Dalla sofferenza la felicità.
di HopeToSave

28/09/10, ore 20:46

Wooow...
SOno imperdonabile per non aver recensito gli altri capitoli, ma posso rifarmi con questa recensione!
Quindi, cominciamo col dire che la trovo molto IC, insomma, Geoffrey poteva anche considerare Derengale un amico e un compagno, ed è disposto a difenderlo anche dopo la sua morte. Invece Derengale è un uomo meschino, e probabilmente pur di ottenere il potere avrebbe trucidato colui che chiamava amico. Insomma, Geoffrey ( *ç* ) e Derengale appartengono a due categorie completamente  diverse. Sottolineo che, nonostante questo non sia il mio personaggio preferito la drabble mi piace molto!
Aspetto la tua prossima drabble! Ciao!

28/09/10, ore 17:35

Carina anche questa drabble. Certo, Derangale non è il mio personaggio preferito, anzi forse è quello che odio di più, però hai reso benela sua natura di personaggio ignobile. Una vera relazione di amicizia con Martwell sarebbe stata strana conoscendo i due uomini: il primo, appunto, concentrato solo su di se', che "avrebbe ucciso anche il fratello per ottenere il potere" (cito liberamente dal libro), mentre si è visto come Martwell sia leale, sincero e fedele alla propria famiglia. Tutto ciò per dirti che sono d'accordo con la tua scelta.
Per quanto riguarda Donna, non intendevo una long, ma anche una flashfiction, qualcosa di più di 110 parole di una drabble XD

28/09/10, ore 16:06

Allora... oserei definire perfettevole (xD) questa drabble. Non so se Jerome rientri davvero tra le mie simpatie, ma ero curiosissima di vedere cosa avresti scritto su di lui.
Bhè, complimenti, perchè hai fatto proprio un ottimo lavoro! ; )
Il sadismo - fidati, non ho trovato parola migliore di questa - che lo caratterizza è innaturale, l'ossessione che prova per il potere è descritta splendidamente, e l'idea che stesse usando Geoff mi fa venire i brividi.
E' tutto assolutamente IC!
Non mi sarei mai aspettata che avresti aggiornato tanto presto! *me mostra sorriso a 34 denti*
Dunque, la prossima volta a chi toccherà??  - domanda da un milione di euro u_u
Continua così!

28/09/10, ore 16:00

Uhm sono stupefatta per la scelta e meravigliata, molto bella come storia, ma mi ha lasciata perplessa. Anhce io odio prefondamente Jerome e ce lo vedo pienamente nella situazione che hai descritto, però ho sempre pensato che almeno su una cosa era sincero , l'amicizia verso Martewall, sai la frase che il leone dopo aver scoperto la "realtà" di Jean ecco mi ha sempre dato speranza. Comunque un altro brava, soprattutto per la velocità di pubblicazione, it's too fast ed è stupendo^^
Bye Sacchan

28/09/10, ore 14:31

WOW! non mi aspettavo che fossi così veloce! XD Beh, meglio, oggi ho avuto razione doppia! ^O^
Il "caro" sceriffo l'ho sempre odiato, perché lo ritengo un bastardo senza cuore, spregevole e senza scrupoli, perciò concordo in pieno con la tua analisi.
Dopo aver conosciuto Geoff, mi chiedo cosa ci abbia visto quest'uomo in lui. Geoff non è uno stupido, ma per sua stessa ammissione lui e Jerome erano davvero amici, anche se non approvava tutto ciò che faceva l'altro.
Da un lato mi sarebbe piaciuto leggere di almeno un aspetto 'umano' di quest'uomo, ma hai ragione, forse l'avremmo semplicemente definito OOC, perciò scusa il lungo discorso. La fic è molto bella e assolutamente IC a mio avviso!

28/09/10, ore 13:33

Le ultime due sono magnificheeeee!!!!! *^* Geoffry e Brianna sono due personaggi che adoro assolutamenteee!!!!
Troppo pucciXDXD
La seconda, poi, quella di brianna mi è strapiaciuta^^ Davvero......bella!!!
Complimenti^^

Purpa^^

28/09/10, ore 13:00

E' davvero molto carina!
Confesso che sei riuscita a fregarmi! XD
Quando ho letto "Il est si beau!" ho ricordato il pezzo del libro e  ho pensato al compagno di Brianna, invece che al figlio, però poi ho sorriso di tenerezza, trovando l'abbraccio tra madre e figlio! ^___^
Sì, sono contenta che l'ispirazione di perseguiti ancora! XD
Alla prossima, che spero arrivi presto!

27/09/10, ore 20:44

Commento breve ma dovuto perchè questa è veramente bellissima, intensa e piena di significato e poi Beau è così tenero!! L'ennesimo complimento (che monotonia XD), non ho altre da dire. Alla prossima^^
Sacchan^^

27/09/10, ore 20:41

E ora ho finito di leggere anche le altre drabble. Veramente molto belle tutte, quelle che mi sono piaciute di più sono state quella su Etienne e quella su Chailly. Mi sarebbe piaciuto molto leggere qualcosa di più su di loro nei libri.
Complimenti davvero :)

27/09/10, ore 17:39

Per ora ho letto le prime due drabble: veramente molto belle. Quando avrò finito di studiare completerò la lettura della raccolta, intanto la metto tra le seguite. Sarà che il pulcino si collega di solito alla gallina, ma mi fa strano vederlo accanto a un falco, anche se in effetti si chiama proprio così. Mi piace l'idea di Donna incinta :) Ti posso chiedere un favore? Prima o poi riuscirai a pubblicare la versione più lunga di quest'ultima drabble? Sono curiosa....

27/09/10, ore 16:09

E brava Hop.! =D
Questa drabble su Bri-anna (non chiederti perchè la chiamo così xD) mi è piaciuta tantissimo!
Forse sono un pò ripetitiva nei commenti, ma non è colpa mia se scrivi così bene! ^^
Scusa la recensione flash ma devo proprio scappare!
Alla prossima! (su Jerome? **)

27/09/10, ore 14:41

Wow...complimenti e non preoccuparti per le tre parole^^ Veramente brava comunque nella scelta dell'argomento, essendo l'onore un punto di forza dei cavalieri e essendo Martewall molto orgoglioso,direi che è un argomento adattissimo al personaggio. Le "what if?" sono sempre carine perchè cercare un alternativa è interessante. Quindi per l'ennesima volta mi complimento con te.
Bye
Sacchan
( p.s. se hai tempo guarda le mie su Hyperversum di fic perchè mi interesserebbe molto un tuo commento ^^ )

25/09/10, ore 20:27

Ho apprezzato molto questa di Geoff. **
Sono pienamente d'accordo con elyxyz! E' molto IC.
Anch'io non preferisco l'idea del suicidio, LUI è talmente orgoglioso che non farebbe mai un gesto simile secondo me, soprattutto per la sua adorata sorellina xD
Effettivamente di Ian si fida CIECAMENTE ormai, quindi, farebbe qualsiasi cosa per lui, forse anche ririnnegare il proprio re, a costo di salvarsi la vita, sotto il suo consiglio xD
Scherzi a parte, sto amando alla follia questa raccolta!
Spero che la prossima arrivi presto! (Magari quella su Bri - anna? **)

25/09/10, ore 18:27

Bella *____* e con una caratterizzazione assolutamente IC.
I love Geoff! *ç*
Ne scriverai altre su di lui??? *___* *occhioni speranzosi*

Secondo me hai fatto bene a non farlo morire, per due motivi: uno, non te l'avrei perdonato, Geoff non si tocca! è___é
E due, perchè nel loro contesto medievale il suicidio era un'eresia sia religiosa che morale. Per un cavaliere sarebbe stato un atto assurdo e vergognoso all'inverosimile, senza contare che si credeva che ci fosse la dannazione eterna per i suicidi.
Comunque anche io credo che Geoff avrebbe potuto seguire il consiglio di Ian, ad un certo punto lui fida di lui ciecamente!

25/09/10, ore 13:40

Mi sono dimenticata di recensire l'altra >.<
Cmq....bellissima questa!!!! Il personaggio è un po' "ombroso" nel senso che è secondario...mi è piaciuto rivederlo apparire qua!!!
Davvero complimenti^^ Aspetto altre^^