Sei libera. Sii grande.
di Sokew86

05/07/10, ore 00:39

Beh a parte mi piace un sacco il titolo...intriga pensare che una persona la si puo` capire nel modo in cui ride,oppure anche dal suo sguado, ecct
Non e` scritta poi cosi male come dici tu ,anzi fai trasparire senza alcun dubbio i sentimenti di Veneziano, quella sua disperazione e rabbia che si confondono e hanno sfogo sui suoi capelli...
Oddio non vorrei mai fare una cosa del genere ai miei capelli se un giorno mi sentiro` cosi! XD
Aspetto che diventi un paladino e come si dice.." la vendetta e` un piatto che si deve servire freddo!"
Besos.
Dayan18.

Finalmente ora posso anche recensire, visto che non sto riscontrando problemi...come quelli che ti ho accennato.
Bene , prima cosa (come ben sai) noto che e` scritto molto bene, in modo chiaro e non contorto, scorrevole e senza errori ortografici!
Mi e` piaciuta l'introduzione della frase di Picasso "in una tragedia non c'e` colore" che non a caso l'artista la disse sempre in un momento di guerra.
In questo capitolo, vedo che la nostra nazione e` coraggiosa, dichiara guerra..wow! E vedo che io e la nazione ci accomuna una cosa,una domanda che mi pongo anche io spesso : " non e` piu` facile vivere senza provare niente?"
L'ho scritta a modo mio la domanda, non ricordo le esatte parole...
comunque i miei complimenti. continua cosi. besos.

Ciao, è da un pò che sto seguendo la tua storia e mi ha subito colpito (Ero infatti convinta di averla già recensita... scusa, lapsus imperdonabile!), sia per lo stile (davvero curato e notevole) e sia per l'originalità della storia... la contestualizzazione poi è perfetta e adattissimo per la situazione italiana (hai spiegato tutto in maniera magistrale nel primo capitolo) quindi più che farti davvero i complimenti per questa storia c'è ben poco che possa fare! :) continuerò a seguirla molto assiduamente! Al prossimo capitolo!!

Anche questo capitolo bello come tutti ^^
Quel "Facciamo una guerra" di Feliciano mi ha lasciata si stucco. Mi sembrava impossibile credere che un ragazzo dolce e buono come lui potesse andare a pensare cose del genere.
Françis può essere stressante contro ogni limite, però quando hai scritto della sua storia con Giovanna, mi è venuto un tuffo al cuore. Feli ha fatto bene a farsi abbracciare un poco da uno che capisse veramente cosa si prova a perdere una persona carissima.
Anche Gilbert mi ha fatto pena, povero. Stare separato dal proprio fratello... E' una cosa tremenda, perchè anche io vivo costantemente questa situazione (i miei sono divorziati, io abito con mia mamma e mio fratello con mio padre), quindi vi posso assicurare che non è bello...
Mi piace come descrivi questo sentimento fraterno (da non confondere con l'amore, il sentimento fraterno è qualcosa d'immenso), è davvero bello e commuovente.
Quando ho letto che le nazioni rinascono, mi si è acceso il sorriso ^^ Spero caldamente che Lovino torni per poter svolgere ancora il suo ingrato compito di criticare il mondo, cosa che pochissimi hanno il coraggio di fare.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Bellissima questa fiction, non deluderci ;)
PS: Quella mia fiction di cui ti parlavo non so quando la scriverò, ma sarò lieta di averti come scrittrice ;) Devo definire bene i punti principali e un po' la story-line, poi quando ho tempo la scrivo subito ^^

accipichia Italia che dichiara guerra ma diamo i numeri?...TOGHISSIMO!!!!!!!!!!!
all'inizio della riunione mi ricorda la classica con Francia e Iggy che si menano e Germania che manda minacce a destra e ad sinistra hahah finchè Italia invece di urlare il suo solito PASTAAA, pronuncio una dichiarazione di guerra bella e buona SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!! comincia a piacermi questo Dark Feli!!!!!!!!!!!!

19/05/10, ore 22:56

il ciuffo!!mi sa che la trasformazione di feli è iniziata...
non male come capitolo introspettivo,hai reso bene il senso di abbandono e la disperazione di feli.
ah,quindi lovi si è suicidato!
il titolo decisamente azzeccato,perchè il capitolo si sviluppa su di esso,come un cerchio che si chiude.
P.s.più che vecchietto io vaticano me lo sono sempre immaginata come un bimbetto tanto agelico in apparenza quanto in realtà decisamente poco raccomandabile e senza scrupoli(e qui partì la scomunica ihih)ma ragazza non ci avevo proprio pensato.(le mille facce di vaticano XD).ciao ^^
(Recensione modificata il 19/05/2010 - 11:04 pm)

19/05/10, ore 22:33

o.O mi hai trasformato Veneziano in un bipolare come Russia? Help! xD
innanzitutto, il mio commento senza senso (abbi pietà di me, nella mia mano c'era una lattina di birra... o forse più di una...) era riferito al mio apprezzamento per la canzone che avevi riferito al capitolo precedente, una dei Within Temptation. Scusa, ho l'abitudine di abbreviare il loro nome...
E sentiti pure libera di continuare con le fic introspettive finchè vuoi! Se poi sono angst, ancora meglio! *ghigno sadico* Non mi stancherò mai di questo Italia, che per quanto possa essere OOC rispetto all'originale, è molto più Italia di quello sotto copyright. U___U
Un commento stilistico è che mi piace il tuo stile di strutturare l'intero capitolo su una sola frase: sembra divagare, ma la cunclusione inveitabilmente riporta all'inizio, in una costruzione circolare molto curata. Un conto è avere l'idea per un capitolo, ma un'altro è mantenerla costante, perciò complimenti!
Unica, se non te la sei presa male per il mio commento sul tuo stile "traballante", vuoi che ti faccia da Beta reader? Ne sarei onorata, è un così buon materiale! Ora che siamo connesse via msn, posso darti una mano a dargli una limata, ti va? Senza offesa, eh!

19/05/10, ore 21:11

WAAAAAAAAAAAHH!!! Il ciuffoooooooooooooooo... A parte gli scherzi, mi paice la tua fic... davviero! Quel cioffo mi ha stra ispirato "ora si fa una pippa, " ma ho il cervello infettato dallo yayoi.. Comunque... non ho trovato errori, la grammatica mi sembra okidoki... per il resto... Bene, magari quel palramentare è un brutto dìstupranazioni... (per soddisfare il mio delirio di yayoi)

19/05/10, ore 20:36

mi sa che dal capitolo in poi si vedrà un dark feli direi wow non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
molto introverso questo capitolo mi piace e qui emergono dei dettagli sulla morte di Lovi che suppongo si sia suicidato per quale motivo non lo sappiamo ma lo scopriremo il prima possibile vero? sensei-sama????

19/05/10, ore 20:23

D-dio mio!
Ma questo capitolo è supendo!
Quando ho letto che Feliciano si è tagliato il suo adorabile ciuffo per la disperazione, il mio cuore ha perso un colpo... Povero... Dev'essere tristissimo nel sapere che suo fratello si è suicidato...
Ma io non so ancora il perchè! Non vedo l'ora di saperlo... Anzi, no! Altrimenti va a finire che mi deprimo!
Povero povero povero...
PS: sono contenta che anche a te non piacca lo yaoi u.u XD Io sono in cerca di ispiraizione di una mia prossima fiction etero... ma non faccio pubblicità occulta o mi ammazzi XD
Al prossimo capitolo! Non mollare! Bacio <3

19/05/10, ore 20:17

Chica cosa devo dirti è scritto bene ma vogliamo il sangue!

Menomale che hai messo 2 capitoli insieme,anche se questa unione risulta sempre "breve!" Comunque è semplicemente bello,soprattutto mi piace come è scritto! Attenzione agli errori di distrazione :" datti una ripulita" hai mancato una "T".
Beh aspetto con ansia che il fanciullo ingenuo si trasformi in un paladino della giustizia!
Ciauuuu, kiss :-*
Dayan18.

il capitolo precedente non mi è piaciuto tantissimo (ho perso un paio di volte il filo di chi stava vedendo cosa... un pò incasinato, temo), ma con questo, bhè, sei decisamente tornata in vetta. ^___^
di base ho deciso di boicottare i telegiornali, perciò ammetto di non poter riconoscere gli... individui che hai citato, ma direi che l'idea generale non sia difficile da cogliere...
quanto veleno che ho letto tra le righe! quanto veleno per un governo corrotto e insoddisfacente e quel sentimento di inutilità e umiliazione!
Feliciano ne ha accumulato per anni, decenni, secoli... più che la goccia che fa traboccare il vaso, mi aspetto la scintilla che lo faccia esplodere. Non sarebbe mai potuto essere aperto, sfacciato e ribelle come suo fratello... ma ora lui è ANCHE Sud Italia. Mostraci come i "terroni" abbiano le palle di dire ciò che pensano!
ultimo commento: un 10 per la scelta musicale. Within forever! (... non ci posso credere che l'ho detto davvero...)

w i Within Temptation!
triste il flashback,sono curiosa di capire meglio com'è morto romano.
argh,dannato parlamentare(evito ulteriori considerazioni o partirebbero parole poco eleganti ù__ù).
feli ribellati,sono con te XD.
ci sarà anche prussia *__*, e vaticano sono contenta di vederla ancora (è da quando ho scoperto hetalia che vorrei che l'autore lo inserisse,ma credo non succederà mai,pazienza).alla prossima

12/05/10, ore 18:35

Questo capitolo è angosciante,scolvolgente e perfetto!