Remember when...
di samskeyti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/03/11, ore 15:29

Ma.. ma.. ok, non so bene come iniziare questa recensione, insomma. Sono rimasta davvero colpita, così colpita che non so cosa scrivere. *_* Cavolo, ma come fai ad emozionarmi sempre così tanto, non lo so.. ç_ç *si deprime in un angolino*
Ma comunque. Awwww. Cioè, sono dolci anche quando si "odiano". *_* Anche se in questo caso l'unico ad "odiare" era Dom. E poi Matt caratterizzato in questo modo mi piace molto, il ragazzo dannato che veste di nero e che se ne frega di tutto e di tutti... è proprio lui. *_*
Bene, non so cosa dire. cioè, davvero, mi hai tolto le parole di bocca in ogni modo. ò.ò Non so, sembra molto.. particolare, diversa dalle altre.. mboh, forse è una mia impressione. ò_ò
Comunque sia, adoro adoro adoro come scrivi. *_*
Alla prossima. <3
Paola.

29/03/11, ore 15:13

Torno a recensire dopo tantissimo tempo, finalmente. D: Ultimamente mi ero un po' distaccata da EFP. ç_ç
Che dire, è.. è.. oh, è meravigliosa. ** Premettendo che adoro il Giappone e le sue tradizioni, l'ho amata dall'inizio alla fine. Ma loro sono così terribilmente teneri, così dolci, awwww, li adoro. ** Dominic è stato eccezionale a rifiutare quello sciame di ragazzine urlanti, insomma, non sanno che per lui esiste solo Matt? u_ù No? Be', allora dovrebbero saperlo! u.u (Ok, sto iniziando a delirare, lo so. XD). Più di tutte ovviamente mi sta antipatica quella belloccia. Dominic non è suo, Dominic è di Matt, capito? Di Matt! è.é Bisognerebbe mettere in chiaro certe cose, insomma. v.v
Bene, dopo questo mio delirio concludo dicendo che amo come scrivi (che novità XD) e che mi dispiace di non aver più recensito. ç_ç
Alla prossima. ^^
Paola.

13/03/11, ore 03:53

Pazzesco. E' assurdamente particolare.
Non è coinvolgente come gli altri capitoli, ma è veramente interessante.
Per esempio, Quel blu sbiadito lo uniformava alla massa e lui non voleva uniformarsi, lui voleva brillare per la sua evidente e superiore bellezza.
Cioè, ma quanto e quale egocentrismo! Che enorme vanità! L'avevo già immaginata in Dominic, ma non così evidente!
Fantastica la sua frase 'E in pratica io sono un figo, mentre tu una tappetta inespressiva '. :D

Il punto migliore, comunque, è senz'altro quello in cui descrivi Matt; lì, davvero, me lo sono immaginata splendere illuminato dai raggi del sole come un dio.

Ed e
Unico modello, il top della serie: l'insuperabile. (...) Non avrebbe mai sostenuto lo sguardo di quella creatura, perché, aliena o umana che fosse, lui se n'era infatuato perso.

Difficile, credo, trovare parole di più marcata adorazione, che -sì- penso potrebbe appartenere a Dominic, anche se forse se ambientata nel 1993 è un po' prematura. Matt ci appare come una creatura soprannaturale, nella sua perfezione che lo isola, nel suo splendore che lo rende irresistibile.
Anche se, senza alcun dubbio, è tutto frutto della mente di Dom e dei suoi occhi. (cercando a caso informazioni qui e là, non aveva cavato un ragno dal buco: quel ragazzo sembrava vederlo solo lui).

Ed è Matt ad accorgersi invece della verità: proprio il ragazzo che sembra appartenere ad un mondo tutto suo, in realtà coglie molto più intensamente il senso della realtà.
Infatti Matt buttò il foglio nel primo cestino che trovò. Intuendo che Dom sarebbe stato niente meno che una delle persone più importanti della sua vita, così, a pelle, aveva già imparato a memoria quel numero.
Entrambi hanno compreso che è nato qalcosa, che un confine è stato scavalcato:
Il confine dove finiva Dominic e cominciava Matthew, il confine dove cominciava Dominic e finiva Matthew.
Ho trovato meravigliosa quell'espressione finale Non sorrise, non sapeva farlo e non c'era da sorridere.
Molto adatta e molto alla Matt.

Spero di non averti annoiata con le mie riflessioni.
Mi perdonerai perchè ho scelto solo 'Recensione Neutra', ma penso che altre tue storie meritino più amore.
Tuttavia, mi hai riempito di spunti. Te ne ringrazio!

Affettuosamente,
Ali. :)

(Recensione modificata il 13/03/2011 - 03:55 am)

07/03/11, ore 19:16

Tesowaaa!!! Ogni tua opera è un capolavoro!! Come si fa a dire il contrario!!
Bello come la tua fervida immaginazione ha stravolto "l'incontro più epico della storia del rock"
Ho adorato Dom fin dalle prime righe! Il Dom che si alza al profumo dei croissant, il Dom che si fa la doccia con il bagnoschiuma alla  fragola e cioccolato e che si pavoneggia cucciolo pronto a diventare un leone (e che leone direi!!!!)

E poi guardalo lì perso e impaurito di fronte ad un ragazzino!! Splendida la descrizione di Matt agli occhi di Dominic!! Ahhh galeotto fu il pletro anzi benedetto fu quel pletro!! E fatidico quel contatto di dita appena accennato sotto un foglio di carta!!

Continuo  a pensare che qui quasi tutte abbiamo molto da imparare da te, e dal tuo modo di scrivere!!!
Ti meriti un fans club nutriro come quello di quei meravigliosi ragazzi di cui scrivi!!

Bacione!!!

Roby

07/03/11, ore 14:33

L'ho letta ieri sera ma, devo dire la verità, mi mancava la voglia di recensire e se solo l'avessi fatto non so cosa sarebbe uscito.
Quindi ho rimandato ad oggi, per tentare di scriverti un commento decente.
Direi che hai fatto un buon lavoro, come sempre.
Già dal titolo: io adorare quella canzone, sì.
Ovviamente me l'hai fatta tornare in mente ed è praticamente da ieri sera che l'ascolto senza sosta, altrenandola a Thinking About You. :D
Ma parliamo del contenuto.
Dominic è semplicemente adorabile, tutte quelle manie, gli incubi, l'odio per Matt - che nemmeno conosce. Quando vuole fare il figo e saluta il bullo della scuola, mi ha fatto morire. Anche quando lancia sorrisi e occhiate a destra e manca alle ragazze. E invece poi....... eeeh, Dommeh, Dommeh.
"Occhi zaffiro.
-Trasparenti come i cristalli, limpidi come i laghi di montagna...
Bocca bordeaux.
-Rossa come il vino, vermiglia come le rose...
Capelli neri.
-Ebano come la legna, lucidi come le penne dei corvi...
Ed era di un'indicibile nobiltà, era una statua di marmo scolpita dallo scultore col gusto più fine del mondo. Unico modello, il top della serie: l'insuperabile."
E invece poi si è innamorato a prima vista, il nostro Dom, il nostro sciupafemmine... Si è innamorato, sì, ma di un ragazzo! xD
Mi è piaciuto il loro incontro vero e proprio, tutto per quel plettro. (E sia benedetto il plettro allora!)
Credo che non bisognerebbe nemmeno dirlo, lo saprai già da te, ma te lo dico comunque: le ultime tre righe sono semplicemente bellissime.

Quindi brava, Broken.
Complimenti, sai sempre come farci sognare.
Scusa per la recensione, che non lo è.
Aspetto l'aggiornamento di SN <3
Un bacione.

P.S. Ho pubblicato. Non ci credo ancora. Se leggerai, spero ti possa piacere. :)

07/03/11, ore 13:27

Rieccomi per la pwoppa version:

immagina per un momento non di scrivere al PC, ma come si usava fare un tempo, con penna e calamaio. Bene, amica mia, tu quella penna non la intingi nell'inchiostro, ma direttamente nelle emozioni ed è con quelle che scrivi le tue meravigliose storie.

L'attenzone che dedichi ai dettagli è qualcosa di sorprendente: ho sentito anch'io il profumo di quelle pagnottelle, ho avvertito il vapore caldo della doccia, ho annusato il bagnoschiuma fragola cioccolato... per non parlare della confusione con cui si sveglia.. quegli 'incubi ' se così li vogliam chiamare! ^^

ma quant'è caruccio il Dommie cucciolo prossimo a diventar leone che ammicca al suo riflesso.. awww!!!

E poi sale sul bus.. arriva a quella fermata, il panico lo assale e... si spiega tutto!!

questo Dommie spaventato/innamorato di Matt è... awwwww.

e Matt.. dio, come lo hai descritto, il piccolo alieno-genietto ribelle.. che vuol 'corrompere ' quel perfettino di Dom eh eh.

E poi il plettro... le prime frasi, la fatidica domanda di Matt (aaawwwwwwww) .. Dom che fugge e se lo ritrova davanti.. il bigliettino con quella calligrafia così curata... ho adorato il fatto che Matt si soffermi a notare che son tutti numeri primi (vedi che attenzione hai per i dettagli??? )

e poi quando butta il biglietto.. all'inizio non capivo, ma poi la spiegazione.

Semplicemente perfetta.

concordo con Woby, tu hai molto da insegnare a tutte quante. Sei la migliowe, tesowaaa!!
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 08:51 pm)
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 08:53 pm)

06/03/11, ore 20:36

Matt buttò il foglio nel primo cestino che trovò. Intuendo che Dom sarebbe stato niente meno che una delle persone più importanti della sua vita, così, a pelle, aveva già imparato a memoria quel numero. Non sorrise, non sapeva farlo e non c'era da sorridere.Canticchiando a bassa voce, si lasciò guidare dai piedi, incamminandosi verso non-so- dove. Guardò le nuvole. Finalmente, si sentiva leggero.

Ecco.. questo pezzo.. mah, mi ha colpito più degli altri. Forse più di Matt che analizza i numeri primi (da brava fan di Bellamy mi sono esaltata. ù_ù xD).

Ok, sono partita troppo presto con la recensione. .__.
Dunque. Diciamo subito che questa storia mi affascina in una maniera davvero insolita. Ha qualcosa di fantastico, insolito rispetto agli inizi delle  Belldom che ho letto in queste settimane su EFP; non ho potuto fare a meno di restare affascinata da cosa abbiano provato quei due magnifici esserini a prima vista. E poi, dato che ho letto tutte le tue opere sui Muse e so come scrivi.. non posso fare a meno di leggere qualsiasi cosa scritta da te. Sul serio: anche stavolta hai scritto davvero bene.

Spero solo che continuerai presto (:

20/02/11, ore 00:07

Divertenti e teneramente emozionanti. ;)
Per Would you be my Valentine: ho apprezzato la forza di Dom e l'idea del piccolo Matt ignorato da tutti; fantastico il giochetto di San Valentino e, anche, il cuore fosforescente della fine; quando Dom chiede a Matt 'Vuoi essere il mio Valentino?', mi sono sciolta :P
Per And you've killed my fear: fantastico il bacio e la reazione di Matt; me lo immaginavo, tutto rosso sotto la maschera da scheletro!:D
E per Button of love: prima di tutto, meraviglioso l'inserimento della tradizione giapponese! (che adoro), e meraviglioso lo scambio finale dei bottoni; mi è piaciuta soprattutto l'ironia delle ultime frasi! "Ciao Dom", concluse quello talmente ignorabile (...) ecc ecc.
Mi piace la tua ironia, ho riso fin troppo!;P
Spero di rileggerti presto!,
Aki.

03/01/11, ore 00:45

Oh santo Jimmy *O*
Che tenerezza infinitaaaaaaaaa *w* Non conoscevo questa bellissima tradizione giapponese, nonostante mi piaccia il paese non mi sono mai documentata affondo xD Però è tenera *-* Tenera come quei dui pulcini, che sono uno più scemo dell'altro xD In senso buono u.u Il ragnetto geloso è una cosa assurdamente cucciola, specie per il termine "ragnetto" XD ahahahaha.. E Dom si è un donnaiolo, ma che ci possiamo fare? E' bello o no? *O*
Le tipe mi hanno fatto quasi paura O.O ci mancava che si mettessero a fare rissa per un cazzo di bottone o.o  Quella si che sarebbe stata una buona via di fuga xD Forse la bella è quella ancora più normale, ma per fortuna il nostro bel visino non ha ceduto a nessuna ^^ Questo ti fa onore u.u *inchino*
Come era ovvio che fosse, la mia attenzione si è focalizzata sull'ultima parte, quella nei campi.. Certo che è ridicolo chiamare amicizia quello che di amicizia ha ben poco XD Ah, l'amore rende ciechi u.u Poi, con lo scambio dei bottoni, se non ho capito male, si sono dichiarati amore giusto? *-* Ah, i nostri due pulcini pirla! Che teneri *O*
Ti faccio ancora una volta una vagonata di complimenti cara ^^
A presto

Bravissima come sempre. ^^
Cheers
Patri <3

02/01/11, ore 13:55

Probabilmente la cosa più dolcetenerastrappalacrimecontantotroppoamore che abbia mai letto, e probabilmente adesso ho i lucciconi agli occhi. -anzi, tutto questo senza probabilmente.
Mia cara Broken, che dire... Bellissimo. Tutto. Dall'inizio alla fine. Come tutto quello che scrivi, d'altronde.
E' di una dolcezza infinita, ma te l'ho già detto...
Ho amato in modo particolare Matthew qui, mi ha fatto una tenerezza tale...sopratutto quando la bella della scuola va da Dom -carri lui, gelosone!
Dom, sì, ovviamente ho amato anche lui ma non quanto Matt, stranamente.
La fine, beh, è qualcosa di incantevole. That's ammmore, altro che amicizia. =P
I miei complimenti, carissima.
Un abbraccio, Chiarè <3

02/01/11, ore 12:27

ohhhhh santi Bellamy e Howard!!! Adessso non ci riesco a recensire davvero!!! Ma come fai!!!!
Fammi smaltire l'emozione dopo torno!!

Ma eccomi con la recensione...quella vera!!! Guarda ho adorato Matt appoggiato al muro con i suoi pensieri sulle stupide ragazze (il destino di Dominic era già di essere circondato da grupies da piccolo lol!!) E Dom sempre carino e garbato come al solito!!
Matt che di colpo si materializza al suo fianco al posto che gli spetta!! Sei straordinaria!! Per non parlare del momento sotto l'albero e lo scambio dei bottoni (hai insegnato a tutte una cosa nuova)!! Zuccheroso ma tenerissimo!!! Davvero deliziosi!!
Che sei una ragazza dalla sensibiltà speciale l'ho capito dalle prime righe di Special e adesso che ti conosco non posso che confermare!!!
Un bacione
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 05:46 pm)

02/01/11, ore 01:31

Non posso recensire; non ora che sto quasi piangendo.
MIO DIO.

To be continued...

02/01/11, ore 00:44

ok, ecco il commento serio. Prima cosa, ammirazione per te.. ma quante cose sai? ma quanto ti documenti per scrivere le tue meravigliose storie? Questa tradizione giapponese è fantastica, non ne avevo mai sentito parlare.. ma vabbè io sono l'ignoranza fatta ragazza. Ora veniamo alla perla... oooohh mio dio, che tenerezza. Inutile dirti quanto ho odiato, dalla prima all'ultima quelle ragazze stupide e chiassose che rovinano tutto, anche la magia di quell'usanza. Matt ha ragione, condivido ogni suo singolo pensiero. Così come apprezzo la gentilezza di Dominic (immancabile!) nel fronteggiare tutto, per quanto poco lo gradisca. E la gatta morta poi.. grrrr che odio. meno male che sono rimaste tute a becco asciutto gne gne odiose ochette!!! il litigio è qualcosa di fantastico, li avrei voluti vedere.. e poi i bottoni, Dom che propone di passare la vacanza insieme.. awww che dolcezza.. ma di nuovo i bottoni.. awwww che meraviglioso significato!! e la foto alla fine, perfetta, anche il commento eh eh. Grazie per questa dose di zucchero, tesowina bella, mi ci voleva. Ti adoro e sono felicissima di averti conosciuto. a presto!!! smaaaack
(Recensione modificata il 02/01/2011 - 01:27 pm)

02/01/11, ore 00:25

Amore, non potevi farmi regalo più bello. L'amo, dall'inizio alla fine, compresa la fotina col commento maligno.<3
Adoro il Giappone e le sue tradizioni.
E come te, adoro questi due da piccoli, non che da grandi siano da meno, ma da piccoli proprio non so resistere, sono...troppo....troppo.
Che dire, il tuo stile è sempre intrigante e vivace, sembra di vedere un film!
E l'immagine che trasmetti di Matt da piccino, forse te l'avrò già detto, è come lo immagino anche io, e credo sia anche abbastanza realistico: è in una parola ADORABILE, sempre quello bruttino e invisibile (e geloso!).<3
Ammetto che non conoscevo questa cerimonia del bottone, e mi ha stupita, anche se come al solito i giapponesi sanno essere molto delicati nel romanticismo, senza uscire mai in eccessi di passione; ed è qualcosa che a M&D s'addice appieno, lasciandoli proprio sulla sottile linea che separa l'amicizia e l'amore.
Bellissimo questo Dominic corteggiatissimo, e le ragazze che passano in secondo piano se confrontate a quel "nanetto rognoso" che per Dom non potrebbe essere altro che Speciale<3
Matt geloso che si giustifica col fatto di disprezzare i comportamenti da ochette delle ragazze è uno spasso XD
Per un momento ho quasi temuto che Dom avrebbe ceduto all'ultima sgualdrin...ehm, alla ragazza più bella, giusto per togliersela dalle scatole, però non l'ha fatto.
Efficacissima la descrizione dell'ultima scena (Matt legato ad uno spaventapasseri!), mi piace il fatto che non banalizzi mai nulla, e quindi anche se provano qualcosa, hai fatto in modo che ciò rimanesse un sentimento indefinito, nei limiti consentiti dall'innocenza (sì, insomma!) e dell'incosapevolezza dovute all'età.
E, ovviamente, bello e delicato il finale: ci si sarebbe aspettati che Dom decidesse di donare a Matt il suo bottone, e invece no, è Matt il primo a darglielo (ehm, doppio senso XD), così che alla fine si scambiano una sorta di promessa d'amore.<3
Tesoro, sono onorata di essere il destinatario di questa poesia di parole, e...e...*perde un battito*, davvero, ti voglio terribilmente bene.
Ti adoro, mia dolcissima DH.<3
P.S: l'unica cosa che mi ha spaventata è quella rossa con gli occhi azzurri che salta addosso a Dom, perchè effettivamente io avrei gli occhi di quel colore, e i capelli, ora, ehm...rossi! XD (però non credo d'essere tanto assatanata, anche se in qualità di MB avrei tutto il diritto di saltare addosso al mio DH u.u)
Credo che tu abbia curato il mio malumore :)
Tuo MB<3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]