Sei libera. Sii grande.
di Sokew86

09/10/12, ore 23:10

Aspettavo con ansia questo aggiornamento!
Il capitolo è molto bello e articolato, il capitan Bellodi inizia a scoprire qualcosa sul conto si Feliciano!
Mi sono chiesta se le altre nazioni ricompariranno in qualche episodio, ma ovviamente mi pregusterò la sorpresa!
Bè la supposizione del supersoldato non è male! In fondo ci sono molto leggende metropolitane che parlano di esperimenti su persone durante in periodo Nazi-Fascista!
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!
Tua Fida Lettrice, Tsuki.

09/10/12, ore 20:09

Io... voglio recensire questo capitolo. Lo so, non ho un cavolo da dire e mi impelagherò in breve tempo parlando di futili cose, ma devo lasciarti una recensione, cacchio!
Insomma, Feliciano si mostra, si smaschera praticamente e il povero capitano Bellodi, mentre cerca informazioni su di lui, pressoché certo della sua colpevolezza (tra l'altro reale [come se te non lo sapessi -.-"" lo avevo detto che avrei parlato di cose futili, no?]), viene ostacolato (*leggere con marcato accento dialettale random* E CE CREDO! NN'È CHE SPIFFERANO AI QUATTRO VENTI 'STE ROBBE!) ma comunque riceve varie informazioni....
Quella cosa del "superuomo" immortale la avevo sentita in un film (non mi ricordo nemmeno il nome... comunque era proprio bello) dove un vecchietto riceveva una scossa elettrica da un fulmine e cominciava a ringiovanire, e finiva in mezzo al fuoco incrociato di ricercatori "alla Frankenstain", di cui uno era per l'appunto nazista.
Chiusa parentesi (chissà chi è.... no aspetta, non puntarmi addosso quel fucile!), ho detto ciò per farti capire che secondo il mio modestissimo parere (qua leggere come un dott. ing. spett. plurilaureato e tutto il resto) ha senso. Sì, ha senso: se avevo fatto supposizioni riguardo foto o altri reperti (come il libro dedicato, per intenderci), con questa ipotesi hai stupito anche il mio minuscolo cervellino (che già non stava molto bene di suo prima di essere massacrato da ore e ore di lavoro di meningi), che data la sua proverbiale memoria totalmente assente (del tipo "Dottore, dottore, mi scordo le cose!" "Si scorda le cose?" "Mi scordo le cose?") non rimembra manco uno stupidissimo titolo di un film...
Comunque, giusto una mini-idea che forse avrai già messo (aaargh, voglio il prossimo capitolo!): oltre che su foto d'epoca, i due fratelli potrebbero comparire anche su, che so io, dipinti quattrocenteschi (ok, ho sparato la data a caso, ma tanto hai capito lo stesso no?) o giù di lì... Oppure Bellodi potrebbe indagare (in versione illegale, yaah!) sugli amici/colleghi veri e propri del Vargas, oppure su quella riunione che gli hanno citato.... ma che per quale cavolo di ragione sto qua a dirti questo, tanto li avrai già scritti 'sti benedetti capitoli, no?
Ok, la smetto.
Per lasciarti, dico solo che la frase "

<< Per il bene della nostra nazione! Dobbiamo assolutamente scoprire la verità! >> aveva gridato per telefono Bellodi.

Questa era stata la sua ultima disperata dichiarazione del capitano ma non aveva funzionato."
mi ha fatto stranamente ridere...
Bacioni,
Lyu.
PS: Gloria imperitura a te che hai scritto questo capitolo denso e lungo! Ave, Cesara XD
(Recensione modificata il 13/10/2012 - 12:54 pm)

06/10/12, ore 18:25

Credo che Bellodi stia pian piano arrivando alla verità...spero solo che la cosa non gli si rivolti contro. Lui in fondo fa solo il suo lavoro e non vorrei che Feliciano se la prendesse con lui, anche se credo che il nostro Italia del Nord non voglia uscire dal suo "piano di vendetta" con una vittima che in fondo non c'entra niente...
La storia si sta facendo sempre più interessante comunque, adesso più che mai voglio sapere come andrà a finire!
Ti faccio solo due piccoli appunti: il primo è sullo stile. Lo so che nel precedente capitolo hai detto che non avresti fatto nulla per modificarlo e che quindi questo suggerimento potrebbe finire all'aria (anche perchè effettivamente fare modifiche a storia ormai conclusa sarebbe troppo confusionale), però secondo me in alcuni punti dovresti "andare con più calma": a volte ho la sensazione che tu abbia un pò fretta di arrivare al "dunque" di una certa situazione, e così facendo secondo me vai troppo di fretta in alcuni punti che invece forse potevano essere più approfonditi. Qui secondo me entra in gioco anche la punteggiatura: stacci attenta, perchè il ritmo della storia dipende anche da questa. Un altro piccolo appunto è sulla grammatica: "la terza vittima è stata sparata" non è esattamente corretto!

01/10/12, ore 15:48

O MIO DIO, O MIO DIO! IL NUOVO CAPY, IL NUOVO CAPY! XD
Grazie tanto anche per questo nuovo capy e per la velocità dell'aggiornamento ^w^.
O povero Feliciano, spero che non lo prendano, infondo non è che stia facendo del male, anzi tutt'altro ih ih ih X3. Poi chissà cosa è successo a Bellodi in passato per aver bisogno dello spicologo, e pura curiosità, ma la "terapia del diario" lo hai preso come spunto da qualche parte? Te lo chiedo perché mi ha fatto venire in mente "La coscienza di Zeno" per qualche motivo ^^'.
Vbb grazie infinite ancora, ci si sente.
Bye byeeeeeeeeeee ^^!!!

P.S. sì ho fatto l'artistico e so disegnare bene, ma ne ho ancora molta di strada da fare XD, grazie ^w^
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 03:51 pm)

30/09/12, ore 22:41

uiAPFHIPAHihernnih: alias, HAI AGGIORNATO!
Mi hai reso la giornata luminosa, sul serio... solo peccato che tocchi aspettare un bel po' per il prossimo capitolo DX
Ci credi che ho letto tutto prima che finisse la canzone? Davvero, mi hai presa così tanto con questa storia....
Ah, c'è un problema con la grandezza del carattere, ad un certo punto si ingrandisce O.o
Comunque, ecco qua che a Bellodi arriva un altro indizietto *w*:
"Nicoletti rimase un attimo zitto: << Una pistola con questa caratteristiche era la Beretta M34. >>
<< E’ stata utilizzata fino agli anni 80 dai carabinieri e finanzieri,però è molto più vecchia risale al ventennio fascista. >>
<< Esistono altre pistole con questo calibro? >>
<< Non per uso militare, il calibro è stato demilitarizzato. >>
Bellodi guardò il sottoposto: << E’ ancora in vendita la pistola? >>
<< No signore. >>
Bellodi diede un pugno sul tavolo: << Perché utilizzare un’arma fuori commercio? L’assassino crede che non saremmo mai in grado di rintracciarlo? >>
<< Forse è diventato superbo? >> mormorò il sottoposto.
<< Forse, forse non gli importa di essere preso. >>
<< Forse … >> iniziò Nicoletti che fu interrotto bruscamente dal superiore: << Ci sono troppi forse, non finiremmo per domani mattina. >>"
Comunque, si è scoperto di più su Bellodi, visto che questo capitolo è incentrato su di lui. Ciò nonostante, sei pure riuscita a farmelo piacere =D
Poooi...Oh, poveretto (e non sono sarcastica) il capitano, sempre notiziole di poco conto su quei due (oh, c'è la ripetizione di capitano all'inizio ma tanto te lasci tutto così com'è... sempre tra parentesi, disapprovo un po', ma comunque hai le tue ragioni):
"<< Mi stavo dimenticando capitano. >> disse Nicoletti che ebbe l’attenzione del capitano: << Ho parlato con i colleghi di Vargas. Mi hanno detto tutti la stessa cosa, bravo ragazzo, un po’ ingenuo: un tipo che comunque saresti felice di avere come suocero. >>
<< Sul fratello invece? >>
<< Mi hanno spiegato che era un po’ più sulle sue, molto severo a dire la verità ma fondamentalmente un bravo ragazzo. >>
<< Il loro ruolo. >>
<< Ehm, tuttofare. >> comunicò imbarazzato Nicoletti.
Nicoletti percepì il disappunto del superiore."
Oook, dopo queste (inutili) citazioni direi che non ho proprio un cavolo da dire =w= (faccia alla Feliciano versione IC).
Baaacioni!
Lyu

PS: per la scorsa recensione... è un bene che Veneziano ci abbia messo abbastanza tempo per diventare OOC, è tutto più naturale così! Quindi, stima profonda verso di te XD
PPS: Te lo aggiungo così tanto per fare: se questa tua storia diventasse un libro, ci vedrei bene, nella parte destinata all recensioni "Un protagonista pazzo eppure più sano di mente di chiunque altro ed una eclatante scia di omicidi rivelano molte crude verità sull'Italia odierna". Che ne pensi? Fa tanto giornalistico XD
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 08:14 pm)

30/09/12, ore 17:18

La cosa migliore che poteva completare questa domenica era sicuramente un tuo aggiornamento!
Ed eccomi qui, come promesso, a recensire!
Questi capitoli gialli ed introspettivi li amo! Quindi ora il capitan Bellodi ha il cellulare con cui è stato chiamato Feliciano! E il tutto rende la trama ancora piu intrigante! Anche la scoperta dell'arma di Italia! Bello, davero!
Ti saluto, aspettando impaziente il prossimo aggiornamento!:*

Tsuki

27/09/12, ore 22:18

Oh, una ff che mi prende! *-* Mi piace, mi piace molto la trama, l'impostazione, l'insieme dei generi e (incredibilmente) anche gli oc! Sappi che questo non succede praticamente mai! Capitano Bellodi numero uno! Mi ci vedo, tra anni e anni, a sciorinare i miei investigatori preferiti: Miss Marple, Hercule Poirot, il commissario Montalbano, la signora Fletcher, il professor Layton e il capitano Bellodi! Sul serio, è il genere di personaggio che amo.
Brava brava brava, aspattiamo il resto! -e non vedo l'ora di sapere che combinerà il mio magnifico Prussia *-*... e (pensiero a parte della 20enne fangirl insana) spero tipo in una qualche scena con Romano vivo ç__ç-

24/09/12, ore 23:04

Innanzitutto ben tornata, è bello risentirti e spero che i consiglio ricevuti dello scorso avviso ti siano stati utili ^w^.
Poi come sempre bel capy e mi dispiace se ad alcuni non sia piaciuta questa fiction, infondo non è per nulla facile scrivere una storia, sopratutto con temi forti e seri come questi =_='.
E comunque se accetti una critica io penso che il tuo metodo di approccio, per gli eventuali errori, sia un pò sbagliato, insomma è così che vengono svalutati i migliori lavori, di qualunque genere si tratti.
Infine si mi sembra che qualche errore lo abbia fatto, mi riferisco alla parte della tortura del Presidente, in particolare quando Feli spara la prima volta al suo prigioniero; ecco sì gli spara, ma dove? Che già al primo colpo il presidente è ancora vivo e non sembra più di tanto curarsi della su ferita, fatto strano se si conta che gli hanno sparato al petto poi con la frase "sentì uno sparo e per il presidente tutto finì". Ecco insomma quel pezzetto non si capisce molto bene, se gli hanno sparato alla spalla, colpito a vuoto o altro ancora, me lo puoi spiegare ^///^'?
A parte ciò il resto è scritto benissimo come sempre, e mi fa piacere che anche gli altri capy siano già finiti.
Poi mi spiace se i dati si sono cancellati è successo una volta anche a me quindi so cosa hai provato çAç.
Vbb ora vado, alla prossima CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!

24/09/12, ore 19:30

Oh, non appena ho visto che avevi aggiornato mi è andato a mille il cuore manco fossi una vecchietta prossima all'attacco di cuore...
Cominciamo con la canzone: perfetta. La conoscevo già (quante volte l'ho cantata in macchina assieme alla mia cara mammina mentre mi portava a casa? Non proprio cantata-cantata, più un nnn-nnnn, ma ci siamo capite...), e mi ha fatto piacere da morire che te l'abbia scelta... Passando al resto: non sono assolutamente d'accordo con chi sostiene che sia un'accozzaglia di omicidi, chiunque abbia detto ciò non deve aver letto attentamente questa storia perché è M-I-T-I-C-A!
Solo un erroruccio mi è saltato alla vista: verso l'inizio, c'è un averti al posto di avvertì, ma penso sia una svista che il computer non ti ha segnalato... Insomma, robetta da niente.
Per le cose mostrate in questo capitolo... ma povero presidente della Repubblica! *patta tanto per rovinare l'atmosfera seria* Il suo peccato è solo di ignavia (o di come cavolo si dice), non se lo meritava... almeno, non in maniera così brutale (<-- bugia assoluta perché in realtà stima Feli da morire).
Finalmente alle forze dell'ordine cominciano a sospettare (...) qualcosa... non vedo l'ora di sapere che diranno i colleghi di Feli su di lui e Lovi, mi fa sempre una strana sensazione quando i personaggi di Hetalia sono nel nostro mondo e vengono messi a contatto con delle persone comuni... davvero, mi viene proprio da tremare per la suspence... alias, inficcaci più momenti così XD Sempre se ci stanno bene, però.
Una mini-informazioncina veloce: Maledetta penna USB DX la ucciderei per quanto tempo mi (e ci) ha fatto aspettare... mi auguro che ora gli aggiornamenti siano DAVVERO una volta a settimana, e che non succedano altri guai.
Per il resto.... mah, volevo dire una cosa ma me la sono scordata.
Stimo te e Feli, yo fratella! (?!?)
Baaacioni!
Lyu.
PS: Mi è tornata in mente: a me piacciono i capitoli introspettivi! Dici che sono pazza?

24/09/12, ore 19:09

Salve! Eccomi qui, come avevo promesso, a recensire questa storia, a mio dire, una delle migliori che io abbia mai letto qui su efp.
Si, è vero, i capitoli introspettivi ci sono stati ma a me sono piaciuti e, a dir la verità, si integrano molto bene con la storia.
Inutile dire che è sempre più intrigante e che questo "Dark!Feliciano" mi piace da morire!
Sarò banale se ti ripeto ancora quanto io ami la tua storia ed il tuo modo di scrivere ma lo sento quasi come un dovere.
Come al solito la trama è sempre più intrigante e non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli (Stile Droga, ehehe)
Sono molto felice che tu abbia ri-iniziato ad aggiornare perchè questa storia merita davvero una conclusione.

Mi scuso in anticipo per le mie future recensioni/stalkeraggi, ma tornerò a recensire, ebbene si, sarò sempre qui!
Al prossimo aggiornamento:)

Tsuki

24/04/12, ore 17:36

Ho letto fin questo capitolo, e spero di leggerne il prossimo a breve.
Ti dirò, mi sono divertita. Da un lato perchè sono nata a cresciuta a Napoli, e da poco trasferita in un'altra regione, ma sempre del sud.
Dall'altro lato, mi sono divertita a scovare i nomi dei "politici", sebbene facciano tutti parte dell'ex-governo. Ci ho goduto alla morte di Bossi /LOL/, anche se non sono il genere di persona che augura la morte agli altri, anzi. Ma è stato piacevole da leggere il modo in cui Feliciano si sveglia, e apre gli occhi. A dirti la verità hai catturato il mio stesso pensiero: Feliciano con gli occhi chiusi per un motivo, e le reazioni di Lovino. Mi ha stupito anche la tua conoscenza del fumetto, quando hai parlato della Corsica (ho conosciuto tantissime fangirls che non sapevano una cippa di Hetalia eppure si cimentavano in fanfiction a ruota libera. Agghiacciante.) Poi, mi sono concentrata molto sulla morte del Berlusca. Mi piace, mi è piaciuta davvero come hai costruito la storia e tutti gli eventi. Molto apprezzabile come hai gestito la parte "poliziesca", davvero, da fare invidia a CSI. Il capitano è davvero un ottimo personaggio e sei stata in grado di manovrarlo come si deve.
L'unica pecca la noto in qualche errore grammaticale, e per questo ti consiglio di leggere e rileggere il capitolo prima di pubblicarlo, anche se è faticoso.

Aspetto il prossimo capitolo con ansia.

11/02/12, ore 23:31

odddio, io prima parlavo del presidente della repubblica, non del consiglio! ho sbagliato a leggere? Signore... sono pronta a prostrarmi davanti al computer per scusarmi! sta bene intasare la sezione delle recensioni con commenti così o è maleducazione? ahhh... nel secondo caso, dimentica tutto!
Certo che questo Veneziano è davvero intrigante... Pericoloso e spaventoso, ma davvero intrigante...

11/02/12, ore 23:19

Povero PDR... Come mai così severa con lui? Sarà che con quell'aria da nonnino e i modi educati mi fa tenerezza... Magari mi ricordo male, ma non è stato partigiano? Sempre sperando di non stare scrivendo una cavolata colossale, non è stato uno di quelli che ha aiutato a scrivere la Costituzione? Per carità, non è un rimprovero! Anzi, è stata prorpio la tua ff (ho visto il video su yt) a farmi approdare a questo sito!

01/02/12, ore 22:53

Non preoccuparti: si è capito a cosa mirava Bellodi facendo parlare Feliciano! Questo allora rende le cose ancora più interessanti, e a questo punto non so se il capitano indaghi su di lui più per l'omicidio o perchè vuol capire cosa nasconde Feliciano. Del resto, come hai fatto notare tu, in mancanza di un chi e un come, lui si deve "buttare" sul movente, quindi capire Feliciano lo potrebbe aiutare! Chissà dove arriverà! E chissa quale sarà la prossima mossa di Feliciano! Altro capitolo interessante, ma mi chiedo quando le altre nazioni si renderanno conto di ciò che sta succedendo...

01/02/12, ore 02:12

Guarda per me va bene, anche se hai fatto un pò di errori di battitura, per esempio: io so che quando uno mente si dice "balle", tu hai usato la P due volte al posto della B. Non voglio infastidirti con queste sciocche pignolerie (anche perchè in grammatica faccio schifo =_='), solo che fai sempre descrizioni molto ben accurate cercando sempre di essere coerente e precisa per rendere chiari i testi che scrivi,cioè ti vai pure documentare su personaggi noti e/o sconosciuti agli altri (davvero ammirevole sorella ^w^). Quindi è un peccato essere penalizzati anche se di poco a causa di questo tipo di sciocchezze (da ricordare parla la profana della scrittura, quindi non ascoltare troppo i suggerimenti della mia mente deviata XD LOOOOL).
Cmq grazie per il nuovo capitolo, sono sempre più curiosa di conoscere come si evolveranno gli eventi per il nostro Italia e le altre nazioni *q*.
Grazie anche per l'attenzione e scusa se sono stata troppo rompi non era mia intenzione (anche se lo sono di natura così ^////^).
Vbb buonanotte e baciiiiiiiiiiii SMACK ^^!!!