Gossip Girl's Tributes
di sasyherm

Io Lily non la amo molto però il tuo tributo mi è piaciuto tanto *_*. Io la reputo una donna molto capricciosa ed egoista... Lei e Serena erano "sopportabili" nella S1, poi entrambe hanno perso un po' il loro smalto. Secondo me gli adulti sono peggio dei figli in GG, per certi versi... e in questa ultima season i Lifus mi hanno abbastanza annoiato. Ovviamente leggere le emozioni di Lily scritte da te mi ha fatto un po' capire meglio il suo lato emotivo... Il titolo è come al solito indovinatissimo. Sono ansiosa di leggere altri tributi. Aggiorna presto^^

Mi è piaciuto molto il tuo Eric... non ho molto da dire su di lui, sinceramente l'ho capito poco e non mi appassiona moltissimo come personaggio, però leggere il tuo tributo mi ha chiarito un po' le idee^^
Il bello delle tue one shot è proprio questo: apri una finestra sui personaggi, sulle loro emozioni e su quello che è accaduto a ciascuno... oltre ad essere molto belle, sono anche "utili" per rinfrescare la memoria. Brava continua così**

dire che amo lily e rufus è dir poco, sn i miei "chair" adulti, non che si somiglino non fraintendere, è per dire qnt li amo...ma soprattuto amo lily, mamma si da morireeeee! secondo me è fantastica, è così pronta a sbagliare a sacrificare tutto, ma anche a deludere solo per proteggere la sua famiglia, i suoi figli, chi ama...davvero il discorso del matrimonio con rufus, fantastico, avevo i brividi. amo il modo in cui si prende cura dei figli certamente sbagliato a volte, ma non ha paura di farsi da parte quando serve e soprattutto di chiedere scusa a loro...nel tempo ha capito i suoi errori, sicuramente ne farà altri, ma saprà riparavi. adoro come ha preso a cuore chuck davvero, come gli disse chuck al ballo fiocco di neve: "eri giusta per noi.", bè forse non lo era per bart, ma per chuck si, si è fatta amare incondizionatamente, come una madre fa nei confronti di un figlio...anche se lui non lo era, però ha capito che era proprio quello di cui aveva bisogno...ecco questo e quello che succede quando parlo di personaggi che amo...le dita e le idee non si fermano più...se non stessi per uscire continuerei all'infinito...questo per prepararti quando arriverai alla zona calda ahahhahaha scherzo ovviamente. ah comunque mi è piaciuto che tu abbia descritto la versione mamma di lily. xo xo A.<3

bè, eric è complicato, inutile dire di no. è complicato perchè ha un brutto passato ed è complicato perchè non gli hanno mai dato veramente uno spazio...spero che quest'anno gli diano un ruolo diverso. lui si è un pò la parte buona dell'upper east side, anche se in certi momenti si è fatto contaminare facilmente. ma chi non si è fatto contaminare?? tutti almeno un pò. credo sia inevitabile. al prox aggiornamento. xo xo A.<3

eric è troppo tenero, giovane, buono ma saggio!!!! è sempre stato un personaggio molto complesso per me da capire, ma invece leggendo la tua storia sono riuscita a capire il suo animo buono e dolce. lui vuole bene a tutti anche se questi sono molto diversi da lui e magari l'hanno anche fatto soffrire. a me sinceramente la parte in cui mi è piaciuto di più eric è quando i bass si erano appena trasferiti a vivere insieme ai van der woodsen, quando lui ha trovato una figura maschile anche in bart; secondo me lui non avendo mai avuto un padre l'ha cercato anche in bart che non riusciva ad amare neanche il suo vero figlio. quando ha trovato un fratello maschio in chuck anche se era il suo perfetto opposto anche se essendo il più piccolo era lui a sostenere ed aiutare chuck. mi è dispiaciuto molto quando nella terza stagione ha incontrato il suo vero padre ma non è riuscito a dargli una secondo possibilità come invece a fatto serena. suo padre non è propriamente un uomo "buono", ma tutti hanno una seconda possibilità. eric ha sempre voluto bene a jenny ma, secondo me , lei non meritava un fratello e un amico così buono e gentile con lei. lui è troppo "diverso" per essere dell'UES ma con il passare delle stagioni ha imparato a diventare come gli altri , a essere come un vero van der woodsen. posta presto. baci giuly
ps: io desidero tanto lily.

Ok, adoro ufficialmente il tuo modo di scrivere! Cacchio sei bravissima! Eric lo descrivi troppo bene :) Anche io penso che il piccolo Van Der Woodsen sia un bel personaggio! Mi è piaciuto questo aggiornamento! :)

11/06/10, ore 20:14

ciao..mi piace moltissimo il tuo stile nello scrivere..usi toni profondi e riesci a far venire fuori tutte le emozioni che prova il personaggio che descrivi..io adoro chuck e blair e credo che se non fosse per loro non seguirei nemmeno più gossip girl perchè secondo me sono loro che danno la vera carica a questo teen-drama..hai detto che possiamo provare a chiederti di descrivere un personaggio..io ci provo, poi vedi tu cosa riesci a fare..a me farebbe molto piacere se riuscissi a descrivere Bart Bass..perchè credo che, anche se poteva sembrare antipatico e senza cuore, secondo me voleva davvero bene a chuck, anche se non lo dimostrava..sarei molto contenta che, se riuscissi, lo descrivessi anche sotto questo aspetto..sei bravissima comunque..ti ringrazio in anticipo se lo farai..ciau!!

Grazie per aver scritto di Carter!!! Mi hai fatto contenta! xD
Mi piace molto come l'hai interpretato, il fatto che sia fiero di Chuck e innamorato di Serena è *perfetto* (insomma... come vorrei io... ho sempre i Cartena nel cuore).
Quanto a Serena, anche io la vedo bene con Dan, con Nate (anche se è stato deludente come li hanno sviluppati) e ovviamente con Carter.
Secondo me non sono i ragazzi ad essere sbagliati, ma è sbagliata lei. Quando scrivi "Ma alla fine, torno sempre a Manhattan. Per Serena. Perché lei , se solo volesse, saprebbe fermarmi e cambiarmi" mi trovo d'accordo... Magari gli autori l'avessero scritto così.
Rinnovo i miei complimenti^^ Spero di leggerne altre presto!

bè che dire...mmm...non ho un'idea molto precisa di carter devo dire...insomma...bò è che è sempre stato lì a "rompere le uova nel paniere" e sicuramente quello è il suo ruolo...guarda sinceramente non so se ami serena, ma che siano un bel pò VAGHI entrambi quello si...non sono mai precisi, non ti danno un posizione...bò per quanto chuck sia uno stronzo almeno una certezza su di lui c'è, ama blair e questo è sicuro, certo il suo dover controllare tutto, dover arrivare a tutto lo porta sempre ad allontanarla a farsi odiare dagli altri, si, ma credo che lui infondo dei sentimenti li provi, solo che non sa dargli ancora la giusta priorità ecco...carter non so se ha questi veri sentimenti, è un pò come la gossip girl che si nasconde dietro tutti i pettegolezzi distaccata, ma che in quel modo fa parte del mondo circostante...chissà magari è lui! ahahahahahhahaha xo xo A.<3

Carter Baizen è un personaggio che non mi è mai piaciuto, in verità che ho sempre odiato, anche se devo dire che è un personaggio complesso, interessante e molto intrigante.è molto più perfido, manipolatore e doppiogiochista di chuck e blair messi insieme, e già questo è tutto un dire!!! dice che chuck è il suo discepolo ma secondo me chuck è molto diverso da carter, lui non farebbe mai veramente male alle persone a cui comunque vuole bene. carter ama molto serena, secondo me, però non è riuscito a cambiare per averla, a migliorare e così l'ha persa. lei secondo me non è mai stata innamorata di nessuno come di nate, quindi anche se magari fosse cambiato non so se lei sarebbe stata con lui. però lui non deve cambiare perchè dopotutto in gossip girl tutti sono un po' "cattivi" e misteriosi e lui, facendone parte deve essere così. come personaggio secondario è stato molto importante soprattutto nella terza serie. a me come personaggio secondario maschile piacerebbero eric e bart. ma non so quanti hai intenzione di scriverne quindi decidi tu. sei stata bravissima anche per lui. posta presto. baci giuly

Leggendo mi sono accorta di quanto il personaggio di Vanessa mi piaccia poco -.-'. Complimenti per come l'hai scritta, mi piace. Geniale la metafora dell'essere "out" in tutti i sensi. Personalmente non credo che Vanessa ami Dan... non mi è mai parsa "passionale" o "particolarmente interessata" in nessuna relazione, forse è perchè essendo un personaggio un po' in sordina è sviluppato poco e male. Btw aspetto di leggere le prossime... se ne fai anche una su Carter ti faccio una statua xD

09/06/10, ore 15:31

Bellissima anche dorota. lei è una donna così buona, comprensiva, gentile, generosa, altruista. anche se non ne ha le sembianze a volte mi ricorda un angelo. riesce e vuole aiutare e sistemare tutto e tutti. ha dato molto a blair, anche più di eleonor. secondo me lei ha sempre tifato per chuck, gli voleva bene e credeva potesse essere il meglio per la sua miss blair. spero che, anche se si è appena sposata con vanja e ha avuto un bambino, di rivederla nella quarta stagione. lei come personaggio secondario è molto bello. a volte stona con il modo di vivere dell'upper east side, è troppo buona per vivere lì.
posta presto
baci giuly

09/06/10, ore 15:17

Con questa su Dorota mi hai conquistato. Le precedenti non le ho lette, magari quando mi va ci dò una lettura, sono sicura che ne varrà la pena! Scrivi bene, sai essere introspettiva. Mi piace. Continua così.

09/06/10, ore 14:19

non devi chiedermi assolutamente scusa anzi!!! mi piace chiacchierare cosi :)...si sono d'accordo con te è per questo che ci piacciono chuck e blair perchè comunque se fossero diversi non me ne sarei innamorata, ed è giusto anche per il telefilm, so che sarà una serie infernale la prossima, perchè credo che blair sarà dura e si farà distrarre da altro, ma se non altro io sono di un'opinione: chuck e blair matureranno davvero e saranno davvero rispettosi l'uno dell'altro quando il telefilm finirà definitivamente, perchè così deve essere...come dici tu o meglio dorota ;) è lo sbaglio più giusto che ci sia...e poi senza le loro cavolate ci sarebbe poco di interessante...questa parte di dorota mi ha commosso davvero...è uno dei miei personaggi minori preferito...mi dovevi vedere nella scena del suo matrimonio quando parla con B ero una valle di lacrime davvero, la adoro e mi piace come l'hai descritta, sa rimproverare e spalleggiare Blair nei momenti opportuni, sicuramente più madre di Eleonor...anche se non è danigrare perchè secondo me sta cercando di migliorare con blair...bè va bè meglio che fermo queste dita o potrei scrivere per ore!!!! ahahahah xo xo A.<3
ps. non voglio farmi pubblicità, mi piacerebbe che dessi un'occhiata alle cose che ho scritto...solo se ti va però ;) va bene uguale, io continuerò a seguire questa raccolta :) a presto!!!

ciao!!! avevo letto la tua one short, ora ho letto che l'hai fatta diventare una raccolta...mmm...è bello ripercorrere le tre serie così...diciamo che hai cominciato dai mie personaggi NON preferiti ecco...sinceramente jenny si è vero si sarà pure sentita ferita, ma diciamo che ha un tantino esagerato...e poi così tanta pena non è che mi ha fatto...insomma non prendetemi per una stronza, però credo che abbia avuto sempre l'occasione di fermarsi e non l'ha mai fatto...ha sempre deciso di andare avanti in ogni cretinata che stava per fare, come l'ultima che ha fatto...stronzi entrambi lei e quell'altro cretino di chuck che c'è cascato con tutte le scarpe, si assolutamente, ma andiamo, il piantino dopo?? tutta la colpa a lui non mi sembra il caso, sono colpevoli entrambi allo stesso modo, erano in due in quel letto ed era lei a mettersi in mezzo fra tutti...sarebbe facile dare per me la colpa a lei perchè adoro chuck, invece no, sono colpevoli entrambi punto, quindi diciamo che il suo pentimento finale ci sta ok, ma mi sembra che abbiano un tantino esagerato a farla SEMBRARE la povera vittima dei cattivoni dell'upper east side!!! Vanessa...bè che dire, per quanto jenny non la sopporto, o almeno da questa serie, almeno mi suscita qualcosa, vanessa mi è enormemente un peso...secondo me poteva essere un bel personaggio, ma l'hanno reso un pò vuoto e noioso...trascinando con sè dan in questa serie tra l'altro...comunque, nonostante il mio pensiero sui personaggi, credo che tu li stia rendendo abbastanza bene nei tributi...insomma penso esattamente che quelli siano più o meno i loro pensieri...bene diciamo che ti ho già rotto abbastanza ;) aspetto l'aggiornamento su personaggi che più mi piacciono...blair e serena per esempio ;)...ah anche io sono a favore dei tributi per i nostri ragazzI altolocati o meno ;) xo xo A.<3