La Prova del Drago
di L_Fy

18/11/05, ore 18:44

Ho intenzione di recensire positivamente la tua storia sul sito fanfictionsfever.splinder.com Ti farò sapere più precisamente quando pubblicherò la recensione! A risentirci Dk86

Yeran
17/11/05, ore 21:53

Ma ciao splendore! Sono contentissima per te e per le 100 recensioni, vedrai che ne arriveranno moooolte altre ^-^ La storia ne merita almeno il doppio, sai? Comunque, un po' di vodka start fire per festeggiare, suvvia! Bene, recensione. Ti dirò, la Stanza delle Punizioni mi piace... è una specie di Stanza delle Necessità versione Durmstrang, giusto? Punizione-molliccio: quello che non vuoi fare assolutamente ti compare davanti. Il problema è che, sia che tu rida e gli gridi contro Riddikulus o che tu pianga in cinese, la punizione te la devi fare lo stesso... Comunque, i due fanciulli si avvicinano sempre più, cospirano contro il puzzide e progettano spedizioni per interrogare quadri parlanti... ottimo, la cosa è sempre più promettente! Anche se non hai ancora detto perchè il Puzzide ce l'ha su con Costanza... e io sono curiosaaaa! Speriamo che il quadro lo sappia, a questo punto. 1abbraccio pigiamoso e a presto, ciao ciao! Yeran ps_ ovviamente puoi riciclare tutte le mie battute, tesoro... anche se non sono 'sto granchè, purtroppo! Besos ^-^

Maharet
17/11/05, ore 14:51

Lo so che non c'entra niente e che non dovrei usare questi spazi per parlare di cose che non riguardano la fic...ma le tagliatelle c'erano invece!!! :-P a lunedì (anche se sarà durissima aspettare così tanto...)

17/11/05, ore 14:48

Ha ha!! Ma guarda come Mister Spocchia sta iniziando ad apprezzare la nostra Costanza!!! Era ora che iniziasse a rendersi conto che sua sorella è un gran tocco di figliola (non ci crede nessuno alla storia del sedere secco!!!)!!! Ma quanto è tenero quando cerca di giustificare tra sè e sè lo slancio altuistico nei confronti di Costanza... E poi il fatto di andare in confusione davanti al di lei sorriso, che cosa romantica... Le difese del nostro palyboy cominciano a cedere e noto anche con piacere che è rinsavito e ha smesso di fare lo speleologo nella cavità orale di quella gallina di Natasha (e su questo nome avrei un aneddoto troppo divertente da raccontarti ma questo non è luogo...). Comunque finalmente abbiamo capito com'è questa stanza delle punizioni e devo dire che "stanza bastarda" sarebbe più appropriato come nome!!! Una bella stanza delle necessità al contrario, ma quanto sei geniale??!!??!! Poi finalmente scopriamo anche qualcosa di più su Costanza e il suo passato, cosa che pare apprezzare anche Sasha. Ora non mi resta che aspettare per scoprire che cosa ha macchinato la mente geniale di Sasha per arrivare al ritratto che finalmente svelerà il motivo di tanto accanimento del puzzide nei confronti di Costanza, almeno spero... Ma veniamo a noi: ma tesoro, ma secondo te quando si parla di Sasha e si accenna alle "misure" io penso ad una scopa?????? Ma dico!!!! E scommetto che è anche ben dotato... Mmmmm non farmici pensare!!!! Nessuna caduta di stile per la Bilenska anzi, rende molto bene l'idea!!! E poi lo sai che ogni tuo scritto per me è il massimo, sempre e comunque, oh Divina! Sarà faticosissimo resistere fino a lunedì per il prossimo capitolo... Buon week end e sbaciuz!!!!!

17/11/05, ore 14:40

che bello, una partita di erba pipa purissima *__*!! danne un po' anche ai due pazzi, ne hanno bisogno!! gran bel capitolo, anche questo

lilyblack
17/11/05, ore 14:14

La Mail l'ho rimandata tesciora....sperando che ora arriva..mannaggia ad hotmail.grrrr.Cmq in quanto a idiozia anche Sasha ci si sta mettendo di impegno per raggiungere il famoso amico del salvatore del mondo magico^^ghghghPer quanto riguarda Jhonny socia..lui è proprietà esclusiva delle socie..nessun altra lo toccherà,pena:la morte ghghgh oppure qualche ora in compagnia del puzzide durmstranghiano.basi lily

Minako-chan
17/11/05, ore 13:16

A dire il vero quello dello Zimbawe non me lo hanno ancora mandato, ma la prima tappa è l'australia orientale, per poi girarla tutta. Si potrebbe fare anche in mongolfiera. Ah, inclusi nel prezzo ho trovato due aitanti giovanotti, e anche se sei sposata (mi pare di aver capito così, non sono sicura :.:) uno strappetto alla regola.. :D! Scherzo, ad ogni modo credo di aver intuito perche caccaroff odia Costanza. Bellissimo capitolo^^!

17/11/05, ore 13:08

Devo dire che mi aspettavo (meglio dire agognavo) un pò più di...come dire...romanticismo nella stanza delle punizioni, però mi è piaciuto molto il modo in cui Costanza si è confidata con Sasha e lui ha capito quanto è effettivamente maltrattata. E' stato un momento molto intimo secondo me (poi magari sono io che mi sono immaginata questa inflessione!).Sono curiosissima di sapere perchè il preside la odia tanto. Tiro a indovinare...magari da giovane era innamorato della madre di Costanza e lei l'ha respinto??? E il tizio del quadro chi è e come fa a sapere qualcosa??? E come mai la mamma voleva che andasse a comecavolosiscrive??? E come mai il padre di Costanza si è risposato dopo solo 2 mesi dalla morte della moglie? E... ok la smetto prima che tu decida di lapidarmi,ma tu dammi qualche piccolo spoiler... Sei a metà? Quindi...fammi fare duie calcoli...almeno fino a Natale potrò leggere questa meravigliosa storia? Evvai... però mi raccomando se alzi il rating niente NC17, non tanto per me, ma temo che Costanza potrebbe morire di vergogna!! PS Sasha ha lasciato Natasha miticooooooo!!!!!! Un baciotto, vado a casa a vedere cosa mi hanno preparato (so già che non saranno tagliatelle però...sigh sigh...)

17/11/05, ore 12:57

Hai toppato su tutta la linea! Devi sapere, Elfie cara, che a parte il Lambrusco, tutti i generi di conforto da te menzionati non mi fanno impazzire. Specialmente le cozze (autoidentificazione, sai…). Quei mitili ed anche quegli esseri viventi che stanno sott’acqua e che nuotano (una cosa non esclude l’altra.), mi fanno davvero troppo schifo. A parte che dopo una generosa dose di polenta taragna stillante formaggio Branzi (retaggio bergamasco della mamma!), le tue profferte mi fanno un baffo. Impalugarsi non lo avevo mai sentito. Mi ricorda un sacco impelagarsi. Ma vedremo di utilizzarlo a dovere. Fa un effetto tipo torta paradiso strapiena di fecola di patate, giusto? Di solito uso l’amido di mais, meno impalugatore. Per quanto riguarda la pizza dei tuoi desideri, vieni pure nel mio ufficio, che di pizze, a partire dal titolare, ce ne sono quante ne vuoi. Mi sono rotolata dal ridere quando Sasha chiama Costanza “strega!”. In effetti, porello, ha anche la sua parte di ragione. Sono curiosa di sapere perché il puzzide Caccaloff odia la nostra eroina. Mi è spiaciuto non essere stata presente alla punizione della cagnetta in calore, sarebbe stato rilassante. Non è che mi manderesti per E-mail le istruzioni per l’incantesimo? Avrei un paio di persone sulle quali testarlo. Per la famosa scena aumm aumm, in caso ti dovesse mancare l’ispirazione pensa a Johnny ed immaginalo lì con te ignudo come la mammina sua lo ha partorito. Verrà una scena con i controfiocchi. Grazie per le belle risate, sempre molto terapeutiche. Un beso!

17/11/05, ore 00:17

Ma che bello questo capitolo! Bella questa tradizione della scopa e buono a sapersi… mai accettare di salire sulla scopa di un giocatore di Quidditch, se non sei interessata alla sua corte. Costanza è stata fantastica nella discussione con quella scopa di Natasha
"Ci mascheriamo per differenziarci dalle cagne in calore e basta" sorrise Costanza "Quelle come te"
Il modo in cui le ha tenuto testa è stato strabiliante, anche se non c’erano dubbi sull'esito. Vuoi mettere l’intelligenza sopraffina di Costanza, con il neurone suicidato di Natasha? Non ci sono paragoni. Interessante anche l’intervento finale di Sasha… di’ che l’ha fatto apposta, così adesso si becca una punizione con Miss Spocchia e possono stare più tempo insieme. Straordinaria anche Nadja
"Eravate così belli!" sospirò Nadja, rapita "Così…perfetti! Miss e Mister Spocchia, finalmente insieme!"
Credo che questa frase si commenti da sola. Insomma, stai facendo le cose veramente bene, rimanendo IC, cosa alquanto difficile visto il risultato al quale vuoi arrivare. Però c’è un lato positivo in questo. Più tempo quei due ci mettono a capire che il tempo lo potrebbero passare in modo più proficuo, che non insultandosi a vicenda, per più tempo noi potremo deliziarci con la tua ff. Che logica schiacciante, certe volte mi stupisco di ciò che riesce ad elaborare il mio neurone. Sono contenta che Costanza abbia accettato di partecipare alla grigliata… i pompieri sono un buon incentivo. Cos’hanno di particolare? Vedi, i nostri pompieri hanno l’aspetto di tanti Johnny Depp. Convinta? Ah, quasi dimenticavo… ho trovato un errore: “ un identica espressione” È un femminile, quindi va l’apostrofo. Mmm… non mi pare di avere nient’altro da dire. Un bacione! Pé

16/11/05, ore 17:45

Ovviamente non avevo letto i ringraziamenti prima... certo che mi faccio di lasagne e tortellini, ma anche di tutto il resto...mi tocca passare la vita perennemente a dieta, se mangiassi tutto quello che mi va lieviterei come un bel sufflè (oddio che brutta immagine!!). L'idea di farli chiudere in bagno a zompare per tre giorni io non la scarterei del tutto però ;-) ciao ciao

Maharet
16/11/05, ore 17:20

Sono appena tornata da Milano e nonostante la stenchezza atroce non potevo perdermi il nuovo capitolo...è una droga per me!!! Ma povera Costanza non farla finire troppo nei casini...mi pare di ricordare un tuo piccolo spoiler però...vediamo se ricordo bene... Un bacione paesà a domani!!!

16/11/05, ore 16:04

mi sembra un'ottima idea!!! PEPI mi piace un casino!!! e ora veniamo alla storia: che figata il "duello"!!! e tutta la storia della scopa, il rituale.... meravilgioso!!!

Yeran
16/11/05, ore 15:57

Hola! Qua tutto bene, soprattutto dopo aver letto il capitolo prima di mettermi a studiare (e devo studiare una cosa che adoro, ma è proprio lo "studiare" in generale che non mi va giù...). I tuoi capitoli rigenerano! Soprattutto quando leggo di ragazzette rompipalle come Natasha che vengono giustamente punite per la loro stupidità... mitica Costanza! Avrà anche fatto il pipistrello di caverna, non saprà assolutamente nulla di ragazzi che si caricano le gentil donzelle sulla scopa come scritto nel Manuale di corteggiamento degli studenti di Durmstrang vol.2 cap.7... ma almeno ha imparato tanti incantesimi divertenti! Molto carina anche la battuta sulle cagne in calore... col tuo permesso, la utilizzerò se ne avrò l'occasione (cioè mai, eheh). E Sasha è sempre più affascinante, ovviamente, lo adoro! E poi che caruccio, che difende Costanza... che, peraltro, non aveva nessun bisogno di essere difesa, ma fa niente. E ora spero di trovare i due rinchiusi per qualche ora nella Stanza delle Punizioni... vero che finirà così? ^-^ 1bacio tesoro, alla prossima! Yeran

16/11/05, ore 15:04

Ma io non ho la più pallida idea di finire di farti i complimenti mon tresor...non preoccuparti...Grandiosa la scena finale..quella del naso...in un film tv avrebbe il massimo degli ascolti sicuramente^^voglio proprio vedere come spiegherà il nostro Mister Spocchio(detto anche Mister futuuro dell'Harem-ma non glielo dirai veroooooooooo?altrimenti si monta la testa)l'aver salvato l'ODIATA sorellastra...da una fine che fino a poco tempo prima lui stesso avrebbe considerato quasi insufficiente^^Parlando di Jhonnino nostro cara socia...lui è già collaudato..e non ha mai e dico MAI deluso nessuna di noi..basta che dorme un paio d'ore e si ricarica ghghgh^^come nuovo acquisto che en diresti di Hayden Cristhensen(quello di Star Wars)prima ho rivisto un pezzo di film e devo dire che....suppongo tu mi abbia capita^^alla prossima...ah..controlla la tua casella di posta!