più interessanti X3 ih ih ih.
Buonanotte CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 11:09 pm)

15/10/12, ore 22:16

Buonasera! Come al solito sono qui a recensire questa storia!
Inanzitutto, questo capitolo è stato molto, molto d'impatto!
Feliciano sempre più sadico che viene arrestato dal capitan Bellodi, che ci ha preso proprio nel segno!
Fantastico, come al tuo solito!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, il tuo stile migliora sempre!
Brava! Bellissimo!
Alla prossima!;*
Saluti, Tsuki.

15/10/12, ore 21:50

Sto tremando. Mi hai veramente preso, e non è solo il freddo cane a provocare il mio tremore (ok, magari un po').
Sul serio, ho letto tutto trattenendo il fiato; ogni capitolo è ancora più emozionante del precendente e dopo diciannove capitoli la scarica di adrenalina che sono in grado di dare è aumentata in modo "leggermente" esponenziale... ma sto divagando. Il vero punto è: wow. Lo ha arrestato. Lui ha detto la verità, e lo ha arrestato. Saranno in grado (o meglio, sarà in grado) di condannarlo come si deve? Se i parlamentari e chi abbia avuto un minimo di nozione della sua vera natura sono morti, chi lo salverà? Bellodi lo lascierà forse andare? Sono queste le domande che mi pongo, e hai avuto il duplice risultato di illuminarmi la serata e di rendermi cupi i sogni: illuminarla perché, lo sai, ogni tuo capitolo accende in me quei bei faretti di endorfine felici che si mettono a scorrazzare in lungo e in largo facendomi salire alla bocca un sorrisetto ebete (non importa quanto il capitolo sia cupo e triste, il sorrisetto permane: i misteri del mio volto...), incupirmi l'attività onirica perché ora passerò l'intera notte (sia da sveglia che da addormentata, a riprova di quanto questa storia mi ha preso) a tormentarmi con le domande che ti ho precedentemente posto.
Se hai letto fino a qua, i miei più vivi complimenti per la resistenza a tutti gli sproloqui; spero che te possa dormire bene ed aggiornare il più presto possibile!
Baci sentitissimi,
Lyu.
PS: Lunedì (e anche martedì e fino a mercoledì sera) sarò via e senza possibilità di usufruire della connessione internet (una di quelle robe alla New Age che impongono di non usare né MP3 et similia o computer o telefonini o i prodotti del XX-XXI secolo in linea di massima), non è che potresti postarlo di domenica? No, eh? Vabbé, mi toccherà aspettare... *occhietti cucciolosi per ammorbidire*

10/10/12, ore 14:04

ciao,ti seguvo da tanto ma solo ora ho avuto il coraggio di recensire
prima parto col dire che il discoso tra il capitano e  Feliciano era molto articolato , ha toccato molto il piano psicologico della storia e finalmente Bellodi incomincia ad interessarsi dell'identità di feli.
Però vorrei capire quando le altre nazioni inizieranno a comprendere lo stato di pazzia psicologico in cui si trova Feliciano e lo sviluppo delle indagini di Bellodi sulla vera identità del suo sospettato per non parlare di cosa si sono detti Lovino e Vaticano....

Vabbhe dai ora voglio troppo aspetto il prossimo capitolo con ansia.

09/10/12, ore 23:54

Innanzitutto bellissimo capitolo, e sì anche io adoro il pezzo del dialogo tra Feli e Bellodi (poi finalmente conosciamo il titolo della storia da cui hai preso il nome del carabiniere XD), e sì Feli si è un pò smascherato, ma penso che la cosa sia stata voluta da lui stesso che per errore; infondo in uno dei capitoli precedenti pensava a cosa succederebbe se la gente sapesse di lui.
Poi quando torneremo a parlare di Veneziano e le altre Nazioni? E' da un pò che non scrivi su loro, ormai qualcosa di più concreto lo sospetteranno su Italia e sul -passami la parola per favore- suo "stato mentale".
Ma poi il libro Bellodi se lo è tenuto per sbaglio o gliel'ha messo Feliciano in tasca? Te lo chiedo perché non mi pare che Bellodi se lo sia messo in tasca.
Vbb a parte ciò bellissimo, e mi fa piacere che i suggerimenti dei recensori -me compressa- ti siano stati utili, infatti, nel discorso di "sensazione di appartenere alle Nazioni" mi è sembrato di vedere il mio discorso con tanto di esempio delle cellule del corpo nella e-mail che ti avevo mandato XD. Poi sei riuscita davvero a capire il mio discorso nell'e-mail "Io penso che..."? No perché pensavo di aver spiegato e scritto quel concetto da schifo sinceramente =A=.
Vbb lagne a parte grazie ancora per il capy, bellissimo come sempre.
Ci si vede CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!
(Recensione modificata il 09/10/2012 - 11:56 pm)