Alla ricerca del passato
di Karima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
20/04/12, ore 21:11

Siamo all'inizio, ma sono curiosa.
Da quanto ho capito si parla di lupi e io sono Team Jacob.
Vediamo cosa succede.
Baci

Pinzy

PS: ti faccio un piccolo appunto. "Le piaceva viaggiare, vedere posti nuovi, ma chissà perche ..." quel perchè avrebbe bisogno di un accento.

15/02/12, ore 12:58

Dopo mesi, eccomi!!
Prima di cominciare la tua nuova avventura volevo rileggermi e finalmente commentare la fine di questa. =)
La condanna di Luca mi è piaciuta, primo perchè la ritengo giusta e secondo perchè tra le mille soluzioni cui avevo pensato questa proprio non mi era passata per la testa!! Isolamento a vita in forma umana, in un luogo in cui il lupo poterebbe vivere felice e spensierato. Proprio a ricordargli ogni minuto quel che ha perso.
Sono anche contenta per la scelta di Cecilia, vivere a La Push è la scelta migliore.

05/02/12, ore 20:12

complimenti, la storia è molto originale e anche ben scritta. sono curiosa di leggere il seguito...

04/12/11, ore 22:31

uffi...=( che brutto che sia finita=(
mi piace che ci sia un'altro alfa femmina=) il potere alle donneXD
e che dolce che è stato andrea a prendersi questa responsabilità=) chi sà quando dirà la verità a celeste e soprattutto se lo farà=)
mi dispiace che non ci sia un prov cecilia o seth per vedere come va la vita e la loro relazione dopo tre anni=) magari si sono sposati e hanno avuto dei figli..XP
spero che ne scriverai un'altra magari il continuo di questa con la "nuova generazione" o anche una del tutto nuova=)
spero proprio che ne farai un'altra=) e spero che mi avvertirai=)
per adesso bacioni e alla prossima storia <3

04/12/11, ore 16:28

Oh! Che bello, un altro alfa femmina... mi piace, mi piace tantissimo questa idea. Davvero carino questo epilogo, tutto bello, anche Andrea che protegge la sorella, anche il baby vampiro decisamente inquietante.
Complimenti e alla prossima storia!

21/11/11, ore 01:17

Mia cara, approfitto di questa recensione per rispondere anche al tuo commento in fondo al capitolo.
Diciamo che il tuo Jacob è stato fortunato e ha avuto il suo lieto fine.
E' la tua idea e la rispetto, ma resto della mia. Non c'è bisogno dell'imprinting per sentirsi come dice Jacob: è sufficiente un amore corrisposto. Se lo hai provato una volta, sai di cosa parlo. Ho visto Breaking Dawn stasera e dopo ho fatto una lunga chiacchierata con la deliziosa quindicenne che l'ha visto insieme a me. Alla fine dei nostri ragionamenti sai cosa mi ha detto? Mi ha detto:"Il vero imprinting è quello di una madre per il figlio". E ha quindici anni...
L'imprinting non è affatto una garanzia di felicità, secondo il canon. La Meyer stessa dice che il lupo sarà per la sua "imprintata" (scusa ma non so come chiamarla) qualunque cosa essa voglia. L'imprinting può non essere ricambiato, e infatti ho letto bellissime storie, su Quil e Claire per esempio, nelle quali si esplora l'ipotesi che il lupo non venga ricambiato. E sono devastanti: sai perché? Perché all'imprinting, sempre secondo il canon, non si sfugge. Chi lo ha subito è costretto a restare, in qualunque modo e in qualsiasi situazione, anche rovinandosi eventualmente la vita, e ribadisco che sto solo ripetendo quello che dice la Meyer, sviluppando le sue premesse.
C'è solo un tipo di amore che non cessa mai, nemmeno quando non è più ricambiato, ed è quello materno. Salvo pochi rari casi, una madre continuerà ad amare il figlio per sempre, qualsiasi cosa questo figlio faccia o dica o pensi.
Estendere questo tipo di amore ad una coppia, come fa la Meyer, non è romantico, è patologico. Una coppia è fatta di due adulti, è un rapporto tra pari. Io muoio per te, tu muori per me. Siamo liberi entrambi, nessuno di noi due è schiavo di una magia. Nessuno di noi due è costretto a restare. Entrambi siamo liberi di andarcene. Ed essendo completamente liberi e padroni di noi stessi, interi, integri, scegliamo di restare. Non dobbiamo restare per sopravvivere, ma restiamo comunque perché proviamo qualcosa di ancora più grande di un bisogno, di una dipendenza. Siamo liberi ma restiamo,decidiamo entrambi di restare per sempre. Decidiamo. Scegliamo. Perché, pur rischiando di soffrire, una scelta ce l'abbiamo sempre.
Ecco, questo per me è l'amore.
Nel film la scena dell'imprinting è molto bella, è piaciuta anche a me, ma l'ho vista come una cosa a sé stante, come un incontro col grande amore e punto. E poi lei è bellissima e dolcissima: lo ammetto, mi ha commosso. Nel contesto generale della Saga, però, l'imprinting resta per me solo un espediente commerciale per rendere plausibile il distacco di Jacob da Bella. E il fatto che sia stato necessario inventarsi una magia per farlo accadere, la dice lunga su quanto fosse forte e meraviglioso quell'amore.
Tornando a quello che ti dicevo all'inizio, al tuo Jacob è andata bene. Ci sono, sparse nel fandom, un sacco di storie dove Jacob imprintato non se la passa per niente bene...

20/11/11, ore 20:32

ciaoooo=) il capitolo è molto bello...=)
x me la punizione di luca è giusta=)
mi disp k manchi sl un cap=( xò se ne farai una ti prego di avvertirmi=) così me la leggo=)
baci<3

13/11/11, ore 21:35

ciaoooooo=)
il capitolo è bellissimo mi dispiace che finirà presto =(
comunque spero che luca abbia la punizione che si meriti...e che celeste lo dimentichi molto presto e che magari si innamora di qualcuno..
spero che quando finirà questa ne farai una nuova=) magari il continuo di questa o una totalmente nuova=)
spero che continuerai presto e sono super curiosa di sapere come andrà a finire=)
baci <3

13/11/11, ore 17:55

Bello, molto realistico l'atteggiamento di Luca, mi è piaciuta un po' meno invece la parte in cui Cecilia dice a Celeste di far vergognare Luca. E perché mai? Non è mica sua madre, per il crimine che ha commesso c'è la punizione prevista dalla legge, la vergogna mi sembra, boh... una roba da ragazzini.
Aspetto con ansia di leggere l'esito del processo e il finale di questa storia così particolare, non ne conosco nessun'altra con un branco di lupi italiani.

06/11/11, ore 18:02

ciaoooooooo=) a me è piaciuto molto=)
ma nel prossimo cap spero ci sia un pov luca xk vorrei sapere cs lo ha spinto a fare quello che stava per fare=)
e cecilia spero proprio che faccia la decisione giusta=)
e sn super curiosa di sapere quale fosse questa soluzine...ci hai lasciate sulle spina=)
cmq è stupendo questo capi e spero continuerai mooooolllllllltttttttooooooo presto=)
baci <3

04/11/11, ore 17:04

L'incontro tra i due fratelli è dolcissimo, da occhi lucidi!! Lei che stringe il fratello/lupo e lui che infradicia la sorellina per consolarla!! xD Ancor di più quando il trattamento è riservato anche a Cecilia, il che ci fa capire quanto siano stretti i legami tra loro e anche poi i timori di lei.
Ora che tutto è finito qual è il suo destino?
Ok, c'è Seth, ma è giusto seguire l'amore o restare con il branco e chiedere a lui di rinunciare al suo branco per abbracciarne un altro?
Su questo non ho suggerimenti da darti, io non saprei davvero cosa fare. E' vero che esistono gli aerei e internet, e che quindi sipuò restare in contatto più facilemente con amici e famigliari che vivono lontano, ma non so...

Luca... lo sai, l'ho già detto. Deve morire. E' pericoloso, e non solo per Celeste, ma con le sue idee malsane..... o la prigione a vita o la morte, ma io preferirei la seconda. Per certi crimini metterei la pena di morte anche nella realtà, quindi...

04/11/11, ore 16:48

Oh cara, come capisco bene la scissione che hai creato per Celeste.
Il Luca bastardo, quello che le ha fatto del male e il suo Luca, quello di anni di sguardi e sorrisi, l'amico di sempre.
Pensa che ho avuto una storia con uno anni fa, era dolce e tenero e il mio ricordo di lui è, oggi, ancora così. Ma è solo un ricordo, perchè per me lui, il mio lui è morto, anche se è ancora vivo e vegeto e stronzo all'ennesima potenza.

Ma non so se io al posto di Celeste avrei fermato il commando. Forse avrei chiuso gli occhi e avrei preteso di andarmene, via lontano...
Ma come si dice, il mondo è bello perchè è vario.
E spero che Andrea alla fine lo faccia soffrire. Non solo ha fatto male a Caleste ma ha tradito un'amicizia durata anni.
Forse pensarai che sono un pò drastica ma a certe cose tengo molto e il tradimento degli amici pesa più o meno quanto quello del compagno.

04/11/11, ore 16:32

Son tornata!!!  Dovrei rispondere alle mie recensioni e postare il nuovo capitolo, ma prima voglio finire qui!!

Stranamente mi sono trovata d'accordo con Edward, in genere io e lui non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ma anche io come lui avrei ridotto ai minimi termini lo stronzo per poi costringerlo- con torture- a farmi dire che fine ha fatto Celeste e anche quali altre neffandezze ci si deve aspettare di trovare. E anch'io penso che la reazione di Andrea sia strana.... mah... i mutaforma sono un punto interrogativo, a volte. =)

Ok, ho terminato di leggere il capitolo e odio Luca dal profondo del cuore.
Allora non era un idiota assoggettato ad un mostro, ma è anche lui stesso un mostro.
Conosce Celeste da sempre e ora fa questo? Vuol dire che ha sempre preso in giro tutti? Che dietro al bravo ragazzo si è sempre nascosto uno con la mente malata? Ha ragione Celeste meglio la morte per mano del lupo che un abuso da un traditore.

Cara, so che questa storia sta volgendo al termine, ma spero che tu abbia la seria intenzione di scrivere altro, perchè i tuoi colpi di scena sono a dir poco sensazionali.

02/11/11, ore 00:01

...capitolo che mi piace un filino meno degli altri, ma solo per ragioni personali: sai cosa penso dell'imprinting e della scelta di Bella. Attendo di leggere prossimo, ti auguro di cuore la risoluzione veloce di tutti i problemi!

27/10/11, ore 23:34

E così il bastardo alla fine è morto!!
Vorrei esultare ma cìè ben poco da essere felici: Cecilia è ferita e Seth ridotto ad uno straccio e Celeste?
Incrocio le dita che quel Luca succube di Daniel non le abbia torto un capello, altrimenti Andrea non lo ferma nessuno!!
Complimenti per le descrizioni mentre leggevo nella mia testa i lupi si azzannavano, ringhiavano e potevo quasi sentire la durezza dei loro sentimenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]