Recensioni per
Free to be you and me
di Castiel

Questa storia ha ottenuto 86 recensioni.
Positive : 86
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/01/11, ore 19:29

Sono in ritardissimo ._. La disgraziatissima sottoscritta però ha una scusa: mi sono fatta sequestrare (sì, hai capito bene xD) il pc fino ad oggi, causa esame xD Vabbe', passiamo al capitolo che è molto meglio.
Beh, dal titolo del theme mi aspettavo angst a mille xD insomma, non è che lasci molto spazio, se vuole essere rispettato! Quindi, la prima parte è effettivamente un po' tristerrima... Quella scena di Roy moribondo e sanguinolento, con Riza che urla è una delle migliori della prima serie, nonostante l'angst xD molto belli anche i pensieri di Riza, con il suo senso di colpa per non essere stata accanto al suo Colonnello.
Mi è piaciuta molto la parte di mezzo, con la Hawkeye che prima attende notizie sullo stato di salute di Mustang, e poi va a casa a riposare, tormentata dal senso di colpa, senza riuscire a smettere di "sentire" l'odore di sangue. Decisamente una bella introspezione psicologica, soprattutto con il paragone tra il ferimento di Roy e la guerra di Ishval.
Il finale spezza l'atmosfera amara che si era creata in precedenza, con la famosa scena della mela ^^ è una delle mie preferite, sono così dolci! E' bello vedere come Roy riesca a far sentire meglio Riza, anche se tra i due quello messo peggio è lui xD e l'ultima frase è davvero tenera! Le mele le avevo sempre connesse ai medici, per via del proverbio, ma in effetti sono il simbolo di una delle scene RoyAi più belle di FMA. Vorrà dire che le mangerò più volentieri u.u
Comunque, basta con questa mania distruttiva nei confronti di ogni capitolo, su! Non è un pastrugno, rispetta pienamente sia il theme che la scena proposta, è scritto benissimo (come sempre, neh! XD), ed ha un sacco di pregi che ho già citato. Perciò, i miei complimenti ^^
Bene, sono a pezzi, quindi me ne vado a rilassarmi. Ci vediamo al prossimo theme, e fa nulla se arriva in ritardo, visto che ripagano sempre l'attesa xD Un bacio e alla prossima!

Ila

Recensore Junior
16/01/11, ore 14:31

Vergognosamente in ritardo... maledetta università e maledetta sessione di esami del primo semestre!
L'indimenticabile episodio 51! L'unico che guardo voleniteri della prima serie- intendiamoci, l'ho vista tutta due volte, ma sono molto più affezionata alla serie brotherhood e al manga. Immancabilmente mi emoziono ogni volta che vedo questo episodio, che inoltre avvicino sempre a quello della morte di Lust, chissà perché...
Dici bene: con un titolo come "The scent of blood" scrivere qualcos ache non sia nemmeno un minimo angst è davvero impossibile, quindi, secondo me non devi preoccuparti così tanto, ma soprattutto non demolirti. Io l'ho trovato bello come theme, profondo ed anche abbastanza delicato. Mi spiego, un titolo come questo potrebbe rievocare immagini violente- un po' come il caso del mio theme...- ma tu sei riuscita a farlo, diciamo, soft, (mi passi l'espressione, vero?). La parte che mi è piaciuta di più riguarda l'immagine della scia del sangue misto ad acqua che scivola via, giù per lo scarico della doccia. Non so perché, ma mi ha colpito molto. Poi, il finale. Bellissima l'ultima frase, di mela in mela... Poco azzeccato come frutto, eh? Non so se lo sai ma era uno dei simboli di Afrodite, la dea dell'amore; inoltre spesso nell'iconografia pittorica è associato all'amore o alla gravidanza... Vabbè, rinchiudiamo la parte saputella che c'è in me.
Chiedo scusa se questo commento è più corto del solito, ma ho veramente pochissimo tempo da dedicare a ciò che mi piace... :( sob!
Come sempre bravissima!
Un bacio
Laura, la ritardataria sciagurata!

Recensore Veterano
14/01/11, ore 19:09

Ma grazie per i ringraziamenti! ^_^ ... ehm,, a rileggerlo, ho scritto una roba strana... -.-'' Vabbè! XD
Con un titolo del genere, doveva esserci per forza almeno un pezzo un po' triste... ma la fine aggiusta tutto! ^_^
Mi piace molto le ultime due frasi che hai scritto, in particolare la perte che dice che il loro amore crescieva "di mela in mela"... GELATINAAAAAA! *w* XD
Scusa, le cose romantiche mi fanno andare il cervello in pappa... XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo... e non preoccuparti se non riesci ad aggionare in tempo! ^_^

Recensore Veterano
13/01/11, ore 04:19
Cap. 14:

Oh God!
Carinissima.
E anche molto, molto tenera.
A volte mi scordo che Roy alla fine della storia originale perde un occhio, un occhio che non riavrà mai più e quindi, anche in veste di papà è costretto a portare la benda…
Dolcissima la sua bambina che cerca di fare tutto con un occhio solo per empatia verso il padre, ma, anche spaventosa la sua devozione verso la madre.
Certo che quando si fa una birichinata, bisognerebbe cercare di non farsi scoprire dalla mamma in questione, sia il colpevole figlia o marito od entrambi…
Il finale è superbo, di un’ironia incredibile, davvero, una battuta così sagace non me la sarei mai e poi mai aspettata…
Complimenti anche per le 600 parole esatte, è difficile fare drabble o multipli di drabble che siano così precisi ed al contempo così divertenti ed impegnati…
Mi scuso per averci impiegato due cicli solari per recensire, ma comunque se mai non vedrai una mia recensione per un capitolo sappi che almeno l’avrò letto.

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
13/01/11, ore 04:18

Ok, vediamo di commentare questo pastrugno…XD
No scherzo, ma perché devi sempre demolirti così?
Ho appena letto un theme dal titolo analogo…Nonostante le differenze, li ho trovati bellissimi entrambi…
Scusa, questo commento sarà davvero breve e scoordinato perché...Yawn…Ho davvero molto tanto sonno 
Molto bello, come già detto, soprattutto per la frase finale, ma quelle so già che ti vengono davvero bene, e ad ogni capitolo riesci sempre a farmi sorridere per l’intelligenza e la sagacità con cui gestisci le frasi a fine chappy…
Mela dopo mela, il loro amore cresce sempre di più…
Che teneri…Ma cosa, cosa aspettano a dichiararsi l’un l’altra…
Non vorranno andare avanti in eterno a fettine di frutta, vero???
Ottimo capitoletto.

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Junior
30/12/10, ore 19:16

Ed eccomi qui geme, ho cambiato nick ma sono sempre io  XD finalmente ho iniziato a leggere la tua raccolta e non potrei esserne più entusiasta! mi ha commosso te lo giuro! la frase "erano stati loro, il tuo coraggio" mi ha proprio toccato XD Roy come sempre è incredibile! "Mi era sempre piaciuto guardare le persone dall'alto in basso", con questa frase iniziale sono scoppiata a ridere, che modestia ragazzi XD comunque continuo con la lettura ovviamente, e ogni tanto ti lascio qualche recensione! tanti baciiii =)

Recensore Junior
24/12/10, ore 16:32
Cap. 14:

Hola! Beh, innanzitutto non ti preoccupare per il ritardo, la scuola viene prima di tutto... E non è per niente facile aggiornare quando ti stanno massacrando fisicamente e psicologicamente xD grazie per la doppia pubblicità, qui tra un po' possiamo mettere direttamente un servizio pubblicitario xD e pure su Facebook, grazissime!
Comunque, questo capitolo è troppo tenero. Fa tanto Natale, anche se di natalizio non ha nulla xD Renie (eddai, non è così male come nome. Almeno è originale, il massimo a cui io sia riuscita a pensare è Elizabeth!) è veramente dolce: ha notato la diversità del padre, con quella benda sull'occhio, ed ovviamente si chiede cosa voglia dire vivere senza un occhietto. La scena con Mustang è fantastica, anche se mi ricorda per la centesima volta che la mucca non ci ha fatto vedere i pargoli del Flame Alchemist ._. maledetta.
La battuta finale è meravigliosa xD Non so perché, ma mi sapeva un sacco di humor inglese, con quel "Non puoi chiudere un occhio?". Complimentissimi davvero, mi ci sono fatta un sacco di risate ^^ soprattutto per la povera Riza, che si trova a dover fronteggiare due bambini in casa, visto che suo marito è un po' un bambinone xD
Bene, approfitto dell'occasione per augurarti buon Natale ^^ e pure buon anno nuovo, va', in caso non ci si senta prima. Perciò, tanti auguri, complimenti e alla prossima!
Un bacione

Recensore Veterano
23/12/10, ore 12:54
Cap. 14:

Ma dai, non è così brutto quel nome! ^_^
E non è brutto nemmeno il capitolo! Anzi, la bimba è dolcissima col fatto che vuole vedere come si sente il padre! *w*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^_^

Recensore Junior
23/12/10, ore 11:42
Cap. 14:

Grazie intanto per la pubblicità, che ho notato anche su facebook! Grazie!
Concentriamoci sul capitolo, ora. Ma che tenero e bellissimo! Ma soprattutto originale, come tutti i tuoi themes...
Io impazzisco per i cuccioli di casa Mustang e quindi non ho potuto fare a meno di sorridere di fronte alla tenerezza della piccina, che vuole cercare di capire come si senta il suo papà a vivere con un occhio sempre coperto. bellissimo poi il rapporto padre-figlia, chissà perché ma io Roy papà me lo immagino troppo, come anche riza nel ruolo di mamma, anche se, come hai ben detto tu, non si riesce mai a capire bene chi sia più bambino se il figlio o il padre.
Bello bello bello. Non vado oltre, perché rischio di sbrodolarmi. Sarà il Natale, ma sento una concentrazione di zuccheri nel sangue che mi fa vedere tutto carino e coccoloso...
Giusto! Stavo per dimenticare! Il finale è davvero un colpo di genio, con quel: "Riza non è che per sta volta potresti chiudere un occhio?". Tres fantastique. Ora però mi hai mandato in crisi, e mi è venuta voglia di riscrivere per intero il mio theme... uffi! Vedi sei troppo brava... ma resisterò e lo lascerò così com'è, così lo pubblico prima di Natale.
Ti lascio che ho mille e più cose da sbrigare. Nel frattempo, nel caso non riuscissi ad aggiornare ti faccio i miei auguri per un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo, che ci porti tanta creatività!
Un bacione
Laura

Recensore Veterano
03/12/10, ore 16:52
Cap. 13:

Profondissima la frase che hai scelto da mettere prima di iniziare questo racconto...
E poi, i due a letto assieme che discutono su un improbabile talleur verde...Esilaranti. Adesso chissà quante volte Mustang avrà già tirato fuori la scusa della benda per non fare determinate cose o per giustificare il fatto di non ricordarsi alla perfezione determinati momenti passati assieme alla sua cara Riza...Le donne, la maggior parte almeno, ci tiene a questo genere di cose, di solito...Ma, anche se a lei importasse, credo che con un bel respiro e un enorme sforzo volto a non tirare fuori l'amata Browning Riza riesca a perdonare questi difetti al caro Colonnello...
Sopratutto adesso che porta in grembo la sua creatura...Anche se sarebbe più giusto dire la loro, pregando ovviamente il cielo che assomigli per carattere più alla madre che al padre...XD!
Di Mustang uno basta e avanza, non abbiamo bisogno di repliche, e credo che a parte Riza siamo tutti d'accordo su questo punto. XD!
Buono, non mi resta che attendere, allora...Facciamo due calcoli...La matematica non è il mio forte...I prossimi 87 capitoli allora ! XD

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
03/12/10, ore 16:38
Cap. 12:

Anche questo capitoletto è un pò tristino, ma almeno non finisce male, per i due protagonisti,  come il precedente...
Almeno qui possono ancora vedersi, toccarsi, parlarsi, imboccarsi...Già...Un buonissimo contentino al nostro caro Roy, almeno quello, dopo tutto ciò che ha passato...Una bellissima donna e una dolcissima mela, senza neanche il bisogno di muovere un dito...Direi che è proprio la giornata fortunata del Colonnello...
Sono così carini insieme, in quel gioco di capirsi solamente con lo sguardo senza dirsi niente...
Eppure, non dichiarando apertamente quanto si amino...
Pucciosi!
La scena della mela me la sono persa, quindi non conosco le basi su cui hai costruito questo episodio...Purtroppo l'ho letto realizzando solo dopo che forse avrei potuto trovarla su Youtube...Chiedo perdono. :(

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
03/12/10, ore 16:23
Cap. 11:

Everything burns è in assoluto una delle mie canzoni preferite...Come l'avevo scoperta non avevo fatto altro che riascoltarla e riascoltarla mezzo inceppando il lettore degli mp3, ma è una canzone che trovo triste ma al contempo carica di energia.
Anche adesso la sto riascoltando, grazie a te che l'hai nominata per questo episodio, che mi sembra essere un seguito del capitolo 6... Entrambi hanno tenuto nascosti i propri sentimenti reciproci per paura di essere respinti, per timore di essere separati o per terrore di compromettere il loro rapporto... Chi lo sa...Fatto sta che, rendendosene conto solo ora, stanno soffrendo entrambi come dei poveri cani... Riza, che sta vivendo una sorta di non vita (scusa l'ossimoro...) e che non sa per quanto riuscirà ad andare avanti così, Roy invece che sembra non essersi affatto arreso , nonostante uscire dalla sua situazione potrebbe rivelarsi estremamente difficile...Ma quando ami qualcuno nessun ostacolo è troppo grande...E nessun avversario ti mette paura...Si cerca di andare avanti per quella persona finchè il corpo regge ancora il proprio peso, incurante di tutto il resto o del dolore che si sta infliggendo...Perchè si sa che una volta rivista quella persona diventata speciale per il proprio cuore, tutte le sofferenze verranno in un baleno annullate da un suo semplice sorriso...
Tutto brucia...Sia nella popolata e riscaldata capitale, che nella sperduta e gelata Briggs.

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
03/12/10, ore 16:07
Cap. 10:

Wah!
Bello, bel patto. Roy deve averci tenuto davvero tanto a vedere la sua collega con i capelli sciolti, perchè autocostringersi a lavorare sodo e senza interruzioni per tutta la giornata non è proprio un sacrificio che ci si aspetterebbe da uno come lui. Riza, che in questo capitolo cerca di essere o rimanere il più fredda e distaccata possibile, non può negare a se stessa di aver provato una sensazione piacevole quando il suo superiore le tolse con una delicatezza infinita quel fermaglio. Tanto che alla fine le viene addirittura da canticchiare, mentre riordina, anche qui un comportamento assolutamente incompatibile con il suo carattere. Ma qui è più che giustificato, visto che l'amore cambia le persone...E la felicità derivante dall'aver fatto contento chi ami è indescrivibile, si fa poi fatica a non esteriorizzare...
Frase finale come al solito stupenda, lo so, oramai l'avrò detto un miliardo di volte  ma che colpa ne ho se continuo a trovare dei fine capitoli così belli? XD

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
03/12/10, ore 15:58

Due punti di vista, due diverse narrazioni, due ricordi riferiti all'età dell'infanzia, quando ancora si riesce a fatica a comprendere le cose e le reazioni dei grandi e si hanno sogni, tanti sogni la cui maggior parte verrà cancellata dalla dura realtà della vita di adulti responsabili. Non è che non creda nei sogni, anzi, però quella è un'età in cui si maturano facilmente idee abbastanza improbabili da realizzare...Come ad esempio "Andrò su Marte..." o "Inventerò la macchina del tempo..." rispetto a questi, quelli di Roy mi sono sembrati piuttosto fattibili...
Però alla fine, lui che voleva essere paladino e sconfiggere il sistema militare corrrotto, a finito per diventarne parte totalmente integra...Un ingranaggio del sistema...Però diventando Comandante Supremo potrebbe riuscire a modificare la situazione...Sempre che non finisca come nel capitolo sei, ovviamente.
Qua troviamo ben due frasi finali, come al solito, che fanno venire la pelle d'oca...Eh sì che le cose tra di loro non sono certo iniziate nel migliore dei modi...Però alla fine Roy ci ha guadagnato un maestro, Riza qualcuno che le ha finalmente fatto cambiare una routine quotidiana tremenda che durava da più di due anni...Grazie Roy! XD

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II
 

Recensore Veterano
03/12/10, ore 15:40

Anche questo capitolo non ti convince?
Perchè, perchè lo chiami schifezzuola? Potrà non piacerti del tutto, ma non puoi chiamarlo così, dai, è impossibile definirlo così male...Lo avrai sicuramente già capito, ma a me questo capitoletto è stato più che gradito...Poi hai una capacità di concludere questi racconti con delle frasi davvero belle e uniche...
Comunque, Roy che fabbrica con niente la carinissima rosa con la molletta da dare alla sua amica Riza ( chiamiamola così per non rovinare la copertura...) è stato davvero gentile, anche arrabbiarsi per il complimento fatto dal venditore alla sua collega ha fatto molto piacere al Tenente...Già, ormai il terreno è spianato, quei due non possono andare avanti ancora per molto continuando a chiamarsi semplicemente amici, e Riza se ne accorge quando in macchina annusa il regalo del suo superiore e sorride all'idea di riorganizzare una serata simile...
Rispetto al precedente capitolo qui si tira un attimo un sospiro di sollievo...Non è proprio un amore così impossibile, e spero che i nostri protagonisti l'abbiano finalmente capito...

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II