Lo Strano Caso dell'Ispettore Lawliet e di Mr Birthday
di Fe85

08/11/11, ore 19:23

Ciao Fe, era da tanto che non ti sentivo.
Rileggere il tuo "Strano caso" mi ha fatto molto piacere, e complimenti per il quadro..l'hai fatto tu e poi lo hai scannerizzato qui?
Scoprire tutti questi segreti su BB, L ed A mi ha fatto proprio eccitare, poi la scoperta di questa Rosa dei Venti assieme alla 'seccatura' del Killer di Londra.
Ripensando a queste parti del capitolo mi è stato spontaneo farmi due domande:
per caso anche Mello fa parte della Rosa e.. Abel era il fratello di Misa scomparso? Un pò di somiglianza nel ritratto c'era, senza contare che nelle riflessioni della ragazza è apparso il nome della città di Oxford.
Poi mescolare i tipici personaggi della letteratura londinese e quelli artistici.. non so come definire l'idea.
Speriamo che Naomi non sparisca troppo presto come le altre vittime di BB(se la sua sorte sarà quella), e che in qualche modo riesca a collaborare con L.
Poi penso che sarebbe fortissimo se si unissero in seguito pure Mello, Sayu e Near.
So che sarebbe troppo come miscuglio ma quando trovo personaggi che mirano la mia attenzione adoro i giochi di squadra..anche indiretti o involontari.
Ti lascio alle tue ispirazioni Fe, e grazie per il capitolo che ho letto volentieri in 2 giorni e che finalmente posso recensire.
Arrivederci D

08/05/11, ore 16:27

Oddio.. Bellissima storia *__________________________*
L'ho messa, già da un po', nelle preferite, e devo dire che merita molto di più. E' molto appassionante come fanfiction, ce ne sono poche come questa. Quasi mi vergogno a commentare solo ora, visto che non è da poco che seguo la trama.. Spero tu voglia perdonarmi, l'ozio mi ha catturata ç.ç
BB in questo capolavoro è.. è.. carinissimo :3 Come tutti i personaggi, tra l'altro. Resi e caratterizzati benissimo, curati nei minimi dettagli quanto i capitoli, e si vede.
Io adoro B e, come lo presenti tu.. Beh, mi piace tantissimo, non ho parole. Il fatto che Matt la pensi "come me", poi..
Direi che è un'unica, inimitabile e indescrivibile opera in epoca dove, ormai, di storie così non se ne trovano. Davvero non so come dirti concretamente Quanto mi piace, non ci sono termini adatti. Credo che sia la storia che, in questo periodo, più mi attrae. Anzi, lo è sicuramente.
Ti prego aggiorna presto, sono curiosissima. Non per metterti fretta, sia chiaro, è solo che.. mi viene la pelle d'oca pensando a ciò che potrebbe capitare nei prossimi capitoli, davvero. E' impressionante come cosa O.o
Complimenti ancora, non te ne darò mai a sufficienza.
A presto, spero :D
KiaElle

06/05/11, ore 21:49

Che bello! Il nuovo capitolo è arrivato con tempi di aggiornamento a dir poco perfetti! Dunque, la storia continua a complicarsi sempre di più devo dire e le risposte invece scarseggiano ancora =_=""
La parte più succulenta di questo nuovo capitolo è senza dubbio quella finale, ovvero Mello che propone lo scambio a Nate: sono contenta di averlo indovinato, ma ora urge sapere perchè Mello vuole Near e cosa c'è nel loro passato!
Una presenza che mi ha sorpresa è stata Sayu, scappata di casa per amore: per amore di chi?? Di Mello? Ti confesso una cosa: la coppia MelloxSayu mi ha sempre intrigata un pochino! Sebbene in una fic in cui è presente Near io prediliga sempre la MelloxNear XDD
Devo complimentarmi con te per l'ottima trovata dell'acronimo Near, cioè far corrispondere ad ogni lettera una parola inglese che rispecchi esattamente cosa sia questo ragazzo! Davvero ottima idea ^^
Attendiamo sviluppi!!

06/05/11, ore 20:59

Non immaginavo una svolta simile, uno scambio era l'ultima cosa a cui avrei pensato, ma in fondo è più plausibile di un riscatto, trattandosi di Mello.
Inoltre man mano tutti i nodi del pettine di ognuno stanno tornando, e sto scoprendo cose intressanti su tutti. Peccato che il capitolo sia finito subito, mi stavo appassionando tanto adesso che la cosa si faceva sempre più interssante. Ma d'altronde se sei stata così repentina a distanza d'un giorno, devo dedurre che non manchi molto al prossimo, almeno credo.
P.S. Grazie per aver aggiunto anche Sayu, anche se secondaria mi è sempre piaciuta.
A presto D

03/05/11, ore 22:58

Cara Fe, ho finito adesso di leggere gli ultimi capitoli che hai scritto fin ora, non potevo prima per motivi vari, mi scuso per esser sparita in malo modo e rispuntare solo ora.
Mi è molto piaciuto lo svolgimento dei fatti, e trovo interessante l'idea di unire varie parti del romanzo in maniera libera e fatti di altre storie londinesi(mi ricorda un pò la leggenda degl'uomini straordinari).
Un consiglio però: dato che non sei andata avanti e perciò sono ancora in tempo.. non essere troppo legata ai compotramenti e vicissitudini delle storie che conosci-soprattutto comportamenti- l'elemento sorpresa è sempre una carta vincente, rendendo una fic molto accattivante, come hai fatto nelle ultime righe con l'evidente entrata in scena di Mello nel prossimo chap.
Approposito è anche lui un complice di B o non c'entra ninte?
So che sembra fuori luogo come domanda, dopo quel "fu l'inizio dell'incubo di Linda" che lascia molte congetture in testa, ma io sono sempre ottimista fino a prova contraria. D'altronde con Mello non si può mai sapere, e poi non vorrai far morire Linda così presto(se hai intenzione d'ucciderla) senza averle prima fatto salutare Nate un ultima volta: pure nel manga avevano così poche occasioni per parlarsi, ammettilo. In un altro contesto non meritano un pò più di tempo insieme almeno?
Poi che ne dici dell'idea che Mello sia un ifiltrato o un reporter che si era avvicinato a Linda per informazioni sul Killer, dato che è la ragazza del duca che vive in una zona in cui si sono riscontrati fatti insoliti legati alle vittime? -Che te ne pare come ipotesi- Sarebbe un colpo di scena ed anche ironico visto che con il suo atteggiamento chiunque lo scambierebbe per criminale, e quando poi si scopre "Cosa!? E' uno sbirro!?" e Nate che lo conosce dice, per rassicurare la ragazza e i presenti dopo un interrogatorio anticonvezionale "Peggio! E' un reporter investigativo".
Potrebbe andare, ma basta con queste cose, ti starò annoiando.
Arrivederci, alla prossima D

02/05/11, ore 17:29

B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!!!!!

Fe, scusa il ritardo, moooooolto figa questa virata verso il Kuroshitsuji stile!
Conte River... Già solo il nome fa la sua figura XD
Smpre brava, il capitolo è avvincente e ricco come al solito

Irene

29/04/11, ore 15:27

Purtroppo essendo passato un bel po' di tempo dal precedente chap avevo in parte dimenticato cosa era successo T.T Credevo che non aggiornassi più questa fic e invece sono contenta di essermi sbagliata!
Oh bene, sinceramente adoro questa versione di Death Note vittoriana e tendente al Kuroshitsuji-style!! Purtroppo non accade molto in questo capitoletto, ma pian piano si fa riferimento a nuovi personaggi della storia quali il duca River e il bandito con la tavoletta di cioccolata *.* Mi chiedo in che modo i destini di queste persone si intrecceranno e ovviamente non vedo l'ora che Mello e Near si incontrino (che Mello voglia fare uno scambio? Linda in cambio del duca Nate??).
Ti prego aggiorna presto che voglio assolutamente sapere!!

28/04/11, ore 23:50

Sono entusiasta di questo aggiornamento: questa storia mi mancava davvero tanto! <3
Oh, andiamo per ordine.
Naomi. Naomi è tremendamente se stessa, testarda e innamorata come solo lei sa essere. La adoro. E' bellissimo, poi, che tu l'abbia integrata in un contesto molto simile a quello originale - il trasferimento in vista del matrimonio, e via dicendo: una scelta azzecatissima.
Linda è stata una sorpresa. Non ho mai letto di lei - così come, non troppo tempo fa, per le stesse motivazioni non leggevo neppure di Matt ^^ - ma devo dire che la sua comparsa, giustappunto simile a quella di Elizabeth in Kuroshitsuji, mi è piaciuta da morire.
Il conte River! Il conte River! */////* Non hai idea di quanto ho goduto della cosa. Il conte River - non vedo l'ora che entri in scena. Non so perché ma lo amo già incondizionatamente. (Bugiarda, lo sai benissimo il perché! *parla la mia controparte malvagia*) Oh, e va bene. u////ù Un Near diciannovenne simile - per ruolo - a Ciel Phantomhive è per me una sorta di visione onirica, ecco. L'ho detto!
Poi, la tavoletta di cioccolata che si spezza, nel finale. Beh, è un tocco da maestro. L'entrata in scena di un Mello brigante non poteva che essere così.
Ti ho già detto che mi sto praticamente assuefacendo a questo Death Note vittorianizzato? <3

17/12/10, ore 18:36

Il tuo prologo è invitante, e pur non essendo stata a Londra, il modo in cui l'hai descritta è impressionante, e molto realistica, ti coinvolge.
Sono curiosa di vedere chi saranno gli altri protagonisti che interpreteranno il romanzo di Stevenson, per ora ho intuito che l'avvocato Utterson lo farà Ray, anche se qui è un pubblico ufficiale.
Vediamo se pure il resto sarà coinvolgente, a presto D.

05/12/10, ore 19:20

Molto molto bella,e mi dichiaro da subito fan del teschio Amleto ad honorem XD

Noto che Matt e BB sono i personaggi che prediligi... Amo l'ambientazione che hai scelto, la trovo molto azzeccata e suggestiva.
Non vedo l'ora di assistere all'apparizione di Lawliet...

Complimenti Fe!

Irene

07/11/10, ore 00:47

Aww *-* Me esagitata. Non avevo mai pensato al pairing BB x Matt, e leggendolo nelle note introduttive mi aveva incuriosita molto, ma devo dire che questo capitolo è stata davvero una piacevole sorpresa. Matt è reso in un modo magnifico, e non mi pare per niente assurda la sua attrazione per Beyond Birthday - d'altro canto non penso di poterlo biasimare +__+ (per quanto io sia una fermissima L fangirl u.ù) I suoi sentimenti sono impetuosi, istintivi, eppure così delicati. Mi piace da morire. L'immagine di Beyond abbigliato così, poi, e con gli occhi rossi fissi nel fuoco, è piacevolissima da visualizzare *occhi sognanti*
Ti faccio ancora i miei complimenti, specie per la tua scrittura, in cui con grande gioia non noto errori di sorta :D Che bello leggere storie ben scritte!
... E, no, non sbagli, sono io la FataFaby del contest ^-^
In attesa del fatidico incontro tra L e Misa (OwO), ti saluto con un inchino vittoriano. A presto!

29/10/10, ore 19:28

Questi primi tre capitoli mi son piaciuti! Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora che compaia L ma già il personaggio di B mi piace come lo hai reso!

29/10/10, ore 13:29

La coppia BxMatt è decisamente insolita ma io sono per il partito di sostegno alle nuove coppie: dopotutto in un AU i personaggi possono incontrarsi senza problemi anche se nell'opera originale non è mai successo! Un chap piuttosto macabro e grottesco questo qui, in cui viene svelato un po' il rapporto tra Matt e B. Come te anche io adoro il personaggio di B, tanto che avevo intenzione di scrivere qualcosina su di lui ma attendo che l'ispirazione arrivi. Inquietante ma simpatica l'idea di conversare con un teschio di nome Amleto! Inoltre mi è piaciuto molto quando hai descritto l'odore che la morte assume sul corpo di B, miscelato a quello della marmellata di fragole! Alcuni riferimenti (come l'omicidio della prostituta o le lezioni di anatomia) mi hanno ricordato Jack lo squartatore!
"amava definirsi un semplice traghettatore di anime, piuttosto che un banale omicida." ecco questa definizione la trovo incredibilmente calzante con B e con il suo pensiero! Non vedo l'ora di leggere il proseguo della storia, di vedere Mello e Near, di leggere il primo chap della tua nuova fic in Barcellona: insomma aspetto un tuo aggiornamento! ^^

12/10/10, ore 22:38

Aww, non so da che parte cominciare *-*
Innanzitutto, l'ambientazione. Amo l'epoca vittoriana e ho fatto salti di gioia quando ho letto che sei ricorsa a Kuroshitsuji per renderla, senza contare che i personaggi di Death Note nell'Ottocento ci stanno d'incanto.
Poi i personaggi stessi: forse è presto per dirlo, ma trovo che siano trattati divinamente. Raye, senza dubbio, mi ha colpita davvero; e la gestualità tipica di Beyond Birthday, che in un primo momento emula L e poi rivela la 'mente deviata' che si cela sotto, è grandiosa <3
Anche il tuo stile è perfetto, si intona con l'atmosfera 'antica' ma non è mai troppo aulico, né pesante.
Ultimo, ma forse non per importanza, sono intrigatissima dai pairing annunciati *me che attende con ansia gli sviluppi L x Misa* x'D
In conclusione, ti sei appena aggiudicata un'altra lettrice! :D Sono davvero curiosissima di conoscere il seguito.

10/10/10, ore 23:45

Il risvolto di questo chap mi è piaciuto molto perchè quello che inizialmente sembrava il protagonista alla fine diviene solo un personaggio secondario e questo gioco di ruolo l'ho letteralmene adorato. Vengono sollevati molti interrogativi qui, ma ovviamente aspetterò di leggere il seguito per trovare le mie risposte ^^
Il tuo stile mi piace sempre di più e trovo che sia perfetto per l'ambientazione che hai scelto.
Sai, anche i miei di personaggi preferiti muoiono sempre negli animanga T.T Oh sventura! Oh disgrazia!
Non vedo l'ora di leggere di Mello e Near perchè mi hai molto incuriosita con la tua risposta alla mia recensione quando accenni a loro!
Naomi donna emancipata e quindi una dama diversa dalle altre direi che è molto nel suo carattere, e vedremo cosa farà più in là!
Attendo con ansia il nuovo chap!