Free to be you and me
di Castiel

30/07/10, ore 16:40

Ma non puoi non riconoscere il film, non te lo permetto! >_< Quel film è l'Ammmore! *AAA* <3 *si riferisce solo ad Alfons Heiderich, il finale fa cagare XDD''*
Boh, scusa i miei deliri pre-commento "decente". :D

Eh sì è un'ansia questo capitolo e non possiamo negarlo XD, anche se credo davvero che Roy viva in quella baita per i motivi che hai descritto te ù_ù
Eppoi, eppoi quando lui sta per partire e le dice quelle cose io ho smesso di leggere e ho fatto un attimo di puro fangirling XDDD
Però solo una cosa: mi è sembrato che stonasse con il loro vero carattere il fatto che piangessero.
Forse Riza sì, dai, è pur sempre una donna. Lei sa piangere, anche se a volte non sembra. Ma credo che Roy non possa - non almeno in quel momento, affiancato da due omoni >_<

Comunque dai, è solo una mia visione dei fatti, non prendertela.
Ok, credo di aver finito di rompere le balls :D
Wolf.

P.S. hai visto che ho commentato due cap di fila? Sono brava, eh? :3'

30/07/10, ore 14:33

Ragazzi... capitolo difficile da "digerire", nel senso buono del termine, voglio dire mi hai leggermente sconvolta. Ammetto che mentre guardavo il film (film... film?... aspetta... si ricordo vagamente una certa schifezza... si...devono averlo chiamato film... che coraggio...) mi domandavo che ci facesse Roy a fare il pupazzetto di neve e per giunta degradato a soldato semplice! Roba che pure il mio adorato Fury era più importante di lui nell'esercito! Ero rimasta basita.
La tua spiegazione calza effettivamente a pennello, era abbastanza ovvio che eliminare un solo uomo non potesse eliminare lo schifo dal governo quindi ha un senso pensare che per quanto il capo fosse KO i suoi seguaci volessero come minimo farla pagare a chi lo aveva ucciso. Come al solito il tuo stile è stupendo, sia per come descrivi i momenti (quel giudice con poche righe me lo hai fatto detestare in un modo assurdo) sia per come descrivi e pensieri di entrambi i protagonisti della raccolta.
Non mi resta che sperare in capitoli più allegri perchè ammetto che qui la tristezza galoppa...
Comunque sia bravissima, come al solito!
PS: si ho una immagine di Roy che fa la nanna vicina al mio letto, accompagnata sulla mensola sopra da due action figures dei nostri due militari preferiti, Roy in posa di attacco e Riza con il fucile appoggiato sulla spalla (a questo aggiungi un poster con Roy, Riza, Ed e Winry vestiti eleganti e il nostro colonnello che porge un mazzo gigante di rosa al nostro tenente preferito!) Scritto questo chiudo che qui mi prendono per pazza...

30/07/10, ore 04:17

Onore? *_________* Esagerata daiiiii *\\\\* Per me è un piacere seguirti, sei proprio brava! E bello anche questo capitolo, anche se tristerrimo ç_____ç Ma delle volte ci vuole no? ;) Lo riconosco pure io. Alla prossima, cara! <3

28/07/10, ore 00:29

XD Riza è sicuramente il motivo principale, ma secondo me la pistola è un forte incentivo XD Anche se sono certa che lei non gli sparerebbe mai, probabilmente è tutta una paura di Roy perché sa di non aver fatto il suo dovere e ha la coda di paglia ^^ (forse). Molto carino questo capitolo, mi sono immaginata un Roy con la faccia da innamorato perso XD stupendo... le scenette in ufficio le adoro. Al prossimo e grazie per la spiegazione al cap precedente ^^

26/07/10, ore 10:52

E' vero, certe persone ci istigano sempre a fare del nostro meglio. Sono le persone che amiamo, sì.
E boh, io mi sbudino sempre di più per il royai. Che ci posso fare XDDDD (A proposito, grazie del commento :D)
Roy è un uomo che farebbe di tutto per non deludere le persone che gli stanno vicino. Da tutto se stesso in quello che fa.
Oddio, qualche mese fa non avrei proprio immaginato di adulare Roy Mustang ò,ò XDD''
Comunque complimenti per le 200 parole, quando io provo a scrivere cose come le Drabble... cioè. Mi vengono uno schifo - allungo troppo. ù_ù
Boh, ora vado. <3
Wolf.

P.S. Ma a me pare strano che commento un capitolo sì e uno invece no, OMG XDD Cercherò di essere più costante, quindi. :D

24/07/10, ore 19:17

Macccheccarinaaa!! *__* Compliments (?), mi piace molto questa raccolta^^ !! E continui a non deludermi man mano che vai avanti *__* brava, sì *annuisce soddisfatta* E poi, il sorriso di Riza lo fa impazzire a quello u__ù sì, sì!! *si autoconvince* bene, dopo un po' di scleri ti saluto!! A prestissimo, spero^^

23/07/10, ore 23:23

Che dire se non: Roy lavora che rischi di finire come un colabrodo!
Un ritorno all'allegria rispetto al capitolo precedente che direi ci sta bene.
Sul fatto dell'arma bhe, penso che il vero problema in tutto questo sia che Riza non sembra intenzionata a capire che il motivo per cui Roy lavora diligentemente non è la paura del "piombo" ma quella di perderla.
Un quadretto molto carino nella sua brevità e sopratutto simpatico.
Sul "fondoschiena più ammirato della nazione" posso aggiungere "amato a casa mia?" (la presenza di una bella immagine di Roy addormentato vicino al mio letto è indicativa direi...).
Bravissima come al solito. Non vedo l'ora del prossimo capitolo! (e spero di accorgermene subito perchè la vecchiaia avanza e incomincio a preoccuparmi seriamente, visto che ne ho già mancato uno....)
(Recensione modificata il 23/07/2010 - 11:24 pm)

23/07/10, ore 23:17

Comincio con il dire che il caldo mi ha probabilmente rimbambito visto che non ho notato il capitolo fino ad oggi. Chiedo umilmente venia!
Che dire: sicuramente di un tenore diverso rispetto ai precedenti ma molto tenero e toccante. Quando ho visto la scena nell'anime personalmente ho ammirato quei due ragazzi per il contegno che hanno mantenuto, era più che ovvio e palese che ognuno dei due avesse un bisogno assurdo di parlare con qualcuno e di confidarsi ed era ancora più ovvio che la persona giusta era Roy per Riza e Riza per Roy, eppure sono rimasti come ingabbiati e non si sono espressi. Apprezzo quindi molto il modo in cui hai trattato l'argomento, di per se approfondendo la descrizione psicologica dei personaggi basandoti su fatti già descritti. Mi piace molto, come al solito complimenti!
Miao miao
PS: ho visto che è già uscito il nuovo capitolo ma preferisco recensirli separatamente per poterli affrontare e commentare meglio, spero non sia un problema!

23/07/10, ore 21:12

Pasticcetto? Ma dove! xD è davvero un theme carinissimo, e mi piace questa doppia interpretazione... L'arma migliore di Riza è il suo sorriso! E il caro Mustang è spinto a lavorare più da quello che dalla fedele browning, giustamente xD
Insomma, nel caso non si fosse capito questa flash mi è davvero piaciuta ^^ alla frase *In verità l'unica cosa che distoglieva il Colonnello dall'alzare il fondoschiena più ammirato della capitale dalla sedia era la sua bionda collaboratrice, Riza Hawkeye.* stavo ridendo come un'idiota, immaginandomi fin troppo bene la scena!
Complimentoni, al prossimo theme! Uh, per la cronaca, ti ho risposto all'e-mail ^^

23/07/10, ore 00:03

Non è male questa introspezione, questa scena poi l'adoro, è l'inizio di tutto quanto :) e ho apprezzato che questa Grave non fosse quella di Hughes, per una volta (perché sì, anche il vecchio maestro Hawkeye è importante). E' vero che Roy e Riza hanno avuto un rapporto abbastanza formale durante l'apprendistato di lui, ma è anche vero che Roy la chiama per nome: Riza (cosa non farà mai più, il maledetto). Quindi forse un certo legame intimo c'è :) Poi non so, non è una critica la mia ovviamente ma solo un parere personalissimo XD, ma penso che alla fatidica domanda: "è giusto credere in un mondo in cui possiamo vivere felici?", Roy abbia risposto di sì senza alcun dubbio. Perché all'epoca era un idealista e un ingenuo, e perché Riza deve aver avuto la conferma al timore che tu giustamente descrivi (altrimenti perché gli ha affidato il segreto del padre se non si sente sicura? se ha bisogno di una certezza che Roy non le dà?). Riza è forte senza dubbio, ma la tua conclusione non mi è chiara, non mi spiega il perché della decisione di affidare a lui il segreto (cosa che fa per certo). A parte 'sta cosa, penso che tu sia riuscita a creare una buona atmosfera, forse ti sei concentrata più su questo :) Poteva essere un capitolo decisamente angst se calcavi la mano, le basi ci sono tutte e le riflessioni sono intense (per fortuna hai scelto una cosa più soft XD viva il comico! XD).
Aspetto il prossimo theme :)

20/07/10, ore 00:54

Ciao =) Mi è piaciuta l'analisi che hai fatto. A me è sempre piaciuta molto quella scena (e i relativi dialoghi) e vederne una reinterpretazione fa sempre piacere ^.^ In fondo, molto è cominciato proprio da lì...
E ovvio che ti seguirò per tutta la fic con i miei commenti ù__ù/ *emozionat* Dove c'è RoyAi ci sono io, e poi la tua raccolta è così amorosa *_* (anche se continuo a temere il momento in cui ti deciderai a fare l'angst >//>)... però a attendo i capitoli comunque, angst a parte U_U <3
Uh, già: alla fine avevo pubblicato la EdWinry come mi aveti detto, ne aprofitto per dirtelo =) E ho anche iniziato una raccolta RoyAi con un'amica se ti va di dare un'occhiata... perché tra RoyAi dipendenti ci si intende ù///ù Che altro dire? Ah già, secondo me non è vero che questo è il theme meno riuscito, è una semplice rivisitazione della scena, a mio parere fatta anche bene =) Bacioni, al prossimo cap *_*

19/07/10, ore 11:07

Guarda, se scompaio di nuovo può solo voler dire che sono stata sepolta da una tonnellata di libri xD
Come per battlefield, temevo una shot tragica xD ma con un theme come questo, uno che va a pensare? Invece sono contenta di vedere che la tomba era quella di Hawkeye padre, personaggio detestato nelle quattro pagine in cui era vivo u.u una storia bella, con un'introspezione ben fatta, stilisticamente ottima. E' bello vedere la fiducia che Riza ha in Roy, ma hai anche esplorato un po' il rapporto tra lei e suo padre, che ho sempre trovato molto interessante. Brava, ci sentiamo al prossimo theme xD

19/07/10, ore 00:41

Wah, finalmente mi son messa a leggere come si deve! partendo dal fondo, perché sono pessima...XDD Allora, l'ultima è bella, niente da aggiungere. "Quel gesto – si potrebbe dire – egoistico di suo padre" - "si potrebbe dire" sì, che cacchio, è stata un'animalata, non so che diavolo gli sia venuta in mente xD" E la penultima è adorabile XDD povero povero Roy, prima i baffi e poi la ciccia, non ce la può fare. Complimenti anche per aver rielaborato il tema in modo meno scontato XD

17/07/10, ore 23:06

Rieccomi a commentare dopo una luuuuuunga assenza xD due capitoli davvero meravigliosi! Gunshot mi è piaciuto molto, non avevo mai pensato in effetti a Riza che si mette ad insegnare a Mustang l'uso delle armi da fuoco, idea originale e shot costruita benissimo *_*
Ma battlefield è magnifica, davvero. Credevo che sarebbe stato un capitolo triste/tragico, almeno visto il titolo del theme, e invece mi hai stupita con una bellissima shot ironica, dal sapore casalingo e con la dolcezza fantastica di questa coppia. Sissì, mi è proprio piaciuta *_* bene, continua così e al prossimo theme!

13/07/10, ore 14:05

Ciau!! =) Stavolta in ritardo (sorry), ma sono qui a commentare!! *_* Mi sono ripromessa di rescensire 100 capitoli, sarà lunga XD *ride*
Posso dire che fin'ora è il capitolo che ho preferito? *__* E' di una dolcezza infinita, si sente proprio l'aria di familiarità <3 Poi li ho trovati perfettamente IC, cosa che non guasta mai, anzi *_*
Ho amato ogni singola scena, ho rischiato la gelatinizzazione ma ho anche riso moltissimo X°D Riza è una grande!!! *massima stima* E bellissima la battaglia con i cuscini, povero Hayate, con i pedroni che si ritrova ù.ù
Insomma, continua così e avrai il mio eterno amore!!! XD *saltella* KYAH!!! *___*
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 02:06 pm)