Alla fine del sentiero
di Hotaru_Tomoe

15/01/18, ore 11:04

Ciao!!
Ho letto il Vaso di Pandora e questa ff tutte d'un fiato...sono bellissime!
Mi piace molto Oleander e adoro lei con Sev....!
Alla fine del sentiero è bellissima...mi piace come hai fuso gli elementi e personaggi originali con quelli inventati da te!
il piano di Voldermort era davvero geniale...mi spiace quasi che sia capitolato :D!
Un figlio pozionista per Sev ci sta benissimo...e anche una piccola Tassorosso!
Ora andrò a leggere la raccolta di Missing Moments...non c'è speranza vero a 8 anni di distanza di una bella storia con Sev preside :D???

15/09/10, ore 16:40

Bella, bella, bella, mi è piaciuta un sacco la tua ff! Tutti i personaggi in canon, una bella storia ben raccontata e anche la famiglia del futuro è stupenda *.*

15/09/10, ore 09:49

Tassorosso *-* tenera Orchis!! decisamente la casa dove doveva andare, così perfetta per lei! (almeno come me la immagino xD)
Sono arrivata tardi a leggerti (a leggere le tue storie, si era capito), per caso mi sono imbattuta nel Vaso di Pandora e da subito ho adorato come scrivi e tutti i personaggi, era già conclusa così non ho potuto aspettare e ho iniziato a leggere questa.
Mi sono affezionata tanto a Oleander, mi hai fatto apprezzare ancor più Severus, sinceramente rimango dell'idea che preferisco la tua di fine rispetto alla rowling u.u
Resto nella speranza di un futuro continuo in cui spero di vedere Orchis che si trasforma ancora in pianticella *-* (ok, mi ha colpito la piccola si è capito xD) e dell'inizio della carriera d'insegnante per Sevvy *-*
complienti ancora per tutto, per la costanza, la fantasia, la forma e il contenuto della storia..

e infine... wiiiiiiiiiiiiiiiii *-* one-shot !!
la seguirò di certo!

14/09/10, ore 11:51

Mi è piaciuto molto questo epilogo del 19 anni dopo, non ambientato sul binario del treno, ma direttamente ad Hogwarts, mi sono piaciuti soprattutto i piccoli dettagli, tipo Goyle al posto di Gazza che è andato in pensione, Neville ancora terrorizzato da Snape e Pix che continua a fare scherzi. Non so, è quasi...... rassicurante leggere che le cose sono cambiate, ma in fondo non sono cambiate.
E anche come hai introdotto la famiglia di Severus e Oleander *__* splendido!

14/09/10, ore 10:23

ooooooooooooooh che tenera!!!
Orchis (nome tra l'altro adorabile) è così... cucciola!!
davvero carinissima! Il fratello poi è davvero un bel personaggio con un bel caratterino anche lui.
condoglianze invece ad olivander che mi sa le toccherà sistemare un bel po' di cose lì visto come è simpatico, accondiscente e calmo il preside XD
dovrà calmare tutti quelli con cui Severus Senior parla xD
sigh.. mi dispiace essere così curiosa del prossimo capitolo perchè sarà l'ultimo! ç.ç
mi sono così affezionata ai personaggi!!
però sono curiosissima di leggerlo ç.ç
mi piacerebbe leggere anche come Orchis passa la scuola, se ti verrà l'ispirazione del continuo, sarò la prima tua lettrice **

13/09/10, ore 12:05

AWWW *occhioni luccicanti* che tenerezza!

09/09/10, ore 12:49

Eccolo! Eccolo! Il finale che ho sempre voluto *__* waah, lo sapevo che non avresti tradito le mie speranze.... anche xchè altrimenti scoprivo dove abitavi e ti aspettavo sotto casa XD XD
No, scherzi a parte, è molto bello, l'ho letto tutto d'un fiato e mi ha fatto venire i brividi: Piton che dà uno scrollone morale a Harry che si riscuote e il dialogo tra madre e figlio.
Mi è piaciuta anche la parte con Silente, quando gli dice che può smetterla di odiare Severus.
Ma finisce così o ci sono altri capitoli?

09/09/10, ore 12:07

una sola parola: FAVOLOSO.
Perchè è perfetto, bellissimo, appassionante!
Era così che doveva andare il libro, non come è stato scritto, così è nettamente superiore!
Non esagero affatto dichiarandolo superbo, è scritto davvero troppo bene, analizzando la storia in modo così... perfetto!
bravissima, i migliori complimenti, sono senza parole..
E poi Oleander e Severus sono sempre i migliori u.u
bellissima anche Lily...
sono commossa!!! ç.ç mi ha commosso tantissimo!!

07/09/10, ore 15:53

Finalmente Sevvy e Oleander si sono ritrovatiiii! E' tutta la fiction che aspetto questo momento *_* mi è piaciuto da morire, anche se ho rischiato un mezzo infarto quando è spuntata Nagini -.- mi è già bastato leggerla nel libro quella scena, x fortuna qui le cose vanno diversamente.
E bello anche il ritorno dei Malfoy, mi sarebbe spiaciuto se Draco e Lucius fossero morti.
Arrivano in tempo per salvare Harry? ***me molto sulle spine***

06/09/10, ore 11:12

Wow, che capitolo emozionante! La battaglia al ministero della magia non mi è piaciuta molto, ma questa è davvero bellissima. Anche a me spiace moltissimo per Bill, Fleur e Moody, però è vero che una battaglia senza morti non ha molto senso.
Speriamo che i ragazzi arrivino in tempo per salvare Harry!

05/09/10, ore 20:31

Bill!!! Fleur!!! Moody!!! ç.ç nooooooo!
il tuo ragionamento è perfetto, in effetti non potevano non morire anche i buoni ma...
mi fai ugualmente disperare, ancora due e hai eliminato tutti i miei personaggi preferiti!
ovviamente i due sono Oleander e Severus, spero non me li finirai o davvero metti un avviso a inizio capitolo così mi preparo psicologicamente altrimenti rischio l'infarto! (Già la Rowling si deve essere ben divertita.. anche se poi non ha eliminato Harry cosa che sembrava pronta soprattutto negli ultimi libri ma non devo divagare >.<)
Bill mi fa una pena assurda, se riuscirà a restare vivo dovrà convivere con la consapevolezza di aver ucciso Moody e, (se non si salverà ma credo di no) la sua amata, colpa che nessuno si perdonerebbe mai anche se non era in sé.
Sono molto contenta che Neville sia riuscito a vendicare la morte dei genitori.
Sì, mi sono commossa tantissimo con Percy, neanche a me era simpaticissimo ma lo hai riscattato così bene!

Spero che Oleander riesca ad arrivare... spero che aggiornerai presto perchè la curiosità di leggere il seguito è altissima ;)

03/09/10, ore 19:40

ciao! mi spiace non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo in tempo
così scrivo direttamente qui.
Percy!!!! è stato così eroico! davvero un ottimo grifondoro! ç.ç
povera Molly, poveri Weasley! non se la meritavano!
ma i gemelli rimangono degli autentici geni, sono mitici, fantastici.. li adoro troppo **
i complimenti rimangono invariati, adoro questa storia e adoro tutti i personaggi.. severus è sempre il migliore non c'è dubbio....
nooooo Draco!!!! povero ragazzo!!! (mi è venuto in mente ora, sì xD) dimmi che non è morto davvero! povero!! con la fatica che avevano fatto per non condannarlo all'omicidio ç.ç
spero aggiornerai presto, mi lasci troppo in ansia anche per Tonks e remus ç.ç cuccili anche loro....

03/09/10, ore 14:47

Che ansia! Che angoscia! I poveri Weasley sono in trappola ;_; e non so proprio come potrebbero uscirne vivi. Non farci aspettare troppo. Bacio.

03/08/10, ore 17:03

ho letto Il Vaso di Pandora e questa tutto d'un fiato in questi tre giorni, scrivi in modo fantastico, adoro Oleander, adoro come stai facendo Severus e adoro anche tutti gli altri.
ok, avevo in mente di esprimermi in modo migliore ma dato che sto riscrivendo la recensione per la terza volta mi sa che verrebbe ancora più schifosa...
comunque volevo dirti che aspetterò il seguito con ansia *-*
ancora mille complimenti ^^

p.s.
io sono di Milano e leggere di una scuola qui è bellissimo *-*
buone vacanze!!

29/07/10, ore 12:19

Troppo bello questo capitolo! Anche il 14 non è male, però nemmeno a me Harry piace tantissimo (LOL! E' il protagonista, ma c'è un sacco di gente cui non piace XD), quindi preferisco questo, specialmente la parte dove Piton va a salvare Mulciber, x impedire che Draco venga incolpato della cosa. Troppo un grande quando zittisce Mulciber. Non vedo l'ora di rivedere Sevvy e Oleander insieme!!!