FAVOLA
di cenerella

18/11/11, ore 23:39

Questa NON è una recensione. Io NON ti recensisco perché tu sei Kattiva e non puoi fare questa cosa! Dov'è la sorellanza? Dov'è l'adolescenza? Dov'è il branco?
VOGLIO IL FINALE! KATTIVA!

18/11/11, ore 11:46

no no no e ancora no cara mia...capisco che è il tuo compleanno capisco che se solo tu vorresti noi di questa storia non sapremmo niente ma....perchè ci stuzzichi e poi ci lasci a bocca asciutta??? ti prego ti prego ti prego quando sei stufa di quel pezzettino in fondo lo posti anche qui???
un bacione (misero tentativo di corruzione...) annalisa

15/10/11, ore 22:39

Ma che bello! *_____*

Questa storia non finirà mai, vero Cen? (e con queste poche parole che sanno di fangirlaggio e urletti isterici ti lascio... tanto lo sai già quanto mi è piaciuto il tuo capitolo e quanto mi piaccia il tuo stile asciutto).

Un bacio grande
-M-

09/10/11, ore 14:07

Sniiiiiiiiiiiiiiiiiifff!!! Sei libera di prendermi per il culo da qui all'eternità, non mi importa.Sacrifico la mia reputazione -già abbondantemente compromessa- sull'altare della verità e ti dico che anche questo capitolo mi ha commossa. Posso giurare che non c'entra un cazzo il fatto che io abbia dato un volto e un nome alla barbetta incolta, senza timore di venire incenerita dal fulmine divino. E' che adoro lei in bilico sul suo abisso personale. Adoro lei incredula del dono che ha avuto e tutte le sue paturnie. Adoro lei e la sua fatica di Ercole di non lasciar partire tutto quello che parte quando ci si innamora. Sembra così vera questa storia, accidenti. Bello tutto, mi ha fatto rotolare il riferimento a un certo padre musicista, mi ha intenerito il ballo davanti agli scatoloni. Però. Il pezzo che ho amato di più sta ovviamente in fondo:

"Ho dovuto mordermi la lingua.

Stava quasi per scapparmi un "Ti amo".

Vero, ci sono delle cose perfette così come sono anche se ad un primo sguardo sembrano come incompiute; Favola è una di queste. La voglio incompiuta, voglio che non finisca mai.

Bravissima, come sempre
J
Post Scriptum! Grazie per avere sistemato il codice. Ti saranno fischiate le orecchie a tutti gli "Eccheccazzo è?" a ogni punto elenco che trovavo :P
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 06:03 pm)

08/10/11, ore 22:34

oh che bella sorpresa questa aggiunta dopo cosi' tanto....letta con moltissimo piacere.. come sempre grazie per condividere con tutti noi le tue storie...baci annalisa

08/10/11, ore 11:48

Eccolo il ripieno dal cuore morbido, saranno le nostalgie comuni, sarà quel concerto per cui lo sai che ti detesto, i pomeriggi fuori da disco club, ma il retro gusto di questo pezzo mi è proprio piaciuto tanto tanto.
Grazie
Monica

08/10/11, ore 02:09

meraviglioso come sempre!
mai scontato
semplice e pittoresco allo stesso tempo!
io adoro il tuo modo di scrivere...
e quella barbetta!!!!!!!!!
XD
a presto

08/10/11, ore 00:10

mi piace il fatto che utilizzi un linguaggio un pò più "aLLA mano" :D carino ;)

03/08/11, ore 22:33

Questa ff l'avevo salvata da tempo ma solo ora ho trovato il modo e il tempo di leggerla per bene...giusto ora che sto quasi per partorire!!!!! Morirò prima!!!!!
Niente nomi ma ce n'era bisogno??????
Non si capisce benissimo di chi parliamo??????
Certo non mi fa bene pensarci ma, cavolo, è proprio fantastico e vorrei tanto ma tanto esserci io al posto di quella lì.......
Mi piace, mi piace, mi piace lui, così...così.....va bene..hai capito che non sarà una vera e propria recensione ma piuttosto un delirio!!!!!
Quindi la smetto di sproloquiare e ti faccio ancora i miei complimenti!!!!

07/07/11, ore 11:55

mi piace talmente tanto questa fic...
mi piace il fatto che tu non abbia avuto bisogno di nomi, età, riferimenti a fatti reali, per creare le emozioni intense che ci sono qua dentro.
per creare questa atmosfera meravigliosa che c'è tra loro; non è scritta con particolare cura per la forma - nonostante non ci siano errori nè di consecutio nè tanto meno grammaticali -, eppure trasmette tanto.
davvero complimenti, ce ne sono poche di fic così, ultimamente.
T.

11/04/11, ore 17:11

Questa cosa non ha senso, eppure mi stuzzica. Sono così, sono strana.
Però continuerò a leggere.

20/02/11, ore 18:47

Sai, avevo letto questa storia quando era ancora corta corta e mi ricordo di aver pensato che era molto carina.
L'ho ritrovata per caso facendo surfing tra i preferiti di scrittrici che mi piacciono e confermo la mia impressione.
Mi ricorda il libro - molto bello - di C. Shine
" Lettera d'amore ".

17/02/11, ore 16:18

oh mio...
oh santa...
oh porca...

wo.
ecco, fammi riprender fiato perchè leggendo i tuoi ultimi due capitoli ho rischiato di restare in apnea per sempre.
vorrei citare le frasi che più mi sono piaciute, sinceramente non so da dove cominciare...ogni parola è così evocativa che quando finisco di leggere e mi guardo attorno, mi chiedo cosa cavolo io ci faccia in casa mia che pochi secondi prima ero da tutt'altra parte, con Lei e con Lui, in tutt'altra casa, ad immedesimarmi in personaggi come loro, come Lei, come Lui...
ti ho già detto che adoro la tua storia :) ?

Mi accomodo tra le sue gambe, la schiena appoggiata al suo petto, le sue braccia subito si chiudono a circondarmi, lo sento appoggiare il mento sulla mia spalla e sfregare la guancia ruvida contro la mia.

beh, l'immagine perfetta della felicità. la sensazione insuperabile della sua barbetta che ruvida sfrega sulla guancia, è calda, accogliente e serena.
tanti stati d'animo si intrecciano in questi capitoli, la sorpresa, la gelosia, e c'è una beatitudine che Lei raggiunge proprio quando lui l'abbraccia. il tutto condito anche di classico nervosismo, e un velo di tristezza che cade appreso che Lui deve andar via; andar via così lontano che fa crescere un senso di inquietudine e vuoto nella protagonista che solo il proprio amore può creare; ed è così palpabile che Lei me la sono stretta al cuore.
poi il gran finale... memorabile.
davvero, sto cercando di trovare il punto da cui partire a copiare in questo commento, ma continuo a salire di riga in riga, perchè tutto contribuisce a creare un crescendo di tensione che alla fine sfocia in una faccia, più che inebetita, basita.
o.o
una roba del genere.

Panico. Indietreggio.
- Vai vai. Veloce che c'è la stampa.
Lui fa pochi passi, poi si volta e torna indietro, come se avesse dimenticato di dirmi qualcosa.
Si toglie gli occhiali e abbassa il cappuccio, mi stringe tra le braccia.
Passano un paio di ragazzine e si danno di gomito. Sorridono.
Mi bacia nel bel mezzo dell'atrio dell'aereoporto. Davanti a tutti.

Poi si volta e se ne va.

ecco, la mia faccina è azzeccata. le tue, sono parole meravigliose.
grazie, lose.

16/02/11, ore 01:53

Cosa ti faccio sapere della storia? Che sorrido, come un'ebete :-)
E ricomincia l'attesa spasmodica della prossima volta, perché io sono fatta così.
Grazie :-)

PS ...per quanto, ti dirò, quel gioco di Mani mi ricorda qualcosa... ;-)
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 11:04 am)

05/01/11, ore 11:28

Lascio una prima recensione qui, per dirti che ho ringraziato tutto quello che andava ringraziato (il destino? la buona sorte? il caos? Te? XD) scoprendo che la storia in origine si fermava qua ed invece poi hai deciso di continuarla.
"Favola" l'avevo già addocchiata dopo aver letto le tue due shot che avevo anche commentato.
Come autrice ti avevo già apprezzata, ma ne avevo sempre rimandato la lettura perchè, lo ammetto, non amo molto il tema "personaggio famoso/incontro casuale con sconosciuta".
E non ho mai fatto caxxata più grande!
Sei riuscita a smontare parola dopo parola, situazione dopo situazione (quando la protagonista entra nella sua camera e la "domestica" si rivela la madre sono stata male, sappilo! XD) tutti quei clichè banali che appunto non mi fanno amare questo genere di storia.
Jakefan, è stata la spinta ultima a leggerla, il suo esserne entusiasta.
Metto anche lei tra quei fattori che vanno ringraziati.
Hai creato una storia fresca, divertente, dolce, passionale, ironica, anticlichè, comica.
Ha in se un mix a cui non si può proprio resistere.
Ti batte il cuore nei punti in cui è giusto che batta (bè, LUI è davvero micidiale! Sì, ho capito chi è, ma assolutamente rispetto la tua scelta di non farne il nome. XD), ridi quando ci sono battute assolutamente fantastiche, ti sciogli ogni volta che pensi "la favola è finita" e invece non è così.
So che può sembrare "delirante" come recensione, ma stai assistendo in diretta all'effetto che mi ha fatto "Favola".
E ho ancora tantissimi capitoli da leggere.
E non potrei esserne più contenta.
E ci risentiamo sicuramente in fondo.
Perciò... a presto.
BlackSea

PS- non posso non dirti proprio questo: sei davvero bravissima nel portare avanti una storia in cui non compare nemmeno un nome proprio. Se non fosse per qualche particolare fisico del protagonista, potrebbe essere la "favola" che ognuna di noi vorrebbe vivere con il suo personaggio famoso! Perchè, mi sembra ovvio, chi non ha mai fatto un sogno del genere? XD
(Recensione modificata il 05/01/2011 - 11:40 am)