FAVOLA
di cenerella

04/01/11, ore 18:15

Visto che tu proprio non ce la fai a darle un lieto fine e io proprio non ce la faccio a pensare che le cose finiscano male anche nelle favole vedo solo un modo per uscire da questa empasse, semplicemente non deve finire!
Sono insieme, lui ha asciugato la sua lacrima, lei ha permesso che le parole amore mio entrassero, e allora perchè questo capitolo mi ha lasciato con un nodo in gola?
Unica ed inimitabile sempre.
Grazie
Monica

04/01/11, ore 10:40

Vuoi un recensione con il fazzolettometro? No, dai, quella la conosci già nei dettagli. Intanto ti lascio questa: sta diventando una Favola così bella che potrei ridurmi a supplicarti di farla finire bene, andando contro il buonsenso, il destino, e il tuo stile. Soprattutto quest'ultimo, che è il più forte dei tre.
I punti col lacrimometro a fondo scala?
"Chiudo gli occhi per imprimermi nella mente ogni particolare di questo momento in modo da conservarlo per quando se ne sarà andato."

"Fuori dalla finestra i fiocchi di neve si rincorrono, portati dal vento.
Sul mio letto, la tempesta si è placata.
-Amore mio.- mi sussurra all’orecchio con un sospiro.
Fingo di non aver sentito.
Quelle due parole bussano al mio cuore.
Non riesco a resistere e le lascio entrare"
OH, COME SEI NEI GUAI, RAGAZZA MIA!

Grazie per quanto mi fai sognare e divertire, Cenerella.
Un abbraccio caldo caldo, di quelli che ti mettono in imbarazzo.

PS Volevo dire, mi piacerebbe lasciarti anche qualche complimento stilistico più ragionato ma adesso proprio non riesco, ci tornerò. Non che non ti abbia già detto quasi tutto, ma ci tengo a scriverlo "in pubblico".
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 10:42 am)

22/12/10, ore 15:11

quando ho visto FAVOLA, lì, prima tra le storie da ricordare, la mia immediata reazione è stata sorridere. un sorriso da un orecchio all'altro, soltanto leggendo il titolo. mentre ero totalmente immersa nel tuo racconto, mi chiedevo anche fino a che punto della nuca sarebbe stato in grado di estendersi.
e poi un grande grazie pensato a fine capitolo.
ah, che bello! che bello!
confesso che i ricordi dei capitoli precedenti si stavano sfumando nella mia testa, ma tu sei venuta a salvarmi con un nuovo emozionante capitolo. la tua storia mi è entrata dentro, oramai non ci scampo più - non che voglia farlo, naturalmente, FAVOLA è davvero incredibile. giusto un tantino :)
oh, scrivi così bene! è tutto così vero, così reale... quando leggo pare che le parole escano dallo schermo e si trasformino in immagini, in suoni, in lacrime e sorrisi.

silenzioso come una nevicata, il ricordo mi investe.

semplicemente perfetta. è poesia.
felice, felicissima, superfelicissima che tu sia tornata a scrivere questa bellissima storia, un bacio, lose :)
(Recensione modificata il 22/12/2010 - 03:32 pm)

21/12/10, ore 10:30

Ti avevo promesso una recensione seria, stilistica, ma non credo mica di farcela. Dicevi, domani sarà diverso. Un paio di balle, ho di nuovo gli occhi lucidi. Va beh, cerco di riprendermi.
Hai uno stile asciutto, concreto e mai sbrodolato. Parli delle cose vere che ogni donna conosce, e mi riferisco all'asse da stiro e a quello che tutte facciamo quando stiriamo, pensare e sognare. Questo fa sì che possiamo ricevere il regalo più bello quando si legge una storia, ovvero identificarci facilmente, semplicemente, con la voce narrante, (ehm, e anche ****ante in questo caso).
Altro dettaglio vero, il DVD che abbiamo riconosciuto tutte (il mio sarà sotto l'albero di Natale, spero)
Il consolarsi di avere avuto, almeno, un finale perfetto. Dura lezione da imparare, ma anche questa verissima. La vita è così.
E poi questa storia d'amore con la camicia che era rimasta appesa nell'armadio.
E poi l'unica cosa fantastica che poteva succedere.
Che il proprietario della camicia suona alla porta.
E la lei-tu-noi che stramazza al suolo, dentro, mentre fuori cerca di darsi un contegno.
"- Non ero da queste parti – dice – sono venuto apposta.- e, con un gesto che vorrebbe essere distratto, mi aggiusta il colletto dellasua camicia.
Stupendo: che figura di m…!"
Non ho parole. ;-)Ricordati solo di separare dellasua, che in quel punto così bello dà proprio fastidio.
Il ciuffo spettinato, la stanchezza, affrontare la neve solo con un maglione perché laggiù da dove viene fa tanto caldo.
Che cavolo di recensione è questa? Non ce la faccio.
Te l'ho già detto, meno male che era hard, ti è uscito, cito testualmente, "lo script più romantico dopo Shakespeare in love".
"toccando dentro di me parti che nessun altro aveva mai toccato prima"
Mi dispiace per te, ma qua è chiaro che si parla di anima e non di punto G.
"la solitudine e la disperazione si sciolgono "
Certo, è il primo pensiero che ti viene dopo del buon sesso, vero?
"cerco di dare un nome a questa cosa rara e imperfetta"
Sarà mica... boh, la butto lì, amore?

Cosa sarà che mi fa commuovere tanto? Non lo so, credo la tua capacità di incantare e di far sognare come la maga Circe, facendo credere che sia tutto vero. Poi forse anche qualcosa di mio che torna, riemergendo da qualche posto buio e polveroso. Cosa si dice quando una scrivendo ti fa sentire così?
Un bacio.

20/12/10, ore 22:18

Letta e riletta, cara Boss, ma di romantico cinismo c'è sempre bisogno.
E il prologo non me lo ricordavo proprio, quindi un bel ripassino ci sta tutto (poi a quest'ora, con la pancia piena, l'unico appetito che può venirmi è quello per il ragazzo senza nome u.u)

13/12/10, ore 22:27

Ho la certezza... E' Taylor Lautneeer! :D
Bellissima Storia.. Complimenti!

13/12/10, ore 19:39

Wow! Interessantissima questa FF! Corro a leggere gli altri capitoli...Parli di Taylor Lautner? xD
E vabbò.. mi sa che è inutile chiederlo. Forse non lo dirai mai! XD

03/11/10, ore 01:15

Mi avevi chiesto cosa penso di Favola, che ho letto almeno tre volte (perchè mi fa bene all'umore e quindi alla salute), da quando ti ho detto che l'avevo scaricata. Ti incollo qui quello che avevo buttato giù.

"Ho appena finito di leggere per l'ennesima volta Favola.

Diversissima da 13 settembre, che tu non riconosci come tua, mentre questa si.

Invece mi fanno venire il magone tutte e due. Uguale uguale. L'unica differenza è che Favola mi fa anche spanciare dalle risate, qui e là.

Tu sei sempre tu e scrivi in un modo che fa vedere, sentire e gustare. Riesci a far vivere delle cose. Fai ridere quando uno non deve, tipo in mezzo alla gente o in ufficio, quando proprio ti scappa e non riesci a trattenerti.

Fai piangere perché fai sognare e nello stesso tempo ricordi che i sogni non sono veri purtroppo. Fai ricordare, perché è successo a tutte almeno una volta di essere cotta come una pizza. Quando una è innamorata persa e assolutamente indifesa è proprio così, come la tua protagonista.

Non so, a me sembra perfetta anche questa storia qui.

Fa finta di essere un romanzetto Harmony e invece è una storia vecchia come il mondo, di quelle che ogni donna conosce.

Non ti dico brava perché non sono nessuno per dirtelo; preferisco dirti grazie."

26/10/10, ore 15:35

:(((((((((((((((( uffiiiiiiii....nn puo finire cosiiii..... xo se hai proprio proprio proprio ma PROPRIO deciso di finire cosi xke nn ci sveli chi sono i personaggi???? :D:D:D

23/10/10, ore 22:43

IO!!!! IO HO CAPITO CHI E'!!!!! SE NON LO CAPIVO IO CHI SE NO !!! :-)))
Mi sono scaricata il tuo lavoro e troverò il tempo per leggerlo: il prologo, il primo capitolo e l'ultimo mi hanno già acchiappato. Verissimo, tu sei tu.
Sono felice di averti scoperta, A molto presto.

23/10/10, ore 18:28

Storia interessante!Ho appena iniziato a leggerla! ^^
Dagli indizi che hai dato finora credo di aver capito di chi parli... ^^

"L’ultimo film tratto da una serie di romanzi di successo, la sua crescita professionale, la dedizione verso la famiglia che lo ha assecondato nel sogno di diventare attore, l’abitudine alla disciplina che gli deriva dall’aver praticato tanto sport fin da piccolo. Teatro? No niente teatro….lasciamolo fare agli inglesi che ce l’hanno nel DNA."

Voglio proprio vedere se, andando avanti con la lettura, c'ho azzeccato! XD
Brava!

22/10/10, ore 00:58

Parliamo dopo. Adesso voglio ballare.
Fantastico, quanto mi piacerebbe poterti rubare questa battuta nella vita... ma non so ballare!

Volevo un sorriso che mi accompagnasse verso il meritato riposto e tu non mi deludi mai!
Sempre sempre magnifica ed elegantissima.

Grazie
Monica

21/10/10, ore 22:10

ma..ma..ma.. è lui! cioè, lui, lui!
oddio non l'avevo nemmeno capito! okay, sono troppo stordita!
stendiamo un tendone pietoso...
mi piacciono un sacco, loro due. ho delle idee precise in testa, mi piace poter immaginare i protagonisti, lasciare libera, o quasi, la fantasia. beh, lui ormai è chiaro chi è, ma neanche molto diverso da come l'avevo immaginato..anche se l'avevo pensato un po' più alto!
che dire? se l'è scelto proprio bene!

21/10/10, ore 22:00

hahah, mi fa morire! sono dolcissimi e divertentissimi insieme :)

15/10/10, ore 18:53

lui è dolcissimo, deciso, una favola :)
e lei è davvero felice, forse troppo per essere solo una storia di sesso... però si legge che sta cambiando. i suoi monologhi interiori sono perfetti.
speriam che al ristorante non lo riconosca nessuno...
capitolo bellissimo, mi piace molto la scena iniziale con le sue amiche, anche se dura poco. ed è fantastica quella in cui lui si riveste, la sua faccia concentrata.. mi è sembrato di averlo lì davanti a me :) magari fosse vero!