FAVOLA
di cenerella

Oh, inizio a crederci anch'io.
Mi sono innamorata di quel ragazzo ancora senza nome, si può?
Oddio quanto sei brava.
Mi lasci senza fiato.
Ancora complimenti,

Jey

03/02/13, ore 13:57

Mi ricorda vagamente mia madre alle mie prime guide che impallidiva in continuazione!
Comunque molto brava, come prologo mi piace molto.
Con poche parole riesci ad spiegare perfettamente la situazione. :)
Quindi complimenti!
Davvero!

Jey

24/10/12, ore 18:41

Ho trovato un secondo per recensire...ho letto questa storia probabilmente ancora prima di entrare a far parte del sito ^___^
sarà per questo che nel rileggerlo non sono riuscita a non immaginare LUI come protagonista maschile, noto con piacere che hai deciso di trasformarla in una never ending...e non posso che esserne felice.
Mi piace davvero molto il tuo stile, il tuo modo di raccontare le cose e anche la scelta stilistica di non legare i protagonisti ad un nome...mi riprometto di continuare a leggere il resto appena riesco a trovare ancora un pò di tempo.
Baci Baci
Angel

12/09/12, ore 23:13

Interessante capitolo. Mi è piaciuto il punto di vista in prima persona che aveva un suo perché. I pensieri della protagonista erano calzanti e scherzosi a tratti unendo qualche paura a una voglia di farsi comunque rispettare. La scena l’ho trovata carina da leggere, fresca, e brillante. I titoli dei capitoli sono tutti molto graziosi. Ho una fissa per i titoli quindi li guardo sempre. Mi ha lasciato una buona dose di curiosità per la storia. Non l’ho trovata smielata, né sgradevolmente harmony. Magari la lettura completa della storia avrebbe arricchito la mia conoscenza della situazione. Cmq resta un delle cose più carine tra quelle partecipanti.

Recensione premio per il tuo primo posto al Contest "Un Canto di Natale" indetto da jakefan e Kagome86 sul forum di EFP

Non ci posso credere di non aver mai recensito questo capitolo! Vabbè, sono cose che capitano purtroppo quando si "arriva" in una storia che è già cominciata o molto avanti. Eppure è assurdo, perché ci sono alcune delle mie scene preferite, c'è l'immancabile felpa nera che mi hai prestato per il mio Jacob in Rising Sun, ci sono le battute di lei a lui e a se stessa che mi fanno morire... Io la adoro! Ma come si fa a dire che è senz'anima? Guarda, ti dico una cosa che solo tu puoi capire, o pochi che hanno i nostri stessi trascorsi: ti ricordi l'espressione "giocare al gioco"? Il fatto di saper giocare? Credo ci sia chi non lo sa fare, e peccato perché si perde tanto.
Sulla forma, ti dico, più di un anno di EFP, di contest e di scrittura mi hanno resa un pochino più schizzinosa e sì, effettivamente ci sono un po' di cose da sistemare. La tua crescita come scrittrice mi pare evidente se paragono il capitolo con cose più recenti, per quanto io lo adori. Sulla punteggiatura sai già che dovresti lavorare un pochino: potresti cominciare col togliere il trattino finale nel discorso diretto, che non ci va proprio, e sistemare qualche virgola. ...pppalle, bisognorebbe far giusto da subito perché poi una difficilmente si rimette a sistemare, come dovrei fare io con i primi capitoli di RS o.O e magari anche con cose più recenti dove abbondo di virgole come se piovesse (tu fai il contrario invece, sei tirchia XD )
Per il resto... posso concludere con il solito ringraziamento? Grazie perché spacci roba buonissima che non fa male alla salute. Non hai nemmeno bisogno di mettere nomi ai personaggi e questa è stata una trovata di gran classe. Che, trattandosi di te, non è acqua.

02/03/12, ore 18:50

ODDIO è STUPENDOOOOOOOOOOO......ANCHE ADESSO HO GLI OCCHI LUCIDI MA NON PERCHè SIA TRISTE MA PERCHè è BELLISSIMO........ NON Sò CHE ALTRO SCRIVERTI...... COMPLIMENTI DAVVERO<3<3<3

02/03/12, ore 17:52

MA PORCA MISERIA MA QUESTA NON DOVREBBE ESSERE UN'ISOLA FELICE???? ALLORA PERCHè HO IL MAGONE???TRISTE....TROPPO TRISTE MA PERCHè DEVE FINIR COSì....SARà CHE MI SONO IMMEDESIMATA TROPPO NELLA PROTAGONISTA MA MI VIEN QUASI DA PIANGERE....IO LO AVREI SEGUITO ANCHE SULLA LUNA SENZA PENSARCI TROPPO...CMQ QUESTO CAPITOLO è BELLISSIMO DAVVERO,COMPLIMENTI.VADO SUBITO A LEGGERE I PROSSIMI! <3

01/03/12, ore 18:12

focaccia e cappuccio la mia colazione preferita=) ti ho già detto quanto mi piace questa storia???? magari succedesse davvero......quando inizio a leggere una storia non mi fermo finchè non l'ho è finita la leggo tutta d'un fiato ovviamente bimbi permettendo....per quello che non lascio sempre un commento non perchè non apprezzi la storia ma solo perchè sto giàleggendo il capitolo successivo.....e poi mi leggerò anche tutte le altre tue storie=) non ti libererai più di me cara=) un abbraccio

oddio ma come cavolo ho fatto a non leggere prima questa fovola????? non c'è titolo più azzeccato mia cara una favola moderna è così,ormai il nostro principe azzurro ha ventanni e una dozzina di macchine e almeno2 guardie del corpo altro che cavallo.....ora torno a leggere ma ti scriverò ancora ti saluto e ti confesso che questa storia x il momento l'adoro<3 un abbraccio lupa=)

27/02/12, ore 21:15

GRAZIE.

con questa parola volevo iniziare questa recensione,  perchè mi hai fatto passare un ora splendita, un ora con il sorriso sulle labbra e un luccichio neglio  occhi, perchè mi hai fatto tornare ragazzina per unpo.
perchè anche se i 15 anni gli abbiamo passato da un pezzo e no i poster al muro non si appendono più i sogni rimangono sempre li.
mentre corri a fare la  spesa, mentre porti il bambino a scuola, mentre litighi con le bollette, mentre cerchi di preparare la tesi mentre la tua vita corre corre e scappa via, mentre i tuoi problemi ora sono reali, mentre non ti puoi più permettere di aspettare che la vita ti  passi davanti ma la devi vivere nel bene e nel male, sai che  puoi fermarti ancora a sognare e lo farai sempre perchè è una parte della tua innocenza, della tua adolescenza che non vuoi  perdere e lo custodisci come il più prezioso dei tesori.
GRAZIE
 e poi quando certi sogni sono scritti così bene,  con uno stile così tagliente e dissincantato, perchè si è una favola, irreale ma dalle sfumature così vere che non è difficile credere che qlcs di simile puà accadere.
GRAZIE

30/01/12, ore 19:52

Oddiooo che cosa stupendaa ** Quindi lei aveva detto Ti amo sotto voce e non se ne era nemmeno accorta? Cmq che storia incantevole,davvero ! Continua a scrivere ti supplico!! t.t

10/12/11, ore 23:44

Ohhhhhhh e lo vedi che in fondo dei una romanticona!!!!!!

E qui il cuore morbido è uscito finalmente fuori!

Bello, bello, bellissimo!!!!

Ciao! Non mi dilungherò troppo, vado subito al dunque. La prima critica che mi sento di farti riguarda la punteggiatura; anzi, per meglio dire, le eccessive segmentazioni di un periodo.
"Alla conferenza stampa mando la mia schiava personale.
Praticante poco più che ventenne che mi telefona agitatissima e in preda alla frenesia."
E' proprio necessario mettere il punto ogni due parole? Esistono tanti altri segni, ognuno può dare una sfumatura e un suono diverso alla frase, non vedo perché non approfittarne. Il punto è sopravvalutato! Non capisco nemmeno perché andare a capo ad ogni frase: non è che così la storia diventa più lunga...
Al capitolo tre ho avuto come un flash che riguardava una casa dalla porta blu, una famosa attrice e Hugh Grant. Insomma, un po' come Notting Hill, con le parti al contrario ma anche più irreale. Perché un attore famoso in cerca di una scappatella dovrebbe chiedere a una giornalista di nasconderlo? Davvero non ne capisco la logica. Comunque, hai detto che si tratta di una storia senza molte pretese, quindi non mi sento di insistere riguardo questo punto; il genere non mi piace, mi sembra piuttosto senz'anima - non mi fa ridere, né commuovere, né riflettere, nulla - però ci sono 44 persone che la pensano all'opposto - o almeno così dicono le recensioni... MAH.
Non andrò avanti, ma volevo dirti quel che ne penso.

Autumn.

28/11/11, ore 14:06

eccomi qua... che poi la recensione che la lascio a fare, tu sai già benisismo cosa ne penso vero?
Il titolo già dice tutto. è romantico e un'inguaribile romantica come me non può che piacere incredibilmente. E vogliamo parlare di come riesci a scaldare la scena apena accennando a certi movimenti... o come quelle mani sui glutei mi abbiano ricordato una certa immagine su cui ci siamo soffermate tempo fa?
Io posso solo dirti che ê perfetto, per le critiche rivolgiti a chi magari tecnicamente puo fare un'osservazione ( ce ne sono da fare? ), ma sui contenuti non si azzardino, o potrei lucidare la spada per difendere il capitolo!

27/11/11, ore 01:15

Un attimo fa non c'era e adesso c'è! Disgraziata! *_* Mi fai venire un colpo secco!
Lo sai, vero, che cosa hai scritto? Lo sai? O dobbiamo fare come lui con quella testona, che capisce tutto ma non dice niente e la lascia felice e tranquilla nel suo brodino?
Vai a dormire felice, Lindor. E grazie *_*