Free to be you and me
di Castiel

09/10/10, ore 22:45

Chiedo perdono per non esserci stata, argh >_< Spero tu possa perdonarmi e, infondo, ti capisco: anche i miei impegni si sono centuplicati - se è con questo che s'intende lo studio intensivo che mi auto-costringo a fare.
Ma vabbè, l'inverno incombe e il mio naso gocciola. XDDD Quindi posso godermi un po' di "riposo" con una meritata febbre. ;w;

Passando al capitolo, comunque, sono felice che tu non l'abbia fatta angst. *w* E' carinerrima e leggera. Anche un po' ironica, e mi piace l'idea che Roy possa mettersi a lavorare come un mulo per una cosa così. XDDD Anche se, forse, ne vale la pena.
Ma poi boh, vedrò di commentare più di frequente, ok? e_e/ <3
Wolf.

09/10/10, ore 18:40

Macchè troppo gentile XD questa raccolta è una meraviglia. Meno male che esistono i 100 theme XD e soprattutto le scrittrici come te che affrontano questa fatica.
Comunque, mi è piaciuta un sacco quest'interpretazione di Promise ^^ cioè, invece di fare qualcosa con la solita promessa di Riza di proteggerlo, hai scritto qualcosa di nuovo, e anche piuttosto originale! Sono contenta che tu non abbia fatto qualcosa di angst, perché questo theme era davvero dolce. Non sdolcinato, ma dolce. A prima vista, sembra che Roy si accontenti davvero di poco, eppure la sua richiesta è molto più importante di quanto possa sembrare; e alla fine Riza se ne accorge ^^ mi è piaciuto soprattutto il fatto che l'intera vicenda giochi sui ricordi della Hawkeye, che deve spiegare alla figlia il significato di una promessa.
Il pezzo finale è davvero bellissimo: c'è una dolcezza quotidiana che non so nemmeno spiegare bene, con la promessa di Roy e l'odore dell'arrosto che sta per bruciare. Bello bello. E la frase finale... Beh, è proprio da Riza XD come al solito questo theme mi è piaciuto molto. Complimentoni e continua così!

08/10/10, ore 21:37

Heilà!
Non chiedo nemmeno come va. Credo di poterlo immaginare... Mi ha fatto piacere sapere che sei andata a guardare le due poesie e che hai trovato dei riscontri.
Ma adesso parliamo di questo tuo capitolo. Devo dire che approvo la tua scelta di cercare sempre l'elemento originale, perché è anche quello che faccio anch'io e credo anche che questo sia un dei motivi per cui i tempi di aggiornamento si dilatano. Per alcuni theme io penso per giorni interi alll'idea giusta!
L'ho trovato davvero dolce. In fondo Roy si accontenta di poco, ma diciamocelo, è un enorme traguardo in realtà. Poi io penso che siano un po' le piccole cose inaspettate quelle che ci rimangono più in mente, così quando la bimba (che bello! Adoro i pargoli Mustang!) chiede alla mamma il significato di un concetto tanto difficile come promessa, a lei viene in mente ciò che più l'ha colpita, che agli occhi di molti può apparire privo di senso. Anche la frase finale è straordinaria. Insomma mi è piaciuto proprio tanto.
E per inciso, tra colleghe in questa grande avventura, il sostegno è una cosa indispensabile! Cento capitoli, cento storie diverse non sono una passeggiata!

18/09/10, ore 18:40

Ritardataria cronica, presente!
Sono due estratti molto delicati, che rimandano a un Roy ed una Riza ancora immersi in quell'innocenza tipica dei bambini. Roy che gioca con i soldatini, e proprio in quel momento s'"inventa" l'Alchimista di Fuoco mi è piaciuto molto come particolare. Ma è soprattutto la parte di Riza che mi è piaciuta. Vivere con un padre come il suo penso sia la causa principale della sua chiusura e della sua difficoltà ad esternare i sentimenti e le emozioni. E proprio a proposito di Mr Hawkeye, anch'io ho una visione molto vicina alla tua, cioè che con la morte della moglie si sia incupito, sia diventato guardingo nei confronti degli estranei e della vita in generale.
Non so perchè ma questo tuo theme mi ha fatto venire in mente le due poesie di William Blake "Infant Joy" e "Infant Sorrow".
Soprattutto le conclusioni di entrambe le riflessioni mi sono molto piaciute.
Che dire di più? Al prossimo theme!

15/09/10, ore 20:54

BELLA...bella ..bella!! Non ci sono altre parole...mi piacciono questi flash di ricordi che hanno sempre il punto finale in comune! Penso che tu nn sia stata troppo cattiva con il padre di Riza. Lui non si farà scrupoli nell'usare la sciena della figlia per tenere segrete le sue ricerche. Sembra infatti che Roy sia la sola persona che possa salvare Riza da quel luogo ormai privo di emozioni, prima come amico, poi come superiore ed infine come uomo e amnte! O almeno io la vedo così! bene...ho finito..non mi resta che dirti complimenti e al prossimo capitolo!! xD ciaoo ELLY

15/09/10, ore 19:33

Muahahha! Per una volta riesco a recensire non solo in orario, ma anche per prima!
Bene, a parte questo mio momento di fusione cervellare... Passiamo al capitolo. Oh, mi è davvero piaciuto! Il tema del primo incontro tra Roy e Riza è sempre molto interessante, anche perché ogni autore dà una visione diversa dell'avvenimento - l'unica costante è la simpatia incredibile del maestro Hawkeye, e no, non sei stata troppo cattiva con lui, anzi. Se lo mettessi in una mia fic sarei molto meno gentile di te, visto che quell'essere è odioso ._.
La prima parte, quella con il ricordo di Roy, è davvero tenera: i suoi primi regali, il suo desiderio di proteggere la gente, l'arrivo a casa Hawkeye... E ovviamente l'incontro con Riza! La frase finale è meravigliosa, effettivamente è andata proprio a finire così.
La parte di Riza, invece, è decisamente più triste. Sarà che c'è quell'odioso di suo padre (non si è capito mica che lo detesto, vero?), sarà che ha una storia più triste, con la morte di sua mamma. Però per fortuna alla fine arriva Roy a rompere quella noiosa solitudine u.u e anche la conclusione di Riza è meravigliosa, con tutta quella fiducia in Roy.
Per quel che riguarda l'IC, trovo sia assolutamente un tuo punto di forza, il che mi fa leggere con ancora più piacere questa fic xD non amo molto i personaggi OOC, soprattutto se si tratta di Roy e Riza. Bene, concludo qui il mio papiro, alla prossima e complimentoni! XD

14/09/10, ore 19:18

Uff, sono di nuovo in super ritardo. Purtroppo tra vacanze-lavoro-montagna-esami il mio tempo su internet è ridotto al minimo xD cooooomunque, parliamo dei capitoli.
Crime and punishment è... ç__ç Già l'ambientazione scelta è tristerrima, con la separazione del gruppo, ma pure il rifiuto! Meno male che era solo un sogno xD Però dev'essere stato un periodaccio per Roy, porello. In quel periodo non avevo ancora iniziato a seguire FMA, però devo dire che quando ho letto quel capitolo ci sono rimasta secca xD inzomma, complimenti.
Store-lined streets mi è piaciuta un sacco! E' allegra e leggera, un'uscita tra amici (ma anche no!) che ovviamente viene scambiata per uscita tra marito e moglie xD molto realistico il comportamento di Roy, che fa il galantuomo, e quello di Riza, che preferirebbe non accettare nemmeno le rose (non so come faccia, devo proprio dirlo...). Un'uscita tra loro due me la immagino esattamente così, quindi complimentoni!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, anche se capisco benissimo il ritardo xD io sono la regina dei mancati aggiornamenti, quindi...
Bye!

08/09/10, ore 18:52

Chissà perché tutti credano che siano sposati?! Io di sicuro sono dalla loro parte! Mi è venuto in mente anche l'ultimo episodio della prima serie animata, lì si che sembrano una coppia di fidanzatini...
Comunque sì... è proprio un bel capitoletto leggero, sereno, tenero... che lascia ben bene spalancate le porte per molte serate tra amici. Ma siamo pure sinceri: Riza e Roy non potrebbero mai essere amici: colleghi, complici, amanti, ma amici proprio no, e questa uscita ne è proprio la prova.
Adoro poi la galanteria di Roy, che fa molto gentiluomo alla Mr Darcy, con il suo porgere il braccio. Ah... ce ne fossero di uomini così.
Il finale è proprio delicato. In sintesi, mi è proprio piaciuta!
Tra poco arriverò anche io, sto lavorando al primo theme...
Al prossimo aggiornamento!

21/08/10, ore 16:50

Oh, il capitolo con questa bellissima canzone *-* finalmente! Dici bene tu, non poter stare con la sua Riza è una punizione davvero pesante per Roy, ma non riesco proprio a considerarlo un crimine il suo ._. stupide regole dell'esercito!! Dolcissimo il sogno, o almeno Roy è dolce nella sua impacciata dichiarazione, Riza è assolutamente fantastica nel suo rifiuto XD Mi immagino la faccia di Roy (sì, non c'è nulla da ridere, lo so). L'ambientazione da te scelta è tristissima, ricordo che a suo tempo ero convinta che non avremmo mai più visto del sano royai visto che erano stati separati... e vedendo la cosa sotto la tua ottica, di un Roy innamorato, è ancora più straziante ;_; Ok, non è il momento giusto per dichiararsi a Riza e vivere felici e contenti, ma l'importante sono i sentimenti, no? E quelli ci sono *-* Nell'attesa di un theme più allegro ti saluto XD ciao!

19/08/10, ore 22:02

Sono una lettrice tardiva, nel senso che avevo addocchiato da un po' questa raccolta, (anzi definiamola con il suo nome proprio: questa impresa titanica!)ma fino a questo momento non avevo mai trovato la voglia-tempo di recensire (beata sincerità...).
Più volte ripenso a come si possa essere sentito Roy nel momento in cui la sua Riza gli viene portata via dal Comandante Supremo. Senso di colpa, angoscia... Verissimo che è un motivo molto trattato, ma hai inserito dei buoni elementi di originalità. Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto la situazione. Poi io adoro quel momento così apparentemente privo di significato tra loro.
Il sogno è... wow! Cioè io non mi sarei aspettata un no così secco dal tenente; magari la stessa risposta ma con qualche tentennamento, che avrebbe fatto intendere ad entrambi che in realtà vuole, ma sa di non potere.
Il finale mi è piaciuto proprio tanto e io non la trovo poi così triste, semmai realista. Sappiamo bene che solo dopo che una certa persona sarà diventata Comandante Supremo finalmente i nostri due militari potranno (finalmente) stare insieme.
Ho ovviamente letto anche le altre storie, che ho apprezzato moltissimo, ma non mi dilungo oltre.
Aspetto i prossimi temi...e anzi, tra poco (si spera), appena avrò finito una raccolta su un altro fandom, mi cimenterò anch'io in quest'impresa... Chissà cosa ne verrà fuori...

18/08/10, ore 00:03

Che dire se non stupenda. Mi sono trovata più volte a pensare ai pensieri di Roy quando Bradley gli porta via la squadra (ho anche scritto qualche cosa al riguardo ma non so se avrò mai il coraggio di postarla qui...) e penso che per lui una fucilata sarebbe stata meglio. Quando nell'anime hanno fatto la parte della scacchiera poco c'è mancato che piangessi a dirotto.
Apprezzo molto la tua scelta per l'epilogo: un incubo.
Effettivamente penso che l'unica cosa in grado di fermare Roy possa essere proprio un incubo riguardante Riza, dal momento che neanche rischiare la pelle e perdere la vista è servito a dargli una calmata e l'unico momento in cui lo abbiamo visto in difficoltà è stato quando il suo inseparabile tenente rischiava grosso.
Che Riza e Roy siano la Croce&Delizia uno dell'altro è ormai assodato e mi spiace che la mangaka non abbia sviluppato la loro storia, inutile dire che come molti spero in uno spin off sulle avventure di Roy e soci ma è ben poco probabile, quindi andrò avanti a bearmi di fanfiction come la tua che celebrano questa belllissima coppia.
Che dire come al solito complimenti e vai avanti così che hai uno stile veramente bellissimo!

PS: grazie per i complimenti alla mia camera, in realtà avrei anche un poster di Roy, Maes e Jean ma non ho più posto dove appenderli quindi aspetto di capire come riuscire ad arrivare a metterlo sul soffitto così quando vado a nanna alzo lo sguardo e mi vedo tre bei figlioli... Di Roy e Riza penso di avere un quantitativo industriale di immagini in giro per la camera visto anche che sto cucendo le loro divise e non faccio altro che studiare i particolari(e sono tantissimi, solo la chiusura della giacca è un'impresa...). per le action figures in realtà ne ho trovato un altro paio ad una fiera del fumetto carine ma avendone già due e con lo spazio sempre più risicato non le ho prese...

17/08/10, ore 19:21

Ma sono la prima a commentare, che onore *W*
Prima di tutto: grazie comunque di avermi spiegato la tua visione dei fatti! Sono felice che tu me l'abbia spiegato - anche in modo simpatico, se devo dirlo XDD - anche perchè è sempre un piacere vedere le cose da un altro punto di vista.
A me piace tanto vedere il mondo dagli occhi degli altri - dei miei giovani occhi miopi mi stanco facilmente, purtroppo XDD
Ognuno ha il suo modo di vedere un pairingm, ma EFP non è utile anche a questo?, per vedere le cose diversamente?
Lo trovo tanto interessante e non fa nulla che è un argomento che si tratta molto spesso - ce ne possono essere centomila che parlano della guerra di Ishbal, ad esempio, centomila che parlano di triangoli amorosi RoyEdAl o EdAlWinry, ma in fondo sono tutte diverse perchè sono diversi gli occhi che le vedono. Che poi certe persone si annoiano a laggerle e le trovano banali, che cacchio possiamo farci! Non è di certo colpa nostra. ù_ù
Ma vabbè, comunque non ho detto nulla su quello che hai scritto in questo capitolo. ;_; Scusa, mi sono dilungata in discorsi un po' fuori luogo.
I rifiuti fanno malerrimo, lo sanno tutti. E poor Roy, c'è rimasto secco °A° *patta*
Però la prossima volta è una cosa felice, vero? XDDD
Ci posso contare?
Wolf

06/08/10, ore 15:20

Sono in ritardissimo con la recensione, ma ero in vacanza senza internet Xd allora, capitolo veramente triste, ma con un theme del genere non c'era molto da fare! non ho visto il primo anime, e nemmeno il film, ma so quello che è successo a grandi linee.
L'idea che Riza sia morta dentro a causa della partenza di mustang è tanto esatta quanto deprimente ._. e mi sembra un po' più probabile la tua teoria del degradamento come punizione, piuttosto che come decisione di Roy. insomma, bel capitolo, speriamo che il prossimo sia più allegro! :-)

05/08/10, ore 00:50

Leva il "leggermente", 'sto capitolo è angst del tutto =_= Pesante... Si capiva che era ambientato dopo la fine del primo anime, e hai spiegato bene il motivo per cui all'inizio del film (eh? che? dove? cosa?) ce lo ritroviamo sui monti a fare il pupazzo di neve... Però è stato terribile, soprattutto la conclusione. Roy è un idiota, punto ;_; e ha fatto tutto per lei ;_; Riza è così tenera alla fine, non si merita di stare male dopo tutto quello che è successo. Io sono convinta che sia sempre peggio per chi rimane, non per chi va via o muore, e la tua conclusione è davvero eloquente: Riza è come morta, ma non può farlo perché tutto ciò che Roy vuole, il suo unico desiderio, è che lei possa continuare a vivere. E' angst, 'sta cosa, non leggermente ò_ò L'unica cosa che mi rincuora è che quel cretino tornerà da lei, oh se tornerà, e alla fine Riza gliela farà pagare giorno per giorno per tutto questo! (E la prendo come What if perché il primo anime e il film non esistono). Brava, bellissimo theme.

02/08/10, ore 21:39

Ok, mi hai fatto tremare cara XDDD E non è facile far tremare me^^ Sei stata bravissima, Roy che si sacrifica per lei...insomma, una cosa del genere doveva succedere, cavolo!!! Maledetta mucca è___é (anche se questa storia è ambientata post anime quindi dovrei fare a fettine gli animatori, non lei XDDDD)
Con calma leggero anche tutti gli altri capitoli, ancora tanti complimenti^^