Licht.
di BlueBreath

07/07/11, ore 15:53

Non puoi lasciarmi così! Sto morendo di curiosità!
Avendo trovato solo ora questa MERAVIGLIOSA fanfiction ho divorato i capitoli uno dopo l'altro!
Ti prego, continua a scrivere!
Tom Riddle all'Ottavo Anno con Harry Potter! WOW!
La curiosità di vedere come va a finire è troppa! ;)

07/01/11, ore 20:10

Mi ero connessa giusto per un paio di minuti, per controllare qualche storia... e mi ritrovo davanti questo capitolo! Iniziavo a chiedermi che fine avessi fatto, sai ;D Comunque, veniamo a noi.
Primo pensiero sul sesto capitolo: ma il nuovo prof di Pozioni è un figo! òAò Abituata con Piton e Lumacorno, avere un prof aitante mi sconcerta nel profondo. Ma non mi lamento, certamente :3 Mi piace che faccia provare le pozioni, poi! E' una cosa utile, insomma - finchè non ti tocca sperimentare una pozione fatta da Harry, ecco. Lì avrei qualche perplessità anch'io e probabilmente rifiuterei...
Poi, vediamo. Ho gradito il piccolo pezzo dal punto di vista di Tom - vedere il mondo dai suoi occhi è sempre un'emozione indescrivibile (ok, molto probabilmente mi sto prendendo un virus, quindi sorvoliamo sull'ultima affermazione...). Su Licht, invece... sono curiosa. Insomma, sarà che mi sono giocata le ultime sinapsi funzionanti studiando chimica in modo osceno ma, davvero, non so che aspettarmi. E dire che di solito faccio sempre mille speculazioni..! Eh, vabbè. Vedremo cosa ci riserverà in futuro!
Alla prossima!! E buon anno, a proposito! ;)

05/01/11, ore 23:38

Ciao,bentornata! ^^
Devo ammetere che mi ero preoccupata,pensavo non aggiornassi più!
Comunque tranquilla,capita a tutti di aggiornare in ritardo quindi non ti preoccupare,l'importante e' che adesso hai aggiornato ^^
Passando al capitolo invece,questo nuovo professore di pozioni lo trovo un po' strano...
Non mi ha fatto una cattiva impressione pero',sembra abbastanza simpatico!
Povero Tom,tra tutti quello che poteva chiamare proprio lui XD
Licht e' un tantino arrogante,eh?
Ho la sensazione che riuscirà a sorprenderci,spero in positivo! ;)
Mmh,che altro dire?
Complimenti,anche questo capitolo mi e' piaciuto molto!
Aspetto con ansia il prossimo ;)
Un bacione ^^
(Recensione modificata il 05/01/2011 - 11:42 pm)

28/10/10, ore 22:13

Mi si è rallegrata la giornata vedendo che avevi aggiornato! : D (anche se dopo infinite ore di matematica e chimica tutto sembra più bello...)
Questi disturbi notturni mi intrigano assai, e l'incubo di Harry è molto d'effetto! Nelle fiction gli fanno sempre rivivere ogni notte la morte di tutti i personaggi maggiori... ma questi dissidi psicologici con sensi di colpa da sopravvissuto di guerra mi piacciono di più, ah ah :D Sono curiosa per quanto riguarda Tom, ora, su cosa lo tormenti di specifico! Comunque, aspetto di rivedere la signorina Sauer per potermi esprimere meglio sul suo personaggio ;P Poooiii, vediamo... mi fa piacere che Harry, Blaise e Malfoy stiano, lentamente, iniziando a diventare amici!!
Aggiungo che, come al solito, hai scritto davvero molto bene e mi piace il tuo stile, donna ;D
A presto!!

28/10/10, ore 21:27

aaaaaah sono troppo curiosa, non puoi lasciarmi così! :)
mi è piaciuta un sacco la risata di Blaise, e mi è piaciuto l'effetto che ha fatto a Harry..
per quanto riguarda gli incubi m è dispiaciuto davvero tanto, ma la trovo una cosa molto IC, dopotutto Hary ha sempre fatto sogni o incubi particolari..
in più non capita molto spesso di trovare delle storie che parlino veramente di cosa può aver provato Harry alla fine della guerra, e tu lo stai facendo bene :)
aspetto il prossimo capitolo, allora!
un bacio!
Lu.

28/10/10, ore 17:41

BENTORNATAAA!!! Proprio stamattina stavo pensando alla tua storia e... puf... hai aggiornato^^(sono veggente!)
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo!!! Cosa avrà mai il nostro bel tenebroso? Povero Harry gli incubi non lo abbandonano mai, però grazie a loro ha trovato Riddle riverso nel bagno quindi per questa volta sono capitati al momento giusto. Gli incontri che si fanno di notte sono sempre i più interessanti! Harry è intenzionato a scoprire cosa abbia Riddle e non credo che avrà vita facile, ma anche Riddle si ritroverà contro un osso duro,chi la spunterà? OK la smetto^^
bhe ci vediamo alla prossima!!!
Ciau Akyse
P.S. non preoccuparti dei ritardi ognuno ha i suoi impegni^^

28/10/10, ore 17:19

Ehilà! ^^

Bel capitolo,ma che ha Tom?

Il suo tapparsi le orecchie mi fa pensare che non voglia sentir qualcosa,ma cosa?!

E' forse un "effetto collaterale" dell'incantesimo di Silente?

Aspetto di saperne di più comunque,sono davvero curiosa!

Questo Blaise mi piace molto come personaggio,Draco invece e' quasi uguale "all'originale",solo più simpatico! ;)

Licht non sono ancora riuscita a inquadrarla bene,anche perché in questo capitolo non si vede proprio...

Vabbe',che altro dire?

Aggiorna prestissimo che voglio leggere al più presto il nuovo capitolo,chiaro? *sguardo minaccioso*

Scherzo eh! XD

Un bacione e alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 28/10/2010 - 05:20 pm)

27/09/10, ore 12:26

Ah! Ecco Litch! Non capivo il perchè del titolo della storia..
Accidenti, come classificarla?
La prima impressione non è stata ottima, anzi, mi è stata subito antipatica, ma poi il modo in cui ha risposto alla domanda sui suoi genitori mi fa pensare che forse è solo un personaggio da scoprire.. Ma in senso positivo o negativo? Non lo so ancora! :)
Nel complesso bel capitolo, effettivamente nessuno poteva sapere com'era fatto Voldemort da giovane, quindi nessuno poteva riconoscerlo..
Beh, alla prossima, allora! :)
Un bacio, Lu.
P.S. mi piace come si comporta la McGranitt, per non commettere gli errori di Silente! Forse lei sarebbe stata per Harry un mentore migliore di quanto lo sia stato il vecchio preside..

22/09/10, ore 23:03

Oh, ma che bello, finalmente si è capito da dove viene il nome della storia!! (e lo chiedevo già da un po' ;D)
Per ora Licht non la conosco ancora, quindi non è che posso spendermi in grandi commenti e considerazioni, con così poco materiale... Posso solo dire d'aver alzato un pugno al cielo, esultante, esclamando un po' troppo follemente "Non è una Mary Sue!! Mo ah ah ah!!" dopo averne letto la descrizione. Perchè è una cosa terribile quando ritrovi, nella stragrande maggioranza delle ff, questi personaggi femminili così perfetti e intelligenti - e mi viene solo una gran voglia di prenderle e picchiarle a sangue, specialmente sul loro bel faccino impeccabilmente truccato ad arte. Tutto ciò era per dire che, di solito, sono molto (molto) prevenuta quando c'è una nuova studentessa ad Hogwarts... ma, almeno da questa prima apparizione, posso dire di essere incuriosita dal ruolo che Licht avrà nella vicenda, e anche sul personaggio in sè. E, visto che la storia ha addirittura il suo nome, qualche cosa di importante dovrà pur farlo! XD
Aaahh, anche a me piacciono le Tom/Harry! :D Per trovarne di decenti mi sono data, ormai da tempo, alle fiction del fandom inglese - ogni tanto, in mezzo a robaccia assurda, se ne trovano di carine! A-emh. Torniamo a noi. Non mi interessa se il loro rapporto arriverà all'aMMoreh, sinceramente... Mi interessa di più il loro rapporto in generale, l'evoluzione che avrà... e le pare mentali che si faranno! XD Perchè Potter è un tipo da pare mentali, si sa XD E, almeno finora, mi hai dato l'impressione di non essere una di quelle autrici che scrivono storie con coppie non canon troncandoti tutte le parti interessanti, facendo finire i due interessati in una torbida e passionale relazione nel giro di pochi capitoli, senza capire bene come siano arrivati a quel punto ò_ò" Indi per cui: amore o no, sono curiosa di vedere come farai evolvere la relazione tra i due!
Occavolo, oggi mi sono lasciata prendere dall'incontinenza verbale più del solito xD Spero di non aver scritto troppe amenità e che si riesca a capire qualcosa in questo assurdo flusso di coscienza :D
Alla prossima!!

20/09/10, ore 17:25

Bene bene ho trovato una mia simile, una Tom/Harry come me, io le adoro ^^ (non ce ne sono mai abbastanza). Licht Sauer mi incuriosisce parecchio e visto che la storia porta il suo nome quindi, facendo 2+2, arrivo a dedurre che potrebbe essere un personaggio importante (che genia che sono^^), forse è un po' arrogante però l'apparenza può ingannare! il rapporto tra Harry e Tom va a gonfie vele (sarcastica) a malapena si guardano =.= . La tua storia mi piace moltissimo il Mix serpi e grifoni è sicuramente esplosivo^^ se poi ci aggiungiamo un Tom che considera tutti dei nemici ed una nuova arrivata che è tutta da scoprire allra ci possiamo aspettare di tutto^^
Io ti aspetto, alla prossima!!!
Akyse

20/09/10, ore 16:12

Ecco cosa voleva dire Licht XD. Lo sapevo che era qualcosa di tedesco ma non mi veniva proprio in mente cosa potesse centrare con la storia. Questo capitolo era un po' noioso ma capisco che serviva a presentare Licht e mi sembra giusto e poi mi piace il tuo italiano nel quale non ho trovato alcun errore e il tuo stile è scorrevole a leggersi. Ripeto brava e non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo :).

20/09/10, ore 14:26

Grazie per il chiarimento sulle coppie,io però spero ancora che questa storia possa essere una Tom/Harry ^^
Anche perchè la speranza è l'ultima a morire no? ;)
Passando al capitolo invece,davvero molto bello ^^
Licht Sauer eh?
Dato che ha lo stesso nome della storia,devo pensare che sia la protagonista o che avrà un ruolo molto importante?
Sinceramente sono d'accordo con Harry,la trovo un pò odiosa ma a volte le apparenze ingannano quindi aspetto di sapere qualcosa in più su di lei.
Su Tom invece niente da dire,apparte una domanda: si innamorerà di qualcuno?
Ovviamente se puoi dirmelo,non voglio sapere di chi.
Detto questo vado,alla prossima!
E aggiorna presto eh!
Baci ^^

20/09/10, ore 13:56

Grande trovata il ritorno di Tom Riddle! Un Tom Riddle che sembra esattamente quello di cinquant'anni prima. Mi è piaciuto che, per via dell'incantesimo di Silente, non lo abbia fatto diventare buonissimo e gentile, come se fosse un'altra persona. E' semplicemente Tom Riddle come era prima che dentro di lui nascesse Voldemort, come se Voldemort non fosse mai esistito. Ma proprio il fatto che il tuo rinato Tom sia uguale a quello della Row mi spinge a pensare che forse potrebbe sempre esserci per lui il rischio di ricadere nell'oscurità e perdersi di nuovo...di nuovo Voldemort...come in un circolo vizioso...Silente non ha creato un nuovo Tom, ma ha solo isolato quella parte di Voldemort che nessuno, nemmero Voldemort stesso, pensava esistesse ancora, ma che era esistita una volta. Gli ha dato una seconda opportunità, non un nuovo carattere, un nuovo cervello, nuovi sentimenti. Tom ha la possibilità di rivivere la sua vita, ma nessuno ha la garanzia che stavolta vada tutto bene. E se lui decide di ripercorrere lo stesso cammino?...Insomma, mi ha preso abbastanza questa storia. Aspetto il seguito!

08/09/10, ore 21:53

Grazie della risposta!! Tranquilla, hai risposto alla perfezione ai miei dubbi :D
Passiamo al capitolo, piuttosto... finalmente, si sono incontrati!! Però... Povero Harry, davvero. Mi sono sentita molto solidale nei suoi confronti - quando la McGranitt ha iniziato a prepararlo psicologicamente, quando ha visto Tom e ha realizzato cosa aveva fatto quel pazzo di Silente... Mi è molto piaciuto anche per come hai scritto in questo capitolo, specialmente nei momenti dell'incontro (se così possiamo definirlo!), la seguente rassegnazione e disperazione di Harry.
Ehi, ma dalle recensioni vedo che siamo tutti molto interessati alle possibili e future coppie! xD Quindi mi sento in dovere di dire anche la mia in proposito, sai. Beh... slash o no, per me è uguale: basta che sia una bella storia, fondamentalmente! Poi la risposta al quesito 'Con chi andrà Harry?' la deciderai te, ovviamente :D
Alla prossimaaa!!

08/09/10, ore 21:10

Qui rivediamo Tom, sono felice che tu non abbia stravolto il suo carattere. Un Tom smielato non sarei riuscita a reggerlo, è pur sempre TOM!
La reazione di Harry è pienamente comprensibile, ma ha davanti Tom non Voldemord. Spero diventino amici e magare qualcosa di più...^^.so che non vuoi rivelare le coppie... però... è yaoi? (ti seguo comunque mi piace troppo^^)
Silente è sempre Silente è nel suo stile dare una seconda possibilità, ma avrebbe potuto dire qualcosa ad Harry! (ma senno non ci sarebbe stata la sorpresa^^). Sei stata fantasticaa
CIAUU!!!
AKYSE