Adamante, envinyatarë.
di BigMistake

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/06/10, ore 17:33

beh, che dire? Questa storia aveva un prologo interessante, ma nulla a confronto con il resto! Veramente splendida, ben scritta e accattivante, tutti i personaggi tolkeniani sono perfettamente IC e i nuovi sono fantastici e ben caratterizzati, sembrano così reali che mi sorprendo a pensare a loro come creature del professore! Aggiungo poi ai complimenti per l'invenzione di una nuova lingua (ho letto come hai fatto, caspita io non ci sarei mai riuscita!) doppi complimenti per la padronanza che hai della leggiadra lingua degli Eldar! Adamante è meravigliosa e ora non vedo l'ora di scoprire di più su di lei dal nostro amico bardo (a proposito trovata geniale)! Ho letto che si parlava di recensioni i hai ragione, venendo da un fandom come quello di twilight si può rimanere un po' sconcertati, ma credimi quando ti dico che in questa sezione qui si hanno poche recensioni ma buone, i lettori sono tutti più o meno esperti e sanno apprezzare il bello! Non farmi aspettare troppo eh, che fremo!

17/06/10, ore 23:10

Ho aspettato di arrivare alla fine dei capitoli postati prima di lasciarti una recensione e... e... che cosa posso dire? Solo che questa è sicuramente una delle storie più belle che io abbia mai letto su questo sito!
Il tuo stile di scrittura è pulito, scorrevole, le parole ricercate ma non pesanti, richiama molto gli scritti del professore. I personaggi sono perfettamente IC e l'intreccio è veramente coinvolgente! Oddio, in realtà un pò mi turba vedere il mio piccolo Legolas in quelle condizioni... (T_T) Beh, non permettere alla pazza di violentarlo, io tifo assolutamente per Adamante!

17/06/10, ore 18:38

beh, intanto devo farti i complimenti perchè inventare una lingua non è affatto facile! Questo prologo è molto carino e ha uno stile accattivante (a parte qualche virgola di troppo) e la storia si prospetta interessante. Sono molto curiosa di leggere altro

16/06/10, ore 20:34

Eccomi di nuovo a te cara!
Bellissimo anche questo capitolo!! Io e Gilmi possiamo tirare un bel respiro di sollievo: Legolas sta bene a quanto pare!
E mi sa che ho proprio indovinato: ci sarà sicuramente qualcosa tra lui e Adamante! I loro guardi... le loro parole, l'interessamento di Legolas per il suo passato... ** Io già volo con la fantasia!
Invece Callial ora mi fa quasi pena! Insomma questi sbalzi d'umore oltre ad inquietarmi mi fanno capire che la sua infanzia e la sua vita in generale non devono essere state delle più rosse.
Complimenti per la caratterizzazione di Adamante: mi ritrovo molto nel suo desiderio di libertà... e sono troppo curiosa di capire cos'è che nasconde.
La scena della punizione è stata terribile, ma davvero ben scritta... e ha messo in luce un nuovo personaggio: Geldena. Lei mi suscita vero odio... insomma sembra il marionettista di Gallial... e sono sicura che ha un animo nero come la pece.
Sono ancora inquieta per il destino incerto dei due prigionieri... insomma che hanno intenzione di fare loro??

Per il tuo "tallone di Achille" se posso permettermi, vorrei darti qualche piccolo consiglio. Non mettere mai la virgola dopo il soggetto, nè prima o dopo la "e". Inoltre potrebbe esserti molto utile rileggere ad alta voce il capitolo: quando vedi che ti fermi con la voce allora lì potrebbe volerci una virgola... Insomma se ti ho infastidito mi spiace, volevo solo aiutarti...
Al prossimo capitolo!! Un bacione...

Alchimista <3<3

15/06/10, ore 23:21

non sai con che piacere leggo questo tuo nuovo capitolo!!! è semplicemente sublime, mi piacciono troppo le descrizioni degli stati d'animo, delle varie situazioni e dei gesti che ogni personaggio compie... noto che sei una fan di erbe curative e piante mediche e questo è un pinto in più a favore di questa storia: anch'io amo il mondo delle guaritrici(infatti sto scrivendo una storia su una di esse), anche perchè le faccio rientrare spesso nelle mie storie...
Devo essere sincera: mi piace il personaggio di Callial! Cioè, lo so che è una rompi palle guastafeste, acida e presuntuosa... però mi piacciono i personaggi che, in un modo o nell'altro si fanno valere!
Però non è giusto per Adamante... mi dispiace per lei... ma so che finirà come DEVE!!
beh, che dire... bella, molto bella!!! continua presto!!!!
P.s: ma Gimli è ancora legato? povero... lo stimo un sacco, è un grande: mi piace il modo con cui risponde a Callial!!

15/06/10, ore 15:14

oooooooh! NoNo! questa storia è assolutamente bellissima!!! credimi che non ho parole!
I dialoghi sono perfetti! e le descrizioni incisive e molto dettagliate! Bella, mi piace moltissimo! aggiornala presto che adesso sono curiosa di sapere come va avanti!!! a prestooooo!!

15/06/10, ore 15:07

Sono un po' sorpresa che questa storia non abbia avuto alcuna recenzionre, sai?!
In igni caso eccomi qui ad esprimere il mio banalissimo parere.
Come prima cosa mi complimento per la perfetta caratterizzazione dei due personaggi di Gilmi e Legolas: risultano entrambi perfettamente IC e sembra quasi di vederli camminare su un solo destrierio e battibeccare come solo loro sanno fare. Inoltre è proprio da Legolas fare scudo col proprio corpo per salvare Gilmi... quella scena è stata scritta davvero bene, credo sia la migliore, ha trasmesso tutta la tensione dovuta, ma anche tutta la lealtà e l'amicizia che hanno mosso l'elfo.
Le donne guerriere mi incuriosiscono e allo stesso tempo mi inquietano molto. Cosa mai vorranno dal principe? A causare più inquietudine è sicuramente Callial che con i suoi sbalzi d'umori e la sua doppia personalità, mostrata di fronte al nano, mi ha causato dei brividi quasi fossi io stessa ad essere legata e minacciata dal suo pugnale; i suoi propositi non credo siano affatto positivi per i due prigionieri, in particolare per Legolas.
Mi suscita invece una strana simpatia (strana perchè di solito non mi affeziono subito ai nuovi personaggi) la giovane Adamante... che ha davvero qualcosa da nascondere, eh?? *sguardo curioso*, cosa sarà mai?? In ogni caso penso che lei abbia un cuore buono e nobile e... mi spingo troppo avanti con la fantasia vedendo qualcosa di più tra lei e Legolas??
Intanto voglio farti i complimenti per il tuo modo di scrivere... le parole solo fluide e appropriate e scorrono come una dolce ed armoniosa melodia degna di un bravissimo cantastorie che potresti ascoltare senza mai annoiarti.
Dunque di chiedo di continuare la storia che ha suscitato in me un vivo interesse... queste novità mi ispirano molto e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Se posso farti un appunto... forese potresti rivedere meglio la punteggiatura.
Beh, detto questo concludo. Spero a presto, un bacio...

Alchimista <3<3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]